|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7522 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Salve, ho installato l'ultima versione di amod sul mio 2200v4. Volevo sapere se ci sono particolari configurazioni (oltre all'snr e al firmware) da impostare per "migliorare" quel che si può (latenza/velocità). Grazie !
|
|
|
|
|
|
#7525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@andreakarasho
Latenza velocità dipendoono generalmente dalla linea e non dal tuo modem. @alfonsor Aggiornamento completatao. Il caricamento di amod si era concluso positivamente. Per una mia errata convinzione mi aspettavo una GUI diversa per amod. Capito l'equivoco che mi portava a apensare che non fosse stato caricato il firmnware amod. La GUI di amod è identica a qualla Netgear e in alto a destra c'è un pulsante amod. Potrebbee essere una idea per evitare ad altri questo equivoco indicarlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7526 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
No certo che è questione di linea lo so bene. Mi chiedevo se ci possono essere eventuali modifiche da effettuare. Per esempio le opzioni che trovo nella schermata ADSL - Advanced:
Options Apply section Down Up Trellis Bitswap SES Drop SRA CoMinMgn i24k PhyReXmt MonitorTone Sono necessarie, se si quali e perchè? |
|
|
|
|
|
#7527 |
|
Senior Member
|
amod per il 2200V4 è una versione particolare nel senso che: sul 2200V4 (come sul 2200V1 e sul D6300) non esiste iptables, il che vuol dire che il firewall è tirato su da codice proprietario e si può fare pochissimo (per dire non si può mettere su un limiter), inoltre le pagine web sono servite da un server chiuso, che contiene tutte le funzioni per lanciare i servizi e non lancia le cgi, se non fosse abbastanza, i classici servizi rc nome_servizio sono sostituiti da acos_service che fa tutto internamente
non per niente il nome fino a un mesetto fa era micro-amod, poi mi si facevano domande del tipo "quando diventa amod normale?" ed allora lo ho cambiato per cui, ci sono delle limitazioni: la prima è che le pagine di configurazione web non possono essere allargate ad altro; ci vuole proprio un altro server web che gestisca quelle "in più"; da cui la necessità del pulsante con scritto amod inoltre, le cose che si possono fare in più, anche se molte rispetto al firmware originale, non sono le stesse delle altre versioni di amod, non si possono aggiungere regole iptables, creare limiter, agire sul firewall per il telnet: il telnet in amod è un servizio come un altro; è come minidlna o sshd, in services amod si lancia si blocca e si decide se lanciarlo al boot; telnetenable non esiste proprio più per cui non funziona |
|
|
|
|
|
#7528 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7529 |
|
Senior Member
|
hamoble, non è che puoi prendere pppd dal 2200 e metterlo nel 4000; quello del 3700 poi è del tutto differente
è chiaro che qualche parametro di pppd non piace al tuo isp dovresti cercare in giro le opzioni /etc/ppp/options e vedere se qualcuno di quelle impostabili fa funzionare la connessione oppure anche scrivere a Netgear, perché forse potrebbe avere dati che riguardano come risolvere il tuo problema con il tuo isp spagnolo, che io ovviamente non posso avere PS ma soprattutto, hai verificato che tutto sia impostato come deve essere? vc, llc, e via dicendo Ultima modifica di alfonsor : 03-03-2015 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#7530 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Alfonsor, ho aperto un TICKET a Netgear.
User: ct536w @ jazztel / pass: ct5xxxxx 8 è il VPI, VCI e 35. PPPoE / LLC. Ho più dati. Co la DGND1000 che ho funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#7531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
se hai Alice ti conviene chiedere sul thread dei profili, più che altro perchè posta qualche tecnico telecom che potrebbe chiarire i tuoi dubbi. |
|
|
|
|
|
|
#7532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Trellis e bitswap sono "necessari".il primo è un sistema di controllo errori,il secondo gestisce proprio la qualità della connessione in funzione di possibili errori
|
|
|
|
#7533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
HTTP sniffer
Salve alfonsor, volevo sapere se era possibile integrare uno sniffer http nel firmware in questione. Ho provato ad attivare la funzione di log delle connessioni http, ma ottengo solo gli indirizzi dei server. Mi servirebbe a me un piccolo sniffer di controllo che mi permetta di tener traccia di tutti i siti web visitati nella mia rete mostrando anche i link alle relative pagine.
Grazie e buona serata. (Io ho un dgn3500 & un dgnd4000) |
|
|
|
|
|
#7534 |
|
Senior Member
|
devi usare i proxy; in particolare tinyproxy è piccolo e fa il log
|
|
|
|
|
|
#7535 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ok...
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7536 |
|
Senior Member
|
l'opzione transparent serve proprio a "intercettare" le connessioni alla porta 80; questo vuole dire che se si imposta transparent, le connessioni non ssl saranno automaticamente intercettate, mentre quelle https no
per intercettare anche quelle, bisogna operare su ogni singolo browser a mano questo comportamento è "la normalità" e non dipende da limitazioni del router o da scelte mie |
|
|
|
|
|
#7537 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non ho capito le istruzioni
Ciao Alfonsor, scusa la mia domanda ignorante xD
Come faccio ad installare l'ultima versione di amod sul router 2200v3? Ho scaricato il file immagine in zip 3.2.8 sul tuo sito, ora come devo procedere? Una volta installato, posso tornare indietro? Ti ringrazio in anticipo PS: Ho la versione stock V1.1.00.24_1.00.24 Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
#7538 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento firmware via ethernet (no wifi).
Ti suggersico prima di aggiornare mod di aggironare alla versione Netgear ufficiale più recente. Reset prima e dopo aggiornamento firmware. Quindi scompatta il file di amod e fai l'aggiornamento del firmware amod. Riavvia il router e in altro a destra troverai il puslante amod per le configuraizoni avanzate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#7540 |
|
Senior Member
|
Scusa per la mancata rpecsiazione.
Aggiornare alla versione 1.0.0.46 Netgear. Che è la stessa della versione di amod. Per fare un pò di pulizia e allineamento alla nuova versione Netgear.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.