|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sul 3500 no
sul 2200V3 e sul 2200V4 si deve entrare in telnet scrivere per attivarlo /etc/amod/bin/wps on per disattivarlo /etc/amod/bin/wps off e fare un reboot |
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
11.0.11 su in test. Quotando il changelog: ancora non ho subito un drop ppp/rbp da remoto ma devo ammettere che questa funzione è fondamentale oltre che di un utilità indescrivibile.
Il 3500 ne ha da sempre sofferto, che io ricordi, e purtroppo rendeva l intervento manuale in lan/wlan l unico modo per ripristinare la connettività. Grazie alfonsor. In ogni caso per ora nessun problema lato connessione/disconnessione/riconnessione adsl con l opzione attiva [sempre avuta attiva senza mai problemi (soliti settings: pppoa vc mux mtu 1478 dslfw4.5.3.14.1.1 trellis on bitswap on vnoise off snr delta -3 infostrada 20m adsl2+ fast dslam broadcom)] e update ddns (dyndns nel mio caso). Mentre ancora non ho avuto tempo di testare ne il modulo kernel ifx ptm, ne l eventuale beneficio lato irq overhead di tasklet ppe/ptm.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
tempi risposta interfaccia ed altro
Ieri sono passato da amod 2.0.16 a 2.0.19 (Netgear DGN 2200 v3), upgrade fatto da un portatile collegato in wifi senza problemi di sorta.
Successivamente ho installato una stampante laser (brother hl2030) sulla porta usb e l'ho configurata su un pc con seven ed il portatile con xp (grazie ad Alfie non solo per amod ma anche per il link alle istruzioni). Qualcuno ha cercato di configurare la stampante su un dispositivo android? non sono riuscito a trovare una app che riesca a vedere la stampante connessa al router, solo per stampanti wifi o connesse ad un pc e quasi sempre dovendo passare per google, il nuovo grande fratello che oramai sa più cose di me di quante ne sappia mia moglie.... E' possibile connettere contemporaneamente, con un hub autoalimentato, anche un disco (120 gb, 2,5") da usarsi, mooolto saltuariamente come fileserver, server dlna e appoggio per transmission, non tutto assieme, sia chiaro!!!! ? Oggi, entrando nell'interfaccia del router, ho notato un discreto rallentamento nel caricare le pagine, rallentamento che ho poi risolto disattivando i servizi telnet e print server attivi, dal che mi viene da fare una considerazione: se la reattività rallenta in modo così evidente con quei due servizi, attivandone un terzo ancora più pesante come può essere il file server o il minidlna faccio prima ad andare a piedi!! (comunque appena raccatto l'hub che mi serve, farò qualche prova...). Ancora un grazie ad Alfonsor per il suo lavoro e la celerità con cui risponde a tutti. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
conta che l'interfaccia web del router rallenta quando il router sta facendo cose davvero molto molto pesanti minidlna e transmission non rallentano l'interfaccia del router in maniera considerevole |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 |
Senior Member
|
ps
l'interfaccia rallenta quando il router sta scaricando in maniera pesante questo è un limite di router non incredibilmente potenti ed anzi direi che è giusto che sia così, perché un router è un router ed è meglio che, se è allo stremo di risorse, le occupi per fare il routing piuttosto che mostrare belle paginette il problema si pone quando si vuole killare qualcosa e non ci si riesce perché non si riesce a caricare la pagina web dove killare sinceramente su tutti e tre i router una cosa del genere non mi è mai capitata in ogni caso, si può sempre entrare in telnet per killare qualcosa per risultare telnet laggata da essere quasi inaccessibile non ho idea di cosa debba stare a fare il router c'è un però in tutto questo: io raramente in qualsiasi luogo uso questi router senza uno switch; soprattutto i due 2200V3 senza uno switch con le porticine 100 sono davvero inusabili per cui alcune problematiche legate al fatto che qualsiasi cosa passa sempre per il router (con uno switch le cose della lan non passano per il router) mi sfuggono a volte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
|
si perché il firmware ha sempre il wps disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
firewall.user
Ho riprovato a fare una cosa che ti chiesi molto tempo fa e ci sono riuscito, e cioè accedere alla web interface di transmission dall'esterno con i comandi che mi avevi suggerito:
iptables -t nat -A AMOD_NAT -d WANIP/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination LANIP:9091 iptables -A AMOD_FILTER -d LANIP/32 -p tcp -m tcp --dport 9091 -j ACCEPT cpm_cmd add ls:1:tcp:LANIP:9091-9091:any:9091-9091 poi mi scrivesti "sarebbe opportuno inserirli nel file firewall.user". Mi sai dire dove si trova quel file? Basta che ce li copi dentro? O pensi sia meglio fare uno script con quei tre comandi? Grazie 1.000.000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 |
Senior Member
|
stiamo parlando del 2200V3 no?
devi creare il file /etc/amod/conf/wan.user basta che fai nano /etc/amod/conf/wan.user oppure lo fai sul computer e quindi lo copi sul router come prima riga essendo uno script deve contenere #!/bin/sh quindi fai un controllo che la wan vada up [ "$1" != up ] && exit quindi metti i comandi e un exit 0 qualcosa come Codice:
#!/bin/sh PATH=/usr/sbin [ "$1" != up ] && exit 0 wanip=$(amodfunc wanip) lanip=$(amodfunc lanip) [ -z "$wanip" ] || [ -z "$lanip" ] && exit 1 iptables -t nat -A AMOD_NAT -d "${wanip}/32" -p tcp -m tcp --dport 9091 -j DNAT --to-destination "${lanip}:9091" iptables -A AMOD_FILTER -d "${lanip}/32" -p tcp -m tcp --dport 9091 -j ACCEPT cpm_cmd add ls:1:tcp:${lanip}:9091-9091:any:9091-9091 exit 0 quindi se hai usato nano salvi con ctrl-o ctrl-x lo rendi eseguibile chmod +x /etc/amod/conf/wan.user lo puoi testare rimandando facendo un restart della wan rc wan restart iptables-save | grep 9091 e vedi se ha messo le regole se non le ha messe c'è qualche errore prova con /etc/amod/conf/wan.user up e vedi cosa ti dice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 | |
Member
|
Quote:
Considerando che sono scarsissimo con linux sono stato costretto a fare un mero copia/incolla e non avrei avuto le conoscenze per controllare se tu avessi scritto giusto... Dalla risposta al comando iptables-save | grep 9091 mi dava l'idea di aver messo le regole e riconosciuto il "vero" indirizzo (mi sono registrato a No-IP.com ed ho salvato l'indirizzo sulla apposita sezione degli indirizzi dinamici), Invece dalla risposta di /etc/amod/conf/wan.user up ho pensato ci fosse qualcosa di sbagliato poichè riportava: /etc/amod/conf/wan.user: 7: /etc/amod/conf/wan.user: ********.ddns.net=: not found /etc/amod/conf/wan.user: 8: /etc/amod/conf/wan.user: 192.168.0.1=: not found però poi ho provato ad entrare alla web interface di transmission dal telefono in 3G ed ha funzionato... Quindi quel "not found" non è un errore? Perdonami ma sono un asino... Chiedo per pura curiosità visto che comunque funziona ![]() Edit: ero convinto di averlo visto funzionare... Sta di fatto che ora non va più... Forse è veramente un errore ![]() Ultima modifica di lordofthestrings : 08-08-2014 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 |
Senior Member
|
per ora non ti posso aiutare
quello script va scritto in maniera molto più corta usando le funzioni contenute in /etc/amod/lib/func che servono proprio a questo andrebbe fatta qualcosa del genere, solo che non lo posso provare Codice:
#!/bin/sh PATH=/usr/sbin [ "$1" = up ] && { . /etc/amod/lib/func AMODHandleRouterServiceHard open tcp 9091 } Ultima modifica di alfonsor : 08-08-2014 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sto utilizzando la versione amod 11.0.9 sul DGN3500 e mi sono accorto che, nella pagina System Status, non c'è più il pulsante "Renew IP" che c'era sulla 10.x.x e sulla 9.x.x (credo nella sezione WAN), che risultava molto utile.
![]() |
#3894 |
Senior Member
|
è stato sostituito da i pulsanti Start Stop Restart
Restart è il Renew IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 |
Senior Member
|
Ah ok, perdonami, quindi Restart fa la medesima cosa che faceva Renew IP.
Ho appena scoperto di avere un problema con il print server: non riesco più a stampare da nessun pc, pur non avendo modificato alcuna configurazione. Cosa potrei verificare? Da telnet ho eseguito i comandi: /usr/sbin/mount -t usbfs none /proc/bus/usb cat /proc/bus/usb/devices e la stampante compare nell'elenco, quindi viene vista dal router. Cosa potrebbe essere accaduto? P.S. Nel frattempo ho aggiornato a 11.0.11
![]() |
#3896 |
Senior Member
|
insmod /lib/modules/usblp.ko
me lo sono dimenticato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3897 |
Senior Member
|
Grazie mille!
![]() Ovviamente, finché non sarà inserito in una nuova versione, immagino che debba eseguire il comando ogni volta che il router venga riavviato.
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
putroppo si
lo puoi mettere comodamente in /etc/amod/conf/rcS2 #!/bin/sh /usr/sbin/insmod /lib/modules/usblp.ko il nuovo firmware è in sviluppo, perché faccio tanti di quegli errori di distrazione di questo genere ultimamente ancora di più del solito che lo volevo testare meglio se lo vuoi provare ... http://alfie.altervista.org/amod/dow...1.0.12.img.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Is modfs broken on latest version? It seems running, I can start and stop it but I cannot access the web interface.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.