|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Seleziona solo Trellis Bitswap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Salve a tutti,
oggi ho provato ad installare amod 1.0.1 per il DGND4000. Inutile nascondere il mio stupore alla connessione alla web interface ![]() ![]() Un problema però mi ha costretto a tornare indietro al firmware originale: non riuscivo a navigare in internet anche se la connessione appare in showtime. Ho provato a fare retrain ma nulla: i dispositivi collegati al router pingavano solo indirizzi locali. Per l'installazione ho solo flashato il file .img di amod dall'interfaccia originale. Dove ho sbagliato? Un grazie enorme ad alfonsor per il gran lavoro: sono sicuro che ho sbagliato io qualcosa ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Poi LLC o VC 8 35 Scommetto hai saltato questo....perche dopo il flash non sono questiiiiii
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi risulta che nei firmware ufficiali precedenti all'ultimo rilasciato, ci fosse un bug di sicurezza. Su questo amod, basato sul 1.1.00.10, e' presente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se non ho capito male amod e' basato sul .15 non sul .10.
Quote:
![]() Cmq quando installero' amod vedremo che mi succede, poi vi dico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
forse parlava del DGN2200v3... su quello amod è basato sulla versione 1.1.00.10
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5807 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io vorrei avere il controllo sul flusso di IP specifici verso internet, cosa che al momento non ho trovato su nessun router che mi soddisfi (i tplink mi pare abbiano una schermata simile ma a me non soddisfano). In ogni caso, in amod è replicata la schermata "classica" dei firmware Netgear? Grazie, saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
openvpn
Ho installato l'ultima versione di amod su un dgn2200v3, ma nn riesco a far andare openvpn.
Se mi connetto dalla mia rete di casa col client di openvpn per Windows, tutto funziona (è una prova che nn ha molto senso, lo so, ma era solo x vedere se funzionava). Se mi connetto dall'esterno invece ho il seguente errore sul log di openvpn e la connessione fallisce TCP NOTE: Rejected connection attempt from [AF_INET]5.170.49.93:24977 due to --remote setting la configurazione del server è quella di default dev ovpns dev-type tun dev-node /dev/tun0 proto udp fast-io daemon writepid /var/run/openvpn_server.pid script-security 3 secret /etc/amod/conf/openvpn/openvpn_server_static.key log /tmp/ovpnspipe status /var/log/openvpn_server_status.log 60 local 192.168.0.254 lport 1194 ifconfig 10.76.0.1 10.76.0.2 #user nobody #group nobody nice 12 mute 3 suppress-timestamps keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key persist-remote-ip float # the usuals to have a working tunnel #fragment 1200 #mssfix 1200 cosa può essere? devo aprire qualche porta sul firewall?
![]() |
#5809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esatto, mi risulta che il firmware ufficiale 1.1.00.24 chiudesse una backdoor (TCP port 32764). La mia domanda era se questo fix e' presente nel firmware amod per il DGN2200v3 che e' basato sulla 1.1.00.10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
|
Quote:
però attenzione: la backdoor non l'hanno mai davvero tolta; si riattiva lanciando quel comando col parametro -f; cosa che guarda un pò, fa un altro comando ft_tool o anche lui come si chiama; è stato tolto da tantissimo tempo (per tolto intendo che tutti sti cosi puntano ad un programma vuoto che si chiama empty) di solito quando faccio un firmware, rimuovo sempre i comandi che non riesco a capire a cosa servano e che se mancanti, ugualmente tutto funziona ancora come prima questi hanno bisogno di quelle backdoor e non le tolgono; non è che ce le mette la NSA, servono ai provider per fare le configurazioni a distanza ma facessero pagare 5 euro in più tipo i tablet amazon con e senza pubblicità per avere un coso senza backdoor Ultima modifica di alfonsor : 28-12-2014 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 | |
Senior Member
|
Quote:
e soprattutto di cosa stai parlando in riguardo al "controllo del flusso verso specifici IP"? non è che la cosa sia facile da fare su qualsiasi pc del mondo, se presa alla lettera monitorare gli IP è complesso se vuoi solo sapere quanti bytes un IP della LAN ha mandato e ricevuto allora bastano un paio di regole iptables, ma per sapere per dire su quanti e quali siti un IP della LAN è andato sono cavoli amari e devi usare squid io parlavo "dei grafici" belli ma che non servono a niente comunque, come dal primo giorno sulla prima pagina, amod offre strumenti, per fare le cose; tipo chiodi sega e martello, non la credenza Ultima modifica di alfonsor : 28-12-2014 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto non va su oppure dopo meno di un minuto va giù ancora sto indagando del perché accada; solo che mi accade anche col firmware normale comunque, se accade, dopo 1 o 2 volte che si preme il bottone Start in status accanto alla wan, parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Uhm..l'unico remote che vedo Nella conf del server é persist-remote-ip.. Domani provo..grazie!
![]() |
![]() |
#5815 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per schermata classica intendo questa: http://screenshots.portforward.com/r...ffic_Meter.htm Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 | |
Senior Member
|
Quote:
ti spiego: sul 3500 non c'era minidlna sul 2200V3, nel firmware che ho usato come base non c'era; successivamente hanno aggiunto minidlna, ma non era usabile sul 2200V4 non c'era per cui mi sono fatto il mio (il mio vuol dire partire dai sorgenti delle cose che servono e compilarlo cercando di usare meno risorse possibile) appena messo mano al 4000, non ho manco provato quello già presente, perché volevo avere il controllo sul media server; se devo cambiare un pezzo, se devo decidere come viene lanciato, insomma per tutto, devo usare il mio quindi assolutamente non dico che funziona meglio questo o quello, perché proprio non posso dirlo; ffmpeg è l'ultima versione stabile in amod e quella è la cosa che più conta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq era sulla fase di scansione il problema, eliminato un unico film poi la scansione è andata e provata più volte..... tu cmq sei un ottimo test con tutta quella roba.....prova amod e poi torna a riferire..... io cmq sono dell'idea che le variabili in gioco sono molte....anche se a te funziona con tutta quella roba non significa che io o il minidlna abbiamo problemi software o hw. potrebbe esserci un unico problema in un unico film.....potrebbe essere che il mio hd assorbe quel poco in più in scansione che impallava tutto.....questo per dire che la prova matematica non la avremmo mai se non si replicano le medesime condizioni.... cmq mettilo su e vediamo, non te ne pentirai minimamente ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
nella amod dell' 4000, in con l'impostazione "pppd version 2,47" in pppoa la wan non va su ne meno se li spari. vuole obbligatoriamente "pppd version 2,41". in pppoe invece vanno bene entrambe le versioni.
è una cosa saputa...normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Senior Member
|
arg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 |
Senior Member
|
alfonso una curiosità: è normale che la portante agganciata sia superiore a quella agganciabile? è un errore grafico o che?
https://www.dropbox.com/s/ow2lcyxkxt...agine.jpg?dl=0
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.