Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 10:17   #2981
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte date

ho un altra domanda da chiedervi, quale sono i settaggi migliori per configurare il 2200v3?

e soprattutto quale versione firmware ADSL consigliate di impostare?

Grazie
quella che ti funziona
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:29   #2982
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
quella che ti funziona
Si grazie

intendevo quale sono le differenze e quali possono essere i vantaggi e se ci sono delle versioni già testate e funzionanti bene
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 10:32   #2983
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Si grazie

intendevo quale sono le differenze e quali possono essere i vantaggi e se ci sono delle versioni già testate e funzionanti bene
Dipende da milioni di fattori legati alla tua linea, quindi non esiste un driver migliore in assoluto degli altri, ma esiste quello migliore per la tua situazione soggettiva.
L'unico modo per scoprirlo è provarli uno ad uno. Altrimenti Alfonsor avrebbe messo solo il migliore.
Old 17-06-2014, 15:14   #2984
tony8086
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
lanciare uno script con pulsante wps

Buongiorno a tutti e grazie Alfonsor per la marea di modifiche e migliorie (ero rimasto fermo alla 1.0.17 ma ho appena aggiornato all'ultima come sempre senza problemi e senza resettare impostazioni varie mi pare funzioni tutto a dovere per ora)

vorrei sapere come si fa a lanciare uno script tramite la pressione del pulsante wps (visto che è inutilizzato)?
e in che posizione è meglio scrivere i propri script perchè non vengano cancellati a ogni upgrade del firmware?
grazie
tony8086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 15:22   #2985
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Alfo ho una domanda "insolita" da farti qundi non mandarmi a quel paese mi raccomando

Attualmente uso amod 1.0.20 e ipotizziamo che volessi aggiornare all'ultima versione 2.0.6 senza però usare quei comandi telnet che, come ci hai spiegato, servono a rendere più sicura la procedura di upgrade del firmware stesso evitando possibili brick del router;
c'è un modo secondo te?

Se ad esempio, dopo oppportuni reset di fabbrica, da amod .20 mettessi la versione iniziale originale netgear 1.1.00.10 e poi subito dopo da questa mettessi l'ultima 2.0.6 senza eseguire appunto quei comandi telnet, secondo te avrebbe senso?

Grazie

Ultima modifica di arabafenice74 : 17-06-2014 alle 15:30.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:06   #2986
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony8086 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e grazie Alfonsor per la marea di modifiche e migliorie (ero rimasto fermo alla 1.0.17 ma ho appena aggiornato all'ultima come sempre senza problemi e senza resettare impostazioni varie mi pare funzioni tutto a dovere per ora)

vorrei sapere come si fa a lanciare uno script tramite la pressione del pulsante wps (visto che è inutilizzato)?
e in che posizione è meglio scrivere i propri script perchè non vengano cancellati a ogni upgrade del firmware?
grazie
non lo so fare

inoltre ci sono diversi problemi, per dire i tasti sono controllati da un demone che controlla il reset, se mai mi mettessi a controllare i tasti dovrei emulare anche queste cose; insomma non mi pare così importante

i file vanno conservati su qualsiasi amod in /etc/amod/conf

ovviamente bisogna controllare di non riempirlo troppo...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:12   #2987
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Alfo ho una domanda "insolita" da farti qundi non mandarmi a quel paese mi raccomando

Attualmente uso amod 1.0.20 e ipotizziamo che volessi aggiornare all'ultima versione 2.0.6 senza però usare quei comandi telnet che, come ci hai spiegato, servono a rendere più sicura la procedura di upgrade del firmware stesso evitando possibili brick del router;
c'è un modo secondo te?

Se ad esempio, dopo oppportuni reset di fabbrica, da amod .20 mettessi la versione iniziale originale netgear 1.1.00.10 e poi subito dopo da questa mettessi l'ultima 2.0.6 senza eseguire appunto quei comandi telnet, secondo te avrebbe senso?

Grazie
darei quei comandi ....
Old 17-06-2014, 20:41   #2988
Pedro Carbonaro
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
si installa come ogni altro firmware...
per il dlna basta dare da telnet il comando service dlna start
Grazie Totix
tre ultime domande...
il telnet è automaticamente implementato nel microamod ?
devo dare il comando esattamente come lo hai scritto :
"service dlna start" ?
devo ristartare il dlna a ogni spegnimento del modem ?
Grazie
Pedro Carbonaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:52   #2989
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
nuova installazione amod su DGN2200 v3

Premesso che è da parecchio tempo che seguo la discussione che ho letto dall'inizio alla fine, ieri mi sono deciso ad installare amod vers 2.0.6.
L'installazione è andata tranquillamente a buon fine senza patemi nonostante il temporale in corso.

Poichè ho infostrada 20 mega ma sono settato a 8 causa cadute della connessione, come prima cosa mi interessava poter migliorare la stabilità e siccome mi è parso di capire che qualcosa si può ottenere utilizzando gli ultimi fw DSL, sono andato alla scheda
adsl-->advanced, dove ho prima selezionato la sezione e poi scelto il fw A2pD039f.
Ho salvato ed effettuato un retrain per fare applicare le nuove impostazioni ma ogni volta (ho provato almeno una dozzina di volte con tutti i fw disponibili), pur apparendo impostata la scelta effettuata, in status rimane sempre indicato il fw A2pD035d.
Ho provato a fare l'impostazione sia con firefox che con Opera e I.E. ma sempre con identico risultato.
Non riesco proprio a capire il perchè di questo blocco,
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come ha risolto?
Idee, suggerimenti?
Grazie a tutti.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:05   #2990
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
Non riesco proprio a capire il perchè di questo blocco,
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come ha risolto?
Idee, suggerimenti?
A destra c'è una banda blue con scritte nere. Se cerchi firmware, troverai scritto "The DSL firmware to use. At the moment, a reboot is needed for the new firmware to be used." che vuol dire "Al momento, è necessario un reboot perché il nuovo firmware sia usato."
Old 17-06-2014, 23:00   #2991
passator (S)cortese
Member

Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
A destra c'è una banda blue con scritte nere. Se cerchi firmware, troverai scritto "The DSL firmware to use. At the moment, a reboot is needed for the new firmware to be used." che vuol dire "Al momento, è necessario un reboot perché il nuovo firmware sia usato."
Vero, colpa mia, ma che vuoi, sono un pò talpa e l'abbinamento nero su sfondo blu non mi ha aiutato e visto che c'era l'indicazione "retrain" mi sono fermato li senza curarmi di leggere l'help.
Ora tutto a posto.
Grazie dell'aiuto.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 23:08   #2992
alfonsor
Senior Member

versione 0.0.7 RC1 di uamod per il 2200V4

http://alfie.altervista.org//amod220....7_RC1.chk.zip

molti servizi non testati

se si attiva dnsmasq di amod, viene disattivato dnsmasq del firmware originale; non so a che serva dnsmasq nel firmware originale, probabilmente a gestire la cosa di opendns e le fasce orarie e via dicendo impostabili con l'utilità genie

openvpn server non molto testata; per random: vedi un pò tu... io non posso aggiungere niente

openvpn cliente per niente testata

wol per niente testato

print server per niente testato

la pagina di configurazione si trova a indirizzo_router:8082

alcuni servizi, come transmission, openvpn e via dicendo hanno bisogno di aprire una porta sul router

questo router usa un meccanismo per il firewall custom e chiuso, non usa netfilter

per questo bisogna creare un ip virtuale per la lan e aprire le porte a mano verso questo ip

lo ip virtuale si crea in services / amod, inserendo un indice da 0 a 255; se questo numero è n, allora lo n-esimo ip della lan considerata la sua maschera è lo ip usato

nel caso comune di router con indirizzo 192.168.0.1 maschera 255.255.255.0 scegliendo l'indice 240 si userà lo ip 192.168.0.240 come indirizzo virtuale della LAN

ovviamente questo indirizzo non deve essere usato da altri nella LAN e deve essere fuori dalla pool udhcp

vedete un pò voi e riferite
Old 18-06-2014, 07:25   #2993
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
versione 0.0.7 RC1 di uamod per il 2200V4

http://alfie.altervista.org//amod220....7_RC1.chk.zip

grazie infinite e complimenti ancora per il lavoro.
magari per fare qualche prova mi servono alcuni giorni, poichè il mio v4 è al momento inutilizzato, quindi, oltre a flashare il firmware devo anche sostituirlo con il v3 o con il 3500, scegliendo il momento per non fare troppi danni a chi utilizza la connessione.
stasera mi metto al lavoro e grazie ancora
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:41   #2994
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Ciao Alfonsor e complimenti per l'ottimo lavoro svolto!
Avrei una domanda, ieri sera ho provato ad installare per la prima volta amod 10.0.6 sul mio 3500 ed ho configurato la parte wireless nella modalita' 1 SSID + 1 GUEST. In questa configurazione il portatile della mia ragazza si collegava solamente alla rete guest e non alla "principale", mentre il mio telefono si collegava tranquillamente ad entrambe. Ho provato allora la configurazione con singolo SSID ma il portatile continuava a non collegarsi.
Quello che volevo chiederti e' se ci sono problemi noti sulla parte wireless oppure il problema sta completamente lato PC.

Ciao e grazie!
Old 18-06-2014, 10:07   #2995
alfonsor
Senior Member

non che mi risulti

ps

ho appena provato e da un tab ed un cell mi connetto senza problemi alla rete principale ed alla rete guest

controlla se hai udhcp attivo sulla lan del 3500...

se si attiva la guest, non si può usare dnsmasq, questo è una faccenda che non sono stato mai capace di risolvere

bisogna disabilitare dnsmasq ed usare il dhcp normale che sta sotto LAN

nel dhcp della lan bisogna elencare una pool di indirizzi della lan principale; il dhcp per la lan guest è fatto altrove

Ultima modifica di alfonsor : 18-06-2014 alle 10:45.
Old 18-06-2014, 11:30   #2996
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
dnsmasq non l'ho attivato e se non ricordo male di default e' disabilitato giusto?
Il pool di indirizzi l'ho assegnato, tant'e' che il cellulare mi si collega e mi viene assegnato un IP del pool. Stessa cosa se mi collego alla guest, mi viene assegnato un IP della rete guest.
Stasera mi porto un portatile Linux dall'ufficio, sono sicuro che con quello non avro' problemi a collegarmi.
Grazie per ora e ti faro' sapere.

P.S. piccola curiosita', la dicitura "Oh No!" nella versione firmware a cosa si riferisce, temevo che fosse una versione buggata da non utilizzare ma sul sito c'era solo quella...
Old 18-06-2014, 14:42   #2997
stv9379
Member

salve Alfonso, volevo chiederti come mai il valore snr indicato è 0.9 e ad Infostrada risulta di 6.4? Prova effettuata live con operatore telefonico.
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:43   #2998
Pedro Carbonaro
Member

Iscritto dal: Jun 2014
che me la mandi bona...

adesso provo a caricare l'ultima versione.... di firmware per il V4....
diciamo che di tutte le funzioni ne ho si e no capito una....
non capisco ancora come implementare il dlna .... e se devo fare la procedura per il telnet descritta... per dare il service start......
alfonsor... se posso essere utile in qualche modo per fare il beta tester...
Pedro Carbonaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:45   #2999
alfonsor
Senior Member

molto probabilmente ad infostrada risulterà il target SNR del tuo profilo, cioé il valore nel profilo del DSLAM a cui tu appartieni

invece il 2200 riporta il valore a cui è stato sommato il delta SNR a cui tu hai assegnato un valore di circa -50 cioé -5 dB

(anche se la risposta che avrei voluto dare è che non ho la palla di cristallo con me :P)
Old 18-06-2014, 15:07   #3000
stv9379
Member

il delta snr che ho fissato è -35 per cui 6.4 -3.5=2.9 per cui i conti non tornano, potrebbe essere un problema del router?
P.S. anche senza palla di vetro per mei sei un mago.
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian