Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 15:08   #5101
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusami ma dove è il download?

il QoS sul 2200v4 è solo per l'upload; non dico che non serve a niente, ma serve solo in pochissimi casi; il download non c'è
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:26   #5102
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
messa la 3.1.3 sul 2200v3, adesso sembra che la risoluzione dns funzioni perfettamente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:38   #5103
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
messa la 3.1.3 sul 2200v3, adesso sembra che la risoluzione dns funzioni perfettamente.
Excellent - I shall have a go with this when I get home from work.

Many thanks!

EDIT: Hmm, it still doesn't seem to work! I have tried removing amod settings and a factory reset, but it still seems to be failing to resolve web addresses. Never mind - back to 3.0.7!

Ultima modifica di offbeatdave : 14-11-2014 alle 17:31. Motivo: Tried new firmware but it didn't fix issue
offbeatdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 18:59   #5104
alfonsor
Senior Member

it works fine here.

I don't really understand the problem

if it doesn't resolve hostnames, it probably means you have ipv6 with dns option add to resolv.conf but dnsmasq not active

if that happens, dnrd, the default names resolver, fails because it finds an ipv6 address in /etc/resolv.conf

I can't image any other reason for it to fail

Ultima modifica di alfonsor : 14-11-2014 alle 19:02.
Old 14-11-2014, 19:00   #5105
alfonsor
Senior Member

allora spendo un'ora per riprovare amod sul .46

dopo un'ora ho rimesso alla pari l'ultima versione che avevo fatto di amod per il .46 con le cose correnti

che mi ritrovo?

che dopo 20 reboot, provo ad inserire una regola per dare al mio MAC address la massima priorità e provare sto QoS che fa miracoli e

non mi fa inserire la regola

ma per piacerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 14-11-2014, 19:24   #5106
offbeatdave
Member

Thank you for replying.
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
i
...if it doesn't resolve hostnames, it probably means you have ipv6 with dns option add to resolv.conf but dnsmasq not active

if that happens, dnrd, the default names resolver, fails because it finds an ipv6 address in /etc/resolv.conf
There was nothing selected in the ipv6 screen - I've never selected anything there. Simply flashing back to 3.0.7 fixes the problem so I'm not sure what is causing my problem.

Oh well, 3.0.7 works fine. I just like to try the latest version!
Old 14-11-2014, 19:27   #5107
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Non si possono inserire piu' di 32 regole, e l'inserimento del QOS per MAC Address e' un po' antipatico, ma una volta capito come funziona e' fatta.

Il QoS di default e' gia' per DOWNLOAD, per l'UPLOAD lui segna solo i pacchetti con la priorità impostata. Se invece si attiva anche il flag per la banda dell'upload allora lui arrivato al limite di banda scarta i pacchetti con priorita' piu' bassa per permettere a quelli con priorita' piu' alta di passare.

Ti ringrazio per il fatto che stai facendo le prove per il .46... non mollare :-)

Quote:
allora spendo un'ora per riprovare amod sul .46

dopo un'ora ho rimesso alla pari l'ultima versione che avevo fatto di amod per il .46 con le cose correnti

che mi ritrovo?

che dopo 20 reboot, provo ad inserire una regola per dare al mio MAC address la massima priorità e provare sto QoS che fa miracoli e

non mi fa inserire la regola

ma per piacerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 19:38   #5108
alfonsor
Senior Member

perdonami, ma hai una prova qualsiasi di quello che stai affermando?

visto che non c'è iptables, queste cose sono gestite direttamente dal coso chiuso e non possono essere verificate

sto provando un pò, sto facendo l'upload di un file via ftp e guardando video contemporaneamente, dopo aver dato ad ftp priorità minima e non noto un cambiamento che sia uno
Old 14-11-2014, 19:41   #5109
alfonsor
Senior Member

ops no

sono gestite direttamente da tc

sono una specie di wondershaper

ripeto SOLO IN UPLOAD

è praticamente un wander shaper

siccome amod ha wander shaper, direi che il discorso è chiuso
Old 14-11-2014, 22:18   #5110
random566
Senior Member

purtroppo ho qualche difficoltà con openvpn client sul 2200v3.
in configurazione client non salva la configurazione.
sembra funzionare copiando manualmente un file di configurazione funzionante in /etc/amod/conf/openvpn.
me ne sono accorto adesso, perchè ho avuto necessità di scambiare le configurazioni client e server, ma probabilmente il problema c'era anche con la versioni precedenti, perchè ho provato a rimettere la 3.0.5 e lo fa anche con questa.

edit
dopo aver editato manualmente il file opvpn_client.conf, il client parte e si connette al server remoto, però probabilmente non crea le route e le 2 lan non sono raggiungibili.
invece entrambi i router rispondono al ping dall'altra parte della vpn utilizzando la funzione di ping dal menu diagnostic.

Ultima modifica di random566 : 14-11-2014 alle 23:19.
Old 14-11-2014, 23:37   #5111
random566
Senior Member

hai avuto una velocità spaventosa!!!
messa la 3.1.4 e i problemi di openvpn sono completamente risolti.
un enorme GRAZIE!!!!
Old 15-11-2014, 08:57   #5112
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho problemi dalla versione 3.1.2 alla 3.1.4.
Praticamente, una volta aggiornato, non mi si connette. Mentre con la 3.0.7 non ho problemi. Non capisco il motivo
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:15   #5113
alfonsor
Senior Member

vorrei scrivere due righe definitive sulla questione .24 .46 sul 2200V4

vorrei davvero usare il .46, ma ogni volta che ci provo, capisco che non è cosa

se si imposta l'uso di ipv6, il .46 entra in loop e non permette di fare la connessione atm, non si connette e stop

questo è per me inaccettabile e non posso basare un firmware su un acos_service con un tale baco

capisco che a molti non interessi l'ipv6, ma a tanti altri si

il .46 porta solo ed unicamente la modalità modem il resto è fuffa

traffic control fissato: ma chi è che usa il traffic control? chi è che ha una connessione adsl con limiti di banda nel 2014?

qos fixato? il qos del 2200v4 è una specie di wander shaper, di una inutilità spaventosa, che funziona solo in upload e sinceramente credo che tutte quelle regole sia finte; in ogni caso c'è wander shaper su amod; l'effetto blacebo è uguale

valore di default della mtu fixato; si anche in amod è fixato, ma non so se volete usare la mtu che suggerisce la pagina web, bo

una volta per tutte: se non volete pensare alla mtu usate 1458 che va bene per tutto; per ipv6 DOVETE usare 1462 massimo; per pppoe dovete usare 1492 massimo; per pppoe dovete usare 1478 massimo; il resto è fuffa; consiglio 1458 per non pensarci più; se le cose non funzionano con 1458, non funzioneranno con qualsiasi altro valore; come si vede se funzionano? caricate un sito pesante e vedete se la rotellina non si ferma più

fidatevi: il .46 è bacato
Old 15-11-2014, 10:21   #5114
offbeatdave
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Io ho problemi dalla versione 3.1.2 alla 3.1.4.
Praticamente, una volta aggiornato, non mi si connette. Mentre con la 3.0.7 non ho problemi. Non capisco il motivo
Yes, this is my problem! 3.1.2-3.1.4 won't resolve hostnames for me. I don't use any fancy DNS options. I have a static IP from my internet provider.

Edit: Is it anything to do with "ddns now works for all device mode; it runs in background if the
router has a WAN and with a public IP, otherwise it updates and exits"

Ultima modifica di offbeatdave : 15-11-2014 alle 11:15.
Old 15-11-2014, 10:24   #5115
Dangze
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Hi Alfonso,

just for my information, nothing more : what means "modem mode" ?

Thanks and regards.
Dangze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:20   #5116
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da offbeatdave Guarda i messaggi
Yes, this is my problem! 3.1.2-3.1.4 won't resolve hostnames for me. I don't use any fancy DNS options. I have a static IP from my internet provider.

Edit: Is it anything to do with "ddns now works for all device mode; it runs in background if the
router has a WAN and with a public IP, otherwise it updates and exits"
no it doesn't

do you use ipv6?
if so, which is your dns ipv6 configuration?

do you use dnsmasq?
if so, which is your dnsmasq configuration?

which is your dns configuration in wan?
Old 15-11-2014, 11:21   #5117
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dangze Guarda i messaggi
Hi Alfonso,

just for my information, nothing more : what means "modem mode" ?

Thanks and regards.
modem mode is a device mode where the 2200v4 is a adsl atm modem and it is connected to another router
Old 15-11-2014, 11:27   #5118
Dangze
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
modem mode is a device mode where the 2200v4 is a adsl atm modem and it is connected to another router
Well, I don't understand this, as I can already have another router (DD-WRT...) connected to my modem/router so I can use both SSID. Where is the difference between the "modem mode" and the way I'm using my device ?
Dangze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:33   #5119
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
no it doesn't

do you use ipv6?
if so, which is your dns ipv6 configuration?

do you use dnsmasq?
if so, which is your dnsmasq configuration?

which is your dns configuration in wan?
Ho risolto con il 3.1.4. Sono andato su LAN ---> Services. ho cliccato su "Create" sotto dnsmasq, ho startato il servizio ed ora funziona
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:41   #5120
alfonsor
Senior Member

si, ma dovrebbe funzionare anche senza avviare dnsmasq

l'unica ragione per cui non funziona è se si ha ipv6 attivo, metti dns ipv6 in resolv.conf e dnsmasq non attivo

solo in questo caso, l'affare che risolve i nomi che si chiama dnrd se dnsmasq non è attivo, si ritrova un indirizzo dns ipv6 e fallisce; in questa situazione non c'è nulla che risolva i nomi in funzione e non si possono appunto risolvere i nomi

non esiste nessuna altra situazione in cui possa accadere che dnrd fallisca

in generale è sempre meglio usare dnsmasq, ma ricordo che se si avevano prenotazioni di indirizzi basate sul mac, ora andranno riportate nella configurazione di dnsmasq, perché questo sostituisce anche il server dhcp
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian