Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 16:54   #2941
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
ciao Alfonso, scusa dove trovo l'ultimo amod per il 2200v3 ?
se aspetti un pò metto l'ultima versione online
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 17:03   #2942
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
però non capisco più la faccenda ed ho fatto una marea di software open source e gratuito, non sono un novellino, sarà che prima Internet era per pochi bo

non faccio proselitismo, non scrivo sciocchezze, non scrivo cose su cui non sono sicuro

le modifiche al software originale sono talmente tante che potrebbe non servirtene manco una, che potrebbero non interessarti che potresti stare meglio col firmware originale che con amod

non mi interessa "vendere" amod: sei tu che devi provarlo, sei tu che devi faticare, sei tu che devi decidere se fa per te e se vuoi CONTINUARE ad usarlo

a me non interessa niente, mi piacerebbe ricevere un tuo educato feedback, ma manco più di tanto, perché le tue ragioni, se non estremamente tecniche, sono le tue ragioni

inoltre

se leggi che amod fa impostare la snr, scegliere tra 5 firmware adsl diversi, impostare i parametri della connessione atm, vuol dire che c'è la possibilità di regolare le cose varie tra stabilità e velocità

che me lo chiedi a fare?

provalo e va in pace anzi va solo in pace
Ma ci sei o ci fai?

Non devi vendermi niente... a te non è richiesto di fare il commerciale.
Ti ho chiesto un'informazione tecnica, poi sarò io, sulla base delle mie esperienze/conoscenze a decidere se usarlo o no.

Devo ancora comprare il router, quindi posso prendere il v3 od il v4 ed amod è solo per il v3, mentre per il v4 c'è una sorta di amod che non è un vero amod.

Non ho entrambi i router sotto mano, come ho scritto prima, ma devo ancora comprarli.

Ho chiesto un'informazione a chi ha fatto il software mod per orientarmi meglio e non buttare via soldi, dato che costa fatica guadagnarli.

E' più chiaro ora o te lo scrivo in cirillico o klingon?

PS. E' vero, quando stavo sulle BBS, nel 1997 ed Internet non c'era, si stava meglio, c'era gente più preparata e che rispondeva ai thread in maniera chiara, precisa e dettagliata. Allora era impossibile ottenere una risposta così:

"si ho implementato algoritmi rivoluzionari che permettono di raggiungere velocità doppie rispetto a quelle per cui paghi con record di 12 anni di connessione atm sempre costante; sono in lizza per il premio oscar per gli effetti speciali che si tiene a Taranto ogni primo del mese"

Ultima modifica di Abadir_82 : 14-06-2014 alle 17:11.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 17:16   #2943
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie alf per le risposte ma come mai emule no, pyload no ? non si riesce a creare qualcosa come l'asus che ha il proprio download manager ? di emule i binari ci sono e se serve una mano posso dartela anche se sono incapace ovviamente ci provo

Ultima modifica di calcolacodici : 14-06-2014 alle 17:21.
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 18:42   #2944
alfonsor
Senior Member

transmission richiede il porting di libevent, curl, libz e transmission stesso ed è stata una cosa facilmente fattibile

emule richiede il porting di una quantità non indifferente di roba
pycomesichiama richiede il porting di mezzo mondo

già transmission funziona in maniera quasi accettabile con così poche risorse e cpu, ma gli altri e due, da quanto ho sperimentato su altri router e da quanto leggo, funzionano malissimo

praticamente si tratta di servizi per scaricare cose enormi lasciando solo il router acceso e gli altri computer di casa spenti; bon, non mi è molto presente cosa si trovi sul mulo o sul web di così importante che non si trova anche in torrent

inoltre, in generale, transmission è stato inserito per sfizio; non lo uso mai, perchè un router è appunto un router

inoltre alla ventiduesima

queste cose finiscono su usb; non so come dirvelo più, ma sulla usb c'è un file system

ogni volta che spegnete il router o disinserite il cavo della usb senza smontarla da pagina apposita, date uno scossone al file system; è come staccare la spina di un computer acceso; ma nel computer al successivo boot, il file system verrà messo apposto, cosa che invece non è possibile su un router e così il file system è più le volte che si rovina facendo perdere tutte le cose che le volte che davvero la usb serve a qualcosa

per cui, comperatevi un micro computer come serverino ed usate quello; io consiglio i minitx con processore incorporato, consumano qualcosa come 15 watt, ma scegliendo soluzioni ancora più minimali si scende sotto i 10 watt tranquillamente

Ultima modifica di alfonsor : 14-06-2014 alle 18:45.
Old 14-06-2014, 19:11   #2945
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
Scusate ma la funzione trasmission é presente anche sul 2200v3 e come si usa? Cioe come faacio a far connettere il router a torrrent? Grazie e meritii ad Alfonso per la sua disponibilitá GRATUITA
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 19:17   #2946
alfonsor
Senior Member

attacchi una usb al router
vai a services amod transmission
lo lanci
vai su indirizzorouter:9091

---

amod per il 2200v4 con la sua schermata indipendente da quella del router stesso per configurare solo amod, purtroppo si deve fare così o nisba
http://oi62.tinypic.com/sm85g0.jpg
Old 14-06-2014, 19:20   #2947
viaimpedita
Member

L'Avatar di viaimpedita

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
è possibile cambiare l'accesso da admin ad un altro utente??

Grazie a chiunque possa rispondere...purtroppo facendo una ricerca nella discussione non ho trovato nulla
Old 14-06-2014, 19:36   #2948
alfonsor
Senior Member

devi entrare in telnet scrivere
nvram set http_username=NOME

e quindi fare un reboot

anche se però a dirti la verità non mi fiderei che tutto funzioni a dovere se username non è admin ....
Old 14-06-2014, 19:51   #2949
viaimpedita
Member

L'Avatar di viaimpedita

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
Ok allora cercherò di trattenere la mia voglia di rinominare admin....ehhheheh
Old 14-06-2014, 19:56   #2950
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Il firmare mod aumenta la stabilità/prestazioni in qualche modo a parità di SNR?

Grazie.
Come farebbe a parità di SNR? O si addottano soluzioni conservative volte alla stabilità o aggressive volte alla prestazione. in entrambi i casi il Noise Margin ne risente.

Quote:
Solo quando contemplo la stupidità umana colgo il senso dell'infinito diceva quello.

Con la tua risposta ho colto in pieno l'infinito.
In conseguenza di quello che ho scritto su, non puoi ritenerti offeso ed offendere, che è quello che hai fatto. Strano che poi continui a fare domande alla stessa persona.

Quote:
Posto che il router non è AGGRATIS e che ho chiesto un'informazione e non la Luna, ritengo la tua risposta, considerando che siamo in un forum tecnico, come totalmente inutile.

So cosa sia il Trellis ed il BitSwap e mi fa piacere che siano abilitati (ho guardato il sito prima di fare la domanda, pirla), ma magari c'è altro di cui ignoro.

Bastava dire: la configurazione dei parametri dell'ADSL è esattamente quella standard, ciò che ho cambiato è sul sito.

Ah, già che ci siamo... secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, quindi cala le arie che sto qua da prima di te.
Seconda offesa totalmente inutile ed evitabile (in grassetto).

Quote:
Ma ci sei o ci fai?

Non devi vendermi niente... a te non è richiesto di fare il commerciale.
Ti ho chiesto un'informazione tecnica, poi sarò io, sulla base delle mie esperienze/conoscenze a decidere se usarlo o no.

Devo ancora comprare il router, quindi posso prendere il v3 od il v4 ed amod è solo per il v3, mentre per il v4 c'è una sorta di amod che non è un vero amod.

Non ho entrambi i router sotto mano, come ho scritto prima, ma devo ancora comprarli.

Ho chiesto un'informazione a chi ha fatto il software mod per orientarmi meglio e non buttare via soldi, dato che costa fatica guadagnarli.

E' più chiaro ora o te lo scrivo in cirillico o klingon?

PS. E' vero, quando stavo sulle BBS, nel 1997 ed Internet non c'era, si stava meglio, c'era gente più preparata e che rispondeva ai thread in maniera chiara, precisa e dettagliata. Allora era impossibile ottenere una risposta così:

"si ho implementato algoritmi rivoluzionari che permettono di raggiungere velocità doppie rispetto a quelle per cui paghi con record di 12 anni di connessione atm sempre costante; sono in lizza per il premio oscar per gli effetti speciali che si tiene a Taranto ogni primo del mese"
Ovviamente l'educazione e la normale cortesia verso qualcuno che sta lavorando gratis per gli altri non sai cosa sia. E, attenzione, non parlo di ossequio o gratitudine, ma solo di educazione e normale cortesia. Molte delle risposte le provochi col tuo modo di porti. Sospeso 5gg.

Alfonsor cortesemente quando qualche risposta o domanda non ti garba, fammi la cortesia di segnalare il post e lasciare a noi gli interventi, così evitiamo flame e 6-7 post offtopic. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:21   #2951
stv9379
Member

Grazie per le info alfonso. Ci proverò
Old 14-06-2014, 23:05   #2952
stv9379
Member

[quote=capoccia;41205625]Certo che almeno la decenza di leggere il primo post del thread noo?

Usando il tuo italiano contorto: certo che almeno la decenza di capire quello che uno scrive. L'ultima versione che in italiano corrente significa che viene dopo di tutte le altre. Se tu avresti letto i post precedenti ti saresti accorto che sulla prima pagina del post quella pubblicata non è l'ultima versione. Come dice il saggio prima di parlare o meglio di scrivere assicurati che il cervello sia inserito.
Old 15-06-2014, 01:02   #2953
calcolacodici
Member

ok diciamo che ho capito, comunque sul mulo si trovano chicche non indifferenti (parlo di cartoon e anime '60-'70 etc) che se vuoi ti spiego in privato dato che faccio parte di una comunità in cui si rippa e si muxa con certi standart non indifferenti tipo i tuoi con i mod che fai
Per l'interfaccia grafica del v4 non è affatto male a me andrebbe bene, certo se fosse possibile mettere anche l'opzione italiano nelle varie opzioni-info sarebbe ancora meglio IMHO ovviamente
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:46   #2954
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
attacchi una usb al router
vai a services amod transmission
lo lanci
vai su indirizzorouter:9091

---

amod per il 2200v4 con la sua schermata indipendente da quella del router stesso per configurare solo amod, purtroppo si deve fare così o nisba
http://oi62.tinypic.com/sm85g0.jpg
Ciao al. Mi piace questa idea di una schermata indipedente. Nella foto che hai postato ho visto che sei passato su amod 0.0.7 , fw che non vedo nel tuo sito per scaricarla. Riesci a postarla e indicare il nuovo changelog? Grazie.
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:18   #2955
alfonsor
Senior Member

le traduzioni in altre lingue, quindi anche l'italiano, non sono previste in amod e mai lo saranno

per uamod 0.0.7 ci vuole ancora abbastanza perché ancora non so fare alcune cose

la scelta di avere due interfacce è una scelta obbligata e non voluta, purtroppo
Old 15-06-2014, 20:03   #2956
stv9379
Member

Grazie Alfonso, ho visto che hai pubblicato l'ultima versione per 2200v3.
I comandi telnet che hai detto in precedenza li devo sempre usare prima di aggiornare?
Old 15-06-2014, 20:58   #2957
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
Grazie Alfonso, ho visto che hai pubblicato l'ultima versione per 2200v3.
I comandi telnet che hai detto in precedenza li devo sempre usare prima di aggiornare?
se vieni dalla versione immediatamente precedente no, se vieni da altre versioni, conviene
Old 16-06-2014, 11:32   #2958
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
si ho implementato algoritmi rivoluzionari che permettono di raggiungere velocità doppie rispetto a quelle per cui paghi con record di 12 anni di connessione atm sempre costante; sono in lizza per il premio oscar per gli effetti speciali che si tiene a Taranto ogni primo del mese
Da Tarantino anche se era sarcastico mi sono fatto una gran bella risata

Alfonsor, gli utenti in te hanno visto il "messia", si sono caricati di aspettative assurde, ti consiglio per ridimensionarle, di aggiungere al primo post e nella tua pagina web un paragrafo simile :

Cosa non potrà mai fare il firmware Amod

Saluti
Old 16-06-2014, 12:11   #2959
random566
Senior Member

versione 2.0.6 perfettamente funzionante sul 2200v3.
molto interessante la visualizzazione in anteprima della seconda interfaccia della futura 0.0.7 per il v4.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 12:27   #2960
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Da Tarantino anche se era sarcastico mi sono fatto una gran bella risata
ed allora metti una buona parola col comitato, che mi nominano sempre e non vinco mai

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
versione 2.0.6 perfettamente funzionante sul 2200v3.
molto interessante la visualizzazione in anteprima della seconda interfaccia della futura 0.0.7 per il v4.
purtroppo nisba per openvpn, per il semplice fatto che openvpn deve usare iptables ed il firewall non si basa su iptables, cioé non c'è proprio verso di dirgli "accetta e fa il routing dei pacchetti sulla tun"
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian