|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
XAlfonsor
Per usare la openvpn con dispositivi Apple sembra che sia necessario il certificato, giacché la modalità con la key non è supportata. Può essere un problema implementare questa modalità sul 2200v3 ? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un argomento trattato forse 20, 30 volte in questo thread
non è possibile in un piccolo router implementare tutte le modalità di uso di qualsiasi programma; questo vale sia in termini soggettivi, nel senso di "io non so e/o non ho tempo materiale per farlo", sia in termini oggettivi, nel senso di "non è possibile perché in un router non c'entra tutto" questo vale per le pagine di configurazione, tutto pronto, premi salva o usa e via ma non significa che non si possano fare; si possono generare le chiavi, si salvano da qualche parte in /etc/amod/conf, si modifica il file di configurazione (a mano o ancora da pagina web) e quando openvpn sarà lanciato, userà esattamente le chiavi e la configurazione che vuoi d'altronde, salvo pochi casi, ma di distribuzioni router che girano su pc, è sempre così: ad un certo punto devi agire a mano, non ci può essere tutto pronto "offrire strumenti" che ripeto un pò ovunque, dal primo post, agli help e via dicendo, vuol dire proprio questo: una cosa si può fare, ma richiede un pò di lavoro ricordo che in riguardo postai molto tempo fa una specie di how to, non è che serve per forza, perché la cosa si realizza come se uno fosse seduto su un pc; su un pc con linux la faresti a mano online c'è l'archivio per ogni router chiamato easyrsa che contiene le cose che servono per creare le key di openvpn |
![]() |
![]() |
![]() |
#6923 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie alfonsor, ripristino router eseguito perfettamente!
JMC hai ragione però preferisco regalare il mio router con FW originale. ![]()
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6924 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Un paio di cose riguardo a questo ottimo firmware, molto molto ricco di opzioni (complimenti).
- riguardo alle VLAN, visto che di fatto non è possibile creare più di un gruppo, eliminare tale sezione, visto che di fatto è allo stato attuale inutile e può creare non poca confusione. Nei Billion la funzione è implementata e forse questo mi ha portato a credere che si potesse fare lo stesso anche con amod. - riguardo al parametro Tx Power sotto Wireless/Extra c'e' una qualche guida su che parametri provare? o almeno una dritta su cosa usate voi? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
- mrate 1 - dtim 1 - frameburst 1
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6926 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Una guida ai comandi wlctl che ho trovato parla di un range massimo di potenza di 84...quindi è inutile superare questo valore?
txpwr Set tx power in milliwatts. Range [1, 84].
![]() |
#6927 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao a tutti... oggi ho acquistato un Netgear DGN2200v4 ed ho subito installato il fw amod!!! Volevo fare i miei complimenti a alfonsor x l'ottimo lavoro!!!
detto questo passiamo alle delucidazioni... Quote:
Qualcuno può aiutarmi?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Devi spuntare apply section e poi fare save e poi reboot
![]() |
![]() |
#6929 |
Senior Member
|
come è scritto nello help, che mi dispiace sia solo in inglese, ma che può essere sempre tradotto da un qualche servizio online,
a destra di ogni sezione ci potrebbe essere un checkbox denominato Apply section; se è selezionato, le opzioni di quella sezione saranno applicate, se non è impostato non saranno applicate e verranno usati i valori di default nella sezione firmware, hai scelto il firmware da usare, selezionato Apply section, premuto save, quindi fatto un reboot? solo questa trafila fa usare quel firmware selezionato ricordo di nuovo che: sul 4000 e sul 2200V4, perché un firmware sia usato, bisogna fare un reboot sul 3500 e sul 2200V3, basta fare un retrain tutto questo è scritto nello help |
![]() |
![]() |
![]() |
#6930 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Hi Alfonsor,
Thank you for your excellent firmware! I 'm sorry, I do not speak Italian and therefore I don't know if my question was answered previously: I have a Netgear DGN3500-NAS (North American Version) and I am currently using your firmware (NA). Can I flash my device with the standard- worldwide version, and if yes can you provide me instructions? Thanks a lot in advance! Ultima modifica di spyridop : 08-02-2015 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6931 |
Senior Member
|
no you can't, because of the model type is hardcoded in the firmware and it will simply fail
I don't know about the netgear firmware, in amod the difference between the NA and the WW version is just that hardcoded 4 bytes string and nothing else. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cambiato da 2.41 a 2.47....fatto retrain.....fatto reboot....niente. provato a dargli anche connect a mano piu volte.....niente di niente. rimesso il 2.41 si connette subito in 2 secondi da solo, senza retrain o reboot.....l'ho scritto giusto per conoscenza.... infostrada in ull, connesso in pppoe col 2200v3
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6933 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Velocità trasferimento porta USB
Chiedo scusa fin da ora se vado off topic, speravo di fare cosa gradita esponendo un test effettuato da me a chiunque come me usi il router come un vero e proprio nas e media server. La cosa nasceva dalla curiosità mia e di un mio collega di valutare l'uso di un router come questo (DGN2200v3) oppure di un raspberry come NAS casalingo (io ho il primo e lui ha il raspberry). Ferma restando la qualità dei cavi ethernet e le prestazioni dei dispositivi usb usati. Avendo notato che via wifi (qui non esposto, SOLO ethernet) il trasferimento via ftp va più veloce di quello via smb ho effettuato questo testo esclusivamente utilizzando ftp.
E' solo un test personale che ho voluto condividere, nessuna presunzione ![]() Legenda: HD (hard disk esterno usb2 Trekstor 2TB, 3.5" 7200rpm) HD2 (hard disk interno IBM Deskstar 30GB IDE su box USB2 7200rpm) SD su adatt. USB (SD da 8GB Kodak classe 4 su lettore di schede Trust) PC (portatile HP con Lubuntu Linux 14.04, Filesystem EXT4) Software utilizzato: Filezilla su Lubuntu (linux) 14.04 Il file trasferito è sempre lo stesso: un file zippato di circa 200MB (in particolare la shapshot M12 della Cyanogenmod 11 per galaxy S3). da HD2 a PC ethernet EXT4 4,9 MBs da HD2 a PC ethernet FAT32 4,8 MBs da HD2 a PC ethernet NTFS 3,6 MBs da HD a PC ethernet NTFS 3,6 MBs da PC a HD2 ethernet EXT4 5,0 MBs da PC a HD2 ethernet FAT32 4,8 MBs da PC a HD2 ethernet NTFS 3,2 MBs da PC a HD ethernet NTFS 3,3 MBs da PC a SD su adatt. USB ethernet EXT4 4,8 MBs da PC a SD su adatt. USB ethernet FAT32 3,6 MBs da PC a SD su adatt. USB ethernet NTFS 3,2 MBs da SD su adatt. USB a PC ethernet FAT32 4,9 MBs da SD su adatt. USB a PC ethernet NTFS 3,6 MBs da SD su adatt. USB a PC EXT4 ethernet 4,9 MBs Sarei molto curioso di sapere se utilizzando il filesystem più veloce (EXT4?) e un dispositivo USB anch'esso veloce (più di quelli testati) si possano raggiungere velocità maggiori. (Ovviamente sempre entro i limiti teorici di 12MB/s). Ciao ![]() Ultima modifica di lordofthestrings : 08-02-2015 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6934 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6935 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6936 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ti chiedo se puoi un aiuto, giacchè "credo" di aver generato certificati e chiavi corrette, le ho copiate sul router in una directory "/da qualche parte", ho fatto partire il servizio, creato nel firewall la regola di accesso (ho modificato la porta UDP), e caricato il file del client + il ca.cert sul mio iphone. Quando attivo la vpn sull'iphone dai log direi che il certificato viene riconosciuto e accettato, ma la connessione dopo una 40 di secondi va comunque in timeout. Hai idea di quale può essere il problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6937 |
Senior Member
|
non saprei proprio come, innanzitutto perché non ho un'iphone
però ti posso dire che le porte openvpn se le apre da solo e quindi ti consiglio di non toccare nulla riguardo le porte, anche perché nelle pagine di forwarding non puoi forwardare verso l'indirizzo del router stesso e quindi verso cosa apri le porte? la porta si specifica nella pagina web, usa quella, basta che premi Use al posto di Save per fare in modo che sia usata la configurazione nel riquadro, configurazione che puoi modificare direttamente in quel riquadro o a mano ma le altre cose che sono fuori da quel riquadro, soprattutto device protocollo e porta devi specificarle in quella pagina se vuoi usare "il servizio di amod" se invece la cosa è stravolta oltre ogni limite rispetto a quanto offre la pagina, non puoi usare il servizio di amod e dovrai gestire tutta openvpn a mano, cioé lanciare completamente a mano openvpn |
![]() |
![]() |
![]() |
#6938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6939 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi sperando di risolvere la questione.
ho un D2200 v3 su cui ho installato l'ultma amod, vengo al dunque: a lavoro ho una connessione esclusivamente ethernet via cavo, funzionante tramite la macchina configurata con ip statici(si collega alla rete aziendale).vorrei utilizzare il router per fare in modo che possa connettermi in wi-fi dalla stanza a fianco,cosa devo fare? in pratica devo trasformare il segnale ethernet del cavo proveninete dallo switch aziendale in segnale wi-fi a cui connettere 2 pc..... è possibile? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6940 |
Senior Member
|
se il 2200v3 si connette alla rete via cavo e quindi deve fare da access point si può fare; hai due modalità
la prima è la più semplice e sicura: metti il 2200v3 in modalità router, connetti il cavo alla porta eth4, dai alla wan un ip fisso nella lan principale, Does your Internet connection require a login? imposti a no ed inserisci lo ip; la lan del 2200v3 deve essere differente da quella principale; ogni cosa funzionerà normalmente, sul 2200v3 potrà girare il dhcp, i computer della wifi e della lan del 2200v3 saranno in un'altra rete e non vedranno quelli principali altrimenti imposti il 2200v3 come stand alone (access point), così avrà un ip nella rete principale, i computer connessi via wifi saranno nella lan principale dipende se ti serve avere tutti i computer in un'unica lan: se è così devi scegliere la due, altrimenti la uno è "più stabile" Ultima modifica di alfonsor : 08-02-2015 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.