Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 20:27   #7461
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
sinceramente non ho la minima idea di come funzioni la riqualifica; inoltre non so manco se il modem abbia una qualche importanza; a chi sta dall'altra parte gli interessa a quanto imposti il margine snr sul modem? non so proprio

per quanto riguarda la "parametrizzazione", anche qui sono nel buio completo; a volte si prova gusto a inventarsi un lessico strano; per te che lo usi sembra una cosa normale, letto qui non si capisce proprio

quello che sui modem si può variare è un delta da applicare al margine SNR obiettivo

in amod, questo delta è un numero intero che rappresenta i dB*10

per cui -10 significa "togli 1 dB al margine SNR" +22 vuol dire "aggiungi 2,2 dB al target SNR"

parametrizzazione letteralmente vuol dire (almeno io lo ho usato in questo senso quelle poche volte che lo dovevo per forza usare :P) rappresentare qualcosa attraverso dei parametri scelti opportunamente

non capisco come si possa estendere il senso al nostro caso
Hai ragione mi spiego male
Detto nel modo più semplice possibile a me serve un router che permetta di avere snr della portante pari a 4 db mai sotto 3.5 (meglio il primo numero).

Questi i miei dati di linea:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8128 kbps 640 kbps
Line Attenuation 35.5 db 25.0 db
Noise Margin 4.3 db 17.0 db

Questa la velocità (non ho mai crc error, rallentamenti e cadute di portante):
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1425068608
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:40   #7462
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LA1 Guarda i messaggi
Detto nel modo più semplice possibile a me serve un router che permetta di avere snr della portante pari a 4 db mai sotto 3.5 (meglio il primo numero).
non esiste, o almeno io non sono a conoscenza dell'esistenza di, un firmware per modem adsl che permetta di impostare margine snr

in alcuni firmware per alcuni chipset, come il broadcom quindi in amod, si può impostare un delta, ovvero si può indicare i decibel da aggiungere al margine snr

ovvero puoi avere un valore relativo ("voglio togliere 2 decibel dal mio margine snr") ma non assoluto ("voglio avere un margine snr di 4 decibel")

per cui non puoi impostare il margine snr a 4; e non lo potevi fare manco con il firmware del router che stavi usando; quello che puoi fare è più o meno calcolare che margine snr avrai partendo dalla snr stabilita nel tuo profilo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:42   #7463
LA1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
non esiste, o almeno io non sono a conoscenza dell'esistenza di, un firmware per modem adsl che permetta di impostare margine snr

in alcuni firmware per alcuni chipset, come il broadcom quindi in amod, si può impostare un delta, ovvero si può indicare i decibel da aggiungere al margine snr

ovvero puoi avere un valore relativo ("voglio togliere 2 decibel dal mio margine snr") ma non assoluto ("voglio avere un margine snr di 4 decibel")

per cui non puoi impostare il margine snr a 4; e non lo potevi fare manco con il firmware del router che stavi usando; quello che puoi fare è più o meno calcolare che margine snr avrai partendo dalla snr stabilita nel tuo profilo
OK capito.
Grazie
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:38   #7464
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Domanda per il grande alfo.
È' possibile in qualche modo consentire l'accesso Wi-Fi solamente ad i dispositivi a cui ho assegnato un'ip statico nella LAN?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:50   #7465
alfonsor
Senior Member

dovresti elaborare un pò
Old 27-02-2015, 21:57   #7466
-Mirco-
Senior Member

Quote:
dovresti elaborare un pò
Vorrei fare in modo che solo i dispositivi a cui ho assegnato un ip statico possono accedere alla rete Wi-Fi
Old 27-02-2015, 22:10   #7467
alfonsor
Senior Member

mi devi scusare, sarò stanco ma non comprendo cosa vuoi ottenere

se tutto quello che è in casa tua ha un indirizzo statico, spegni il dhcp

PS
se vuoi ottenere una white list, c'è la lista per mac dei dispositivi che si possono connettere

PS2
se vuoi qualcosa di simile ad una white list, ma più carina, puoi usare la opzione dhcp-range di dnsmasq, ma con mode static (vedi sulla pagina di dnsmasq per l'uso delle opzioni)
quindi inserirai nella configurazione di dnsmasq una lista di dhcp-host

quello che succede ora è che non sono date leases a nessuno e solo quelli che hanno una linea dhcp-host prenderanno l'ip specificato

Ultima modifica di alfonsor : 27-02-2015 alle 22:22.
Old 27-02-2015, 23:20   #7468
-Mirco-
Senior Member

Quote:
mi devi scusare, sarò stanco ma non comprendo cosa vuoi ottenere

se tutto quello che è in casa tua ha un indirizzo statico, spegni il dhcp

PS
se vuoi ottenere una white list, c'è la lista per mac dei dispositivi che si possono connettere

PS2
se vuoi qualcosa di simile ad una white list, ma più carina, puoi usare la opzione dhcp-range di dnsmasq, ma con mode static (vedi sulla pagina di dnsmasq per l'uso delle opzioni)
quindi inserirai nella configurazione di dnsmasq una lista di dhcp-host

quello che succede ora è che non sono date leases a nessuno e solo quelli che hanno una linea dhcp-host prenderanno l'ip specificato
Si Alfonso vorrei creare una sorta di whitelist, nel senso che solamente quelli che sono con ip statico possono collegarsi alla rete.
Oppure al contrario se possibile non consentire l'accesso alla rete a determinati MAC address.
Possibile?
Old 28-02-2015, 00:51   #7469
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Si Alfonso vorrei creare una sorta di whitelist, nel senso che solamente quelli che sono con ip statico possono collegarsi alla rete.
Oppure al contrario se possibile non consentire l'accesso alla rete a determinati MAC address.
Possibile?
Imposta il mac address dei dispositivi che possono collegarsi alla wifi...

Lo trovi nelle impostazioni del wireless....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 09:05   #7470
alfonsor
Senior Member

la white list è quella per cui "solo questi mac si possono connettere" e si trova nella pagina wireless come ti hanno detto, oppure la puoi fare nella configurazione di dnsmasq

la black list è "questi mac non si possono connettere" e richiede l'uso di regole iptables; chiaramente ha senso per pochi mac, non ha molto senso in generale, perché non è che passa uno sotto casa e si connette alla tua wifi, nel qual caso devi rivedere come è impostata la tua wifi in termini di sicurezza e password
Old 28-02-2015, 09:36   #7471
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Possibile?
L'opzione per consentire l'accesso solo ai mac address che vuoi tu c'è già anche nel firmware di netgear.
C'è proprio la voce controllo accessi.

Basta che consenti l'accesso solo ai dispositivi con ip statico e hai ottenuto quello che cerchi.

Gli altri si collegheranno comunque alla rete ma non potranno fare nulla, ne come rete locale ne come internet.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:29   #7472
alfonsor
Senior Member

siccome suggerisco l'uso di dnsmasq, perché è veramente flessibile e fa tante cose e le fa bene

quello che si vuole fare nei post precedenti, si fa così

in dnsmasq si inserisce l'opzione
dhcp-range=::,static

in questa maniera, il server dhcp di dnsmasq è in funzione, ma non regala niente, solo gli host che in seguito sono elencati, avranno lo ip specificato

quindi si inserisce una lista di host con l'opzione ripetuta per ogni host
dhcp-host=D8:50:A6:E4:FE:1E,Nexus,192.168.0.99,infinite

dove il coso con mac D8:50:A6:E4:FE:1E a cui daremo il nome di Nexus, prenderà lo IP 192.168.0.99 con durata infinita
Old 28-02-2015, 14:10   #7473
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
siccome suggerisco l'uso di dnsmasq, perché è veramente flessibile e fa tante cose e le fa bene

quello che si vuole fare nei post precedenti, si fa così

in dnsmasq si inserisce l'opzione
dhcp-range=::,static

in questa maniera, il server dhcp di dnsmasq è in funzione, ma non regala niente, solo gli host che in seguito sono elencati, avranno lo ip specificato

quindi si inserisce una lista di host con l'opzione ripetuta per ogni host
dhcp-host=D8:50:A6:E4:FE:1E,Nexus,192.168.0.99,infinite

dove il coso con mac D8:50:A6:E4:FE:1E a cui daremo il nome di Nexus, prenderà lo IP 192.168.0.99 con durata infinita
Sì sì, nella mia risposta era implicito di usare dnsmasq per definire gli indirizzi statici. Poi non sapevo che esistesse anche il parametro static.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:08   #7474
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
si dovrebbe riflettere su questo

Firmware: A2pD038f.d24a
Status: Up (Showtime)
Multiplexing: LLC (8, 35)
Tx System: ADSL2+ DMT Fast
Uptime: 1d 6h 53' 23''
Rates: 15.661 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 0.6 dB ↓ 10.0 dB ↑
Old 28-02-2015, 20:28   #7475
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dove vedo quAli apparati sono connessi al wifi?e relativo ip ?
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 21:11   #7476
ciarpame
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da japor Guarda i messaggi
Dove vedo quAli apparati sono connessi al wifi?e relativo ip ?
Status > Hosts > MAC addresses of WiFi hosts

Ultima modifica di ciarpame : 28-02-2015 alle 21:14.
ciarpame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 21:20   #7477
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciarpame Guarda i messaggi
Status > Hosts > MAC addresses of WiFi hosts
Non mi appare nulla,codici e righe strane
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:05   #7478
alfonsor
Senior Member

qualsiasi router hai, devi purtroppo flashare l'ultima versione, perché via via ho corretto dei bug in quelle pagine
Old 01-03-2015, 10:05   #7479
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Il backup delle impostazioni salva anche i settings di dnsmasq etc.?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:10   #7480
alfonsor
Senior Member

no; il backup salva soltanto le "cose netgear"

è che fin dalla prima versione avrei voluto fare un backup delle impostazioni amod, ma non è una cosa banale

salvare le impostazioni amod a mano invece è molto semplice, perché basta che entri in telnet e fai, per dire sul 2200V3

cp -a /config/xxx/amod /mnt/shares/U/

ed avrai salvato tutto quello che riguarda amod sulla chiavetta
per ripristinare

cp -a /mnt/shares/U/amod /config/xxx/

insomma è una cosa banale a mano, non proprio facile da fare su pagina web per me
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP