Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 07:27   #2541
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
ciao alfonsor,
sono nuovo del forum e saluto tutti. Ti volevo chiedere se questa ultima Amod si basa sull' ultima versione firmware del DGN2200V3 e se eventualmente una volta installata e possibile ripristinare il firmware originale poiché il router è ancora in garanzia
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 08:19   #2542
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
amod funziona così

scelgo un firmware, di solito quello che mi piace per struttura soprattutto dell'interfaccia grafica e ci applico delle modifiche

queste modifiche sono definitive, ovvero il firmware che ne esce è una cosa differente, nel limite del possibile, visto che cose fondamentali come i driver wifi, dello switch, ed il comando che lancia i servizi netgear rc sono chiusi

non è che ad ogni uscita di firmware netgear amod viene riapplicato su quel firmware

amod è composto da una miriade di programmi e librerie ricompilate, che, quando ci lavoro, sono sempre all'ultima versione disponibile

openssl è l'ultima versione disponibile, come busybox e decine e decine di altre cose

quindi non si tratta di stare dietro ai firmware netgear, di cui con tutta sincerità mi disinteresso completamente; per dire amod del 3500 ha miniupnpd versione 1.7 così se quelli correggono un bug di buffer overflow, probabilmente l'autore originale di miniupnpd lo ha corretto cinque anni fa minimo ...

apparte questo, che vedo viene chiesto spesso, evidente frutto di una sbagliata comunicazione su come è fatto amod da parte mia

il changelog non c'è ancora perché era una versione beta ora divenuta RC

il firmware originale ce lo puoi mettere in qualsiasi momento tu voglia

sulla connessione wifi non so che dirti

Ultima modifica di alfonsor : 18-05-2014 alle 08:22.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:35   #2543
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
prima di tutto non c'era bisogno: era solo che la versione beta resettava la configurazione cosicché avevi password come password

secondo, il 3500 dà sempre "fallita" ma non ti preoccupare è andata perfettamente

riaccendi il modem che sei apposto
era come dicevi tu... era andata a buon fine e la password era passwrd...ora tutto ok..
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 12:49   #2544
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Ciao alfonsor , e sempre grazie x tutto quello che fai.....
volevo chiederti una cosa.... posseggo un dyndns pro con due account uno xxxx.dyndns.org e un altro xxxx.dyndns.tv indirizzati allo stesso ip.
ora quando si riavvia il router o c'è una sospenzione di internet l'ip cambia( ovviamente). Ora nella sezione dns quello con xxx.dyndns.tv fa l'update perchè è configurato così mentre l'altro ovviamente non si aggiorna perchè non posso aggiungerlo nella sezione dns di amod..
C'è o ci sarebbe la possibilità in futuro di poter aggiungere 2 account di uno stesso servizio dns ( il mio è dyndns.org [http://dyn.com/dns/] x capirci quello che da poco non è più free).
Ciao e grazie
Old 18-05-2014, 13:21   #2545
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
.... Ora nella sezione dns quello con xxx.dyndns.tv fa l'update perchè è configurato così mentre l'altro ovviamente non si aggiorna perchè non posso aggiungerlo nella sezione dns di amod..
C'è o ci sarebbe la possibilità in futuro di poter aggiungere 2 account di uno stesso servizio dns ( il mio è dyndns.org [http://dyn.com/dns/] x capirci quello che da poco non è più free).
Ciao e grazie
nell'attesa di alfonsor, e anche per non complicargli il lavoro, potresti registare un accont su www.dnsomatic.com, che è completamente gratuito.
questo servizio non è un vero e proprio servizio di dns dinamico, ma può aggiornare contemporaneamente molti account di altri servizi (compreso dyndns).
in questo modo, con un unica impostazione sul router (il firmware amod ha un campo apposito per dnsomatic), puoi aggiornare contemporaneamente tutti gli account dyndns che vuoi e anche altri
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:32   #2546
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nell'attesa di alfonsor, e anche per non complicargli il lavoro, potresti registare un accont su www.dnsomatic.com, che è completamente gratuito.
questo servizio non è un vero e proprio servizio di dns dinamico, ma può aggiornare contemporaneamente molti account di altri servizi (compreso dyndns).
in questo modo, con un unica impostazione sul router (il firmware amod ha un campo apposito per dnsomatic), puoi aggiornare contemporaneamente tutti gli account dyndns che vuoi e anche altri
GRANDE..........
non si finisce mai di imparare.....
GRAZIE
Old 18-05-2014, 13:42   #2547
stv9379
Member

Grazie per la risposta alfonsor.
Per installare il amod devo seguire la normale procedura, quella dall'interfaccia web?
E per ritornare al firmware originale vale lo stesso discorso?
Old 18-05-2014, 15:33   #2548
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta alfonsor.
Per installare il amod devo seguire la normale procedura, quella dall'interfaccia web?
E per ritornare al firmware originale vale lo stesso discorso?
si, si
Old 18-05-2014, 15:37   #2549
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
Ciao alfonsor , e sempre grazie x tutto quello che fai.....
volevo chiederti una cosa.... posseggo un dyndns pro con due account uno xxxx.dyndns.org e un altro xxxx.dyndns.tv indirizzati allo stesso ip.
ora quando si riavvia il router o c'è una sospenzione di internet l'ip cambia( ovviamente). Ora nella sezione dns quello con xxx.dyndns.tv fa l'update perchè è configurato così mentre l'altro ovviamente non si aggiorna perchè non posso aggiungerlo nella sezione dns di amod..
Ciao e grazie
attualmente ci sono un miriade di servizio ddns che si possono usare su amod

dalla versione 2.0.0 e 10.0.0 si può anche usare uno script utente
/etc/amod/conf/ddns_user

che viene chiamato ogni volta che c'è bisogno di fare un update; qui si possono mettere i comandi per fare un update ad un nuovo esotico ddns provider

ho aggiunto duck perché quelli di duck mi sono molto simpatici, con il loro motore di ricerca libero da qualsiasi controllo e tracking

ma ulteriori non saranno aggiunti
Old 18-05-2014, 18:44   #2550
stv9379
Member

La scarico e appena posso la installo.
Ciao e grazie
Old 18-05-2014, 18:45   #2551
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
ciao alfonsor,
sono nuovo del forum e saluto tutti. Ti volevo chiedere se questa ultima Amod si basa sull' ultima versione firmware del DGN2200V3 e se eventualmente una volta installata e possibile ripristinare il firmware originale poiché il router è ancora in garanzia
Lo puoi ripristinare tranquillamente te lo dico per esperienza se lo usi non per i servizi dns che offre, ricorda che comunque questa versione ti permette di modificare snr, elimina wps completamente significa che gli altri non ti possono fare bucare password con programmi come reavee e company, poi puoi modificare la potenza del segnale wireless e ti aggiunge i nuovi dsl firmware.Se ti servono i servizi dns o non sai smanettare con snr tx pwr o installare i nuovi driver, lo straconsiglio a tutti.La vostra connessione adsl sara' migliore e piu' stabile.L'unica cosa in meno rispetto all'ultima versione ufficiale e' ipv6 e un updp non ultima versione.Pero' ha gia' detto alfonsor che la versione updp riguarda la wan e il fatto che nob sia l'ultima versione non rende il router piu vulnerabile.Quindi tranquillo
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 08:49   #2552
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Intanto... complimenti per l'amod, è una bomba...
Ora due domande: la prima è se è possibile avere la gestione remota del router su porta 80, la seconda riguarda l'utilizzo del parametro da impostare nell'SNR: il numero che va messo è quello della solita tabellina:

200 +6dB
150 +3dB
100 +0dB
50 -3dB
25 -4.5dB
1 -5.5dB
65500 -9dB
65450 -12dB

oppure il numero che si imposta equivale al numero dei dB stessi?
Se equivale alla tabellina sopra, è possibile mettere anche... che so... 175?
Domanda finale: dato che ho Fastweb e 10dB, se lo imposto che so... a -3dB e poi chiedo riqualifica della linea, automaticamente il router lo utilizzerà o va riavviato quando parte la riqualifica?
Come faccio a capire il momento esatto da cui parte?
Grazie!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:03   #2553
stv9379
Member

OK!!
installato e funziona alla grande.
Grazieeee
Old 19-05-2014, 09:10   #2554
stv9379
Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Intanto... complimenti per l'amod, è una bomba...
Ora due domande: la prima è se è possibile avere la gestione remota del router su porta 80, la seconda riguarda l'utilizzo del parametro da impostare nell'SNR: il numero che va messo è quello della solita tabellina:

200 +6dB
150 +3dB
100 +0dB
50 -3dB
25 -4.5dB
1 -5.5dB
65500 -9dB
65450 -12dB

oppure il numero che si imposta equivale al numero dei dB stessi?
Se equivale alla tabellina sopra, è possibile mettere anche... che so... 175?
Domanda finale: dato che ho Fastweb e 10dB, se lo imposto che so... a -3dB e poi chiedo riqualifica della linea, automaticamente il router lo utilizzerà o va riavviato quando parte la riqualifica?
Come faccio a capire il momento esatto da cui parte?
Grazie!

per avere un snr minore di 3dB devi scrivere nel valore SNR Delta -30.
Se non ricordo male mi sembra di aver letto nel forum che con il 3500 puoi arrivare fino a - 50 (5dB) e con il 2200 fino a -110 (11dB).
Old 19-05-2014, 09:12   #2555
stv9379
Member

dimenticavo dopo aver salvato devi riavviare il router per rendere le modifiche effettive
Old 19-05-2014, 09:23   #2556
alfonsor
Senior Member

il valore delta snr sul 2200 va da -110 a 60 e come è scritto nello help a lato, rappresenta direttamente i dB/10 da aggiungere al target snr

quindi se hai un profile a 12 dB e snr delta è -90 cercherai di negoziare un target snr di 3 dB con il modem remoto

se cambi fornitore o profilo quel valore rimane sempre attivo

ovviamente, dipende dal firmware del modem remoto accettare o no quel target

non c'è bisogno di fare un reboot dopo aver salvato, basta andare alla pagina status e fare un retrain

"il momento in cui parte" non so bene cosa intendi

se intendi quando viene applicato qualsiasi valore che imposti nella pagina adsl advanced, compreso l'snr delta, questo viene applicato al retrain della connessione atm
Old 19-05-2014, 09:30   #2557
undertherain77
Bannato

Non ho capito, perdonatemi...
Io ho 9 di SNR, per mettere 5 e per mettere 6, che valore devo impostare?
Ho il DGN2200v3...
Con "il momento in cui parte" intendo dire quando inizia la riqualifica da parte di Fastweb.
Io imposto valore e lo lascio (riavvio router).
Poi contatto su Twitter Fastweb e faccio fare loro la riqualifica (spero).
Come capisco che inizia la procedura?
E... riguardo l'amministrazione remota del router?
Si può farla su porta 80?
Old 19-05-2014, 09:42   #2558
stv9379
Member

scusate ma la funzione telnet nel router è abilitata o si deve usare sempre
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug?
Ciao e grazie
Old 19-05-2014, 09:47   #2559
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Non ho capito, perdonatemi...
Io ho 9 di SNR, per mettere 5 e per mettere 6, che valore devo impostare?
Ho il DGN2200v3...
Con "il momento in cui parte" intendo dire quando inizia la riqualifica da parte di Fastweb.
Io imposto valore e lo lascio (riavvio router).
Poi contatto su Twitter Fastweb e faccio fare loro la riqualifica (spero).
Come capisco che inizia la procedura?
E... riguardo l'amministrazione remota del router?
Si può farla su porta 80?
se tu hai un profilo a 12 dB e metti 0 come snr delta avrai una snr in dowload di circa 12 dB, se metti -5, avrai una snr di circa 7

se cambi profilo e vai a 6 dB, con snr 0 avrai circa 6, con snr delta 5 avrai circa 1 e non riuscirai a scaricare niente :P

per quanto riguarda la porta 80 come porta per accesso alla configurazione dall'esterno, non si può fare per svariate ragioni

Quote:
scusate ma la funzione telnet nel router è abilitata o si deve usare sempre
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug?
per attivare telnet, devi andare in services/amod/telnet server, selezionare start at boot e premere save se si vuole che ad ogni boot sia lanciata, premere start per lanciarla subito
Old 19-05-2014, 09:52   #2560
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se tu hai un profilo a 12 dB e metti 0 come snr delta avrai una snr in dowload di circa 12 dB, se metti -5, avrai una snr di circa 7

se cambi profilo e vai a 6 dB, con snr 0 avrai circa 6, con snr delta 5 avrai circa 1 e non riuscirai a scaricare niente :P
A, quindi se metto -5 significa che decrementa l'SNR attuale di 5dB?
Non funziona come la tabellina quindi?
Prima hai scritto "quindi se hai un profile a 12 dB e snr delta è -90 cercherai di negoziare un target snr di 3 dB con il modem remoto".
Scusa ma non ti seguo... -5 significa che decrementa l'SNR attuale di 5dB o va messo -90?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian