|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nonostante sia uno standard definito da 10 anni (anche per l'adsl, non solo per la vdsl), in Italia non credo ci siano adsl che funzionano su PTM, mentre c'è ad es. AT&T in USA (si trova qualche info cercando es. "NVG510 PTM": nel log del router c'è l'adsl attiva col bcm6361, e il PTM invece che ATM)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per dire la verità, ho messi i due moduli ptm proprio per la curiosità di sapere se a qualcuno con la vdsl funzionavano
![]() è una stupida curiosità e probabilmente non funzionano, ma devo togliermela e qui non posso farlo perché non c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Hai bisogno di testare qualcosa in particolare?
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
@alfonsor purtroppo non funziona il link al download dell'ultima versione del v4
Ultima modifica di Putipower : 13-08-2014 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
|
il link è a posto
le molte versioni per il 3500 sono causate da un utente straniero che ha un abbonamento strano ad una adsl con pppoa con un contratto per il quale dopo 24 ore la pppoa viene chiusa e non gli si riconnette automaticamente, siamo alla ricerca di una soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
|
volevo avvertire gli smanettoni con il 3500, che nelle ultime versioni di amod è stato introdotto un nuovo meccanismo per sostituire i file di etc al boot
gli smanettoni sanno bene che il 3500 non ha una root che può essere montata in rw, per cui modificare il file system vuol dire flashare il firmware; invece sui 2200 il file system root si può montare in rw ed uno può fare le modifiche che gli pare se al boot viene trovata la cartella /etc/amod/conf/over tutto quello che è dentro verrà capiato in /etc/ file, cartelle, tutto in /etc si trovano cose come le cgi di amod, i file di amod, i file di configurazione e via dicendo questo vi permette per dire di modificare il file /etc/amod/init.d/print, salvarlo in /etc/amod/conf/over/amod/init.d/print ed ad ogni boot sarà copiato sopra il file originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
@alfonsor Volevo segnalarti un piccolo bug insignificante su info pages connected device :
Su lan bridge e wlan inverte i risultati,sotto mac ci sono ip e viceversa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho problemi con i dns dinamici con la v. 11.0.14 per 3500.
subito dopo il flash o il riavvio, i 3 servizi che uso (dsns-o-matic, dyndns e duckdns) rimangono tutti sullo stato "updating" e non aggiorna. provato almeno 5 riavvii. cliccando su "update" si aggiorna solo dns-o-matic e gli altri 2 rimangono senza alcuna indicazione sullo stato Ultima modifica di random566 : 13-08-2014 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
|
Quote:
ho ritrovato le impostazioni in www.eng/langs/amod i miei print modificati etc /etc/amod/conf è un file non una directory tutto ok? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | |
Senior Member
|
Quote:
qui funziona alla perfezione; in questo momento sono sul 3500 con tutti i ddns attivi eccetto dyndns per il quale non ho un account disponibile e le ho provate tutte; online offline cambiare ip spegnere e riaccendere il router staccare il filo del telefono e via dicendo dopo pocchissimi secondi da quando la wan va up subito i ddns sono tutti rinnovati cioé stavolta sul serissimo non so che dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo devi creare tu, viene creata al primo boot se non esiste, ovviamente se al suo posto c'è un file, non si riuscirà a crearla e niente riguardo ad amod funzionerà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
vero ho sbagliato
la diectory www a ancora senso? la nuova print è un po cambiata avevi paura che era troppo grassa ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
|
su ognuno dei tre router c'è della memoria scrivibile, quello che resiste al boot; è solo qui dentro che si possono tenere dei file, come la configurazione di amod, quella di dnsmasq openvpn i file firewall.user e via dicendo
viene montata in posizioni differenti su ciascun router sul 3500 per dire è montata in /www.eng/langs tutto quello che riguarda amod si trova nella posizione in cui il firmware di quel router monta la memoria riscrivibile nella cartella amod per unificare le cose e semplificare il tutto, la cartella amod che si trova dove il router monta la memoria riscrivibile è linkata da /etc/amod/conf /etc/amod/conf è quindi la cartella amod, la cui posizione reale varia da router a router nel 3500 è /www.eng/langs/amod nel 2200V3 è /config/xxx/amod nel 2200V4 è non mi ricordo in questo momento ma proprio perché non mi ricordo è perché non ha importanza, bisogna sempre usare /etc/amod/conf i servizi sono stati semplificati usando una libreria di servizi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo e la modifica che propongo ho spostato il firm della stampante dentro il router ma ho un errore stano con pid sia facendo il cat a mano per copiare il firm in questo caso SEMBRA che non ho il caricamento nella stampante ecco è tutto ciao buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti. Sul 3500 confermo il problema dei dinamic dns. Uso i dyndns.org e nella pagina dedicata lo stato rimane su updating senza che vengano aggiornati. Nel log del router non vi è traccia dell'aggiornamento dell' indirizzo ip.
Altra cosa strana. Di solito uso chrome come browser e lo ho anche sempre usato per fare l' upgrade del firmware. Con gli ultimi 2 Firmware invece non ci riesco va in errore la pagina web anche se dai led del router l'aggiornamento era cominciato. Devo rifare tutto da iexplorer che cosa strana finisce prima che la barra di caricamento arrivi al 100%, il tempo non coincide e come se avessi fatto l'aggiornamento in due tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
|
questa è la funzione start()
Codice:
start() { _startS [ -w "/dev/usblp0" ] || { mknod /dev/usblp0 c 180 0 >/dev/null 2>&1 [ $? -eq 0 ] || _err "can't create /dev/usblp0" } insmod /lib/modules/usblp.ko >/dev/null 2>&1 p910nd -b -f /dev/usblp0 >/dev/null 2>&1 [ $? -eq 0 ] && { [ -e $_pidf ] && { /etc/amod/conf/bin/printerid /dev/usblp0 | grep -q FWVER || { _info "No firmware found on /dev/usblp0" _info "Sending firmware to printer" cat /etc/amod/conf/sihpP1005.dl >/dev/usblp0 } _succ "print service started" } } _fail "can't start print service" } Codice:
/etc/amod/conf/bin/printerid /dev/usblp0 | grep -q FWVER || { fa un mkdir /etc/amod/conf/bin cp .../printerid /etc/amod/conf/bin questo è il printerid compilato http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/printerid |
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Senior Member
|
Quote:
ls -l /bin/changeip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.