Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 08:36   #7921
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Fatte le.modifiche al file creata la regola per la porta ma adesso non si abilità più il wow dalla pagina services (non diventa rosso) e ovviamente non funziona. Però nel log vedo i pacchetti che arrivano dall' esterno sulla porta. Cosa può essere?

Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2
capisco che tu possa dare una grande importanza alla faccenda

se non funziona, qualcosa è andato storto, hai sbagliato qualcosa, perché dovrebbe funzionare

però comprendi che amod viene sviluppato nel tempo libero e per 4 router; una cosa che può sembrare importantissima a te, non è nelle priorità per me o altri

per cui, escludo totalmente che ci sarà mai un log per quella funzione, né automatico, né attraverso un'opzione da selezionare

il metodo che ti avevo esposto era molto accoso, ma funzionale, se uno proprio ha bisogno di avere un log, ripeto non capisco perché ma non sono fatti miei

ripeto di nuovo che a maniera migliore per accendere computer dall'esterno è quella di creare un piccolo file in /etc/amod/conf che li accende e connettersi al router via ssh

la connessione via ssh è criptata, password e quanto si scrive non possono venire sniffate, una volta entrati si lancia quel file e finisce la storia

per cui, ti ho offerto gli strumenti per fare quello che vuoi fare, però per la decima undicesima volta dichiarerei l'argomento chiuso, che vuol dire non ti inquietare se da ora ignoro la faccenda del log del wow
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 08:39   #7922
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
segnalo che dalla modern view (4000) non c'è modo di aprire le pagine di configurazione riguardanti WAN Advanced, wondershaper, limiter e traffic meter.
non mi sono curato più della "modern view" (il termine modern era usato a mò di scherno) perché davvero non mi piace

se la "classic" è davvero brutta, usa i frames, non scala bene e via dicendo, la modern è fatta talmente male, che pure aggiungere una voce nel menù può causare danni

a volte penso di toglierla completamente, ma poi mi fermo perché essendoci già toglierla non ha molto senso

vedrò di aggiungere quelle pagine
Old 24-03-2015, 09:03   #7923
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se la "classic" è davvero brutta, usa i frames, non scala bene e via dicendo, la modern è fatta talmente male, che pure aggiungere una voce nel menù può causare danni
brutta non è, solo che dopo anni di interfaccia netgear (su router/modem/extender etc) per me è comodo avere tutte le aggiunte condensate nel menù amod, in modo da trovare immediatamente ciò che cerco.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 11:15   #7924
alfonsor
Senior Member

Quote:
Ho notato una cosa sulle statistiche della LAN. E normale che pur riavviando il router ripartono da dove erano rimaste e non si azzerino? e un qualcosa del browser o e possibile che il router li tiene in memoria?
le statistiche sono lette dal driver, per cui non si ha nessun controllo ogni valore che può sembrare strano; a volte incide molto il firmare adsl usato a volte no

forse sarebbe il caso di mettere un'opzione che fa un reset di quei valori ogni volta che si va online, mo ci penso su
Old 24-03-2015, 11:24   #7925
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao a tutti.
Ho un Netgear DGN2200v3.
Da circa un annetto ho installato l'amod 1.0.21 (Lupita - 07/05/2014).
Da tanto non bazzico sul forum (o non leggo approfonditamente).
Se voglio installare l'ultima versione amod, la 3.2.12 (Ramp Shakers United - 10/03/2015), basta che lo faccio da menù Maintenance - Firmware Upgrade e carico il firmware scaricato o devo prima fare qualche comando telnet per... evitare possibili problemi?
Insomma... non vorrei che per aggiornarlo brikki questo favoloso router, l'UNICO che mi fa stare stabile la mia problematica linea ADSL Fastweb...
Grazie a tutti!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 11:29   #7926
alfonsor
Senior Member

mi sa che quella è una delle ultime versioni per la quale prima di fare il flash bisogna entrare in telnet e fare

rm -rf /etc/amod/hooks
Old 24-03-2015, 11:35   #7927
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
mi sa che quella è una delle ultime versioni per la quale prima di fare il flash bisogna entrare in telnet e fare

rm -rf /etc/amod/hooks
Vado tranquillo?
Nel senso che mi collego con telnet, eseguo l'istruzione che mi hai indicato (elimino cartella e subfolder senza conferme), carico il firmware nuovo e sono a posto?
Il brick mi spaventa dato che davvero questo modello (e versione) m'ha salvato la linea... ADSL...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 13:52   #7928
alfonsor
Senior Member

si vai
Old 24-03-2015, 13:56   #7929
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Va bene Alfonso non ne parlo più rinuncio anche perché solo aver messo di nuovo come era il file senza # ha ricominciato si a funzionare ma di nuovo a.singhiozzo.Non so se forse si possa essere corrotto il.file ma va bene lo stesso
Grazie per il tempo dedicatomi

Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:34   #7930
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
Quote:
la parola chiave era che ha il 2200V4 impostato come modem

impostato come modem, nella pagina dei servizi, non viene creata la parte relativa al wow, perché non c'è la wan

però quando si preme save, la funzione java script controlla se l'utente vuole usare il wow e se ha impostato un indirizzo valido

il controllo però fallisce perchè non esiste l'oggetto indirizzo wow nella pagina mostrata

javascript fallisce ed esce non arrivando al punto in cui salva i valori

tutto qua, il bug c'era è colpa mia che non avevo chiesto quali impostazioni esatte fossero in uso
Nell'ultimo post infatti ti avevo specificato che lo usavo come modem proprio per questo. Tempo fa ebbi bisogno di settare l'ATM MTU a 1500 per la frammentazione e la pagina non era disponibile via GUI, e ti chiesi come fare (ora digito l'url a mano per lanciare wanadv.cgi).

A tal proposito Alfonso, è possibile anzichè far sparire i link nel menu a sinistra, tenerli in colore grigio come fossero disabilitati? Come fa la GUI lato Netgear per intenderci. Così si capirebbe che sono disabilitati per qualche impostazione.

Grazie ancora per l'aiuto. Se hai bisogno che provi qualcosa prima di rilasciare versione definitiva sono a tua disposizione.
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:55   #7931
alfonsor
Senior Member

sto mettendo in questo momento la nuova versione online e leggo del fatto di atm a 1500 che è solo in wan advanced

mannaggia anche se non saprei bene dove metterlo...

anche per le opzioni in grigio, sarebbe possibile ma non mi piace molto
Old 24-03-2015, 15:01   #7932
alfonsor
Senior Member

Quote:
Va bene Alfonso non ne parlo più rinuncio anche perché solo aver messo di nuovo come era il file senza # ha ricominciato si a funzionare ma di nuovo a.singhiozzo.Non so se forse si possa essere corrotto il.file ma va bene lo stesso
Grazie per il tempo dedicatomi

senti tu sei nuovo di amod, ma amod è discretamente vecchio oramai, ha diversi anni

ogni utente ha una cosa che gli sta a cuore; a volte la cosa è qualcosa che ti era sfuggito, a volte ci pensi un pò sopra e capisci che è una feature che potrebbe servire, a volte invece non è cosa

il tuo caso ricade nel "non è cosa"

ci sono tantissime cose che andrebbero messe nel log, connessioni telnet, dropbear, wifi on/off, accessi openvpn...

amod è strapieno di feature e offre strumenti per fare le cose; ognuno può fare quello che gli pare in amod; non ti piace la pagina di Status? te la rifai completamente secondi i tuoi gusti con tanti di "Buongiorno Andrea, cosa posso fare per te oggi?" o "La temperatura a Roma è di 21 gradi centigradi e l'umidità del 70%", si può fare quasi qualsiasi cosa, perché ci sono gli strumenti per farla, ma bisogna lavorarci

ora con l'aggiunta di lua, nell'ultima versione, come libreria shared, non c'è manco più il bisogno di compilare in C o scrivere macro in sh che è roba da matti se non devi solo eseguire qualcosa in sequenza

lua è potentissimo, velocissimo e pure bello come linguaggio, ordinato, semplice, piacevole

questo poter fare quasi tutto che sottolineo di continuo, vuol dire che all'opposto non c'è tutto, in niente c'è tutto, figurarsi su un routerino casalingo con le sue risorse limitate

siccome non mi pari esperto di linux, l'operazione che devi compiere richiede una certa dose di esperienza, sbaglia ed impara, riprova, oggi, tra una settimana, una sera che il calcetto è saltato, insomma hai tutto il tempo che vuoi, ma lo devi fare tu
Old 24-03-2015, 15:18   #7933
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
sto mettendo in questo momento la nuova versione online e leggo del fatto di atm a 1500 che è solo in wan advanced

mannaggia anche se non saprei bene dove metterlo...

anche per le opzioni in grigio, sarebbe possibile ma non mi piace molto
se lasci i link in grigio non devi spostarlo... il left-click sarebbe disabilitato, ma con right-click puoi aprire pagina manualmente...

A me la pagina netgear piace con quei link disabilitati...è semplice e chiara. Capisci che alcune funzioni sono disabilitate ma se vuoi le puoi aprire. Hai il controllo e con uno sguardo vedi lo stato.

Ma è solo opinione personale...sì tu o' mast'...
Old 24-03-2015, 15:40   #7934
alfonsor
Senior Member

ma è brutt
Old 24-03-2015, 15:41   #7935
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
ma è brutt
noneee...è bell' e funzionale...fidati...
Old 24-03-2015, 15:45   #7936
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Certo che ci proverò altrimenti amod cosa lo mettevo a fare...a me piacciono le sfide. Certo non sono esperto di Linux ma nessuno è nato imparato. Gia avere un supporto dalle persone presenti in questo 3d vuol dire tanto. Non ho rinunciato certamente a far andare il wow come ho fatto per la VPN perché effettivamente non mi serviva. Anzi approfitto per chiedere se si può copiare il file che ho provato a modificare sulla pendrive per poi dargli un occhiata con un editor diverso magari editarlo e poi rimetterlo nel router. Magari per voi e una cavolata ma io non so sr esiste un comando tipo copy nella console telnet
Grazie ancora

Ultima modifica di Fluminus : 24-03-2015 alle 15:50.
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:53   #7937
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Hai fatto un grande grande lavoro alfie.fantastico.
Con te alla netgear,venderebbero il doppio
Grazie
Old 24-03-2015, 19:18   #7938
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Connessione wifi

Dopo circa due mesi (mi pare fosse con la versione 3.0.7), ho nuovamente problemi di connessione via wifi con amod 3.1.12.
Dopo aver aggiornato a tale versione, per alcuni giorni è andato tutto bene (un portatile con scheda wifi atheros, due smartphone ed un tablet android che si collegavano regolarmente, due con IP statico e due no) poi questa mattina, improvvisamente, impossibile connettersi con TUTTI gli apparecchi. Poichè usavo il dhcp, (con altre versioni dopo la 3.0.7, avevo rilevato saltuariamente il problema usando dnsmasq) ho provato ad invertire la situazione ed ho attivato dnsmasq da un desktop collegato via cavo e dopo diversi tentativi ed almeno 10 minuti, uno smartphone si è collegato ma non i tre rimanenti.
Sia il dhcp che dnsmasq, quando attivati, risultavano correttamente funzionanti.
Ho reinstallato il netgear 1.0.0.24 (in wifi dallo smartphone collegato e senza fare alcun reset ne prima ne dopo) e mi si riconnettono tutti gli apparecchi al primo tentativo.
Sono un utente "basico" e utilizzo il modem senza sfruttare particolari impostazioni "avanzate" di amod a parte la possibilità di usare i vari driver adsl, il dnsmasq lo avevo accantonato per quanto detto sopra mentre minidlna, transmission, file server e stampanti usb le avevo escluse già ai tempi della 3.0.7 per evitare qualsiasi possibilità di conflitti software e/o limiti hardware, ma poter tornare ad usarle mi farebbe comodo.
Qualcuno ha avuto problemi simili? E nel caso, come li ha risolti?
Ci sono eventuali controlli che posso fare per individuare il problema?
PS: il modem è il dgn 2200v3.

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 21:01   #7939
alfonsor
Senior Member

il wifi sul 2200V3 è praticamente non toccato in quasi nessun reparto
per cui non saprei davvero cosa dirti; un mesetto fa ho tenuto acceso un 2200V3 a fare da access point per 4 giorni di seguito e non ha perso mai un colpo; ma con questo non voglio affatto dire che il problema non sia amod, dico solo che non ne ho idea e siccome non faccio nulla di differente dal firmware Netgear, qualsiasi versione esso sia, tanto per quanto riguarda il wifi è sempre tutto uguale, kernel, driver, comandi per portare su l'interfaccia wireless, consiglio di usare le cose che funzionano, quindi se ti funziona il firmware xyz, devi usare per forza di cose quello

per curiosità, mantieni sempre accesso il 2200V3?
Old 24-03-2015, 21:51   #7940
x2souffxw
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Traffic meter reset problem

Greetings.
I use amod 11.0.27 & NETGEAR 3500.

My traffic meter statistics aren't saved for a previous month. It always stays zero. I understand that the traffic meter is reseted each month, but I would like to save data from previous month.

How can I acomplish that?
x2souffxw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian