|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dsl_cpe_controll prende storicamente questi argomenti
una stringa maschera del tx mode una nome di file driver dsl un nome di uno script di autoboot un nome di uno script di notifica ovviamente tutti questi possono essere non passati e quindi vengono usati quelli di default lo script di autoboot setta parametri per quando si fa la connessione a te serve uno script fatto così, nota che non è uno script eseguibile è scritto in forma che capisce solo dsl_cpe_control Codice:
[WaitForConfiguration]={ echo WaitForConfiguration locs 0 -15 } [WaitForLinkActivate]={ echo WaitForLinkActivate } [WaitForRestart]={ echo WaitForRestart } [Common]={ echo Common } #!/bin/sh env >/dev/pts/0 tanto per fare un esempio quindi devi killare dsl_cpe_controll e riavviarlo con lo script di autoboot tuo; ora... killare dsl_cpe_controll normalmente fa solo guai e riavviarlo è "difficile" (almeno sui router che ho usato io) magari su openwrt è più facile per cui, ti consiglio di creare quello script "prima" che dsl sia avviato e quindi aggiungere il parametro autoboot a dsl da qualche parte c o m u n q u e non è argomento per questo thread ![]() PS quello che devi suggerire a chi si occupa di questa materia in openwrt è lanciare dsl_cpe_controll SEMPRE con argomenti uno script di autoboot ed uno di notifica di default saranno "vuoti" ma così l'utente (o macro di configurazione lua web) le possono modificare a piacimento l'errore è non passare questi argomenti Ultima modifica di alfonsor : 25-09-2014 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 |
Senior Member
|
a me di tutto sto ambaradan ipv6 non mi è chiara una cosa (si vabbé per dire una
![]() ma il firewall ipv6 come deve essere fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 |
Senior Member
|
random
per il fatto di openvpn, devo vedere un pò la situzione; credo che il restart avvenga troppo presto, forse dovrebbe essere ritardato un attimo ... fammi vedere un pò la cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Senior Member
|
random senti
ti ricordi perché nella finestra di configurazione ho commentato la linea #local "indirizzo LAN" ? perché se la "scommento" e tolgo tutte le cose che riavviano openvpn server quando la wan rivà online, qui da me provando e riprovando dopo qualche secondo il client si riconnette sempre mi sa che openvpn va meglio se si mette in ascolto solo sulla LAN e non su tutte le interfacce che trova, tra le quali se è up anche la wan PS telefonino in tethering sul computer con il client (windows 7) al wan up non viene fatto assolutamente niente 10 renew della wan - 10 secondi e si riconnette sempre non capisco, oramai anni fa, perché ho deciso di farla ascoltare su ogni interfaccia, bo Ultima modifica di alfonsor : 26-09-2014 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque adesso ho provato a togliere il commento e a dare "renew ip", anche a me, dopo alcuni secondi per l'aggiornamento del dns dinamico, si è riconnesso regolarmente. p.s. mi dispiace non poter provare l'ipv6 sul 3500 a causa del fatto che non ho più adsl telecom e quella infostrada non ha il supporto ipv6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao alfonsor
innanzitutto grazie infinite per il lavoro che fai su amod. Ho un problema con una ipcam che si collega via wifi al dgn3500 Questa ipcam cinese ha un bug nel firmware che non mi permette di assegnarle un ip fisso, sono quindi costretto a lasciarle che le venga assegnato un indirizzo ip dal dhcp Il problema è che, non so per quale motivo, si rifiuta di utilizzare l'ip che ho messo in address reservation. Infatti la ritrovo sotto device con un ip random ogni volta (ho controllato di aver inserito il mac corretto) Hai qualche idea a parte buttare la cam? con altri dispositivi wifi questo non mi accade quindi propendo per un problema della cam ma volevo avere il tuo parere. Altra domanda che non centra nulla: ho appena finito di aggiornare vari server per il bug shellshock e mi è venuto in mente che amod aggiunge bash, nel caso sia exploitabile puoi fare un update con una versione aggiornata? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 |
Senior Member
|
credo che il bug di bash sia sfruttabile se bash è una shell di login, no?
su amod solo ash è shell di login, se vuoi bash devi entrare con ash (e qui sei già root) e poi lanciare bash; comunque sul 2200 ho già bash con le patch nella versione che sto usando; sul 2200V4 non l'ho mai messa e sul 3500 nella versione che sto facendo con ipv6 l'ho dovuta togliere perché non c'era più spazio per niente altro e non ci entravano i vari cosi dhcp6 e radvd per quanto riguarda la cam, hai provato ad usare dnsmasq? non lo prende manco con dnsmasq? se non lo prende molto probabilmente cambia il mac ogni volta che fa il boot, hai controllato con arp se ha sempre lo stesso mac? Ultima modifica di alfonsor : 26-09-2014 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Senior Member
|
mi sono accorto che sia qui ogni tanto che in email mi si chiede riguardo a problemi del 3500 e la wifi
il fatto è che fin dal primo giorno in cui uscì il 3500 si capì che la sua wifi era buggata a livelli astronomici soprattutto perché il comando wsccmd ogni tanto decideva di occupare tutta la cpu se cercate nelle discussioni sul 3500, su modfs, su amod troverete molti spunti in riguardo la cosa è irrisolvibile: wsccmd è una bestia di Intel modificata da Netgear, lo ambaradan che gira intorno alla wifi, wsccmd, hostapd e via dicendo usa driver atheros chiusi; i driver atheros aperti non sono portabili su linux kernel così vecchi come il 2.6.30 a suo tempo feci tantissimi tentativi per risolvere la cosa e non ci fu storia: la cosa non si può risolvere quindi provai a controllare ogni tot di secondi se wsccmd occupava troppa cpu nel caso lo killavo quindi decisi semplicemente di killarlo una volta lanciata la wifi questo portava a difficoltà di connessione con molti driver e schede wireless; su windows una soluzione era ed è quella di creare la rete wifi, cioé dargli nome password modalità di connessione e dopo connettersi davvero non c'è soluzione a tutto questo: o così o pomì; o wscmd è in funzione ed ogni tanto occupa tutta la cpu; può accadere dopo 20 secondi che la wifi è partita o dopo due giorni ma accade di sicuro; se viene controllato ogni tanto la wifi va buttata giù; oppure per quieto vivere wsccmd viene killato e ci sono difficoltà di connessione il 3500 non va usato per fare da ap; tutto qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alfonso vorrei segnalare uno strano funzionamento del limiter (so che hai sempre odiato questo argomento, scusami
![]() In particolare non riesco a far funzionare il Default ceil rate. Tra gli help leggo: massima banda presa in prestito dalle altre classi, se disponibile. Quindi il valore dovrebbe essere maggiore del Default Rate? In questo caso se provo a mettere ad esempio Default rate 50 e Default ceil rate 75 in Download ottengo l'errore secondo cui il secondo non può essere maggiore del primo. Ho testato tutto in questo modo: download contemporaneo da due pc diversi, uno impostato 90 e 90, l'altro 10 e 50. Se avvio il download con quello 10/50 raggiungo ovviamente metà della mia banda e se avvio contemporaneamente il download sul 90/90 mi aspetterei che questo vada al 90 della banda, lasciando il 10 all'altro. In realtà la banda si divide equamente in 50% a entrambi gli host. Anche danyus ha aiutato effettuando lo stesso test, con lo stesso esito. Grazie Alfonso ![]() Ultima modifica di federico93x : 27-09-2014 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 |
Senior Member
|
non riesco a replicare nessun comportamento che citi; il che non vuol dire che hai torto, solo che non riesco in questo momento a replicarlo
in generale, non ho intenzione di toccare niente in riguardo al limiter; il limiter non è una bilancia da orefice, ma piuttosto una di quelle bilance delle frutta a bilanciere, mezzo kilo in meno o in più non fa niente ti faccio un esempio sul non riuscire a replicare (ma piuttosto di quale router parli?) ho in questo momento circa un 1.9 reali in download su un host che ha 50/80 di download metto a scaricare http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...me-desktop.iso e vado a circa 1.2-1.3 su un host che ha 90/90 metto lo stesso file a scaricare e vado a circa 1.4 e dall'altra parte scende intorno ai 5-600K mi sembra un comportamento più o meno come atteso PS questo sul 3500; se invece parli del 2200, allora c'è poco da fare sul 2200V3 il limiter è un hack, agisce sulla lan, sulla wlan potrebbe non andare (non è che fai queste prove in wifi?) Ultima modifica di alfonsor : 27-09-2014 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa l'ho dimenticato, mi riferisco al 3500.
Comunque lascia perdere la seconda parte del messaggio precendente, perché partivo dal presupposto sbagliato che Ceil rate fosse la banda garantita all'host. Ripartiamo dall'inizio. Io inserisco i valori di 100/100 nel Downstream della prima classe e l'ip del primo host e 10/100 nella seconda classe per il secondo. Se scarico nello stesso momento con i due host arrivo a 3.5mbps da una parte e 3.5 dall'altra (ho una linea 7mbps), cosa sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Hello folks
I have big problems with login to amod gui i get http://192.168.0.1/a Codice:
404 Not Found in version Amod 2.0.4 and V1.0.0.46 every works correctly how to fix it Codice:
netstat -a tcp 0 0 192.168.0.1:5000 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:netbios-ssn 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:2222 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:www 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:domain 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:5916 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 0.0.0.0:445 0.0.0.0:* LISTEN tcp 0 0 192.168.0.1:2222 192.168.0.2:51645 ESTABLISHED tcp 0 0 192.168.0.1:2222 192.168.0.2:51458 ESTABLISHED tcp 0 0 :::2222 :::* LISTEN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 |
Senior Member
|
@random
leggo dal changelog della versione di dnsmasq questo fix Fix problem with --local-service option on big-endian platforms ricordo che non potevo mettere versione aggiornate di dnsmasq per un problema con un server locale e noi siamo una piattaforma big endian; fosse mai che si è corretta la cosa? quando hai due minuti, mi faresti il piacere di prendere http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/dnsmasq metterlo su una chiavetta entrare in telnet e fare killall dnsmasq /mnt/shares/U/dnsmasq -C /etc/amod/conf/dnsmasq.conf -l /var/dnsmasq.leases -x /var/run/dnsmasq.pid e vedere se funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Senior Member
|
Quote:
ceil rate non è la banda garantita, ceil rate è la banda che una classe prende se è libera se rate è 50% e ceil rate è 80% un ip in quella classe scaricherà al 50% della banda in qualsiasi momento e all'80% della banda quando nessuno sta facendo niente il che vuol dire che se hai 10 mega in dowload, un computer in quella classe scaricherà a 5 mega sempre e quando nessuno sta facendo niente altro, potrebbe arrivare a 8 mega (il tutto più o meno, insisto su questo punto perché le cose sarebbero precise abbastanza se avessi un quad core a gestire il tutto, siccome abbiamo un chippettino magari le cose non sono precise) non sbagli niente, non dovrebbe accadere: ripeto non riesco a replicarlo se dà ad un ip A 100/100 ed ad un altro B 10/100, comincio a scaricare qualcosa in B, questo si prenderà il 100% della banda; ma appena comincio a scaricare qualcosa in A, B scende di parecchio; non è detto che scenda al 10%, perché A potrebbe non avere bisogno di tutta la banda, ma dovrebbe scendere di molto e sicuramente sotto il 50% ho appena ripetuto la prova: un ip A in una classe 100/100 un ip B in una class 10/100 lancio su B questo comando wget http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...me-desktop.iso e mi scarica a 2 mega perché si prende tutta la banda che nessuno sta facendo niente lancio lo stesso comando su A e - A arriva a circa 1.7 - B scende di colpo a circa 300K ovvero la cosa funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 | |
Senior Member
|
Quote:
in 2200V4, if your LAN is 192.168.0.1, you can access - Netgear pages at http://192.168.0.1/start.htm - amod pages at http://192.168.0.1:8082/start.htm what is http://192.168.0.1/a (a ?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 | |
Junior Member
|
re
Codice:
what is http://192.168.0.1/a (a ?) Codice:
http://192.168.0.1:8082/ netstat -a Quote:
Ultima modifica di nonenone : 28-09-2014 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
|
have you changed the listening port?
in telnet write ps | grep [a]moon lsof -i service webd start |
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 |
Junior Member
|
have you changed the listening port?
i forgot that i changed to 5000, to login from internet Codice:
ps | grep [a]moon Codice:
service webd start * amoon not started ? Ultima modifica di nonenone : 28-09-2014 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 |
Senior Member
|
so,
amoon (the web server) is not running, but you have something listening on port 5000 (that is the reason why it fails to start: it founds port 5000 busy) tcp 0 0 192.168.0.1:5000 0.0.0.0:* LISTEN try to edit /etc/amod/conf/ams nano /etc/amod/conf/ams there should be a line like AMODSRVAMOONPort=5000 change back to 8082 AMODSRVAMOONPort=8082 save (ctrl-o return ctrl-x) try to start amoon service webd start let's see what happens |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.