Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 12:19   #6901
Lazzah
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ora ho reimpostato la lingua inglese ma comunque quelle voci non si visualizzano, poi da quanto ho capito sono l'unico a cui apparivano?
Lazzah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:30   #6902
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
A me il problema delle voci di menu lo da solo con firefox.

Ho dovuto disattivare adblock plus per 192.168.1.1. Evidentemente filtra qualcosa di troppo.

Mi era preso un colpo quando apparentemente mi sono trovato i menu spariti da soli xD

Poi ho visto che con IE era tutto ok e ho capito che c'era qualcosa che non andava in firefox.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 06-02-2015 alle 12:32.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:35   #6903
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Lazzah Guarda i messaggi
Ora ho reimpostato la lingua inglese ma comunque quelle voci non si visualizzano, poi da quanto ho capito sono l'unico a cui apparivano?
Provato a cambiare browser web e a spegnere eventuali adblocker?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 06-02-2015, 12:41   #6904
Lazzah
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
A me il problema delle voci di menu lo da solo con firefox.

Ho dovuto disattivare adblock plus per 192.168.1.1. Evidentemente filtra qualcosa di troppo.

Mi era preso un colpo quando apparentemente mi sono trovato i menu spariti da soli xD

Poi ho visto che con IE era tutto ok e ho capito che c'era qualcosa che non andava in firefox.

Provato a cambiare browser web e a spegnere eventuali adblocker?
Ed ecco la soluzione infatti

Strano perchè non aveva mai avuto questi problemi, tonto io poi a non provare un altro browser cosa che faccio sempre generalmente

Grazie a tutti per il supporto, e colgo l'occasione per ringraziare alfonsor del grande lavoro che fa
Lazzah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:54   #6905
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
uso firefox come browser principale e appaiono tutte le voci...

con firefox non funziona come si deve la pagina di flash del firmware, dopo un pò dà errore, ma il flash però va lo stesso

per il resto funziona tutto uguale

probabilmente sarà qualche estensione o impostazione particolare, prova a lanciare firefox con un profilo pulito
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:58   #6906
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
uso firefox come browser principale e appaiono tutte le voci...

con firefox non funziona come si deve la pagina di flash del firmware, dopo un pò dà errore, ma il flash però va lo stesso

per il resto funziona tutto uguale

probabilmente sarà qualche estensione o impostazione particolare, prova a lanciare firefox con un profilo pulito
Nel mio caso il problema è adblock plus.

ho notato anche io che il flash con firefox è meno affidabile. Di fatti l'ultima volta mi ha dato errore ma il flash è andato avanti lo stesso. Chi sa perché poi...
Old 06-02-2015, 14:18   #6907
Mizio66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mizio66 Guarda i messaggi
Grazie, ci provo... Era per il 4000 :-) perdono!

M
Ri-ciao... qual e' i comando da aggiungere al cron per il reboot?

sarà mica reboot?

grazie

Maurizio
Mizio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:12   #6908
alfonsor
Senior Member

ti ho fatto un esempio completo qualche post fa
Old 06-02-2015, 17:58   #6909
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
uso il fw amod con soddisfazione già da un paio d'anni.
Ora però devo regalare il mio glorioso DGN2200/V3 e vorrei riportarlo alla condizione originale.
Mi potete spiegare/linkare la procedura per riportarlo alle condizioni originali di fabbrica?
Grazie a chi mi aiuterà!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:01   #6910
alfonsor
Senior Member

nell'ordine:

- entra in telnet e cancella la cartella di amod con
rm -r /config/xxx/amod

- reflasha il firmware netgear

- ripristina le preferenze
Old 06-02-2015, 18:11   #6911
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Io lo regalerei con amod installato, senza ombra di dubbio! Così doppio regalo.
Per quanto mi riguarda il firmware Netgear non esiste più.
Old 06-02-2015, 18:22   #6912
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Grazie alfonsor!
Ho eseguito la tua indicazione passo passo ed è andato tuto a buon fine!
L'unica cosa è che dopo aver installato il fw originale non ha perso le impostazioni (password, apertura porte, etc.).
E' normale oppure devo fare anche un reset fisico del router?
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:23   #6913
alfonsor
Senior Member

- ripristina le preferenze
Old 06-02-2015, 19:34   #6914
alfonsor
Senior Member

(da un altro thread)

Quote:
Originariamente inviato da Grayfox 33 Guarda i messaggi
Consiglio prezioso, cosi facendo effettivamente la console si connette, dandomi NAT 1!

Ti stresso ancora un pò:
cosi impostato il tutto, modem only, posso connettere un solo dispositivo alla volta, è corretto? Perchè il PC non si connette impostando questa modalità

Inoltre, riguardo la console, compare una voce "il router usato non supporta i frammenti IP e le funzionalità potrebbero risentirne.. Cosa significa? Si può risolvere? Grazie per l'infinita pazienza
il consiglio non è prezioso, perché è solo una prova per verificare che tu impostassi per bene le cose sulla console

ora, siccome sono certo che pppoe funziona, i problemi sono due

hai impostato No PPP connection e provato?

perché impostando No PPP connection dovrebbe essere esattamente come mettere il router in modalità solo modem, ai fini pratici

dovresti riprovare a rimettere il 2200V4 come router e impostare quella opzione, salvare, fare un reboot e vedere se la console si connette

sia se il 2200V4 è impostato come modem e sia se è router ma con quella opzione impostata, il 2200V4 fa solo la connessione ATM, ovvero non sarà online, solo la console che fa la connessione pppoe sarà online

qualsiasi computer connesso, se non fa la connessione pppoe, non sarà online

inoltre, dovresti richiamare teletù e chiedergli se impediscono di fare due connessioni pppoe contemporanee, perchè se gli chiedi se pppoe funziona, ti rispondono ovviamente di si; a te serve che 2 connessioni pppoe sia funzionanti con la tua linea; non ho idea se teletù blocchi una cosa simile

ti assicuro che pppoe-relay funziona, lo uso tutti i giorni o quasi

il problema dei frammenti, è relativo alla MTU dell'interfaccia ATM, che su amod si può risolvere impostando l'opzione Set ATM MTU to 1500
Old 06-02-2015, 20:04   #6915
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
L'importante che abbia installato l'ultima versione di amod.perché hai fixato un problema proprio sull inoltro pppoe,che per funzionare necessitava di un retrain
Old 06-02-2015, 20:11   #6916
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
inoltre, dovresti richiamare teletù e chiedergli se impediscono di fare due connessioni pppoe contemporanee, perchè se gli chiedi se pppoe funziona, ti rispondono ovviamente di si; a te serve che 2 connessioni pppoe sia funzionanti con la tua linea; non ho idea se teletù blocchi una cosa simile

il problema dei frammenti, è relativo alla MTU dell'interfaccia ATM, che su amod si può risolvere impostando l'opzione Set ATM MTU to 1500
confermo che pppoe relay funziona sul v4, ma molto probabilmente teletu non accetta più di una connessione pppoe.
di solito questo fatto era comune per le adsl su rete ATM, era la stessa cosa anche con telecom e se non sbaglio teletu offre il servizio in wholesale con telecom.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 21:32   #6917
Grayfox 33
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
(da un altro thread)

il consiglio non è prezioso, perché è solo una prova per verificare che tu impostassi per bene le cose sulla console

ora, siccome sono certo che pppoe funziona, i problemi sono due

hai impostato No PPP connection e provato?

perché impostando No PPP connection dovrebbe essere esattamente come mettere il router in modalità solo modem, ai fini pratici

dovresti riprovare a rimettere il 2200V4 come router e impostare quella opzione, salvare, fare un reboot e vedere se la console si connette

sia se il 2200V4 è impostato come modem e sia se è router ma con quella opzione impostata, il 2200V4 fa solo la connessione ATM, ovvero non sarà online, solo la console che fa la connessione pppoe sarà online

qualsiasi computer connesso, se non fa la connessione pppoe, non sarà online

Allora ho fatto un pò di prove:
come mi dici te, la consolle non si connette, ma il PC può farlo (con no ppp connection attivato, e facendo reboot))
l'unico modo per collegare la consolle in pppoe è con la modalità solo modem..
Sul router si accende la spia rossa in internet e i PC non si collegano, ma la consolle si (in pppoe) ma, anche qui, persistono problemi, nel senso che i frammenti anche con il tuo suggerimento permangono e la connessione mi cade saltuariamente..

Cosa stranissime che per quanto mi sforzi di capire, non hanno senso ( seppur la mia competenza sul campo resti minima )
Grayfox 33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 21:32   #6918
Mizio66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ti ho fatto un esempio completo qualche post fa
Non l'ho proprio visto, grazie!
Mizio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:02   #6919
kimus
Member

Iscritto dal: Oct 2008
condivido i complimenti a alfonsor per la condivisione del suo lavoro in questo forum

firmware perfettamente funzionante sul mio 4000
una domanda anche se non ho particolare interesse a utilizzare la risposta.. va benissimo già così..
praticamente volevo provare i vari driver dsl..
nella sezione ADSL advanced posso sceglierli.. ma una volta scelto e salvato (es il 39f) sulla pagina ADSL status mi da A2pD035j.d24a
... è tutto normale o anche lì dovrei vedere la versione del driver da me scelta??
kimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:04   #6920
alfonsor
Senior Member

perché un driver adsl scelto sia usato c'è bisogno di un reboot
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian