Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 09:29   #2921
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
aggiorno.... dopo reboot la voce e' sempre assente ma la regola impostata in firewall.user (presente in www.eng/langs/amod) e' stata accetata

resta comunque l'impossibilita' di selezionare o deselezionare come era in passato la casella firewall in services - amod

non so se sia solo a me.....
io non mi ero proprio accorto della sparizione della casella in amod service, perchè comunque le regole in firewall user venivano eseguite
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:32   #2922
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ok... dev'essere capitato qualcosa di strano pero', comunque risoltosi con il riavvio del router.

In firewall.user ho delle regole che ho scritto per gestire un limite di banda di download e di upload per vari range di ip nella rete. A un certo punto la rete era totalmente occupata da un ip che invece doveva avere banda ristretta, al che sono andato a vedere e non c'era piu' la voce per abilitare firewall.

Resta un mistero come sia possibile che si fosse disabilitata la regola...
vabbe' ora e' risolto quindi tutto ok...

ne approfitto come al solito per rendere omaggio ad alfonsor per l'ottimo e lavoro e il continuo supporto...
grazie mille
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:15   #2923
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si dovrebbe aggiornare il 2200v3 con questo firmware qui

http://alfie.altervista.org/amod2200..._2.0.5.img.zip

prima entrare da telnet e dare

mrootrw
rm /sbin/rc_app/rc_dnrd
mrootro
killall dnrd

quindi andare sulla pagina di upgrade del firmware del router

questo firmware fa di tutto per far andare il flash bene e fino a questo momento non mi è mai fallito

Ultima modifica di alfonsor : 13-06-2014 alle 18:22.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:30   #2924
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
si dovrebbe aggiornare il 2200v3 con questo firmware qui
fatto, l'ultimo comando telnet ha risposto "killall: dnrd: no process killed"
comunque l'aggiornamento è andato a buon fine.
nell'occasione riferisco una piccola inezia (che non ha nessuna importanza né funzionalità necessarie), nelle info pages, il menu "connected devices" non dà l'indicazione "raw", riportando sulla pagina questo errore:
Codice:
/etc/amod/scripts/cdevices: 14:/etc/amod/scripts/cdevices: Sintax error: "(" unexpected
dato che l'indizio era chiaro, ho voluto fare un paragone con l'analogo file cdevices del 3500, che funziona perfettamente.
la differenza principale era che all'inizio del file, sul 2200 c'e #! bin/sh mentre sul 3500 c'è #! bin/bash
sostituendo sh con bash funziona regolarmente anche l'indicazione raw.
era comunque solo per curiosità e, soprattutto, questo avveniva già anche con i firmware precedenti al 2.0.5.
grazie ancora per il tuo instancabile lavoro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:48   #2925
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
fatto, l'ultimo comando telnet ha risposto "killall: dnrd: no process killed"
comunque l'aggiornamento è andato a buon fine.
nell'occasione riferisco una piccola inezia (che non ha nessuna importanza né funzionalità necessarie), nelle info pages, il menu "connected devices" non dà l'indicazione "raw", riportando sulla pagina questo errore:
Codice:
/etc/amod/scripts/cdevices: 14:/etc/amod/scripts/cdevices: Sintax error: "(" unexpected
dato che l'indizio era chiaro, ho voluto fare un paragone con l'analogo file cdevices del 3500, che funziona perfettamente.
la differenza principale era che all'inizio del file, sul 2200 c'e #! bin/sh mentre sul 3500 c'è #! bin/bash
sostituendo sh con bash funziona regolarmente anche l'indicazione raw.
era comunque solo per curiosità e, soprattutto, questo avveniva già anche con i firmware precedenti al 2.0.5.
grazie ancora per il tuo instancabile lavoro

dnrd viene killato se usi dnsmasq; ma se non è killato succede che il firmware cerca di killare tutto prima del firmware invece con dnrd non ci riesce del tutto e continua a provarci e le cose vanno male

per le shell rimetterò apposto; ogni volta che tucco le shell qualcosa non va, da modfs a script vari; questo conta di avere ash perché usa qualcosa che solo ash ha e non dash

arg
Old 13-06-2014, 19:51   #2926
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Salve!

Mi piacerebbe riuscire a configurare il client openvpn per connettermi ad un servizio di ibVPN.
Il servizio si basa sui certificati, ho provato ad inserire nel box configurazione il contenuto del file .ovpn che mettono a disposizione, ma il client non parte (non logga nulla).

Questo il file in questione.

Codice:
remote nl1.ibvpn.com 1195
client
auth-user-pass
ping 5
dev tun
resolv-retry infinite
nobind
persist-key
persist-tun
ns-cert-type server
verb 3
route-metric 1
comp-lzo yes
proto tcp
ping-exit 30
<ca>
-----BEGIN CERTIFICATE-----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-----END CERTIFICATE-----
</ca>
Come sistemista sono abbastanza negato quindi prima di mettermi all'opera per capire come fare vorrei capire se c'è speranza di far connettere il client del router a questo tipo di servizio... Se po fa? Devo fare qualcosa di particolare per abilitare l'uso dei certificati? Grazie
Old 13-06-2014, 20:03   #2927
alfonsor
Senior Member

conosci un pò di sh?

devi prendere /etc/amod/init.d/ovpnc e modificarlo secondo le tue esigenze

in particolare devi lanciare openvpn da shell anche fosse solo perché quel certificato una volta caricato richiede l'immissione di una password per essere usato

quindi, guardando come fa lo script, aggiungere le regole di routing che ti servono

insomma se pò fa ma ci vuole un pò di impegno (da parte tua)
Old 14-06-2014, 02:30   #2928
calcolacodici
Member

Alfonsor sempre per il dgn2200v4 pensi sia possibile mettere transmission e un miniemule tipo per scaricare da router un po come l'asus xx55u o qualcosa con 55 non ricordo sarebbe bello
Volevo poi chiederti se secondo te con il minidlna risolverei i problemi di trasmissione film.. in pratica vedo i film su wdtvlive3gen con wifi dall'usb del router solo che andando avanti o indietro o cambiando audio o semplicemente dopo un po la visione del film procede a scatti senza audio Pensavo fosse l'hd molto frammentato e mai formattato (non so dove spostare 750gb di roba ) , il wifi (anche se l'ho messo a 100 e lo escluderei anche perché con l'app youtube del mediaplayer vedo un film intero senza scatti o blocchi.. ) o l'usb.
Se fosse l'usb si potrebbe migliorarne la velocità lato software o è una modifica hardware non eseguibile?
Infine se un flash va storto è possibile mettere un firmware vecchio dalla pagina ip del router oppure non vi si accederebbe ? se succedesse cosa si fa in questo caso ?
Grazie e scusa la mole di domande
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 08:54   #2929
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
Alfonsor sempre per il dgn2200v4 pensi sia possibile mettere transmission e un miniemule tipo per scaricare da router un po come l'asus xx55u o qualcosa con 55 non ricordo sarebbe bello
transmission è previsto; emule no, pyload no

Quote:
Volevo poi chiederti se secondo te con il minidlna risolverei i problemi di trasmissione film.. in pratica vedo i film su wdtvlive3gen con wifi dall'usb del router solo che andando avanti o indietro o cambiando audio o semplicemente dopo un po la visione del film procede a scatti senza audio Pensavo fosse l'hd molto frammentato e mai formattato (non so dove spostare 750gb di roba ) , il wifi (anche se l'ho messo a 100 e lo escluderei anche perché con l'app youtube del mediaplayer vedo un film intero senza scatti o blocchi.. ) o l'usb.
Se fosse l'usb si potrebbe migliorarne la velocità lato software o è una modifica hardware non eseguibile?
minidlna già c'è nella versione attuale, quindi non ti resta che provarlo; ovviamente, se pensi che il rotuer possa gestire con leggerezza 750 GB di indicizzazione sarai deluso; devi tenere sul router un disco o una usb con qualche decina di video non migliaia

Quote:
Infine se un flash va storto è possibile mettere un firmware vecchio dalla pagina ip del router oppure non vi si accederebbe ? se succedesse cosa si fa in questo caso ?
ho deciso che da oggi non parlo più di questo argomento
Old 14-06-2014, 09:15   #2930
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
conosci un pò di sh?

devi prendere /etc/amod/init.d/ovpnc e modificarlo secondo le tue esigenze

in particolare devi lanciare openvpn da shell anche fosse solo perché quel certificato una volta caricato richiede l'immissione di una password per essere usato

quindi, guardando come fa lo script, aggiungere le regole di routing che ti servono

insomma se pò fa ma ci vuole un pò di impegno (da parte tua)
Ok grazie! Mi metto al lavoro allora.
Approfitto per chiedere lumi riguardo una cosa più banale.
Mi sono accorto che dall'esterno il router consente di accedere al pannello di controllo sulla porta 80. Sono andato a vedere la sezione Remote Management e l'accesso remoto è spento. Come mai riesco ad accedere lo stesso? C'è qualcosa che mi sfugge?
Old 14-06-2014, 10:26   #2931
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Mio cugino a casa nuova è appoggiato su un DSLAM Broadcom ed ha un'attenuazione di circa 16 dB.

Vorrei comprargli il DGN2200v3 o DGN2200v4 in quanto ho visto che sono i migliori come stabilità e performance.

Potendo scegliere tra i due, quale consigliereste? Il firmare mod aumenta la stabilità/prestazioni in qualche modo?

Mi interessa solo avere l'adsl il più stabile ed efficiente possibile, la parte router verrà fatta da un pc configurato ad hoc.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:03   #2932
alfonsor
Senior Member

se lo vuoi usare solo come modem, ti serve un v3
Old 14-06-2014, 14:19   #2933
Abadir_82
Senior Member

Ciao.

Il firmare mod aumenta la stabilità/prestazioni in qualche modo a parità di SNR?

Grazie.
Old 14-06-2014, 14:39   #2934
alfonsor
Senior Member

si ho implementato algoritmi rivoluzionari che permettono di raggiungere velocità doppie rispetto a quelle per cui paghi con record di 12 anni di connessione atm sempre costante; sono in lizza per il premio oscar per gli effetti speciali che si tiene a Taranto ogni primo del mese
Old 14-06-2014, 14:49   #2935
Abadir_82
Senior Member

Solo quando contemplo la stupidità umana colgo il senso dell'infinito diceva quello.

Con la tua risposta ho colto in pieno l'infinito.
Old 14-06-2014, 15:16   #2936
alfonsor
Senior Member

LE
COSE
VANNO
PROVATE

SOPRATTUTTO
SE
SONO
AGGRATIS
Old 14-06-2014, 15:30   #2937
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
ciao Alfonso, scusa dove trovo l'ultimo amod per il 2200v3 ?
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:41   #2938
Abadir_82
Senior Member

Quote:
LE
COSE
VANNO
PROVATE

SOPRATTUTTO
SE
SONO
AGGRATIS
Posto che il router non è AGGRATIS e che ho chiesto un'informazione e non la Luna, ritengo la tua risposta, considerando che siamo in un forum tecnico, come totalmente inutile.

So cosa sia il Trellis ed il BitSwap e mi fa piacere che siano abilitati (ho guardato il sito prima di fare la domanda, pirla), ma magari c'è altro di cui ignoro.

Bastava dire: la configurazione dei parametri dell'ADSL è esattamente quella standard, ciò che ho cambiato è sul sito.

Ah, già che ci siamo... secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo vuol dire urlare, quindi cala le arie che sto qua da prima di te.
Old 14-06-2014, 15:46   #2939
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
ciao Alfonso, scusa dove trovo l'ultimo amod per il 2200v3 ?
Certo che almeno la decenza di leggere il primo post del thread noo?

Quote:
...La pagina di amod per il DGN3500 si trova presso http://alfie.altervista.org/amod, mentre quella per il DGN2200V3, si trova presso http://alfie.altervista.org/amod2200....
Da 3-4 g ho aggiornato all'ultima versione di quello per DGN2200V3, oggi mi ha fatto una cosa strana. Si è piantata completamente la rete ethernet mentre il wifi funzionava. Non mi era mai successo con la 1.16. Potrebbe esserci qualche problema?
Per farlo ripartire ho semplicemnte spento e riacceso!
Ciao e grazie.

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:49   #2940
alfonsor
Senior Member

però non capisco più la faccenda ed ho fatto una marea di software open source e gratuito, non sono un novellino, sarà che prima Internet era per pochi bo

non faccio proselitismo, non scrivo sciocchezze, non scrivo cose su cui non sono sicuro

le modifiche al software originale sono talmente tante che potrebbe non servirtene manco una, che potrebbero non interessarti che potresti stare meglio col firmware originale che con amod

non mi interessa "vendere" amod: sei tu che devi provarlo, sei tu che devi faticare, sei tu che devi decidere se fa per te e se vuoi CONTINUARE ad usarlo

a me non interessa niente, mi piacerebbe ricevere un tuo educato feedback, ma manco più di tanto, perché le tue ragioni, se non estremamente tecniche, sono le tue ragioni

inoltre

se leggi che amod fa impostare la snr, scegliere tra 5 firmware adsl diversi, impostare i parametri della connessione atm, vuol dire che c'è la possibilità di regolare le cose varie tra stabilità e velocità

che me lo chiedi a fare?

provalo e va in pace anzi va solo in pace
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian