Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 08:37   #7521
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da synad Guarda i messaggi
Ragazzi, questo mod risolve il problema al mio modem? Ovvero ogni tanto capita che tutte le spie sono accese e non naviga, nemmeno dando il comando per entrare nel modem va, con nessun dispositivo. accade per circa 5 6 minuti oppure ri avviando il modem si risolve.
Possiedo Infostrada in WLR e l`ultima versione firmware del mio v3, mai fatto modifiche, nada de nada
se hai voglia e un'oretta libera, prova; è l'unico modo per vedere se c'è qualche differenza
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:37   #7522
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Dal' ultima di amod per il 4000, noto un strano comportamento del SNR con sbalzi momentanei significativi(da 6,3 a 4,2, 3,3) ad ogni refresh della pagina. E' una comportamento strano per la mia linea che è sempre stata stabilissima e senza la minima variazione nel' arco delle 24 ore.

Si tratta di una cosa che lo noto solo io e quindi da attribuire alla mia linea o qualcosa e cambiato nella misurazione dell'ultimo amod?
l'SNR viene letta dal driver adsl, non viene calcolata
Old 03-03-2015, 08:39   #7523
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da offbeatdave Guarda i messaggi
I have now moved from ADSL2+ so I just want to say THANK YOU to Alfonso for your brilliant firmware. I bought a 2200v3 just because of your firmware! It helped me go from 16000kbps to almost 19000kbps sync by changing the SNR margin. Other tweaks were great too!

But...

I have now moved from Plusnet ADSL2+ in the UK to Sky Fibre so I won't be using the 2200v3 anymore.

Thank you for all your amazing work.
depeding on how bad the Sky Fibre router is, you could use the 2200V3 as a router
Old 03-03-2015, 09:15   #7524
andreakarasho
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Salve, ho installato l'ultima versione di amod sul mio 2200v4. Volevo sapere se ci sono particolari configurazioni (oltre all'snr e al firmware) da impostare per "migliorare" quel che si può (latenza/velocità). Grazie !
andreakarasho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:20   #7525
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@andreakarasho
Latenza velocità dipendoono generalmente dalla linea e non dal tuo modem.

@alfonsor
Aggiornamento completatao. Il caricamento di amod si era concluso positivamente.
Per una mia errata convinzione mi aspettavo una GUI diversa per amod.
Capito l'equivoco che mi portava a apensare che non fosse stato caricato il firmnware amod.
La GUI di amod è identica a qualla Netgear e in alto a destra c'è un pulsante amod.
Potrebbee essere una idea per evitare ad altri questo equivoco indicarlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:28   #7526
andreakarasho
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
No certo che è questione di linea lo so bene. Mi chiedevo se ci possono essere eventuali modifiche da effettuare. Per esempio le opzioni che trovo nella schermata ADSL - Advanced:
Options Apply section

Down Up
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn
i24k
PhyReXmt
MonitorTone

Sono necessarie, se si quali e perchè?
andreakarasho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:28   #7527
alfonsor
Senior Member

amod per il 2200V4 è una versione particolare nel senso che: sul 2200V4 (come sul 2200V1 e sul D6300) non esiste iptables, il che vuol dire che il firewall è tirato su da codice proprietario e si può fare pochissimo (per dire non si può mettere su un limiter), inoltre le pagine web sono servite da un server chiuso, che contiene tutte le funzioni per lanciare i servizi e non lancia le cgi, se non fosse abbastanza, i classici servizi rc nome_servizio sono sostituiti da acos_service che fa tutto internamente

non per niente il nome fino a un mesetto fa era micro-amod, poi mi si facevano domande del tipo "quando diventa amod normale?" ed allora lo ho cambiato

per cui, ci sono delle limitazioni: la prima è che le pagine di configurazione web non possono essere allargate ad altro; ci vuole proprio un altro server web che gestisca quelle "in più"; da cui la necessità del pulsante con scritto amod

inoltre, le cose che si possono fare in più, anche se molte rispetto al firmware originale, non sono le stesse delle altre versioni di amod, non si possono aggiungere regole iptables, creare limiter, agire sul firewall

per il telnet: il telnet in amod è un servizio come un altro; è come minidlna o sshd, in services amod si lancia si blocca e si decide se lanciarlo al boot; telnetenable non esiste proprio più per cui non funziona
Old 03-03-2015, 10:06   #7528
hamoble
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ci devo pensare un pò su

Ciao Alfonso,

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di cambiare il pppd da una versione precedente del driver DGND2200/3700.

Ho provato un TP-LINK, si connette a 6 secondi.

Per ora non riesco a pensare ad altro.

Saluti.
hamoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:37   #7529
alfonsor
Senior Member

hamoble, non è che puoi prendere pppd dal 2200 e metterlo nel 4000; quello del 3700 poi è del tutto differente

è chiaro che qualche parametro di pppd non piace al tuo isp

dovresti cercare in giro le opzioni /etc/ppp/options e vedere se qualcuno di quelle impostabili fa funzionare la connessione

oppure anche scrivere a Netgear, perché forse potrebbe avere dati che riguardano come risolvere il tuo problema con il tuo isp spagnolo, che io ovviamente non posso avere

PS
ma soprattutto, hai verificato che tutto sia impostato come deve essere?

vc, llc, e via dicendo

Ultima modifica di alfonsor : 03-03-2015 alle 11:50.
Old 03-03-2015, 14:00   #7530
hamoble
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Alfonsor, ho aperto un TICKET a Netgear.

User: ct536w @ jazztel / pass: ct5xxxxx

8 è il VPI, VCI e 35.

PPPoE / LLC.

Ho più dati.

Co la DGND1000 che ho funziona perfettamente.
hamoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:27   #7531
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da andreakarasho Guarda i messaggi
No certo che è questione di linea lo so bene. Mi chiedevo se ci possono essere eventuali modifiche da effettuare. Per esempio le opzioni che trovo nella schermata ADSL - Advanced:
Options Apply section

Down Up
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
CoMinMgn
i24k
PhyReXmt
MonitorTone

dipende dai tuoi valori di linea, dal tuo dslam (puoi ricavare il vendor id remoto della piastra) e dalla stabilità di linea. insomma dovrai fare tu delle prove, ma in genere è meglio non variare nulla in quanto modem locale e remoto si dovrebbero allineare già coi loro settaggi migliori, anche se a volte o l'uno o l'altro possono forzare qualcosa che crea incompatibilità.

se hai Alice ti conviene chiedere sul thread dei profili, più che altro perchè posta qualche tecnico telecom che potrebbe chiarire i tuoi dubbi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:12   #7532
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da andreakarasho Guarda i messaggi

Options Apply section

Down Up

Trellis

Bitswap

SES Drop

SRA

CoMinMgn

i24k

PhyReXmt

MonitorTone

Trellis e bitswap sono "necessari".il primo è un sistema di controllo errori,il secondo gestisce proprio la qualità della connessione in funzione di possibili errori
Old 03-03-2015, 17:59   #7533
dimakx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
HTTP sniffer

Salve alfonsor, volevo sapere se era possibile integrare uno sniffer http nel firmware in questione. Ho provato ad attivare la funzione di log delle connessioni http, ma ottengo solo gli indirizzi dei server. Mi servirebbe a me un piccolo sniffer di controllo che mi permetta di tener traccia di tutti i siti web visitati nella mia rete mostrando anche i link alle relative pagine.

Grazie e buona serata.

(Io ho un dgn3500 & un dgnd4000)
dimakx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:33   #7534
alfonsor
Senior Member

devi usare i proxy; in particolare tinyproxy è piccolo e fa il log
Old 03-03-2015, 22:42   #7535
dimakx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ok...

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
devi usare i proxy; in particolare tinyproxy è piccolo e fa il log
Perfetto, ma (scusi la mia ignoranza) se io setto il proxy fornito con il suo firmware (se non sbaglio è incluso), poi devo configurare ogni singolo dispositivo o il software del router setta automaticamente le connessioni per farle passare tramite proxy?

Grazie
dimakx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:43   #7536
alfonsor
Senior Member

l'opzione transparent serve proprio a "intercettare" le connessioni alla porta 80; questo vuole dire che se si imposta transparent, le connessioni non ssl saranno automaticamente intercettate, mentre quelle https no

per intercettare anche quelle, bisogna operare su ogni singolo browser a mano

questo comportamento è "la normalità" e non dipende da limitazioni del router o da scelte mie
Old 04-03-2015, 01:38   #7537
synad
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Non ho capito le istruzioni

Ciao Alfonsor, scusa la mia domanda ignorante xD
Come faccio ad installare l'ultima versione di amod sul router 2200v3? Ho scaricato il file immagine in zip 3.2.8 sul tuo sito, ora come devo procedere?
Una volta installato, posso tornare indietro?
Ti ringrazio in anticipo

PS: Ho la versione stock V1.1.00.24_1.00.24

Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 01:40.
synad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 06:56   #7538
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Aggiornamento firmware via ethernet (no wifi).
Ti suggersico prima di aggiornare mod di aggironare alla versione Netgear ufficiale più recente.
Reset prima e dopo aggiornamento firmware.
Quindi scompatta il file di amod e fai l'aggiornamento del firmware amod.
Riavvia il router e in altro a destra troverai il puslante amod per le configuraizoni avanzate.
Old 04-03-2015, 08:24   #7539
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Aggiornamento firmware via ethernet (no wifi).
Ti suggersico prima di aggiornare mod di aggironare alla versione Netgear ufficiale più recente.
Reset prima e dopo aggiornamento firmware.
Quindi scompatta il file di amod e fai l'aggiornamento del firmware amod.
Riavvia il router e in altro a destra troverai il puslante amod per le configuraizoni avanzate.
Solo una curiosità: perché passare al più recente firm ufficiale se poi metti amod che si basa su uno più vecchio?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:55   #7540
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scusa per la mancata rpecsiazione.
Aggiornare alla versione 1.0.0.46 Netgear. Che è la stessa della versione di amod.
Per fare un pò di pulizia e allineamento alla nuova versione Netgear.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian