Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2014, 09:21   #3041
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
apri /etc/amod/db

nano /etc/amod/db

scorrendo le prime righe arriverai a due una dopo l'altra che sono

la prima
AMODOpts="$AMODDslAdvOpts $AMODServOpts $AMODWiFiOpts $AMODDDNSOpts $AMODDLNAOpts $AMODOVPNSOpts $AMODDNSOpts"

aggiungi alla fine, prima delle "
$AMODOVPNCOpts

cioé trasformala in

AMODOpts="$AMODDslAdvOpts $AMODServOpts $AMODWiFiOpts $AMODDDNSOpts $AMODDLNAOpts $AMODOVPNSOpts $AMODDNSOpts $AMODOVPNCOpts"

la seconda si trova appena dopo della prima ed è
AMODOptsNames="AMODDslAdvOpts AMODServOpts AMODWiFiOpts AMODDDNSOpts AMODDLNAOpts AMODOVPNSOpts AMODDNSOpts"

aggiungici alla fine prima delle virgolette la parola AMODOVPNCOpts
cioé trasformala in
AMODOptsNames="AMODDslAdvOpts AMODServOpts AMODWiFiOpts AMODDDNSOpts AMODDLNAOpts AMODOVPNSOpts AMODDNSOpts AMODOVPNCOpts"

salva

ora dovrebbe funzionare (ma non al reboot però: se vuoi che funzioni al prossimo reboot, fallo solo se funziona, fai
mrootrw
cp /etc/amod/db /usr/etc/amod/db
mrootro
)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 09:26   #3042
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie, stasera ci provo (ora sono al lavoro) e riferisco
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:57   #3043
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ora dovrebbe funzionare (ma non al reboot però: se vuoi che funzioni al prossimo reboot, fallo solo se funziona, fai
mrootrw
cp /etc/amod/db /usr/etc/amod/db
mrootro
)
grandissimo!!!
in uno slancio di incoscienza, mi sono collegato da remoto al pc a casa e ho fatto le modifiche al file /etc/amod/db, adesso la configurazione del client openvpn viene regolarmente salvata, così come la spunta su "start when wan goes up".
l'unica piccola difficoltà che ho trovato è che, a differenza del v3 in cui la directory /etc viene linkata a /tmp/etc ed è scrivibile, sul v4 ho dovuto prima usare mrootrw, diversamente mi veniva il messaggio "read only file system".
di conseguenza, credo che probabilmente non sia necessario copiare lo script db in /usr/etc/amod
Old 20-06-2014, 15:12   #3044
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Unmount servizio Modfs

Vorrei segnalare un piccolo bug in amod per dgn3500 (versione 10.0.6).
Il servizio Modfs si avvia, ma poi fallisce il suo unmount alla pressione di Stop in amod services.
Ho sbirciato nei file di amod e sembra che in /etc/amod/init.d/modfs sia scappato il parametro -a alla chiamata del comando losetup nelle righe 81 e 225.
Ho provato a modificare le righe di cui sopra aggiungendo parametro -a e ho notato che l'unmount di modfs funziona.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 21:06   #3045
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Perdonatemi, funziona per DGN2200 V4?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 21:18   #3046
laciodrom80
Member

Iscritto dal: Feb 2014
è possibile mettere su DGN2200V4 PYLOAD?
laciodrom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 21:22   #3047
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Vorrei segnalare un piccolo bug in amod per dgn3500 (versione 10.0.6).
Il servizio Modfs si avvia, ma poi fallisce il suo unmount alla pressione di Stop in amod services.
Ho sbirciato nei file di amod e sembra che in /etc/amod/init.d/modfs sia scappato il parametro -a alla chiamata del comando losetup nelle righe 81 e 225.
Ho provato a modificare le righe di cui sopra aggiungendo parametro -a e ho notato che l'unmount di modfs funziona.
ti posso fare una domanda, non polemica o offensiva per il gruppo di modfs (cionci e gnommo hanno fatto un lavoro impressionante, ancora qualche giorno fa, cercando informazioni su un argomento mi sono ritrovato in un thread aperto da cionci che cercava di risolvere un problema sul 2200V1, insomma per dirla in maniera da ccccciovane massimo rispetto) ma per cosa usi modfs?
Old 20-06-2014, 21:23   #3048
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laciodrom80 Guarda i messaggi
è possibile mettere su DGN2200V4 PYLOAD?
no pyload non ci sarà mai in amod
Old 20-06-2014, 21:27   #3049
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
grandissimo!!!
in uno slancio di incoscienza, mi sono collegato da remoto al pc a casa e ho fatto le modifiche al file /etc/amod/db, adesso la configurazione del client openvpn viene regolarmente salvata, così come la spunta su "start when wan goes up".
l'unica piccola difficoltà che ho trovato è che, a differenza del v3 in cui la directory /etc viene linkata a /tmp/etc ed è scrivibile, sul v4 ho dovuto prima usare mrootrw, diversamente mi veniva il messaggio "read only file system".
di conseguenza, credo che probabilmente non sia necessario copiare lo script db in /usr/etc/amod
si, sia /dev che /etc non sono copiate su ram come nel 2200V3

ma sto pensando di copiarle in ram per rendere le cose un pò più semplice e naturali

non avere /dev scrivibile significa che se ti serve un device lo devi creare in /tmp, come ad esempio è fatto in openvpn

non avere /etc scrivibile vuol dire che ogni programma che in maniera naturale scrive in /etc lo devi haccare per farlo scrivere da qualche parte in /tmp ed è noiosissimo

inoltre non puoi provare le cose a mano sul router senza montarle scrivibili, cosa che è sempre un pò pericolosa perché vai a scrivere direttamente nel file system jffs2 e non si sa mai come possono andare le cose

sul V4 ci sono delle soluzioni a dir poco ignobili ed incomprensibili
Old 21-06-2014, 01:36   #3050
calcolacodici
Member

alfonsor, mi son studiato il download master dell'asus e volevo chiederti se cambia qualcosa tra emule e amule.. non è possibile aggiungere quest'ultimo basato su linux come transmission ?
Ho notato inoltre che esiste anche snarfs per scaricare da http sempre con pc spento.. questo si può aggiungere ?
Infine leggendo qua https://www.dropbox.com/s/r59psmqefhv3nlf/DM%20wiki.doc ho capito che in pratica il download master non è altro che optware e ho trovato qui i vari pacchetti per i router tra cui amule http://www.nslu2-linux.org/wiki/Optware/HomePage
Come potrei installarli =? sono file .ipk aggiornati al 2014, ma sono troppo nubbio per capire come fare
Grazie
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 02:04   #3051
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
si ma l'asus ha 128 MB di ram... DGN3500, DGN2200v3 e v4 hanno solo 64 MB di ram... non puoi farci girare amule... inoltre l'asus ha cpu più prestante.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 02:13   #3052
calcolacodici
Member

beh provare non costa nulla sempre se si riesce a fare lo script , potrei poi dirvi se va dato che mi interessa particolarmente amule, leggevo per esempio su qualche sito di creare il file di swap per ram non prestanti ma in quel caso si parlava di trasmission comunque già aggiunto da alfonsor boh
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 04:33   #3053
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
beh provare non costa nulla sempre se si riesce a fare lo script , potrei poi dirvi se va dato che mi interessa particolarmente amule, leggevo per esempio su qualche sito di creare il file di swap per ram non prestanti ma in quel caso si parlava di trasmission comunque già aggiunto da alfonsor boh
sono soltanto router...
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 08:41   #3054
zortec
Member

Quote:
ti posso fare una domanda, non polemica o offensiva per il gruppo di modfs (cionci e gnommo hanno fatto un lavoro impressionante, ancora qualche giorno fa, cercando informazioni su un argomento mi sono ritrovato in un thread aperto da cionci che cercava di risolvere un problema sul 2200V1, insomma per dirla in maniera da ccccciovane massimo rispetto) ma per cosa usi modfs?
Mah generalmente non lo uso. In questi tempi mi è capitato di usarlo per provare ad aggiungere un pacchetto per prove mie, e mi sono accorto del problema dell'unmount. Il tuo amod ha già tutto (e più) di quel che serve!
La cosa che mi piace di modfs è la sua funzionalità di gestione di pacchetti personalizzati.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 09:11   #3055
alfonsor
Senior Member

no no lo so che modfs è molto bello, chiedevo solo per sapere se usavi qualche feature che non c'è su amod

per quanto riguarda gli ambaradan per scaricare non ci saranno mai su amod altri cosi oltre transmission

non ci saranno perché

un router è un router
non c'entrano manco nel firmware
non funzionano
hanno bisogno di centinaio di cose
alcuni sono scritti in python ed hanno bisogno di: python, librerie di python e sono cose enormi
non funzionano davvero
non funzionano davvero

se dovete scaricare cose dal web, prima di uscrire di casa, o anche da fuori casa connessi via ssh, entrate e scrivete
cd /media
wget http://ultimapuntatadeisumpson.avi

e il router ve la scaricherà

se volete scaricare dal mulo in continuazione, comperate un mini itx da 60 euro con processore celeron sopra installateci debian e amule
Old 21-06-2014, 09:13   #3056
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
ile .ipk aggiornati al 2014, ma sono troppo nubbio per capire come fare
Grazie
non si possono installare, sono cose scritte per un particolare router, non sono programmi windows che installi su un computer con windows

non è che puoi installare il firmware del televisore nella centralina dell'auto

per quanto riguarda optware, il sistema non è utilizzabile per una banalissima ragione

esistono processori mips bigendian e littleendian; optware è per mipsel, ovvero littleendian

i programmi compilati per mipsel non funzionano su mips

i repository optware sono mipsel

ovvero i programmi optware non funzionano sui nostri router

in ogni caso, i programmi optware non funzionerebbero per tantissime altre ragioni

Ultima modifica di alfonsor : 21-06-2014 alle 09:30.
Old 21-06-2014, 13:31   #3057
NorysLintas
Senior Member

Città: TARANTO
Non ricordo di aver mai letto del v3 quello che avevo letto del v4, ovvero i driver del modulo wifi con amod sono stati aggiornati ?
Old 21-06-2014, 13:57   #3058
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Non ricordo di aver mai letto del v3 quello che avevo letto del v4, ovvero i driver del modulo wifi con amod sono stati aggiornati ?
a cosa ti riferisci? non ho mai aggiornato nessuna driver wifi né in amod 3500, né in amod 2200V3 né in uamod 2200V4

guarda, io faccio amod

ogni altra cosa che puoi leggere altrove non mi riguarda

i driver wifi sono chiusi, per cui quello che hai devi usare; se inserisci un altro che pure ha la stessa versione del kernel e quindi viene caricato, non sai cosa può combinare in qualsiasi momento

Ultima modifica di alfonsor : 21-06-2014 alle 14:00.
Old 21-06-2014, 23:02   #3059
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
.... Ti volevo chiedere se e` possibile settare una delle porte lan come wan
Quote:
tecnicamente si; che lo lasci fare amod automaticamente no
@alfonsor, mi scuso per riaprire l'argomento, ma potresti dare qualche dritta su come poter realizzare l'utilizzo di una porta lan come wan sul v3?
è vero che il v3 non è un granchè come router, ma ci sono diverse persone (anch'io su una utenza) che sono passate da adsl a vdsl, che magari hanno la necessità di usare funzioni non previste sul router telecom (ad esempio upnp o route statiche), ma non possono/vogliono spendere molto per comprare un altro router, dovendo buttare il v3
Old 22-06-2014, 09:58   #3060
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
@alfonsor, mi scuso per riaprire l'argomento, ma potresti dare qualche dritta su come poter realizzare l'utilizzo di una porta lan come wan sul v3?
è vero che il v3 non è un granchè come router, ma ci sono diverse persone (anch'io su una utenza) che sono passate da adsl a vdsl, che magari hanno la necessità di usare funzioni non previste sul router telecom (ad esempio upnp o route statiche), ma non possono/vogliono spendere molto per comprare un altro router, dovendo buttare il v3
Ti quoto in pieno! E' la stessa cosa che vorrei realizzare io con il router FTTC di Fastweb.
Da quel che ho letto il v4 lo fa nativo, sarebbe una gran cosa poterlo avere anche sul nostro v3!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian