|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
apri /etc/amod/db
nano /etc/amod/db scorrendo le prime righe arriverai a due una dopo l'altra che sono la prima AMODOpts="$AMODDslAdvOpts $AMODServOpts $AMODWiFiOpts $AMODDDNSOpts $AMODDLNAOpts $AMODOVPNSOpts $AMODDNSOpts" aggiungi alla fine, prima delle " $AMODOVPNCOpts cioé trasformala in AMODOpts="$AMODDslAdvOpts $AMODServOpts $AMODWiFiOpts $AMODDDNSOpts $AMODDLNAOpts $AMODOVPNSOpts $AMODDNSOpts $AMODOVPNCOpts" la seconda si trova appena dopo della prima ed è AMODOptsNames="AMODDslAdvOpts AMODServOpts AMODWiFiOpts AMODDDNSOpts AMODDLNAOpts AMODOVPNSOpts AMODDNSOpts" aggiungici alla fine prima delle virgolette la parola AMODOVPNCOpts cioé trasformala in AMODOptsNames="AMODDslAdvOpts AMODServOpts AMODWiFiOpts AMODDDNSOpts AMODDLNAOpts AMODOVPNSOpts AMODDNSOpts AMODOVPNCOpts" salva ora dovrebbe funzionare (ma non al reboot però: se vuoi che funzioni al prossimo reboot, fallo solo se funziona, fai mrootrw cp /etc/amod/db /usr/etc/amod/db mrootro ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie, stasera ci provo (ora sono al lavoro) e riferisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 | |
Senior Member
|
Quote:
in uno slancio di incoscienza, mi sono collegato da remoto al pc a casa e ho fatto le modifiche al file /etc/amod/db, adesso la configurazione del client openvpn viene regolarmente salvata, così come la spunta su "start when wan goes up". l'unica piccola difficoltà che ho trovato è che, a differenza del v3 in cui la directory /etc viene linkata a /tmp/etc ed è scrivibile, sul v4 ho dovuto prima usare mrootrw, diversamente mi veniva il messaggio "read only file system". di conseguenza, credo che probabilmente non sia necessario copiare lo script db in /usr/etc/amod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Unmount servizio Modfs
Vorrei segnalare un piccolo bug in amod per dgn3500 (versione 10.0.6).
Il servizio Modfs si avvia, ma poi fallisce il suo unmount alla pressione di Stop in amod services. Ho sbirciato nei file di amod e sembra che in /etc/amod/init.d/modfs sia scappato il parametro -a alla chiamata del comando losetup nelle righe 81 e 225. Ho provato a modificare le righe di cui sopra aggiungendo parametro -a e ho notato che l'unmount di modfs funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Perdonatemi, funziona per DGN2200 V4?
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#3046 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
è possibile mettere su DGN2200V4 PYLOAD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto pensando di copiarle in ram per rendere le cose un pò più semplice e naturali non avere /dev scrivibile significa che se ti serve un device lo devi creare in /tmp, come ad esempio è fatto in openvpn non avere /etc scrivibile vuol dire che ogni programma che in maniera naturale scrive in /etc lo devi haccare per farlo scrivere da qualche parte in /tmp ed è noiosissimo inoltre non puoi provare le cose a mano sul router senza montarle scrivibili, cosa che è sempre un pò pericolosa perché vai a scrivere direttamente nel file system jffs2 e non si sa mai come possono andare le cose sul V4 ci sono delle soluzioni a dir poco ignobili ed incomprensibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 |
Member
|
alfonsor, mi son studiato il download master dell'asus e volevo chiederti se cambia qualcosa tra emule e amule.. non è possibile aggiungere quest'ultimo basato su linux come transmission ?
Ho notato inoltre che esiste anche snarfs per scaricare da http sempre con pc spento.. questo si può aggiungere ? Infine leggendo qua https://www.dropbox.com/s/r59psmqefhv3nlf/DM%20wiki.doc ho capito che in pratica il download master non è altro che optware e ho trovato qui i vari pacchetti per i router tra cui amule http://www.nslu2-linux.org/wiki/Optware/HomePage Come potrei installarli =? sono file .ipk aggiornati al 2014, ma sono troppo nubbio per capire come fare ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
si ma l'asus ha 128 MB di ram... DGN3500, DGN2200v3 e v4 hanno solo 64 MB di ram... non puoi farci girare amule... inoltre l'asus ha cpu più prestante.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3052 |
Member
|
beh provare non costa nulla sempre se si riesce a fare lo script
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 | |
Member
|
Quote:
![]() La cosa che mi piace di modfs è la sua funzionalità di gestione di pacchetti personalizzati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3055 |
Senior Member
|
no no lo so che modfs è molto bello, chiedevo solo per sapere se usavi qualche feature che non c'è su amod
per quanto riguarda gli ambaradan per scaricare non ci saranno mai su amod altri cosi oltre transmission non ci saranno perché un router è un router non c'entrano manco nel firmware non funzionano hanno bisogno di centinaio di cose alcuni sono scritti in python ed hanno bisogno di: python, librerie di python e sono cose enormi non funzionano davvero non funzionano davvero se dovete scaricare cose dal web, prima di uscrire di casa, o anche da fuori casa connessi via ssh, entrate e scrivete cd /media wget http://ultimapuntatadeisumpson.avi e il router ve la scaricherà se volete scaricare dal mulo in continuazione, comperate un mini itx da 60 euro con processore celeron sopra installateci debian e amule |
![]() |
![]() |
![]() |
#3056 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che puoi installare il firmware del televisore nella centralina dell'auto per quanto riguarda optware, il sistema non è utilizzabile per una banalissima ragione esistono processori mips bigendian e littleendian; optware è per mipsel, ovvero littleendian i programmi compilati per mipsel non funzionano su mips i repository optware sono mipsel ovvero i programmi optware non funzionano sui nostri router in ogni caso, i programmi optware non funzionerebbero per tantissime altre ragioni Ultima modifica di alfonsor : 21-06-2014 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 |
Senior Member
Città: TARANTO
|
Non ricordo di aver mai letto del v3 quello che avevo letto del v4, ovvero i driver del modulo wifi con amod sono stati aggiornati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3058 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, io faccio amod ogni altra cosa che puoi leggere altrove non mi riguarda i driver wifi sono chiusi, per cui quello che hai devi usare; se inserisci un altro che pure ha la stessa versione del kernel e quindi viene caricato, non sai cosa può combinare in qualsiasi momento Ultima modifica di alfonsor : 21-06-2014 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è vero che il v3 non è un granchè come router, ma ci sono diverse persone (anch'io su una utenza) che sono passate da adsl a vdsl, che magari hanno la necessità di usare funzioni non previste sul router telecom (ad esempio upnp o route statiche), ma non possono/vogliono spendere molto per comprare un altro router, dovendo buttare il v3 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Quote:
Da quel che ho letto il v4 lo fa nativo, sarebbe una gran cosa poterlo avere anche sul nostro v3!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.