|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prendi i sorgenti di ez-update o come si chiama; modificali per usare quello che vuoi usare e ricompila
oppure, sostituisci completamente ez-ipupdate con una macro che legge da nvram e poi via wget o curl fa lo update |
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ci proverò
![]() Grazie ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
|
il fatto è questo: con una macro ash microscopica si fa lo update, prendendo i valori da nvram
non ricordo ora al momento i nomi, ma un nvram show | grep ddns ti darà i nomi da prendere, quindi nella macro si costruisce la url per lo update e lo si dà in pasto a wget o curl il fatto è che bisogna stare attenti a varie questioni, per dire ez potrebbe essere chiamato prima ancora che si possano risolvere i nomi, nel qual caso bisogna ripetere l'operazione ma la cosa più importante è conservare lo IP della WAN e confrontarlo con quello attuale e non fare lo update se sono uguali, perché i provider di ddns si inquietano a caso, ed a caso possono bloccarti l'account bisogna ben studiare cosa fa lo update per il 2200V3 perché sinceramente non lo so; in amod è semplicemente cancellato e lo update è una cosa autonoma fatta da tutt'altro programma, quindi non so davvero come funzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() L'ho trovato già pronto per noip.com in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5310 In futuro, male che vada, mi affiderò direttamente ad amod ![]() Grazie ancora per avermi indirizzato alla risoluzione del problema ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se con il firmware amod su dgn2200v3 oppure v4 e' possibile utilizzare i servizi di dns dinamico noip e opendns ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Senior Member
|
noip si può usare su tutti i router
opendns non è un servizio di ddns, ma un servizio di dns personalizzati su cui mettere filtri se hai un account opendns, puoi entrare sulla tua pagina ed impostare dei filtri; inoltre puoi impostare delle fasce orarie in cui sono attivi alcuni filtri e delle fasce in cui non sono attivi la prima cosa è possibile con il 2200V3 ed il 2200V4 la seconda cosa non è supportata dal 2200V3 ed è supportata dal 2200V4, attraverso il programmino Netgear che gira su windows, ma non si può usare dnsmasq di amod, però |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Member
|
attualmete uso un netgear 834gt con fw dgteam e mi da' la possibilita' di configurare svariati servizi ddns e non, opendns compreso senza installare sulla sui pc,
con il fw amod la configurazione sara' semplice come quella che ho attualmente ? grazie mille ........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 |
Senior Member
|
ma non propongo di dismettere i propri investimenti in oro di di comperare ville a Miami approfittando della crisi immobiliare
faccio per divertimento un firmware mod, uno lo prova, non va bene, passa ad altro suvvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 |
Member
|
ok grazie ,
vado a comprare un 2200v3 , lo pago 50 euro , monto il tuo firmware e se soddisfa quello che serve a me oggi (noip e opendns) bene , altrimenti cerchero' qualcosa d'altro ! grazie mille infinite per avermi risposto e dato suggerimenti per investire ! ciao e grazie ancora ! buon lavoro.................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Senior Member
|
capisco che ti possa urtare, ma rispondo alle domande, ma alle domande che riguardano aspetti tecnici non di marketing
è facile, più difficile, mica vendo un prodotto; amod offre diverse cose rispetto al firmware originale; opzioni dsl, firmware dls, snr, dnsmasq, ntp, busybox nuova, completo netfilter, tcpdump, un limiter, openvpn, hooks utente da chiamare per farsi le proprie cose, una miriade di nuovi core utils, transmission daemon, un print server, dropbox, scp, wake on lan programmabile, wake on wan, diversi provider dns sul 2200v3 in più offre modalità router, modalità connesso in usb da un telefonino, modalità stand alone ma non mi puoi chiedere "sarà facile uguale come sul dgteam?" di nuovo: "suvvia" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Member
|
mi era parso di capire che si doveva smanettare con telnet per certe configurazioni , ddns compreso, ho fatto il semplice esempio del dgteam tanto per farla breve ,ma ho sbagliato: ti sei alterato subito e hai forse quasi ragione !
avrei dovuto semplicemente chiedere se il menu' di configurazione ddns era accessibile da interfaccia web piuttosto che da telnet /riga di comando ..... grazie ancora e se mi lasci consigliare distraiti/rilassati un pochino che si vive meglio ......SUVVIA ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Member
|
quale tplik ?
non li conosco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Hi,
I have tried firmware 3.1.2 on my 2200v3 here in the UK but it won't let me access any websites unless I access them via their IP address. It seems to be a DNS problem. In WAN Setup I have tried selecting 'Domain Name Server (DNS) Address->Get Automatically from ISP' and also 'Use These DNS Servers' with OpenDNS standard servers but neither seem to be working. When I go back to v3.0.7 everything seems to work as they should. Ultima modifica di offbeatdave : 14-11-2014 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
solo specificando manualmente l'indirizzo del router come server dns, nslookup sembrava funzionare. però ieri era tardi e non ho indagato a fondo sull'eventuale problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 |
Senior Member
|
oh questa volta avevo testato le cose con una tale attenzione :PPP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Wrong posting, sorry...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Il Qos funziona?
Ciao Alfonsor,
scusami per la domanda che forse e' gia' stata fatto, ma il Qos funziona con il tuo firmware visto che e' basato sul 1.0.0.24 ? Perche nel changelog ufficiale del 1.0.0.46 dice che il Qos non funzionava. Potresti togliermi questo dubbio? Ti ringrazio e ne approfitto per farti i complimenti ed un enorme GRAZIE per il tuo lavoro.
CASE:CoolerMaster Elite MB:Asus P5K Premium PSU:Enermax Liberty 620W CPU:Q9450@3.48Ghz 1.29V NB:1.40V Cooler:Shytek Ninja Copper Ventole:3x120mm Noctua RAM:2x2GB OCZ PC8000 Platinum 1000Mhz 5-5-5-18-54 HDD:2x500GB Seagate Raid0 Monitor:LG Studioworks 221U 21'' SkVideo:NVidia 8800GTS 320MB Sound:Creative SBLive 1024 player Casse:Creative Desktop Theater 5.1 SkSat:SkyStar2 UPS:APC Back-ups 400W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
|
il QoS netgear del 2200V3 e del 2200V4 è soltanto per l'upload e soltanto basato sul MAC address;
sinceramente non lo ho mai manco provato, per cui non so se funziona o funzionava comunque, amod per il 2200V4 è basato sul .24, questo è e questo sarà sempre; mi dispiace |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
QoS o IPv6 ? (QoS!)
Fortunatamente avesti la brillante idea nella versione 2.0.4 (5/9/14) di passare al 1.0.0.46, e difatti e' proprio quella versione che ho installata e mi funziona alla grande, quello che uso di amod praticamente e' solo il margine SNR che rimane memorizzato anche dopo i reset ed il cambio dei FW ADSL.
Il QoS ti assicuro che e' una funzione importantissima, infatti grazie ad esso mia moglie puo' navigare anche se la PS4 sta scaricando a manetta e la DiskStation scarica i Torrent. Il QoS del ns router funziona prevalentemente in Download, e funziona bene perche' da quando l'ho attivato effettivamente da' le priorità richieste. Spuntando invece anche l'altra opzione per l'upload, ed impostando la banda di upload massima, permette anche di scartare i pacchetti in upload che hanno priorità più bassa nel caso si stia saturando la banda, con conseguente malfunzionamento anche dei download. In pratica in questo modo si riesce ad evitare che scaricamenti massicci blocchino la normale operatività della connessione. Ne sono veramente contento. Io credo che il QoS sia piu' importante dell'IPv6, almeno per l'ambito casalingo usando un 2200V4. Potresti anche fare un fork basato sulle 2 versioni di firmware nel caso possa interessare :-) Ti ringrazio per la risposta. Felice di poter comunque usare la tua mod senza aver perso funzionalità. Quote:
CASE:CoolerMaster Elite MB:Asus P5K Premium PSU:Enermax Liberty 620W CPU:Q9450@3.48Ghz 1.29V NB:1.40V Cooler:Shytek Ninja Copper Ventole:3x120mm Noctua RAM:2x2GB OCZ PC8000 Platinum 1000Mhz 5-5-5-18-54 HDD:2x500GB Seagate Raid0 Monitor:LG Studioworks 221U 21'' SkVideo:NVidia 8800GTS 320MB Sound:Creative SBLive 1024 player Casse:Creative Desktop Theater 5.1 SkSat:SkyStar2 UPS:APC Back-ups 400W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.