|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se non funziona, qualcosa è andato storto, hai sbagliato qualcosa, perché dovrebbe funzionare però comprendi che amod viene sviluppato nel tempo libero e per 4 router; una cosa che può sembrare importantissima a te, non è nelle priorità per me o altri per cui, escludo totalmente che ci sarà mai un log per quella funzione, né automatico, né attraverso un'opzione da selezionare il metodo che ti avevo esposto era molto accoso, ma funzionale, se uno proprio ha bisogno di avere un log, ripeto non capisco perché ma non sono fatti miei ripeto di nuovo che a maniera migliore per accendere computer dall'esterno è quella di creare un piccolo file in /etc/amod/conf che li accende e connettersi al router via ssh la connessione via ssh è criptata, password e quanto si scrive non possono venire sniffate, una volta entrati si lancia quel file e finisce la storia per cui, ti ho offerto gli strumenti per fare quello che vuoi fare, però per la decima undicesima volta dichiarerei l'argomento chiuso, che vuol dire non ti inquietare se da ora ignoro la faccenda del log del wow |
|
|
|
|
|
|
#7922 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la "classic" è davvero brutta, usa i frames, non scala bene e via dicendo, la modern è fatta talmente male, che pure aggiungere una voce nel menù può causare danni a volte penso di toglierla completamente, ma poi mi fermo perché essendoci già toglierla non ha molto senso vedrò di aggiungere quelle pagine |
|
|
|
|
|
|
#7923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse sarebbe il caso di mettere un'opzione che fa un reset di quei valori ogni volta che si va online, mo ci penso su |
|
|
|
|
|
|
#7925 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Ciao a tutti.
Ho un Netgear DGN2200v3. Da circa un annetto ho installato l'amod 1.0.21 (Lupita - 07/05/2014). Da tanto non bazzico sul forum (o non leggo approfonditamente). Se voglio installare l'ultima versione amod, la 3.2.12 (Ramp Shakers United - 10/03/2015), basta che lo faccio da menù Maintenance - Firmware Upgrade e carico il firmware scaricato o devo prima fare qualche comando telnet per... evitare possibili problemi? Insomma... non vorrei che per aggiornarlo brikki questo favoloso router, l'UNICO che mi fa stare stabile la mia problematica linea ADSL Fastweb... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7926 |
|
Senior Member
|
mi sa che quella è una delle ultime versioni per la quale prima di fare il flash bisogna entrare in telnet e fare
rm -rf /etc/amod/hooks |
|
|
|
|
|
#7927 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Nel senso che mi collego con telnet, eseguo l'istruzione che mi hai indicato (elimino cartella e subfolder senza conferme), carico il firmware nuovo e sono a posto? Il brick mi spaventa dato che davvero questo modello (e versione) m'ha salvato la linea... ADSL... |
|
|
|
|
|
|
#7928 |
|
Senior Member
|
si vai
|
|
|
|
|
|
#7929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Va bene Alfonso non ne parlo più rinuncio anche perché solo aver messo di nuovo come era il file senza # ha ricominciato si a funzionare ma di nuovo a.singhiozzo.Non so se forse si possa essere corrotto il.file ma va bene lo stesso
Grazie per il tempo dedicatomi Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7930 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
|
Quote:
A tal proposito Alfonso, è possibile anzichè far sparire i link nel menu a sinistra, tenerli in colore grigio come fossero disabilitati? Come fa la GUI lato Netgear per intenderci. Così si capirebbe che sono disabilitati per qualche impostazione. Grazie ancora per l'aiuto. Se hai bisogno che provi qualcosa prima di rilasciare versione definitiva sono a tua disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#7931 |
|
Senior Member
|
sto mettendo in questo momento la nuova versione online e leggo del fatto di atm a 1500 che è solo in wan advanced
mannaggia anche per le opzioni in grigio, sarebbe possibile ma non mi piace molto |
|
|
|
|
|
#7932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni utente ha una cosa che gli sta a cuore; a volte la cosa è qualcosa che ti era sfuggito, a volte ci pensi un pò sopra e capisci che è una feature che potrebbe servire, a volte invece non è cosa il tuo caso ricade nel "non è cosa" ci sono tantissime cose che andrebbero messe nel log, connessioni telnet, dropbear, wifi on/off, accessi openvpn... amod è strapieno di feature e offre strumenti per fare le cose; ognuno può fare quello che gli pare in amod; non ti piace la pagina di Status? te la rifai completamente secondi i tuoi gusti con tanti di "Buongiorno Andrea, cosa posso fare per te oggi?" o "La temperatura a Roma è di 21 gradi centigradi e l'umidità del 70%", si può fare quasi qualsiasi cosa, perché ci sono gli strumenti per farla, ma bisogna lavorarci ora con l'aggiunta di lua, nell'ultima versione, come libreria shared, non c'è manco più il bisogno di compilare in C o scrivere macro in sh che è roba da matti se non devi solo eseguire qualcosa in sequenza lua è potentissimo, velocissimo e pure bello come linguaggio, ordinato, semplice, piacevole questo poter fare quasi tutto che sottolineo di continuo, vuol dire che all'opposto non c'è tutto, in niente c'è tutto, figurarsi su un routerino casalingo con le sue risorse limitate siccome non mi pari esperto di linux, l'operazione che devi compiere richiede una certa dose di esperienza, sbaglia ed impara, riprova, oggi, tra una settimana, una sera che il calcetto è saltato, insomma hai tutto il tempo che vuoi, ma lo devi fare tu |
|
|
|
|
|
|
#7933 | |
|
Member
|
Quote:
A me la pagina netgear piace con quei link disabilitati...è semplice e chiara. Capisci che alcune funzioni sono disabilitate ma se vuoi le puoi aprire. Hai il controllo e con uno sguardo vedi lo stato. Ma è solo opinione personale...sì tu o' mast'... |
|
|
|
|
|
|
#7934 |
|
Senior Member
|
ma è brutt
|
|
|
|
|
|
#7935 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Certo che ci proverò altrimenti amod cosa lo mettevo a fare...a me piacciono le sfide. Certo non sono esperto di Linux ma nessuno è nato imparato. Gia avere un supporto dalle persone presenti in questo 3d vuol dire tanto. Non ho rinunciato certamente a far andare il wow come ho fatto per la VPN perché effettivamente non mi serviva. Anzi approfitto per chiedere se si può copiare il file che ho provato a modificare sulla pendrive per poi dargli un occhiata con un editor diverso magari editarlo e poi rimetterlo nel router. Magari per voi e una cavolata ma io non so sr esiste un comando tipo copy nella console telnet
Grazie ancora Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Fluminus : 24-03-2015 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#7937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Hai fatto un grande grande lavoro alfie.fantastico.
Con te alla netgear,venderebbero il doppio Grazie
|
|
|
#7938 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
Connessione wifi
Dopo circa due mesi (mi pare fosse con la versione 3.0.7), ho nuovamente problemi di connessione via wifi con amod 3.1.12.
Dopo aver aggiornato a tale versione, per alcuni giorni è andato tutto bene (un portatile con scheda wifi atheros, due smartphone ed un tablet android che si collegavano regolarmente, due con IP statico e due no) poi questa mattina, improvvisamente, impossibile connettersi con TUTTI gli apparecchi. Poichè usavo il dhcp, (con altre versioni dopo la 3.0.7, avevo rilevato saltuariamente il problema usando dnsmasq) ho provato ad invertire la situazione ed ho attivato dnsmasq da un desktop collegato via cavo e dopo diversi tentativi ed almeno 10 minuti, uno smartphone si è collegato ma non i tre rimanenti. Sia il dhcp che dnsmasq, quando attivati, risultavano correttamente funzionanti. Ho reinstallato il netgear 1.0.0.24 (in wifi dallo smartphone collegato e senza fare alcun reset ne prima ne dopo) e mi si riconnettono tutti gli apparecchi al primo tentativo. Sono un utente "basico" e utilizzo il modem senza sfruttare particolari impostazioni "avanzate" di amod a parte la possibilità di usare i vari driver adsl, il dnsmasq lo avevo accantonato per quanto detto sopra mentre minidlna, transmission, file server e stampanti usb le avevo escluse già ai tempi della 3.0.7 per evitare qualsiasi possibilità di conflitti software e/o limiti hardware, ma poter tornare ad usarle mi farebbe comodo. Qualcuno ha avuto problemi simili? E nel caso, come li ha risolti? Ci sono eventuali controlli che posso fare per individuare il problema? PS: il modem è il dgn 2200v3. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#7939 |
|
Senior Member
|
il wifi sul 2200V3 è praticamente non toccato in quasi nessun reparto
per cui non saprei davvero cosa dirti; un mesetto fa ho tenuto acceso un 2200V3 a fare da access point per 4 giorni di seguito e non ha perso mai un colpo; ma con questo non voglio affatto dire che il problema non sia amod, dico solo che non ne ho idea e siccome non faccio nulla di differente dal firmware Netgear, qualsiasi versione esso sia, tanto per quanto riguarda il wifi è sempre tutto uguale, kernel, driver, comandi per portare su l'interfaccia wireless, consiglio di usare le cose che funzionano, quindi se ti funziona il firmware xyz, devi usare per forza di cose quello per curiosità, mantieni sempre accesso il 2200V3? |
|
|
|
|
|
#7940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Traffic meter reset problem
Greetings.
I use amod 11.0.27 & NETGEAR 3500. My traffic meter statistics aren't saved for a previous month. It always stays zero. I understand that the traffic meter is reseted each month, but I would like to save data from previous month. ![]() How can I acomplish that? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.