|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok... dev'essere capitato qualcosa di strano pero', comunque risoltosi con il riavvio del router.
In firewall.user ho delle regole che ho scritto per gestire un limite di banda di download e di upload per vari range di ip nella rete. A un certo punto la rete era totalmente occupata da un ip che invece doveva avere banda ristretta, al che sono andato a vedere e non c'era piu' la voce per abilitare firewall. Resta un mistero come sia possibile che si fosse disabilitata la regola... vabbe' ora e' risolto quindi tutto ok... ne approfitto come al solito per rendere omaggio ad alfonsor per l'ottimo e lavoro e il continuo supporto... grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si dovrebbe aggiornare il 2200v3 con questo firmware qui
http://alfie.altervista.org/amod2200..._2.0.5.img.zip prima entrare da telnet e dare mrootrw rm /sbin/rc_app/rc_dnrd mrootro killall dnrd quindi andare sulla pagina di upgrade del firmware del router questo firmware fa di tutto per far andare il flash bene e fino a questo momento non mi è mai fallito Ultima modifica di alfonsor : 13-06-2014 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 |
Senior Member
|
fatto, l'ultimo comando telnet ha risposto "killall: dnrd: no process killed"
comunque l'aggiornamento è andato a buon fine. nell'occasione riferisco una piccola inezia (che non ha nessuna importanza né funzionalità necessarie), nelle info pages, il menu "connected devices" non dà l'indicazione "raw", riportando sulla pagina questo errore: Codice:
/etc/amod/scripts/cdevices: 14:/etc/amod/scripts/cdevices: Sintax error: "(" unexpected la differenza principale era che all'inizio del file, sul 2200 c'e #! bin/sh mentre sul 3500 c'è #! bin/bash sostituendo sh con bash funziona regolarmente anche l'indicazione raw. era comunque solo per curiosità e, soprattutto, questo avveniva già anche con i firmware precedenti al 2.0.5. grazie ancora per il tuo instancabile lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 | |
Senior Member
|
Quote:
dnrd viene killato se usi dnsmasq; ma se non è killato succede che il firmware cerca di killare tutto prima del firmware invece con dnrd non ci riesce del tutto e continua a provarci e le cose vanno male per le shell rimetterò apposto; ogni volta che tucco le shell qualcosa non va, da modfs a script vari; questo conta di avere ash perché usa qualcosa che solo ash ha e non dash arg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Salve!
Mi piacerebbe riuscire a configurare il client openvpn per connettermi ad un servizio di ibVPN. Il servizio si basa sui certificati, ho provato ad inserire nel box configurazione il contenuto del file .ovpn che mettono a disposizione, ma il client non parte (non logga nulla). Questo il file in questione. Codice:
remote nl1.ibvpn.com 1195 client auth-user-pass ping 5 dev tun resolv-retry infinite nobind persist-key persist-tun ns-cert-type server verb 3 route-metric 1 comp-lzo yes proto tcp ping-exit 30 <ca> -----BEGIN CERTIFICATE----- MIIDeDCCAuGgAwIBAgIJAMVKgpjMPUfxMA0GCSqGSIb3DQEBBQUAMIGFMQswCQYD VQQGEwJVUzELMAkGA1UECBMCQ0ExFTATBgNVBAcTDFNhbkZyYW5jaXNjbzEVMBMG A1UEChMMRm9ydC1GdW5zdG9uMRgwFgYDVQQDEw9Gb3J0LUZ1bnN0b24gQ0ExITAf BgkqhkiG9w0BCQEWEm1lQG15aG9zdC5teWRvbWFpbjAeFw0xMDA3MjExOTU5MzVa Fw0yMDA3MTgxOTU5MzVaMIGFMQswCQYDVQQGEwJVUzELMAkGA1UECBMCQ0ExFTAT BgNVBAcTDFNhbkZyYW5jaXNjbzEVMBMGA1UEChMMRm9ydC1GdW5zdG9uMRgwFgYD VQQDEw9Gb3J0LUZ1bnN0b24gQ0ExITAfBgkqhkiG9w0BCQEWEm1lQG15aG9zdC5t eWRvbWFpbjCBnzANBgkqhkiG9w0BAQEFAAOBjQAwgYkCgYEAz23m3BXY5Asiw8Dx T4F6feqsp+pIx6ivftTniyUCbSAxI1J1s1x75DzxmUpIwPu5xavzgPXgZr8FT81X JGqF9km4AE95iddJawKx0wNgdTo7GximQq9rw0dsQIB5hZZQ9TJwHC3VOnmEic5A OawKOCybMcRs8saLakZOgh7Xc+UCAwEAAaOB7TCB6jAdBgNVHQ4EFgQUeRhE2N4l XwL4H1dbjkZ4ou6fj3AwgboGA1UdIwSBsjCBr4AUeRhE2N4lXwL4H1dbjkZ4ou6f j3ChgYukgYgwgYUxCzAJBgNVBAYTAlVTMQswCQYDVQQIEwJDQTEVMBMGA1UEBxMM U2FuRnJhbmNpc2NvMRUwEwYDVQQKEwxGb3J0LUZ1bnN0b24xGDAWBgNVBAMTD0Zv cnQtRnVuc3RvbiBDQTEhMB8GCSqGSIb3DQEJARYSbWVAbXlob3N0Lm15ZG9tYWlu ggkAxUqCmMw9R/EwDAYDVR0TBAUwAwEB/zANBgkqhkiG9w0BAQUFAAOBgQASt0pl WzVseQLTNM8Mlgw4ZnGAv/x2xnijmMqrkE+F7pnaOicGpxgCfMKzjZuJu0TNJqF2 fibE7GhMdomD4dLFgIu8Wb5E7iQ1CSBEOGumRhK8qCsDzjr7WXUdhqA6Xvo+ylU6 DMzy0Wn3NNvfGC+qxOgybYCJwDnVPi0CEDSbzQ== -----END CERTIFICATE----- </ca> ![]()
![]() |
#2927 |
Senior Member
|
conosci un pò di sh?
devi prendere /etc/amod/init.d/ovpnc e modificarlo secondo le tue esigenze in particolare devi lanciare openvpn da shell anche fosse solo perché quel certificato una volta caricato richiede l'immissione di una password per essere usato quindi, guardando come fa lo script, aggiungere le regole di routing che ti servono insomma se pò fa ma ci vuole un pò di impegno (da parte tua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 |
Member
|
Alfonsor sempre per il dgn2200v4 pensi sia possibile mettere transmission e un miniemule tipo per scaricare da router un po come l'asus xx55u o qualcosa con 55 non ricordo
![]() Volevo poi chiederti se secondo te con il minidlna risolverei i problemi di trasmissione film.. in pratica vedo i film su wdtvlive3gen con wifi dall'usb del router solo che andando avanti o indietro o cambiando audio o semplicemente dopo un po la visione del film procede a scatti senza audio ![]() ![]() ![]() Se fosse l'usb si potrebbe migliorarne la velocità lato software o è una modifica hardware non eseguibile? Infine se un flash va storto è possibile mettere un firmware vecchio dalla pagina ip del router oppure non vi si accederebbe ? se succedesse cosa si fa in questo caso ? Grazie e scusa la mole di domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2929 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
Approfitto per chiedere lumi riguardo una cosa più banale. Mi sono accorto che dall'esterno il router consente di accedere al pannello di controllo sulla porta 80. Sono andato a vedere la sezione Remote Management e l'accesso remoto è spento. Come mai riesco ad accedere lo stesso? C'è qualcosa che mi sfugge?
![]() |
![]() |
#2931 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Mio cugino a casa nuova è appoggiato su un DSLAM Broadcom ed ha un'attenuazione di circa 16 dB. Vorrei comprargli il DGN2200v3 o DGN2200v4 in quanto ho visto che sono i migliori come stabilità e performance. Potendo scegliere tra i due, quale consigliereste? Il firmare mod aumenta la stabilità/prestazioni in qualche modo? Mi interessa solo avere l'adsl il più stabile ed efficiente possibile, la parte router verrà fatta da un pc configurato ad hoc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 |
Senior Member
|
se lo vuoi usare solo come modem, ti serve un v3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Senior Member
|
Ciao.
Il firmare mod aumenta la stabilità/prestazioni in qualche modo a parità di SNR? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 |
Senior Member
|
si ho implementato algoritmi rivoluzionari che permettono di raggiungere velocità doppie rispetto a quelle per cui paghi con record di 12 anni di connessione atm sempre costante; sono in lizza per il premio oscar per gli effetti speciali che si tiene a Taranto ogni primo del mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Senior Member
|
Solo quando contemplo la stupidità umana colgo il senso dell'infinito diceva quello.
Con la tua risposta ho colto in pieno l'infinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 |
Senior Member
|
LE
COSE VANNO PROVATE SOPRATTUTTO SE SONO AGGRATIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
ciao Alfonso, scusa dove trovo l'ultimo amod per il 2200v3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 |
Senior Member
|
Posto che il router non è AGGRATIS e che ho chiesto un'informazione e non la Luna, ritengo la tua risposta, considerando che siamo in un forum tecnico, come totalmente inutile.
So cosa sia il Trellis ed il BitSwap e mi fa piacere che siano abilitati (ho guardato il sito prima di fare la domanda, pirla), ma magari c'è altro di cui ignoro. Bastava dire: la configurazione dei parametri dell'ADSL è esattamente quella standard, ciò che ho cambiato è sul sito. Ah, già che ci siamo... secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, quindi cala le arie che sto qua da prima di te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Per farlo ripartire ho semplicemnte spento e riacceso! Ciao e grazie.
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 |
Senior Member
|
però non capisco più la faccenda ed ho fatto una marea di software open source e gratuito, non sono un novellino, sarà che prima Internet era per pochi bo
non faccio proselitismo, non scrivo sciocchezze, non scrivo cose su cui non sono sicuro le modifiche al software originale sono talmente tante che potrebbe non servirtene manco una, che potrebbero non interessarti che potresti stare meglio col firmware originale che con amod non mi interessa "vendere" amod: sei tu che devi provarlo, sei tu che devi faticare, sei tu che devi decidere se fa per te e se vuoi CONTINUARE ad usarlo a me non interessa niente, mi piacerebbe ricevere un tuo educato feedback, ma manco più di tanto, perché le tue ragioni, se non estremamente tecniche, sono le tue ragioni inoltre se leggi che amod fa impostare la snr, scegliere tra 5 firmware adsl diversi, impostare i parametri della connessione atm, vuol dire che c'è la possibilità di regolare le cose varie tra stabilità e velocità che me lo chiedi a fare? provalo e va in pace anzi va solo in pace |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.