Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 11:10   #4241
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
dopo allora aggiorno.
Una domanda: l'unica cosa che avevo notato con le ultime versioni (non so da quando sinceramente forse dalla 10) e' che il pppoa mi si connette automaticamente al retrain(col pppoe mi si era sempre riconnesso) mentre col pppoa avevo trovato un workaround che era quello di disabilitare il flag da connect automatically(bug comune alla versione originale del 3500 e workaround comune). Lo stesso flag da un po' di tempo a questa parte invece lo potevo tranquillamente lasciare e anche se cadeva la connessione una volta ritrovata la portante si connetteva automaticamente sia che fosse pppoa che pppoe.
(in realta' se non ricordo male in pppoe la riconnessione era immediata mentre in pppoa ci volevano minuti, molti minuti)
Ora lo aggiorno e faccio sto test visto e considerato che in pppoa ho subito il riscontro lasciando flaggato e facendo un retrain se ritrova la ppp autonomamente.

Mi rendo conto che nella risoluzione dei problemi la prima cosa e' trovare un bug, ma la cosa piu' importante e' la capacità di riprodurre il bug stess e mi dispiace non poterti essere stato utile nella .24
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:22   #4242
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il fatto è che qui da me ha sempre funzionato tutto; con l'ultima versione, qualsiasi stress test facevo, per dire 1000 connessioni e disconnessioni parallele, alla fine dopo due ore, avevo la connessione ppp attiva

per cui non so proprio che fare; "loro" hanno finti dslam con cui fanno questi test, per curiosità ho cercato e costano intorno ai 250-300 dollari, direi che non è il caso, anche perché poi con dslam di casa funzionerebbe e con quello di qualcun altro in centrale no

per cui niente da fare
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:47   #4243
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Ciao alfonsor,

scusa se ti chiedo questa domanda, possiedo pure un DGND4000 che se non sbagli ha lo stesso chipset del DGN2200V3 cioe' quello della Broadcom, sarebbe possibile avere una specie di firmware amod o qualcosa del genere?

Grazie
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:55   #4244
alfonsor
Senior Member

sarebbe discretamente facile perché è simile al 2200V3

se qualcuno ha un 4000 che gli avanza, me lo mandi :P
Old 09-09-2014, 11:59   #4245
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

io posso fare alcuni test visto che ne possiedo uno che usiamo in ufficio
Old 09-09-2014, 12:51   #4246
alfonsor
Senior Member

funziona così

la prima cosa saldo un connettore per la seriale e vedo cosa accade al boot

quindi compilo il kernel per avere /dev/pts che vuol dire un terminale telnet come si deve e non quella cosa orrenda di default

questo porta a un paio di brick sicuri prima di avere un kernel che funziona come quello di prima

a questo punto si modifica busybox, rcS e si fanno le modifiche necessarie per avere la prima cosa, cioé l'SNR modificabile

e poi piano piano si va avanti

direi che ci vuole un router di proprietà in casa che non viene usato per connettersi ad Internet, figurarsi per dare connettività ad un ufficio
Old 09-09-2014, 13:00   #4247
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
possiedo pure un DGND4000 che se non sbagli ha lo stesso chipset del DGN2200V3 cioe' quello della Broadcom
non è lo stesso chipset ma quasi
il DGN2200v3 ha un Broadcom 6328 mentre il 4000 ha un Broadcom 6361
differenze lato adsl ( a parità di binari e driver adsl, usano gli stessi driver ) non ce ne sono, ma lato cpu è notevolmente più veloce.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 13:09   #4248
alfonsor
Senior Member

Ti ignoro sempre, ma non posso quando cerchi di farmi passare per imbecille, come al solito non sapendo minimamente di cosa parli, come sempre.

La struttura del firmware è identica tra 2200V3 e 4000.

Per cui, saprei esattamente cosa e come fare per aggiungere le cose.

Non mi frega nulla di chipset e menate simili.
Old 09-09-2014, 13:34   #4249
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Ti ignoro sempre, ma non posso quando cerchi di farmi passare per imbecille, come al solito non sapendo minimamente di cosa parli, come sempre.
il post non era riferito a te ma all'utente sopra, ho soltanto spiegato...

Quote:
La struttura del firmware è identica tra 2200V3 e 4000.
lo so che è identica

Quote:
Per cui, saprei esattamente cosa e come fare per aggiungere le cose.
non l'ho mai messo in dubbio.

Quote:
Non mi frega nulla di chipset e menate simili.
ma come scritto prima il post non era diretto a te
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 09-09-2014 alle 13:44.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:19   #4250
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Grazie a entrambi per le info e spero che ci sia qualcuno che possa prestare il DGND4000 cosi' da sviluppare un firmware piu' decente
Old 09-09-2014, 14:39   #4251
alfonsor
Senior Member

non ci siamo capiti: non giocherei mai a questo gioco su un router prestatomi

perché se sfascio una cosa mia, mi vado a prendere un aperitivo e non ci penso più, se sfascio una cosa altrui, sono email e messaggi e inquietature; la gente è capace di fare cambiali per auto inutili da 50 mila euro, però piangere per un router da qualche decina di euro :P

per cui, siccome non siamo in un paese nordico, dove magari gli utenti fanno una colletta e comperano lo hw necessario perché qualcuno ci faccia qualcosa che loro ritengono utile a loro stessi, bisognerà che mi venga voglia di premere compera su qualche shop online

(due giorni fa ho rimandato indietro il 2200v4 che non si accendeva più e sono stato tentato da scrivere "mandatemi un 4000 e prendetevi la differenza dalla cc" poi ho desistito perché ho troppe cose contemporaneamente da fare tutte insieme)

ma siamo qui da noi, dove il concetto di "gratis" è leggermente allargato, colpa che del fatto se non paghi le tasse non vai in galera

amen
Old 09-09-2014, 16:38   #4252
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Scusate per la domanda. Ero interessato a montare il FW amod 2.0.6 su un 2200v4.
Prima di installarlo devo fare un hard reset e riportarlo allo stadio iniziale? o non importa?
Grazie per il chiarimento.
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:33   #4253
alfonsor
Senior Member

dipende da che firmware passi: se sei sul .24 non c'è bisogno; se passi dal .46, dopo aver flashato dovresti fare un hard reset

stacca il filo del telefono e il mem stick usb se lo hai connesso primo di fare il flash

se il router non fa il reboot dopo il flash, spegnilo e riaccendilo
Old 09-09-2014, 17:35   #4254
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Grazie.
Si ho attualmente il .46
Seguiro' i tuoi passi e ti faccio sapere.
Grazie ancora
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 20:53   #4255
ataru1978
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
CONTINUE DISCONNESSIONI

Ciao alfonsor,

ho un dgn2200v4 ed ho installato il tuo ultimo firmware per poter comodamente abbassare l'snr.Il mio snr di partenza è 6/6.3,setto l'snr a -30 ed utilizzo il firmware adsl A2pD039f ed ho continue disconnessioni.Ho visto che nella sezione adsl advanced ci sono le varie opzioni trellis,bitswap,etc.,io non ne utilizzo nessuna perchè non so a cosa servono,ho fatto una ricerca su google,ma ho trovato tutti siti in inglese e non c'ho capito una mazza.C'è qualcuna di queste opzioni che serve ad evitare le disconnessioni?Il firmware adsl che utilizzo è il migliore o me ne consigli un altro per evitare le disconnessioni?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di ataru1978 : 09-09-2014 alle 21:08.
ataru1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:05   #4256
alfonsor
Senior Member

hai presente nella pagina ADSL a destra, "Apply Section"?

deselezionale tutte, premi "Save", fa un reboot e vedi se sei stabile
Old 09-09-2014, 21:23   #4257
ataru1978
Junior Member

ho già provato deselezionandole tutte,ho premuto save e poi retrain e mi si disconnette di continuo.Fare un retrain o un reboot non è la stessa cosa?Comunque adesso faccio un reboot e ti faccio sapere.

Ultima modifica di ataru1978 : 09-09-2014 alle 21:26.
Old 09-09-2014, 21:41   #4258
alfonsor
Senior Member

il retrain rifà la connessione atm; ma non cambia il firmware adsl; quello si cambia solo al boot

il fatto è capire se usi impostazioni aggressive o meno

prima di installare amod la tua linea era stabile? che linea adsl hai e che valori di linea hai?
Old 09-09-2014, 23:29   #4259
ataru1978
Junior Member

fino a lunedì sera utilizzavo un tp-link td-w8961nd,lo utilizzavo con firmware originale e senza modificare l'snr,l'attainable rate e l'snr erano un po' ballerini,ma la connessione non cadeva mai,fatta eccezione degli ultimi 3/4 giorni che è capitato qualche volta nelle ore di punta che è caduta.Appena ho messo su il dgn2200 gli ho flashato subito il tuo ultimo firmware,quello originale non l'ho neanche provato,quindi non saprei dirti come si sarebbe comportata la linea.Ho una infostrada 8 mega,sto utilizzando il tuo ultimo firmware,firmware adsl A2pD039f,deselezionate tutte le opzioni adsl advanced,snr settato a -30 e questi sono i valori di linea:
Downstrem Upstream
Data Rate: 8.000 Mbs 509.000 Kbs
Attainable Rate: 8.392 Mbs 1.088 Mbs
SNR: 3.9 dB 23.4 dB
Noise: 51.4 dB 26.9 dB
Line Attenuation:42.5 dB 27.2 dB
Power: 19.3 dBm 12.2 dBm
La linea è su da quasi due ore,ti faccio sapere quanto tempo riesce a starci.Grazie.

Ultima modifica di ataru1978 : 09-09-2014 alle 23:35.
Old 10-09-2014, 07:51   #4260
alfonsor
Senior Member

ataru, ogni linea ha le sue caratteristiche; io non ho la minima idea di quali siano il firmware adsl, i valori di SNR delta, le impostazioni ADSL e via dicendo che vanno bene, sono ottimali, sono troppo aggressive per te; manco un ingegnere Telecom probabilmente saprebbe dirtelo; quindi, devi provare tu; non è che se mi "fai sapere" come va da te, posso cambiare qualcosa nel firmware o consigliarti qualcosa di sensato; posso solo dirti che se hai disconnessioni frequenti, devi andare su impostazioni più conservative; la velocità nominale di download non conta se ci sono troppi errori; questi causeranno connessioni ballerine o velocità reale di download molto inferiore a quella nominale

Ultima modifica di alfonsor : 10-09-2014 alle 08:06.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian