|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
|
Si grazie
![]() intendevo quale sono le differenze e quali possono essere i vantaggi e se ci sono delle versioni già testate e funzionanti bene ![]()
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
L'unico modo per scoprirlo è provarli uno ad uno. Altrimenti Alfonsor avrebbe messo solo il migliore.
![]() |
![]() |
#2984 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
lanciare uno script con pulsante wps
Buongiorno a tutti e grazie Alfonsor per la marea di modifiche e migliorie (ero rimasto fermo alla 1.0.17 ma ho appena aggiornato all'ultima come sempre senza problemi e senza resettare impostazioni varie mi pare funzioni tutto a dovere per ora)
vorrei sapere come si fa a lanciare uno script tramite la pressione del pulsante wps (visto che è inutilizzato)? e in che posizione è meglio scrivere i propri script perchè non vengano cancellati a ogni upgrade del firmware? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo ho una domanda "insolita" da farti qundi non mandarmi a quel paese mi raccomando
![]() Attualmente uso amod 1.0.20 e ipotizziamo che volessi aggiornare all'ultima versione 2.0.6 senza però usare quei comandi telnet che, come ci hai spiegato, servono a rendere più sicura la procedura di upgrade del firmware stesso evitando possibili brick del router; c'è un modo secondo te? Se ad esempio, dopo oppportuni reset di fabbrica, da amod .20 mettessi la versione iniziale originale netgear 1.1.00.10 e poi subito dopo da questa mettessi l'ultima 2.0.6 senza eseguire appunto quei comandi telnet, secondo te avrebbe senso? Grazie Ultima modifica di arabafenice74 : 17-06-2014 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
inoltre ci sono diversi problemi, per dire i tasti sono controllati da un demone che controlla il reset, se mai mi mettessi a controllare i tasti dovrei emulare anche queste cose; insomma non mi pare così importante i file vanno conservati su qualsiasi amod in /etc/amod/conf ovviamente bisogna controllare di non riempirlo troppo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
tre ultime domande... il telnet è automaticamente implementato nel microamod ? devo dare il comando esattamente come lo hai scritto : "service dlna start" ? devo ristartare il dlna a ogni spegnimento del modem ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
nuova installazione amod su DGN2200 v3
Premesso che è da parecchio tempo che seguo la discussione che ho letto dall'inizio alla fine, ieri mi sono deciso ad installare amod vers 2.0.6.
L'installazione è andata tranquillamente a buon fine senza patemi nonostante il temporale in corso. Poichè ho infostrada 20 mega ma sono settato a 8 causa cadute della connessione, come prima cosa mi interessava poter migliorare la stabilità e siccome mi è parso di capire che qualcosa si può ottenere utilizzando gli ultimi fw DSL, sono andato alla scheda adsl-->advanced, dove ho prima selezionato la sezione e poi scelto il fw A2pD039f. Ho salvato ed effettuato un retrain per fare applicare le nuove impostazioni ma ogni volta (ho provato almeno una dozzina di volte con tutti i fw disponibili), pur apparendo impostata la scelta effettuata, in status rimane sempre indicato il fw A2pD035d. Ho provato a fare l'impostazione sia con firefox che con Opera e I.E. ma sempre con identico risultato. Non riesco proprio a capire il perchè di questo blocco, Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come ha risolto? Idee, suggerimenti? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
|
A destra c'è una banda blue con scritte nere. Se cerchi firmware, troverai scritto "The DSL firmware to use. At the moment, a reboot is needed for the new firmware to be used." che vuol dire "Al momento, è necessario un reboot perché il nuovo firmware sia usato."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Member
Città: Romagna
|
Quote:
Ora tutto a posto. Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 |
Senior Member
|
versione 0.0.7 RC1 di uamod per il 2200V4
http://alfie.altervista.org//amod220....7_RC1.chk.zip molti servizi non testati se si attiva dnsmasq di amod, viene disattivato dnsmasq del firmware originale; non so a che serva dnsmasq nel firmware originale, probabilmente a gestire la cosa di opendns e le fasce orarie e via dicendo impostabili con l'utilità genie openvpn server non molto testata; per random: vedi un pò tu... io non posso aggiungere niente openvpn cliente per niente testata wol per niente testato print server per niente testato la pagina di configurazione si trova a indirizzo_router:8082 alcuni servizi, come transmission, openvpn e via dicendo hanno bisogno di aprire una porta sul router questo router usa un meccanismo per il firewall custom e chiuso, non usa netfilter per questo bisogna creare un ip virtuale per la lan e aprire le porte a mano verso questo ip lo ip virtuale si crea in services / amod, inserendo un indice da 0 a 255; se questo numero è n, allora lo n-esimo ip della lan considerata la sua maschera è lo ip usato nel caso comune di router con indirizzo 192.168.0.1 maschera 255.255.255.0 scegliendo l'indice 240 si userà lo ip 192.168.0.240 come indirizzo virtuale della LAN ovviamente questo indirizzo non deve essere usato da altri nella LAN e deve essere fuori dalla pool udhcp vedete un pò voi e riferite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
magari per fare qualche prova mi servono alcuni giorni, poichè il mio v4 è al momento inutilizzato, quindi, oltre a flashare il firmware devo anche sostituirlo con il v3 o con il 3500, scegliendo il momento per non fare troppi danni a chi utilizza la connessione. stasera mi metto al lavoro e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Ciao Alfonsor e complimenti per l'ottimo lavoro svolto!
Avrei una domanda, ieri sera ho provato ad installare per la prima volta amod 10.0.6 sul mio 3500 ed ho configurato la parte wireless nella modalita' 1 SSID + 1 GUEST. In questa configurazione il portatile della mia ragazza si collegava solamente alla rete guest e non alla "principale", mentre il mio telefono si collegava tranquillamente ad entrambe. Ho provato allora la configurazione con singolo SSID ma il portatile continuava a non collegarsi. Quello che volevo chiederti e' se ci sono problemi noti sulla parte wireless oppure il problema sta completamente lato PC. Ciao e grazie!
![]() |
#2995 |
Senior Member
|
non che mi risulti
ps ho appena provato e da un tab ed un cell mi connetto senza problemi alla rete principale ed alla rete guest controlla se hai udhcp attivo sulla lan del 3500... se si attiva la guest, non si può usare dnsmasq, questo è una faccenda che non sono stato mai capace di risolvere bisogna disabilitare dnsmasq ed usare il dhcp normale che sta sotto LAN nel dhcp della lan bisogna elencare una pool di indirizzi della lan principale; il dhcp per la lan guest è fatto altrove Ultima modifica di alfonsor : 18-06-2014 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
dnsmasq non l'ho attivato e se non ricordo male di default e' disabilitato giusto?
Il pool di indirizzi l'ho assegnato, tant'e' che il cellulare mi si collega e mi viene assegnato un IP del pool. Stessa cosa se mi collego alla guest, mi viene assegnato un IP della rete guest. Stasera mi porto un portatile Linux dall'ufficio, sono sicuro che con quello non avro' problemi a collegarmi. Grazie per ora e ti faro' sapere. P.S. piccola curiosita', la dicitura "Oh No!" nella versione firmware a cosa si riferisce, temevo che fosse una versione buggata da non utilizzare ma sul sito c'era solo quella...
![]() |
#2997 |
Member
|
salve Alfonso, volevo chiederti come mai il valore snr indicato è 0.9 e ad Infostrada risulta di 6.4? Prova effettuata live con operatore telefonico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
che me la mandi bona...
adesso provo a caricare l'ultima versione.... di firmware per il V4....
diciamo che di tutte le funzioni ne ho si e no capito una.... non capisco ancora come implementare il dlna .... e se devo fare la procedura per il telnet descritta... per dare il service start...... alfonsor... se posso essere utile in qualche modo per fare il beta tester... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
|
molto probabilmente ad infostrada risulterà il target SNR del tuo profilo, cioé il valore nel profilo del DSLAM a cui tu appartieni
invece il 2200 riporta il valore a cui è stato sommato il delta SNR a cui tu hai assegnato un valore di circa -50 cioé -5 dB (anche se la risposta che avrei voluto dare è che non ho la palla di cristallo con me :P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Member
|
il delta snr che ho fissato è -35 per cui 6.4 -3.5=2.9 per cui i conti non tornano, potrebbe essere un problema del router?
P.S. anche senza palla di vetro per mei sei un mago. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.