|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
Quote:
Potrebbe essere un qualche bug nell'hardware che lavora col dhpc, ma allora lo dovrei avere anche col fw netgear, ultima ipotesi forse una istruzione del tuo fw che, saltuariamente, viene scritta in un'area di memoria degradata e blocca il servizio dhcp, ma dovrebbe succedere random anche con altri servizi.... non so cosa ipotizzare ma soprattutto, come verificare ed eliminare il malfunzionamento per questo cercavo di capire se era un problema già rilevato da altri utenti del thread. Con calma proverò a vedere se con una qualche versione precedente del tuo fw le cose possano sistemarsi perchè, come dicevo, il tuo fw è sovradimensionato per le mie necessità, ma alcune caratteristiche mi sono, se non utili, molto comode e quindi spero di poterle riutilizzare. Proverò anche a rileggermi il thread ufficiale del 2200v3 per vedere se c'è qualche info. Ah, si, il modem rimane sempre acceso e, a parte le continue disconnessione di un paio di settimane fa (problemi sulla linea) di solito si disconnette solo per gli aggiornamenti. Grazie per l'nteressamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sul 3500 a me capita di rado con amod, mentre mi capitava spesso con il firmware originale. Non ho indagato più di tanto, comunque in entrambi i casi, riavviando il router, riesco a collegarmi di nuovo.
![]() |
#7943 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve, questo firmware legge internet key della 3? Se si, si puo sfruttare il wifi normale con l`adsl e quello guest con la chiavetta 3g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
|
Bug autostart risolto
Alfonso,
ho visto che hai rilasciato la 3.1.0 finale sul sito. Scaricato e flashato ora: l'autostart ovviamente funziona. ![]() Per il discorso delle pagine disabilitate, stile netgear, poi che hai deciso? ![]() Una domanda sull'opzione "Do not load p8021ag.ko", quel modulo a che serve? immagino sia relativo al wireless, ma non so esattamente cosa faccia. Grazie mille di tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
instradamento sta su both?(firmware netgear sotto impostazioni LAN) le impostazioni WMM sono attive?(fw netgear sotto imposazioni QOS) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
A spanne dal nome p8021ag.ko sembrerebbe qualcosa a che fare con il wifi. Forse per rispettare le nuove specifiche per il wifi. Boh.. Il nuovo changelog per il DGN2200v4 riporta: added iftop and htop. A cosa servono iftop e htop? Da quello che ho capito iftop centra con il monitoraggio della banda.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la cosa che desideri fare, avere adsl e 3g attive insieme una per la LAN e l'altra per la wifi guest è ancora più complicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 | |
Senior Member
|
Quote:
il degradarsi delle cose ci può stare in lunghi periodi per questo ti ho chiesto se tieni sempre acceso il router moltissime cose sono fatte coi piedi davvero e rubano memoria o non rilasciano risorse ed a lungo andare si sente amod sarà pieno di cose, ma le cose che ha sono tutte spente, sono come una cartella con foto su windows, non è che una cartella in una partizione del disco di storage, contenente foto, ti rallenta windows in particolare per quanto riguarda il wifi, sia i moduli kernel sia i programmi che portano su la wifi sono chiusi e quindi non li posso modificare né li ho toccati accandoli a mano e sono gli stessi identici in ogni versione software questo vuol dire che per la wifi non c'è niente che possa fare; oltre a controllare che la sequenza di comandi che porta su la wifi, sequenza di comandi wlctl, sia uguale a quella del firmware che hai citato, e lo è, non posso agire in nessuna maniera se i parametri della wifi sono gli stessi, funzionerà nella stessa maniera tutto ciò considerando solo il router, mentre ovviamente la wifi dipende da tante di quelle condizioni di contorno e dipende ancora di più dal comportamento dei clienti per dire, su un telefonino android o ios sono installate tante di quelle applicazioni che il degrado delle prestazioni wifi mica per forza deve dipendere dallo access point ti capisco eh, ci mancherebbe, ti porto come esempio che ti capisco il fatto che dopo tanti anni ed una serie di router modem access point notevole in casa io usi come wifi principale sempre il solito asus rtn-16 l'asus rtn16 è un carro armato come router, come wifi - col firmware originale asus fa ridere, per dire non puoi vedere un film in streaming - con tomato, come sopra - con ddwrt come sopra o forse peggio ora, esiste un firmware sconosciuto che si chiama oleg con il quale la wifi è una roccia, una montagna, ferma immobile, caccia quei mW sempre constantemente, puoi guardare 1000 film in streaming senza un sobbalzo perché accade questo? una paio di volte ho cercato di indagare, mai capito davvero perché, ma è così bo Ultima modifica di alfonsor : 25-03-2015 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 | |
Member
|
Connessione wifi
Quote:
instradamento su both WMM attivato mi pare siano le impostazioni base... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 | |
Senior Member
|
Quote:
li provero' grazie edit provati:il piu veloce fa 19ms,il piu lento 55 telecom 10 e pingo la centrale 8/9 grazie lo stesso :-) Ultima modifica di Putipower : 25-03-2015 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
a proposito del caching dei dns, meglio elencare tutti i dns in resolv.conf e linkarlo nella configurazione di dnsmasq o non cambia nulla mettendoli direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7955 | |
Member
|
Connessione wifi
Quote:
Per il momento non mi azzardo a fare lavori causa esigenze della figlia, quindi "provo a testare la resistenza" con fw di netgear, poi reinstallerò la 3.2.9 o la 11 facendo dei reboot settimanali regolari per..... vedere l'effetto che fa. Intanto grazie a tutti per l'interessamento. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao alfonsor, volevo segnalarti un piccolo bug nel limiter. Purtroppo la funzione di autostart non mi funziona. Spunto la scritta autostart, do save (e ovviamente ho impostato tutti i valori come desidero). Riavvio il router e aspetto che si esegua la connessione, aspetto anche qualche minuto ma niente.... il limiter resta stoppato.
Poi ho notato una cosa non so se sia voluta e ti chiedo lumi: In una casella ho impostato una lista di 7 ip ognuno dei quali alternato da "INVIO", quindi un ip e a capo e via dicendo. Quando salvo mi ritrovo la lista per così dire "sballata" cioe' non sono piu' tutti incolonnati ma ci sono due ip uno a fianco dell'altro e il resto incolonnati. Magari e' semplicemente voluto.... ero incuriosito da questo comportamento. pero' il bug dell'autostart almeno a me c'e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7958 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
LAN (group1) 2.151 GB 0 2.612 GB 0 0 17:17:55
(down) ETH1 0 B 0 0 B 0 0 (giga) ETH2 3.481 GB 0 1.519 GB 0 0 (giga) ETH3 278.312 MB 0 3.712 GB 0 0 (giga) ETH4 2.030 GB 0 2.637 GB 0 0 WiFi 2.4 GHz 119.173 MB 0 120.689 MB 0 0 1 d 07:56:20 WiFi 5 GHz 71.133 MB 0 1.856 GB 0 0 1 d 07:56:14 Provo a chiedere di nuovo ![]() Ma come si azzerano queste statistiche? A me restano in memoria pur se riavvio il router e normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.