Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 10:14   #2901
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altorn Guarda i messaggi
Inserito, lo lascio tutta notte e ti faccio sapere domattina!
senti qui il 3500 è online da 14 ore con script che ogni tot di tempo pingano e scaricano il primo cd di debian giusto per simulare attività nel router e così fargli usare risorse

quindi direi che il problema che stai avendo sia una cosa locale tua, causata da fattori esterni ad amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 11:17   #2902
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Mi rivolgo solo a coloro che hanno il 2200v3 e che hanno aggiornato all'ultimo firmware amod vers. 2.0.3;

leggo di alcuni che dopo l'upgrade hanno avuto il router briccato e volevo sapere se anche gli altri che hanno aggiornato alla versione 2.0.3 hanno avuto lo stesso problema o è andato tutto liscio al primo upgrade.

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:02   #2903
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Mi rivolgo solo a coloro che hanno il 2200v3 e che hanno aggiornato all'ultimo firmware amod vers. 2.0.3;

leggo di alcuni che dopo l'upgrade hanno avuto il router briccato e volevo sapere se anche gli altri che hanno aggiornato alla versione 2.0.3 hanno avuto lo stesso problema o è andato tutto liscio al primo upgrade.

Grazie
il mio v3 ha subito tutti gli aggiornamenti di tutte le versioni di amod rilasciate per questo router.
per ora non si è mai briccato e non ho mai dovuto utilizzare la procedura di recupero.
però secondo me è inutile fare richieste di questo tipo, perchè a 100 persone può andare bene e alla 101esima va male.
se va male la colpa non è del firmware (può accadere anche flashando firmware originali), ma di varie altre cause imprevedibili, come sbalzi di tensione, bambini che giocano con i cavi del computer e quant'altro, oltre ovviamente alla sorte.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:19   #2904
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi

Grazie
per curiosità ho fatto 12 flash v3,v4,v3,v4 e via dicendo di seguito dopo aver letto il tuo messaggio

1 è andato male, ho dovuto recuperare con la seriale, gli altri 11 sono andati bene

il mio 2200v3 credo che ha subito tanti di quei flash che è sul fin di vita, sono certo che è al limite delle specifiche di quella povera memoria flash installata che costerà forse 1 centesimo di dollaro al chilo

quindi, per l'ennesima volta: amod è costruito con gli affari che Netgear mette a disposizione; Netgear fa di tutto per non farli funzionare, per dire inserisce sempre un kernel che non funziona e via dicendo, ma quando hai capito cosa inserire e modificare il meccanismo funziona, cioé non ha imbrogli

i flash vanno bene o male perché le memorie usate all'interno di questi affari sono roba da giocattoli cinesi da 1 euro

ma per piacere, ora davvero con questa storia dei brick stoppiamoci qui: funziona così; è stato sempre così, i router si brikkano; se per voi è una scoperta nuova, sappiate che invece è storia vecchia

Ultima modifica di alfonsor : 12-06-2014 alle 13:30.
Old 12-06-2014, 13:57   #2905
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ho appena installato il mod sul mio DGN2200 v4 e sto cercando di configurarlo ma quando in telnet scrivo nano /etc/amod/ams ricevo questo messaggio: can't execute 'nano': No such file or directory è per caso andato qualcosa storto con il firmware update e quindi il file manca?

Edit: forse è colpa mia? pensavo che il firmware mod Netgear DGN2200 v4 - Firmware Netgear v. 1.0.0.46 avesse anche le altre funzioni del mod attive invece credo che abbia solo il telnet attivo in default senza le altre funzioni descritte qui http://alfie.altervista.org/amod2200V4/howto

Ultima modifica di Artins90 : 12-06-2014 alle 14:31.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:50   #2906
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
salve, è normale quindi dopo l'ultimo aggiornamento passare per forza per in settaggi automatici di genie? Perché se lo setto manualmente usando anche gli stessi settaggi che mi da in automatico non mi fa navigare alla prima configurazione dopo l'aggiornamento ?
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:56   #2907
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
ho appena installato il mod sul mio DGN2200 v4 e sto cercando di configurarlo ma quando in telnet scrivo nano /etc/amod/ams ricevo questo messaggio: can't execute 'nano': No such file or directory è per caso andato qualcosa storto con il firmware update e quindi il file manca?

Edit: forse è colpa mia? pensavo che il firmware mod Netgear DGN2200 v4 - Firmware Netgear v. 1.0.0.46 avesse anche le altre funzioni del mod attive invece credo che abbia solo il telnet attivo in default senza le altre funzioni descritte qui http://alfie.altervista.org/amod2200V4/howto
quel firmware non c'entra niente con amod per il v4
Old 12-06-2014, 14:57   #2908
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
salve, è normale quindi dopo l'ultimo aggiornamento passare per forza per in settaggi automatici di genie? Perché se lo setto manualmente usando anche gli stessi settaggi che mi da in automatico non mi fa navigare alla prima configurazione dopo l'aggiornamento ?
non so quale sia il tuo problema; in generale ti posso dire che i browser conservano nella cache oltre alle immagini anche i file java script; spesso accade che rimane nella memoria un vecchio file javascript che non funziona con le pagine di configurazioni attuali

cancella la cache del tuo browser e riprova
Old 12-06-2014, 15:04   #2909
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
ho cancellato e ho provato sia con IE che con Crome. Nei settaggi del router mi dice che il router è connesso in internet ma non mi fa navigare
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 16:28   #2910
alfonsor
Senior Member

AVVISO AI NAVIGANTI

sto analizzando da un pò continui flash del 2200V3 dalla console ne avrò fatti una trentina oramai

quando vanno male, c'è sempre rc_apps che non riesce a bloccare dnrd e continua a provarci, ma mentre ci prova oramai le cose sono perse per sempre come dice il clone e vanno stortissime

prima di fare un flash sul 2200 entrate in telnet e fate

mrootrw && rm /sbin/rc_app/rc_dnrd && mrootro && killall dnrd

per la prossima versione vedo di studiare un pò come sistemare la faccenda
Old 12-06-2014, 16:40   #2911
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
fare il log delle connessioni è "una cosa complicata"

prima di tutto perché il log che ottieni è molto lungo e lo devi salvare da qualche parte ovviamente non sulla memoria del router che è limitata

forse a te non serve un log, ma solo conoscere come stanno andando le cose in un determinato momento

allora in amod c'è una pagina che ti mostra l'andamento del traffico in un momento qualsiasi

info pages / conntracks
mi serve solo per sapere se il cellulare trasmette dati ,cosa che non dovrebbe fare, quindi non dovrebbe essere nulla di lungo.
non serve che logghi, che lo scriva da qualche parte, io mi aspettavo di aprire una finestra di dos o simili, scrivere un comando, e vedermi apparire davanti la lista delle connessioni in real time da windows, non che lo scrivesse sul router.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 16:55   #2912
alfonsor
Senior Member

su amod c'è tcpdump che è la cosa migliore per quello che vuoi fare
Old 13-06-2014, 01:01   #2913
w0nz3r
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi come si interpreta il grafico che si trova nel menu Status - ADSL - GRAPHS ?

Considerando che i valori attuali della mia linea sono i seguenti, come va interpretato? Ogni quanto si aggiorna?

Download Upload
Data Rate: 6.771 Mbs 637.000 Kbs
Attainable Rate: 6.832 Mbs 989.000 Kbs

SNR: 9.3 dB 19.9 dB
Noise: 44.5 dB 24.5 dB
Line Attenuation: 38.5 dB 24.9 dB
Power: 19.1 dBm 12.2 dBm

Grazie 1000 e complimenti di nuovo ad alfonsor per la dedizione e i virtuosismi tecnici :-)
w0nz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:03   #2914
danyus
Senior Member

Ciao alfonsor.
Non se sia un bug e se sia presente solo a me.
Da quando ho messo la 10.0.0.6 sul 3500 mi e' sparita la voce FIREWALL in amod services.... ergo non posso invocare firewall.user automaticamente

puoi aiutarmi?
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:07   #2915
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
AVVISO AI NAVIGANTI

sto analizzando da un pò continui flash del 2200V3 dalla console ne avrò fatti una trentina oramai

quando vanno male, c'è sempre rc_apps che non riesce a bloccare dnrd e continua a provarci, ma mentre ci prova oramai le cose sono perse per sempre come dice il clone e vanno stortissime

prima di fare un flash sul 2200 entrate in telnet e fate

mrootrw && rm /sbin/rc_app/rc_dnrd && mrootro && killall dnrd

per la prossima versione vedo di studiare un pò come sistemare la faccenda
Quindi se si esegue quest'istruzione da telnet poi c'è sicurezza al 100% che non vada in errore?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:11   #2916
alfonsor
Senior Member

che significa "andare in errore"?

quell'operazione la devi eseguire solo un istante prima di un flash

con amod 2.0.4 non sarà necessaria

Ultima modifica di alfonsor : 13-06-2014 alle 09:16.
Old 13-06-2014, 09:16   #2917
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
che significa "andare in errore"?
Significa che capisco che non è mai sicuro fare flash, ma pare allora che con quest'ultima versione dell'amod sul v3 ci sia qualche problema ad aggiornarlo.
Non vorrei che si blocchi e non riparta più, tutto quì.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:18   #2918
danyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Ciao alfonsor.
Non se sia un bug e se sia presente solo a me.
Da quando ho messo la 10.0.0.6 sul 3500 mi e' sparita la voce FIREWALL in amod services.... ergo non posso invocare firewall.user automaticamente

puoi aiutarmi?
aggiorno.... dopo reboot la voce e' sempre assente ma la regola impostata in firewall.user (presente in www.eng/langs/amod) e' stata accetata

resta comunque l'impossibilita' di selezionare o deselezionare come era in passato la casella firewall in services - amod

non so se sia solo a me.....
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:22   #2919
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Significa che capisco che non è mai sicuro fare flash, ma pare allora che con quest'ultima versione dell'amod sul v3 ci sia qualche problema ad aggiornarlo.
Non vorrei che si blocchi e non riparta più, tutto quì.
non è che di lavoro faccia il "rincuoratore"

se suggerisco istruzioni per fare in modo che le cose vadano liscie, vuol dire che se non si usa quella cosa le cose possono NON andare liscie
Old 13-06-2014, 09:23   #2920
alfonsor
Senior Member

la voce firewall user nella pagina di configurazione è stata eliminata

il firewall user script è sempre eseguito se trovato ed eseguibile
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian