Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 14:18   #7901
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
io davvero non credo che un reainstall possa fare funzionare le cose; al limite prendi il nuovo amod per il 2200V4 che sarà online penso domani

la config di amod non è cancellata da un flash
Infatti neanche io lo credo, ma non saprei cosa altro fare. Attendo il nuovo fw per fare un nuovo flash.

Una domanda che esula dal problema specifico: è possibile fare un backup della configurazione per poi ripristinarla successivamente dopo un reset? Tipo come si fa lato netgear per intenderci.

Grazie mille per il supporto Alfonso.
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:23   #7902
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non esiste un metodo automatico

sul 2200V4 per fare il backup fa una cosa del genere

cd /data
tar cjf /var/mnt/usb0/part1/amod.tar.bz2 amod

ed avrai un archivio chiamato amod.tar.bz2 sulla usb

quindi per ripristinarlo
cd /data
tar xjf /var/mnt/usb0/part1/amod.tar.bz2

se vuoi provare questo...

http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.1.0.chk.zip

consiglio, quando si fa il flash, di flashare prima questo:
http://alfie.altervista.org/amod2200...irst_flash.zip

che non contiene niente e non fa niente, però non lancia nulla e quindi la memoria è bella libera

tanto il 2200V4 fa il flash moltoooo velocemente e quindi ci si sbriga in un attimo

flashato questo, si flasha quindi quello vero
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:54   #7903
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Come sempre gentilissimo Alfonso proverò a fare quello che mi hai detto anche se non capisco una cosa. Se dopo aver modificato quello che tu scrivi (sperando di riuscire)creo la regola per la porta 9 poi mi funzionerà il wow? Io ho avuto problemi a farlo andare quando per errore avevo fowardato la porta ricordi? E poi domanda stupida. ..questi log non si possono far scrivere sul disco esterno se occupano giustamente spazio?
Saluti
Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:13   #7904
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
se vuoi provare questo...

http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.1.0.chk.zip

consiglio, quando si fa il flash, di flashare prima questo:
http://alfie.altervista.org/amod2200...irst_flash.zip

che non contiene niente e non fa niente, però non lancia nulla e quindi la memoria è bella libera

tanto il 2200V4 fa il flash moltoooo velocemente e quindi ci si sbriga in un attimo

flashato questo, si flasha quindi quello vero
Grazie mille Alfonso, sempre gentilissimo.

Stasera smanetto un po' e ti faccio sapere...
Old 23-03-2015, 15:24   #7905
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Come sempre gentilissimo Alfonso proverò a fare quello che mi hai detto anche se non capisco una cosa. Se dopo aver modificato quello che tu scrivi (sperando di riuscire)creo la regola per la porta 9 poi mi funzionerà il wow? Io ho avuto problemi a farlo andare quando per errore avevo fowardato la porta ricordi? E poi domanda stupida. ..questi log non si possono far scrivere sul disco esterno se occupano giustamente spazio?
prova e poi riporta come sono andate le cose qui, visto che siamo in un forum non in un help desk ...
Old 23-03-2015, 16:52   #7906
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Grazie mille Alfonso, sempre gentilissimo.

Stasera smanetto un po' e ti faccio sapere...
Alfonso ho appena fatto l'upgrade (ho fatto un semplice kill dalla gui di amod, come ho sempre fatto), ed è andato liscio come sempre, al primo colpo.

Reboot...tutto a posto e funzionante, il 2200 è configurato in modalità modem, e il router asus ha subito correttamente avviato la sessione ppp. Fin qui, perfetto.

Sono andato in services, ho fatto start per avviare il telnet e ho spuntato autostart. Appena premo save la pagina refresha e l'autostart è di nuovo senza spunta.

A questo punto non so che fare, sono sicuro che fino ad un paio di versioni fa l'autostart funzionasse, però non ricordo l'ultima volta che ho controllato, non so quale versione fosse.

A questo punto sarei tentato di fare un factory reset di amod e riconfigurarlo, ma prima volevo sapere se avessi altri suggerimenti.

Grazie ancora.
Old 23-03-2015, 17:13   #7907
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
v4 3.1

alfie ho flashato la nuova versione.hai fatto un grande lavoro.grazie
ho anche resettato il modem questa volta,e dopo un decina di reboot per reimpostare tutte le impo di netgear,finalmente sono ripassato su amod.
l'unica cosa che ho notato che sembra nn andare e' sotto adsl il downstream power che ora e' a zero.
il resto mi sembra funzionare egregiamente,visto anche la mole di modifiche fatte.
grazie ancora
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:15   #7908
Putipower
Senior Member

Quote:
Alfonso ho appena fatto l'upgrade (ho fatto un semplice kill dalla gui di amod, come ho sempre fatto), ed è andato liscio come sempre, al primo colpo.

Reboot...tutto a posto e funzionante, il 2200 è configurato in modalità modem, e il router asus ha subito correttamente avviato la sessione ppp. Fin qui, perfetto.

Sono andato in services, ho fatto start per avviare il telnet e ho spuntato autostart. Appena premo save la pagina refresha e l'autostart è di nuovo senza spunta.

A questo punto non so che fare, sono sicuro che fino ad un paio di versioni fa l'autostart funzionasse, però non ricordo l'ultima volta che ho controllato, non so quale versione fosse.

A questo punto sarei tentato di fare un factory reset di amod e riconfigurarlo, ma prima volevo sapere se avessi altri suggerimenti.

Grazie ancora.
probabilmente nn hai premuto save in fondo alla pagina,a me funziona
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:18   #7909
alfonsor
Senior Member

Quote:

Grazie ancora.
no non fare niente ed abbi pazienza che ho trovato il bug
Old 23-03-2015, 17:38   #7910
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
no non fare niente ed abbi pazienza che ho trovato il bug
Sì 'gruoss' Alfò.

Ultima modifica di Axel Foley : 23-03-2015 alle 17:42. Motivo: niente...ti chiamo sempre Alfredo...non so perché. :)
Old 23-03-2015, 17:45   #7911
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
prova e poi riporta come sono andate le cose qui, visto che siamo in un forum non in un help desk ...
Alfonso ma devo editare il file nel prompt di dos? La vedo dura. Non si puo copiare il file editarlo da wordpad e poi ricopiarlo?
Old 23-03-2015, 17:50   #7912
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
segnalo che dalla modern view (4000) non c'è modo di aprire le pagine di configurazione riguardanti WAN Advanced, wondershaper, limiter e traffic meter.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 18:11   #7913
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Alfonso ma devo editare il file nel prompt di dos? La vedo dura. Non si puo copiare il file editarlo da wordpad e poi ricopiarlo?
Sono riuscito a farlo dal prompt e oltre alle 2 linee da te segnalate ne ho trovate altre 2 dove ho messo il commento #
Quindi adesso tenendo attivo comunque il wow devo creare la regola di forward sulla porta da me utilizzata a indirizzo di broadcast
Old 23-03-2015, 19:13   #7914
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
probabilmente nn hai premuto save in fondo alla pagina,a me funziona
No, se leggi bene, ho scritto "Appena premo save la pagina refresha". Lo conosco abbastanza bene amod.

è un bug, Alfonso l'ha beccato.
Old 23-03-2015, 19:28   #7915
Putipower
Senior Member

Quote:
No, se leggi bene, ho scritto "Appena premo save la pagina refresha". Lo conosco abbastanza bene amod.

è un bug, Alfonso l'ha beccato.

Ok.il problema è che a me funziona.ma se ha trovato il bug,allora hai ragione tu.è buggato il mio
Old 23-03-2015, 19:42   #7916
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Fatte le.modifiche al file creata la regola per la porta ma adesso non si abilità più il wow dalla pagina services (non diventa rosso) e ovviamente non funziona. Però nel log vedo i pacchetti che arrivano dall' esterno sulla porta. Cosa può essere?

Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2
Old 23-03-2015, 20:09   #7917
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Ok.il problema è che a me funziona.ma se ha trovato il bug,allora hai ragione tu.è buggato il mio
No, magari abbiamo due modelli di router diversi. Magari io ho delle impostazioni diverse dalle tue per cui a me si verifica il bug e a te no.

Anche ad Alfonso funziona, però si è insospettito ed è andato a verificare.

L'informatica è bella per questo...tante variabili...
Old 23-03-2015, 22:54   #7918
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Al momento sto provando il dgnd4000 da un mesetto ed è veramente un ottimo broadcom. Con amod poi, diventa il il top. Ottimo lavoro alfonsor.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 06:03   #7919
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Ho notato una cosa sulle statistiche della LAN. E normale che pur riavviando il router ripartono da dove erano rimaste e non si azzerino? e un qualcosa del browser o e possibile che il router li tiene in memoria?
Old 24-03-2015, 07:32   #7920
alfonsor
Senior Member

la parola chiave era che ha il 2200V4 impostato come modem

impostato come modem, nella pagina dei servizi, non viene creata la parte relativa al wow, perché non c'è la wan

però quando si preme save, la funzione java script controlla se l'utente vuole usare il wow e se ha impostato un indirizzo valido

il controllo però fallisce perchè non esiste l'oggetto indirizzo wow nella pagina mostrata

javascript fallisce ed esce non arrivando al punto in cui salva i valori

tutto qua, il bug c'era è colpa mia che non avevo chiesto quali impostazioni esatte fossero in uso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian