|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusami ma dove è il download?
il QoS sul 2200v4 è solo per l'upload; non dico che non serve a niente, ma serve solo in pochissimi casi; il download non c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
messa la 3.1.3 sul 2200v3, adesso sembra che la risoluzione dns funzioni perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5103 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Many thanks! EDIT: Hmm, it still doesn't seem to work! I have tried removing amod settings and a factory reset, but it still seems to be failing to resolve web addresses. Never mind - back to 3.0.7! Ultima modifica di offbeatdave : 14-11-2014 alle 17:31. Motivo: Tried new firmware but it didn't fix issue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5104 |
Senior Member
|
it works fine here.
I don't really understand the problem if it doesn't resolve hostnames, it probably means you have ipv6 with dns option add to resolv.conf but dnsmasq not active if that happens, dnrd, the default names resolver, fails because it finds an ipv6 address in /etc/resolv.conf I can't image any other reason for it to fail Ultima modifica di alfonsor : 14-11-2014 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5105 |
Senior Member
|
allora spendo un'ora per riprovare amod sul .46
dopo un'ora ho rimesso alla pari l'ultima versione che avevo fatto di amod per il .46 con le cose correnti che mi ritrovo? che dopo 20 reboot, provo ad inserire una regola per dare al mio MAC address la massima priorità e provare sto QoS che fa miracoli e non mi fa inserire la regola ma per piacerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5106 | |
Member
|
Thank you for replying.
Quote:
Oh well, 3.0.7 works fine. I just like to try the latest version! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Non si possono inserire piu' di 32 regole, e l'inserimento del QOS per MAC Address e' un po' antipatico, ma una volta capito come funziona e' fatta.
Il QoS di default e' gia' per DOWNLOAD, per l'UPLOAD lui segna solo i pacchetti con la priorità impostata. Se invece si attiva anche il flag per la banda dell'upload allora lui arrivato al limite di banda scarta i pacchetti con priorita' piu' bassa per permettere a quelli con priorita' piu' alta di passare. Ti ringrazio per il fatto che stai facendo le prove per il .46... non mollare :-) Quote:
CASE:CoolerMaster Elite MB:Asus P5K Premium PSU:Enermax Liberty 620W CPU:Q9450@3.48Ghz 1.29V NB:1.40V Cooler:Shytek Ninja Copper Ventole:3x120mm Noctua RAM:2x2GB OCZ PC8000 Platinum 1000Mhz 5-5-5-18-54 HDD:2x500GB Seagate Raid0 Monitor:LG Studioworks 221U 21'' SkVideo:NVidia 8800GTS 320MB Sound:Creative SBLive 1024 player Casse:Creative Desktop Theater 5.1 SkSat:SkyStar2 UPS:APC Back-ups 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5108 |
Senior Member
|
perdonami, ma hai una prova qualsiasi di quello che stai affermando?
visto che non c'è iptables, queste cose sono gestite direttamente dal coso chiuso e non possono essere verificate sto provando un pò, sto facendo l'upload di un file via ftp e guardando video contemporaneamente, dopo aver dato ad ftp priorità minima e non noto un cambiamento che sia uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5109 |
Senior Member
|
ops no
sono gestite direttamente da tc sono una specie di wondershaper ripeto SOLO IN UPLOAD è praticamente un wander shaper siccome amod ha wander shaper, direi che il discorso è chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5110 |
Senior Member
|
purtroppo ho qualche difficoltà con openvpn client sul 2200v3.
in configurazione client non salva la configurazione. sembra funzionare copiando manualmente un file di configurazione funzionante in /etc/amod/conf/openvpn. me ne sono accorto adesso, perchè ho avuto necessità di scambiare le configurazioni client e server, ma probabilmente il problema c'era anche con la versioni precedenti, perchè ho provato a rimettere la 3.0.5 e lo fa anche con questa. edit dopo aver editato manualmente il file opvpn_client.conf, il client parte e si connette al server remoto, però probabilmente non crea le route e le 2 lan non sono raggiungibili. invece entrambi i router rispondono al ping dall'altra parte della vpn utilizzando la funzione di ping dal menu diagnostic. Ultima modifica di random566 : 14-11-2014 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 |
Senior Member
|
hai avuto una velocità spaventosa!!!
messa la 3.1.4 e i problemi di openvpn sono completamente risolti. un enorme GRAZIE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho problemi dalla versione 3.1.2 alla 3.1.4.
Praticamente, una volta aggiornato, non mi si connette. Mentre con la 3.0.7 non ho problemi. Non capisco il motivo
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5113 |
Senior Member
|
vorrei scrivere due righe definitive sulla questione .24 .46 sul 2200V4
vorrei davvero usare il .46, ma ogni volta che ci provo, capisco che non è cosa se si imposta l'uso di ipv6, il .46 entra in loop e non permette di fare la connessione atm, non si connette e stop questo è per me inaccettabile e non posso basare un firmware su un acos_service con un tale baco capisco che a molti non interessi l'ipv6, ma a tanti altri si il .46 porta solo ed unicamente la modalità modem il resto è fuffa traffic control fissato: ma chi è che usa il traffic control? chi è che ha una connessione adsl con limiti di banda nel 2014? qos fixato? il qos del 2200v4 è una specie di wander shaper, di una inutilità spaventosa, che funziona solo in upload e sinceramente credo che tutte quelle regole sia finte; in ogni caso c'è wander shaper su amod; l'effetto blacebo è uguale valore di default della mtu fixato; si anche in amod è fixato, ma non so se volete usare la mtu che suggerisce la pagina web, bo una volta per tutte: se non volete pensare alla mtu usate 1458 che va bene per tutto; per ipv6 DOVETE usare 1462 massimo; per pppoe dovete usare 1492 massimo; per pppoe dovete usare 1478 massimo; il resto è fuffa; consiglio 1458 per non pensarci più; se le cose non funzionano con 1458, non funzioneranno con qualsiasi altro valore; come si vede se funzionano? caricate un sito pesante e vedete se la rotellina non si ferma più fidatevi: il .46 è bacato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 | |
Member
|
Quote:
Edit: Is it anything to do with "ddns now works for all device mode; it runs in background if the router has a WAN and with a public IP, otherwise it updates and exits" Ultima modifica di offbeatdave : 15-11-2014 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Hi Alfonso,
just for my information, nothing more : what means "modem mode" ? Thanks and regards. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 | |
Senior Member
|
Quote:
do you use ipv6? if so, which is your dns ipv6 configuration? do you use dnsmasq? if so, which is your dnsmasq configuration? which is your dns configuration in wan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5117 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5118 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Well, I don't understand this, as I can already have another router (DD-WRT...) connected to my modem/router so I can use both SSID. Where is the difference between the "modem mode" and the way I'm using my device ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5119 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho risolto con il 3.1.4. Sono andato su LAN ---> Services. ho cliccato su "Create" sotto dnsmasq, ho startato il servizio ed ora funziona
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5120 |
Senior Member
|
si, ma dovrebbe funzionare anche senza avviare dnsmasq
l'unica ragione per cui non funziona è se si ha ipv6 attivo, metti dns ipv6 in resolv.conf e dnsmasq non attivo solo in questo caso, l'affare che risolve i nomi che si chiama dnrd se dnsmasq non è attivo, si ritrova un indirizzo dns ipv6 e fallisce; in questa situazione non c'è nulla che risolva i nomi in funzione e non si possono appunto risolvere i nomi non esiste nessuna altra situazione in cui possa accadere che dnrd fallisca in generale è sempre meglio usare dnsmasq, ma ricordo che se si avevano prenotazioni di indirizzi basate sul mac, ora andranno riportate nella configurazione di dnsmasq, perché questo sostituisce anche il server dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.