Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 00:18   #3101
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
forse c'è qualche problema anche con i dns dinamici, magari causati dal fatto che uso la porta wan anzichè la connessione adsl.
se cambia l'indirizzo ip della wan i client non si aggiornano ed è necessario riavviare il router, nemmeno cliccando su "save" si ottiene l'aggiornamento.
inoltre duckdns rimane sempre su "connecting"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 00:30   #3102
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
0.0.8 random ...

ancora ai decimali sta
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 00:32   #3103
alfonsor
Senior Member

comunque questa cosa di /var/tmp/mnt/usb0/part0 usata è strana qui

ho provato tante memstick formattate e partizionate nelle maniere più strane e mai ha usato /var/tmp/mnt/usb0/part0 ma sempre da 1 in su

credevo che proprio non fosse usata per montare le partizioni
Old 27-06-2014, 00:35   #3104
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
0.0.8 random ...

ancora ai decimali sta
scusami, ero consapevole di ciò...
anzi, per essere "ai decimali" funziona quasi tutto alla perfezione e soprattutto grazie al tuo firmware ho ripreso a utilizzare il v4 che stava da mesi nel cassetto.
ma sul v4 non c'è qualcosa come rcS, dove si possa avviare un servizio?
Old 27-06-2014, 08:51   #3105
alfonsor
Senior Member

boot: /etc/amod/conf/rcS
wifi che va up: /etc/amod/conf/wifi_user
wan up/down: /etc/amod/conf/wan_user
Old 27-06-2014, 09:05   #3106
random566
Senior Member

Quote:
boot: /etc/amod/conf/rcS
wifi che va up: /etc/amod/conf/wifi_user
wan up/down: /etc/amod/conf/wan_user
ok, grazie.
quindi se inserisco in /etc/amod/conf/rcS la stringa service ovpns start (oppure restart) dovrebbe partire automaticamente al boot, o sbaglio qualcosa?
Old 27-06-2014, 09:15   #3107
Pedro Carbonaro
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
comunque questa cosa di /var/tmp/mnt/usb0/part0 usata è strana qui

ho provato tante memstick formattate e partizionate nelle maniere più strane e mai ha usato /var/tmp/mnt/usb0/part0 ma sempre da 1 in su

credevo che proprio non fosse usata per montare le partizioni
Si perchè la part5 dell'HD ?
.... ma che stranezze....
ora edito il file log da telnet perchè le modifiche fatte dalla pagina non vengono memorizzate.....
Secondo te posso mettere più media_dir che puntano a part0, part1, part5 ecc ??
Pedro Carbonaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 10:10   #3108
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Per passare da firmware originale del 3500 a "amod 10.0.6 Oh No!" va bene se seguo questi passi da Internet Explorer (versione desktop) di windows 8.1 (no Chrome che leggendo i vecchi post pare avere problemi):

1) vado nella pagina Maintenance / Backup Settings / Revert to factory default settings / Erase per eseguire il reset
2) nel menù web vado nell'apposita pagina carico il firmware amod come se fosse un firmware originale netgear
3) terminata l'operazione vado di nuovo nella pagina Maintenance / Backup Settings / Revert to factory default settings / Erase per eseguire il reset

Fine.

giusto?
Old 27-06-2014, 10:26   #3109
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Giusto.
Old 27-06-2014, 10:50   #3110
alfonsor
Senior Member

si va bene fare così

per il "problema" delle usb, ho cambiato le cose ed ora appare una lista con tutte le 416 possibili variazioni di usb possibile, con scritto se è montata o no e l'utente se la sceglie

al momento di lanciare un programma che usa la usb minidlna o transmission, si fa il check se quella cosa è una usb montata
Old 27-06-2014, 12:34   #3111
Pedro Carbonaro
Member

Quote:
si va bene fare così

per il "problema" delle usb, ho cambiato le cose ed ora appare una lista con tutte le 416 possibili variazioni di usb possibile, con scritto se è montata o no e l'utente se la sceglie

al momento di lanciare un programma che usa la usb minidlna o transmission, si fa il check se quella cosa è una usb montata

cosa ?? ma stai scherzando ? pazzesco :-) grazie :-))))
questa cosa starà nella "0.0.9 così te azzitti" ?
Old 27-06-2014, 16:22   #3112
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

[....]
l'aggiornamento a un tuo firmware nuovo il modem va in brick e devo sempre fare la procedura per ripristinarlo?

.....
Calcola che eseguo ogni volta l'aggiornamento con cavo lan e no con il wifi ma in dhcp.

Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie.
Glows84 mi potresti passare il link dove sta la procedura per il ripristino?
Grazie
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 22:10   #3113
alfonsor
Senior Member

se il router si è briccato in maniera soft, lo puoi riattivare usando la utility di recupero netgear da windows xp

te ne accorgi che è briccato in modo soft, perché se lo spegni, premi il pulsante di reset sul fondo e mentre lo premi lo riaccendi, attendi qualche secondo, la lucina lampeggia

prendi un firmware qualsiasi che vuoi installare, cambi il nome in .zip, estrai quello che c'è dentro ed è quello il firmware da installare

se invece il router non funziona proprio, devi montare un connettore seriale ed usare un convertitore seriale ttl 3.5 volt, si trova su ebay a qualche euro spese di spedizione comprese, è un cavo per vecchi telefonini nokia

con il sistema di acesso alla console seriale, il router si recupera sempre, ma devi saldare un connettore a 4 poli, un molex da 2.5 mm di passo, e attaccarci la seriale; è una operazione banalissima se sai saldare
Old 27-06-2014, 22:14   #3114
alfonsor
Senior Member

uamod 0.0.9 è online

ci sono parecchie cose differenti; quando dico così magari voi installate ma non ve ne accorgete, perché sono cose che stanno sotto

prima di tutto il sistema delle preferenze è proprio cambiato; vi consiglio di cancellare le vecchie preferenze, magari salvando il file
/etc/amod/conf/ams da telnet se volete salvare qualche password di dns

il sistema è completamente differente, sicuro, stabile e veloce

scrivo in maiuscolo ora

PRIMA DI FLASHARE, ANDATE IN VARIOUS/UAMOD E PREMETE IL TASTO CHIAMATO "KILL ALL SERVICES"

IL MECCANISMO DI FLASH DEL 2200V4 NON SI INTERESSA MOLTO DELLA MEMORIA DISPONIBILE, PERCHÉ FORSE PENSATO PER UN FIRMARE DA 14-15 MEGA COME QUELLO ORIGINALE. AMOD ATTUALMENTE È CIRCA 21-23 MEGA E SE NON C'È MEMORIA DISPONIBILE ACCADONO COSE STRANE. NON HO MAI BRICCATO IL ROUTER MA LE COSE STRANE CHE ACCADONO SONO CHE LA SERIALE RIPORTA MOLTI ERRORI DI JFFS2 E IL ROUTER NON SI RIAVVIA A FINE FLASH, BISOGNA RIAVVIARLO A MANO.

PREMENDO QUEL TASTO, QUESTO NON ACCADE ED IL FLASH È NORMALE E VELOCE.
Old 28-06-2014, 00:54   #3115
random566
Senior Member

messa la 0.0.9 sul v4 utilizzato con la porta wan
adesso il server openvpn parte regolarmente all'avvio (senza usare rcS) e riparte regolarmente in caso di cambio indirizzo ip della wan.
anche i dns dinamici sembrano funzionare meglio, con l'eccezione di dns-o-matic che non salva le impostazioni.
gran bel lavoro, grazie, grazie, grazie!!!!
Old 28-06-2014, 10:34   #3116
Pedro Carbonaro
Member

installo :-)
ok, dopo una paralisi iniziale (ho dovuto resettare, spegnere, riaccendere e resettare di nuovo) il tutto appare
regolare.
Fantastica la pagina miniDLNA, pensavo scherzassi ma hai davvero implementato tutte le combinazioni USB.....
ti ringrazio moltissimo :-) non ho parole................. ora mi vede tutti gli HD e le chiavette.......
Una domanda, riguardo il firmware ADSL, volevo provare il ....39f, ho alice 7 mega... qualcuno lo ha provato ?
devo pure spuntare ADSL e ADSL 2 o non serve ?
grazie

nota a margine
nella pagina .......:8082 in alto nella intestazione mi appare 404 page not found....

--AGGIORNAMENTO--
Mentre vedo i filmati in streaming dlna sparisce....sto vedendo che
anche senza streaming sul pc, l'icona DLNA va e viene..... sparisce e riappare....

Ultima modifica di Pedro Carbonaro : 28-06-2014 alle 12:37.
Old 28-06-2014, 12:33   #3117
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, ho installato l'ultimo amod 0.0.9 con la solita procedura reset -> flash -> reset e con iprouter:8082 per entrare nell'interfaccia amod.

Ho un "problema", come faccio a settare l'SNR? Se metto ad esempio 1 come valore, spuntanto apply e poi su Save non mi cambia il valore snr dalle statistiche. Aiutino? THX
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:34   #3118
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pedro Carbonaro Guarda i messaggi
installo :-)
ok, dopo una paralisi iniziale (ho dovuto resettare, spegnere, riaccendere e resettare di nuovo) il tutto appare
regolare.
anche se avevo eliminato le preferenze amod, riavviato e fermato tutti i servizi, questo è successo anche a me, ma non ho dovuto resettare, è bastato spegnere e riaccendere
Quote:
Originariamente inviato da Pedro Carbonaro Guarda i messaggi
nota a margine
nella pagina .......:8082 in alto nella intestazione mi appare 404 page not found....
questo invece non mi succede, almeno con firefox.
però dato che lo utilizo come router wan, non so se potrebbe essere qualcosa legata all'adsl.
purtroppo per pigrizia (dato che devo andare appositamente dove si trova) non ho ancora aggiornato l'altro v4, quello collegato all'adsl, che è rimasto ancora con la 0.0.7
Old 28-06-2014, 13:00   #3119
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Ho un "problema", come faccio a settare l'SNR? Se metto ad esempio 1 come valore, spuntanto apply e poi su Save non mi cambia il valore snr dalle statistiche. Aiutino? THX
intanto con il firmware amod, diversamente dai comandi telnet, devi mettere "la differenza" di snr moltiplicata per 10, ad esempio se il provider ha impostato un target snr di 12 dB e lo vuoi a 6 devi mettere -60.
mettendo 1 aumenti il target snr di 0,1 db, in pratica non te ne accorgi nemmeno.
inoltre , dopo aver salvato, devi anche fare il retrain della connessione, diversamente non cambia.
un altro motivo per cui potrebbe essere ininfluente la variazione del target snr è che il tuo provider abbia limitato la massima portante del profilo.
ad es. infostrada spesso mette profili più bassi, se ad esempio hai un profilo a 14 mega e già raggiungi questa portante, la variazione in diminuzione del target snr è inefficace
Old 28-06-2014, 13:08   #3120
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
intanto con il firmware amod, diversamente dai comandi telnet, devi mettere "la differenza" di snr moltiplicata per 10, ad esempio se il provider ha impostato un target snr di 12 dB e lo vuoi a 6 devi mettere -60.
mettendo 1 aumenti il target snr di 0,1 db, in pratica non te ne accorgi nemmeno.
inoltre , dopo aver salvato, devi anche fare il retrain della connessione, diversamente non cambia.
un altro motivo per cui potrebbe essere ininfluente la variazione del target snr è che il tuo provider abbia limitato la massima portante del profilo.
ad es. infostrada spesso mette profili più bassi, se ad esempio hai un profilo a 14 mega e già raggiungi questa portante, la variazione in diminuzione del target snr è inefficace
Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito a settarlo mettendo -60 e poi fare il retrain. Adesso ho 6db.

Quindi questo parametro resta attivo anche dopo aver spento il router?

Un'altra informazione: per il client trasmission, bisogna collegare una chiavetta o HDD e poi una volta avviato il client si possono inserire i tracker per i file torrent. giusto?
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian