|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse c'è qualche problema anche con i dns dinamici, magari causati dal fatto che uso la porta wan anzichè la connessione adsl.
se cambia l'indirizzo ip della wan i client non si aggiornano ed è necessario riavviare il router, nemmeno cliccando su "save" si ottiene l'aggiornamento. inoltre duckdns rimane sempre su "connecting" |
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
0.0.8 random ...
ancora ai decimali sta |
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
|
comunque questa cosa di /var/tmp/mnt/usb0/part0 usata è strana qui
ho provato tante memstick formattate e partizionate nelle maniere più strane e mai ha usato /var/tmp/mnt/usb0/part0 ma sempre da 1 in su credevo che proprio non fosse usata per montare le partizioni |
|
|
|
|
|
#3104 |
|
Senior Member
|
scusami, ero consapevole di ciò...
anzi, per essere "ai decimali" funziona quasi tutto alla perfezione e soprattutto grazie al tuo firmware ho ripreso a utilizzare il v4 che stava da mesi nel cassetto. ma sul v4 non c'è qualcosa come rcS, dove si possa avviare un servizio? |
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
|
boot: /etc/amod/conf/rcS
wifi che va up: /etc/amod/conf/wifi_user wan up/down: /etc/amod/conf/wan_user |
|
|
|
|
|
#3106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se inserisco in /etc/amod/conf/rcS la stringa service ovpns start (oppure restart) dovrebbe partire automaticamente al boot, o sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#3107 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
.... ma che stranezze.... ora edito il file log da telnet perchè le modifiche fatte dalla pagina non vengono memorizzate..... Secondo te posso mettere più media_dir che puntano a part0, part1, part5 ecc ?? |
|
|
|
|
|
|
#3108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Per passare da firmware originale del 3500 a "amod 10.0.6 Oh No!" va bene se seguo questi passi da Internet Explorer (versione desktop) di windows 8.1 (no Chrome che leggendo i vecchi post pare avere problemi):
1) vado nella pagina Maintenance / Backup Settings / Revert to factory default settings / Erase per eseguire il reset 2) nel menù web vado nell'apposita pagina carico il firmware amod come se fosse un firmware originale netgear 3) terminata l'operazione vado di nuovo nella pagina Maintenance / Backup Settings / Revert to factory default settings / Erase per eseguire il reset Fine. giusto?
|
|
|
#3109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Giusto.
|
|
|
#3110 |
|
Senior Member
|
si va bene fare così
per il "problema" delle usb, ho cambiato le cose ed ora appare una lista con tutte le 416 possibili variazioni di usb possibile, con scritto se è montata o no e l'utente se la sceglie al momento di lanciare un programma che usa la usb minidlna o transmission, si fa il check se quella cosa è una usb montata |
|
|
|
|
|
#3111 | |
|
Member
|
Quote:
cosa ?? ma stai scherzando ? pazzesco :-) grazie :-)))) questa cosa starà nella "0.0.9 così te azzitti" ? |
|
|
|
|
|
|
#3112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Grazie
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
|
|
|
|
|
#3113 |
|
Senior Member
|
se il router si è briccato in maniera soft, lo puoi riattivare usando la utility di recupero netgear da windows xp
te ne accorgi che è briccato in modo soft, perché se lo spegni, premi il pulsante di reset sul fondo e mentre lo premi lo riaccendi, attendi qualche secondo, la lucina lampeggia prendi un firmware qualsiasi che vuoi installare, cambi il nome in .zip, estrai quello che c'è dentro ed è quello il firmware da installare se invece il router non funziona proprio, devi montare un connettore seriale ed usare un convertitore seriale ttl 3.5 volt, si trova su ebay a qualche euro spese di spedizione comprese, è un cavo per vecchi telefonini nokia con il sistema di acesso alla console seriale, il router si recupera sempre, ma devi saldare un connettore a 4 poli, un molex da 2.5 mm di passo, e attaccarci la seriale; è una operazione banalissima se sai saldare |
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Senior Member
|
uamod 0.0.9 è online
ci sono parecchie cose differenti; quando dico così magari voi installate ma non ve ne accorgete, perché sono cose che stanno sotto prima di tutto il sistema delle preferenze è proprio cambiato; vi consiglio di cancellare le vecchie preferenze, magari salvando il file /etc/amod/conf/ams da telnet se volete salvare qualche password di dns il sistema è completamente differente, sicuro, stabile e veloce scrivo in maiuscolo ora PRIMA DI FLASHARE, ANDATE IN VARIOUS/UAMOD E PREMETE IL TASTO CHIAMATO "KILL ALL SERVICES" IL MECCANISMO DI FLASH DEL 2200V4 NON SI INTERESSA MOLTO DELLA MEMORIA DISPONIBILE, PERCHÉ FORSE PENSATO PER UN FIRMARE DA 14-15 MEGA COME QUELLO ORIGINALE. AMOD ATTUALMENTE È CIRCA 21-23 MEGA E SE NON C'È MEMORIA DISPONIBILE ACCADONO COSE STRANE. NON HO MAI BRICCATO IL ROUTER MA LE COSE STRANE CHE ACCADONO SONO CHE LA SERIALE RIPORTA MOLTI ERRORI DI JFFS2 E IL ROUTER NON SI RIAVVIA A FINE FLASH, BISOGNA RIAVVIARLO A MANO. PREMENDO QUEL TASTO, QUESTO NON ACCADE ED IL FLASH È NORMALE E VELOCE. |
|
|
|
|
|
#3115 |
|
Senior Member
|
messa la 0.0.9 sul v4 utilizzato con la porta wan
adesso il server openvpn parte regolarmente all'avvio (senza usare rcS) e riparte regolarmente in caso di cambio indirizzo ip della wan. anche i dns dinamici sembrano funzionare meglio, con l'eccezione di dns-o-matic che non salva le impostazioni. gran bel lavoro, grazie, grazie, grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#3116 |
|
Member
|
installo :-)
ok, dopo una paralisi iniziale (ho dovuto resettare, spegnere, riaccendere e resettare di nuovo) il tutto appare regolare. Fantastica la pagina miniDLNA, pensavo scherzassi ma hai davvero implementato tutte le combinazioni USB..... ti ringrazio moltissimo :-) non ho parole................. ora mi vede tutti gli HD e le chiavette....... Una domanda, riguardo il firmware ADSL, volevo provare il ....39f, ho alice 7 mega... qualcuno lo ha provato ? devo pure spuntare ADSL e ADSL 2 o non serve ? grazie nota a margine nella pagina .......:8082 in alto nella intestazione mi appare 404 page not found.... --AGGIORNAMENTO-- Mentre vedo i filmati in streaming dlna sparisce....sto vedendo che anche senza streaming sul pc, l'icona DLNA va e viene..... sparisce e riappare.... Ultima modifica di Pedro Carbonaro : 28-06-2014 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#3117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve, ho installato l'ultimo amod 0.0.9 con la solita procedura reset -> flash -> reset e con iprouter:8082 per entrare nell'interfaccia amod.
Ho un "problema", come faccio a settare l'SNR? Se metto ad esempio 1 come valore, spuntanto apply e poi su Save non mi cambia il valore snr dalle statistiche. Aiutino? |
|
|
|
|
|
#3118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
però dato che lo utilizo come router wan, non so se potrebbe essere qualcosa legata all'adsl. purtroppo per pigrizia (dato che devo andare appositamente dove si trova) non ho ancora aggiornato l'altro v4, quello collegato all'adsl, che è rimasto ancora con la 0.0.7 |
||
|
|
|
|
|
#3119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettendo 1 aumenti il target snr di 0,1 db, in pratica non te ne accorgi nemmeno. inoltre , dopo aver salvato, devi anche fare il retrain della connessione, diversamente non cambia. un altro motivo per cui potrebbe essere ininfluente la variazione del target snr è che il tuo provider abbia limitato la massima portante del profilo. ad es. infostrada spesso mette profili più bassi, se ad esempio hai un profilo a 14 mega e già raggiungi questa portante, la variazione in diminuzione del target snr è inefficace |
|
|
|
|
|
|
#3120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Quindi questo parametro resta attivo anche dopo aver spento il router? Un'altra informazione: per il client trasmission, bisogna collegare una chiavetta o HDD e poi una volta avviato il client si possono inserire i tracker per i file torrent. giusto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.