Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 14:07   #5081
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
prendi i sorgenti di ez-update o come si chiama; modificali per usare quello che vuoi usare e ricompila

oppure, sostituisci completamente ez-ipupdate con una macro che legge da nvram e poi via wget o curl fa lo update
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:47   #5082
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ci proverò
Grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:01   #5083
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ci proverò
Grazie
il fatto è questo: con una macro ash microscopica si fa lo update, prendendo i valori da nvram

non ricordo ora al momento i nomi, ma un
nvram show | grep ddns

ti darà i nomi da prendere, quindi nella macro si costruisce la url per lo update e lo si dà in pasto a wget o curl

il fatto è che bisogna stare attenti a varie questioni, per dire ez potrebbe essere chiamato prima ancora che si possano risolvere i nomi, nel qual caso bisogna ripetere l'operazione

ma la cosa più importante è conservare lo IP della WAN e confrontarlo con quello attuale e non fare lo update se sono uguali, perché i provider di ddns si inquietano a caso, ed a caso possono bloccarti l'account

bisogna ben studiare cosa fa lo update per il 2200V3 perché sinceramente non lo so; in amod è semplicemente cancellato e lo update è una cosa autonoma fatta da tutt'altro programma, quindi non so davvero come funzioni
Old 13-11-2014, 15:09   #5084
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il fatto è questo: con una macro ash microscopica si fa lo update, prendendo i valori da nvram

non ricordo ora al momento i nomi, ma un
nvram show | grep ddns

ti darà i nomi da prendere, quindi nella macro si costruisce la url per lo update e lo si dà in pasto a wget o curl

il fatto è che bisogna stare attenti a varie questioni, per dire ez potrebbe essere chiamato prima ancora che si possano risolvere i nomi, nel qual caso bisogna ripetere l'operazione

ma la cosa più importante è conservare lo IP della WAN e confrontarlo con quello attuale e non fare lo update se sono uguali, perché i provider di ddns si inquietano a caso, ed a caso possono bloccarti l'account

bisogna ben studiare cosa fa lo update per il 2200V3 perché sinceramente non lo so; in amod è semplicemente cancellato e lo update è una cosa autonoma fatta da tutt'altro programma, quindi non so davvero come funzioni
Ho seguito la prima strada, con l'ez-ipupdate ricompilato e funziona
L'ho trovato già pronto per noip.com in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5310

In futuro, male che vada, mi affiderò direttamente ad amod

Grazie ancora per avermi indirizzato alla risoluzione del problema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:50   #5085
kiun
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se con il firmware amod su dgn2200v3 oppure v4 e' possibile utilizzare i servizi di dns dinamico noip e opendns ?
kiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:53   #5086
alfonsor
Senior Member

noip si può usare su tutti i router

opendns non è un servizio di ddns, ma un servizio di dns personalizzati su cui mettere filtri

se hai un account opendns, puoi entrare sulla tua pagina ed impostare dei filtri; inoltre puoi impostare delle fasce orarie in cui sono attivi alcuni filtri e delle fasce in cui non sono attivi

la prima cosa è possibile con il 2200V3 ed il 2200V4

la seconda cosa non è supportata dal 2200V3 ed è supportata dal 2200V4, attraverso il programmino Netgear che gira su windows, ma non si può usare dnsmasq di amod, però
Old 13-11-2014, 20:21   #5087
kiun
Member

attualmete uso un netgear 834gt con fw dgteam e mi da' la possibilita' di configurare svariati servizi ddns e non, opendns compreso senza installare sulla sui pc,
con il fw amod la configurazione sara' semplice come quella che ho attualmente ?
grazie mille ........
Old 13-11-2014, 20:42   #5088
alfonsor
Senior Member

ma non propongo di dismettere i propri investimenti in oro di di comperare ville a Miami approfittando della crisi immobiliare

faccio per divertimento un firmware mod, uno lo prova, non va bene, passa ad altro

suvvia
Old 13-11-2014, 21:14   #5089
kiun
Member

ok grazie ,
vado a comprare un 2200v3 , lo pago 50 euro , monto il tuo firmware e se soddisfa quello che serve a me oggi (noip e opendns) bene , altrimenti cerchero' qualcosa d'altro !
grazie mille infinite per avermi risposto e dato suggerimenti per investire !
ciao e grazie ancora !
buon lavoro..................
Old 13-11-2014, 21:27   #5090
alfonsor
Senior Member

capisco che ti possa urtare, ma rispondo alle domande, ma alle domande che riguardano aspetti tecnici non di marketing

è facile, più difficile, mica vendo un prodotto;

amod offre diverse cose rispetto al firmware originale; opzioni dsl, firmware dls, snr, dnsmasq, ntp, busybox nuova, completo netfilter, tcpdump, un limiter, openvpn, hooks utente da chiamare per farsi le proprie cose, una miriade di nuovi core utils, transmission daemon, un print server, dropbox, scp, wake on lan programmabile, wake on wan, diversi provider dns

sul 2200v3 in più offre modalità router, modalità connesso in usb da un telefonino, modalità stand alone

ma non mi puoi chiedere "sarà facile uguale come sul dgteam?"

di nuovo: "suvvia"
Old 13-11-2014, 21:39   #5091
kiun
Member

mi era parso di capire che si doveva smanettare con telnet per certe configurazioni , ddns compreso, ho fatto il semplice esempio del dgteam tanto per farla breve ,ma ho sbagliato: ti sei alterato subito e hai forse quasi ragione !
avrei dovuto semplicemente chiedere se il menu' di configurazione ddns era accessibile da interfaccia web piuttosto che da telnet /riga di comando .....
grazie ancora e se mi lasci consigliare distraiti/rilassati un pochino che si vive meglio ......SUVVIA !
Old 13-11-2014, 21:59   #5092
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiun Guarda i messaggi
grazie ancora e se mi lasci consigliare distraiti/rilassati un pochino che si vive meglio ......SUVVIA !
grazie del consiglio di cuore, e mi hai anche inquadrato benissimo

spero che tu ascolterai il mio: compera un tplink
Old 13-11-2014, 22:04   #5093
kiun
Member

quale tplik ?
non li conosco
Old 14-11-2014, 07:06   #5094
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Hi,

I have tried firmware 3.1.2 on my 2200v3 here in the UK but it won't let me access any websites unless I access them via their IP address. It seems to be a DNS problem.

In WAN Setup I have tried selecting 'Domain Name Server (DNS) Address->Get Automatically from ISP' and also 'Use These DNS Servers' with OpenDNS standard servers but neither seem to be working.

When I go back to v3.0.7 everything seems to work as they should.

Ultima modifica di offbeatdave : 14-11-2014 alle 07:24.
offbeatdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 07:33   #5095
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da offbeatdave Guarda i messaggi
Hi,

I have tried firmware 3.1.2 on my 2200v3 here in the UK but it won't let me access any websites unless I access them via their IP address. It seems to be a DNS problem.
in effetti qualche stranezza l'ho notata anch'io, dopo aver messo la 3.1.2 e aver provato un nslookup, venive indicato come server un indirizzo ipv6 che però non risolveva i nomi.
solo specificando manualmente l'indirizzo del router come server dns, nslookup sembrava funzionare.
però ieri era tardi e non ho indagato a fondo sull'eventuale problema
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 08:36   #5096
alfonsor
Senior Member

oh questa volta avevo testato le cose con una tale attenzione :PPP
Old 14-11-2014, 11:05   #5097
Dangze
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Wrong posting, sorry...
Dangze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:24   #5098
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Il Qos funziona?

Ciao Alfonsor,

scusami per la domanda che forse e' gia' stata fatto, ma il Qos funziona con il tuo firmware visto che e' basato sul 1.0.0.24 ?

Perche nel changelog ufficiale del 1.0.0.46 dice che il Qos non funzionava.

Potresti togliermi questo dubbio?

Ti ringrazio e ne approfitto per farti i complimenti ed un enorme GRAZIE per il tuo lavoro.
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:01   #5099
alfonsor
Senior Member

il QoS netgear del 2200V3 e del 2200V4 è soltanto per l'upload e soltanto basato sul MAC address;

sinceramente non lo ho mai manco provato, per cui non so se funziona o funzionava

comunque, amod per il 2200V4 è basato sul .24, questo è e questo sarà sempre; mi dispiace
Old 14-11-2014, 14:48   #5100
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
QoS o IPv6 ? (QoS!)

Fortunatamente avesti la brillante idea nella versione 2.0.4 (5/9/14) di passare al 1.0.0.46, e difatti e' proprio quella versione che ho installata e mi funziona alla grande, quello che uso di amod praticamente e' solo il margine SNR che rimane memorizzato anche dopo i reset ed il cambio dei FW ADSL.

Il QoS ti assicuro che e' una funzione importantissima, infatti grazie ad esso mia moglie puo' navigare anche se la PS4 sta scaricando a manetta e la DiskStation scarica i Torrent.

Il QoS del ns router funziona prevalentemente in Download, e funziona bene perche' da quando l'ho attivato effettivamente da' le priorità richieste. Spuntando invece anche l'altra opzione per l'upload, ed impostando la banda di upload massima, permette anche di scartare i pacchetti in upload che hanno priorità più bassa nel caso si stia saturando la banda, con conseguente malfunzionamento anche dei download.

In pratica in questo modo si riesce ad evitare che scaricamenti massicci blocchino la normale operatività della connessione.

Ne sono veramente contento.

Io credo che il QoS sia piu' importante dell'IPv6, almeno per l'ambito casalingo usando un 2200V4.

Potresti anche fare un fork basato sulle 2 versioni di firmware nel caso possa interessare :-)

Ti ringrazio per la risposta.
Felice di poter comunque usare la tua mod senza aver perso funzionalità.

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il QoS netgear del 2200V3 e del 2200V4 è soltanto per l'upload e soltanto basato sul MAC address;

sinceramente non lo ho mai manco provato, per cui non so se funziona o funzionava

comunque, amod per il 2200V4 è basato sul .24, questo è e questo sarà sempre; mi dispiace
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian