|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti,
mi complimento con l'autore di amod 1.0.7, io la uso su un dgn2200v4. Fantastica in particolare il fine tuning sui parametri ADSL ed il grafico del snr e dei bit sui canali ADSL. Una domanda. Io usavo IPSec VPN tra il dgn2200 ed un billion 7404VGO site-to-site VPN, con firmware 1.0.0.24 netgear. Ho visto che Alfonsor ha implementato openvpn su uamod, però purtroppo solo con static preshare key. Io avrei anche un server VPN per fare la stessa cosa che facevo con IPsec, purtroppo però il mio server usa i certificati SSL, dunque ancora non lo posso usare. Ora, dato che il VPN netgerar non mi funziona più su uamod 1.0.7 (è presente la pagina di configurazione ma sembra che la VPN non parte più) e dunque sono tagliato fuori, chiedo se il VPN originale netgear è una delle cose che sono state tolte da uamod, e, se si, se si potrà avere il client openvpn con i certificati oltre che con le static keys. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
spiegami una cosa: con il firmware netgear originale ipsec ti funzionava, quindi hai installato amod e non funziona più? Lo chiedo perché non tocco niente che possa non far funzionare ipsec se prima funzionava, per cui deve essere l'effetto secondario di qualcosa che ho fatto, dobbiamo capire cosa
secondo, openvpn è limitata in quella modalità sulla pagina web, connessioni p2p tra server e client; ma openpvn presente in amod è una normalissima openvp, l'ultima disponibile, compilata senza alcuna limitazione, che quindi può essere usata in qualsiasi modalità di cui uno ha bisogno, ovviamente con i limiti che un routerino con una cpu scarsa e pochissima memoria comporta; la lanci quando la wan va up con il file di configurazione ed i certificati che vuoi tu nella modalità che vuoi tu, salvando le tue cose in /etc/amod/conf dove ti puoi creare cartelle e via dicendo, pensando allo spazio limitato; solo che non offro supporto a questo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Senior Member
|
senti, prima che esco matto per cercare quale possa essere il problema, proviamo una cosa?
tutta ipsec è tirata su da script shell, siccome in amod sh punta a dash, mi viene il dubbio iniziale che qualche riga di qualche script usi qualche cosa che c'è solo in ash (la shell di default a cui punta sh nel firm originale) mi fai il piacere di entrare in telnet e scrivere mrootrw cd /bin rm sh ln -s ash sh mrootro così sh punta a ash e si ripristinano le condizioni del firmware originale; tutto funzionerà uguale; è una mia fissa usare dash per le cose non interattive perché è semplicemente un razzo rispetto a ash, per non parlare di bash ed inoltre mi costringe a scrivere script senza bashismi almeno mi tolgo questo dubbio; tu dirai "perché non lo fai tu?" perché quello che voglio evitare è proprio mettermi a pazziare con ipsec :P no aspetta ![]() DGN2200V4 /usr/local/libexec/ipsec # ./pluto ./pluto: '/lib/libgmp.so.3' is not an ELF file ./pluto: '/lib/libgmp.so.3' is not an ELF file ./pluto: '/lib/libgmp.so.3' is not an ELF file ./pluto: can't load library 'libgmp.so.3' apposto, ho messo un file vuoto come /lib/libgmp.so.3.5.2, perché? non lo so proprio sono quelle cose che capitano dopo la mezzanotte di sicuro ![]() abbi pazienza... Ultima modifica di alfonsor : 29-07-2014 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
email dgn3500
Se si configura nel DGN3500 l'email con autenticazione per inviare gli alert dei log, ho notato che se la password dell'account è troppo lunga, si scorrompe l'oggetto dell'email inviata.
E' un difetto del fw originale e il responsabile è syslogd. Ho modificato e ricompilato i sorgenti syslogd del fw 33, in modo da supportare password di 30 caratteri (invece di 17) e userid di 75 caratteri (invece di 25). A me funziona. Ho messo i sorgenti di syslogd modificati qua: http://www.mediafire.com/download/m7...h4/syslogd.zip. E' possibile utilizzare il nuovo binario di syslogd utilizzando una estensione ad amod 11.0.7 per dgn3500 (amodext) che si trova qua: http://www.mediafire.com/download/s1...11_0_7_ext.zip. Per installare amodext, basta seguire le istruzioni scritte nel post 3503. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è possibile che l'aggiornamento dei dns dinamici sul 3500 11.0.7 sia un po' meno reattivo che sui 2200v3 e v4?
stasera ho scambiato le impostazioni di dns-o-matic fra un 3500 e un 2200v4, togliendo prima i check su "active" in entrambi per evitare doppi aggiornamenti da 2 diversi ip. una volta reimpostati e rimessi su "active", il 2200 si è aggiornato immediatamente, mentre il 3500 è rimasto su "connecting" per circa un quarto d'ora, senza aggiornare, allora ho cliccato su update, è sparito "connecting" ma è venuto "update queue" e tale è rimasto fino al riavvio, dopo riavviato ha aggiornato correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | |
Member
|
Quote:
Cosa devo fare? lo posso scaricare da qualche sito? a questo punto mi offro da beta tester per ipsec. In effetti prima mi funzionava egregiamente, senza nulla togliere ad openvpn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Senior Member
|
è da ieri online la nuova versione fixata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho un dgn2200v3, a cui mi interessa aggiungere openvpn e client torrent.
sono capitato quindi di fronte ad una scelta: amod o modfs? A quanto ho capito, modfs ha anche una parte di interfaccia grafica per la personalizzazione delle funzioni aggiuntive (così mi pare di aver capito). E' presente questa cosa anche su amod? Inoltre, è possibile ritornare al firmware originale?
![]() |
#3771 |
Senior Member
|
per il 2200V3 non esiste una versione di modfs che abbia niente dentro
esiste una versione di modfs "vuota" nel senso che non ha nessun pacchetto dentro, ma presenta solo l'interfaccia grafica, il server telnet ed il meccanismo per aggiungere pacchetti in ogni caso quel modfs si avvia solo da amod da amod si può tornare a qualsiasi firmware che uno voglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 | |
Senior Member
|
Quote:
http://alfie.altervista.org/amod/dow...11.0.8.img.zip @zortek ci ho messo il syslogd aggiustato da te, ovviamente dicendolo nel Changelog; quando compili per il 3500 ti conviene farlo sempre con -mips32r2 e poi sstrippare (questo perché mips32r2 non è solo nativa per il 3500 ma rende gli exec un pò più piccoli che nei 12-13 mega del firmw realmente utilizzabili fa sempre bene, visto anche che ogni versione di gcc 3.x.x non ha l'opzione -mips16 funzionante) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie davvero!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 |
Senior Member
|
il fatto è questo lo spiego semplicemente:
con tutti questi routerini faccio una cosa su uno, mi accorgo che andrebbe fatta diversamente e poi non resisto a portarla sugli altri, per una questione di unificazione solo che quando si fa una cosa su X, su Y funziona in maniera diversa ed escono cose strambe e le fixi, mentre le fixi trovi che una cosa andrebbe fatta diversamente e si crea un circolo vizioso :P e voglio un router un pò più potente dove fare amod e sto aspettando un netgear nuovo con il firmware non tipo 2200V4/6300 insomma quella schifezza li un bel router adsl con 128/256 rom/ram infineon o broadcom mi va bene uguale, solo netfilter e niente cose strane Ultima modifica di alfonsor : 30-07-2014 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3777 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao alfonso,
ho installato il tuo firmware, e volevo chiederti/segnalarti due cose: 1- ssh parte, ma dopo che ho inserito la pass e fatto invio ottengo un segfault "Aiee, segfault! You should probably report this as a bug to the developer". Qualche idea? non è importante, giusto x sapere 2- come devo configurare il cliente openvpn sul mio pc windows per farlo connettere al server openvpn che gira sul router? grazie mille per il tuo lavoro e la tua disponibilità, da programmatore posso capire benissimo ![]()
![]() |
#3778 | ||
Senior Member
|
Quote:
che client hai usato? Quote:
in generale, devi installare su windows openvpn community, configurare openvpn server sul 2200v3, scaricare il file client config e la chiave, memorizzarle su windows, modificarli per quello che ti serve e quindi lanciare quella configurazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alfonsor, ho installato la 11.0.8 con il nuovo syslogd...che dire, sei un fulmine!
![]() Grazie del tuo prezioso consiglio sulla compilazione per dgn3500.. tempo fa lo avevi già scritto e ne ho fatto uso per le mie prove con syslogd: l'ho compilato utilizzando gcc 4.3.4 giusto con quell'opzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Senior Member
|
aspetta però
![]() il fatto è che non si può compilare con altre toolchain perché quello che accade è che il 50% delle volte va bene, l'altro 50% ci sono simboli non risolti nelle librerie uClibc e non si possono mettere le librerie nuovo, altrimenti tutte le cose closed source poi potrebbero non funzionare o non funzionano di sicuro per dire meglio altrimenti sai da quanto avrei messo tutto con gcc 4... solo per poter usare mips16 che le cose diventano la metà, putroppo il massimo che si può usare è 3.4.6 una volta sovrapensiero feci una versione tutta gcc4 ed i risultati furono che dopo 10 secondi dovetti ricompilare quasi tutto e mettere una nuova :P è lo stesso, cioè mi procura gli stessi nervi, come non poter mettere una versione 1000Hz una volta persi tre ore a modificare a mano tutto rc_apps perché tutti i suoi timer per il flash erano basati sui 100Hz per poi scoprire che? che il driver wifi non funziona :P e con i 1000Hz il kernel va molto meglioooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.