Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 10:49   #14441
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
riguardo ai firmware come siamo messi?
quello ufficiale appena reso disponibile com'è? ..ancora buggata la lingua ita?
quelli moddati sono ancora basati su firmware vecchio o nuovo?
è stato aggiornato il file non buggato della lingua italiana da mettere su quello nuovo?
up

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Vi prego ragazzi aiutatemi
devi anche controllare se hai un firewall software sul tuo sistema che ti blocca quelle porte (per emule bastano due porte: una TCP e una UDP), strano che l'uPnP non ti funziona.. hai controllato nelle opzioni di emule che sia impostato il "usa uPnP" ? ..cmq segui questa guida per emule che è ottima
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 12:16   #14442
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io eviterei l'interfaccia in ita, potrebbero esserci altri bug che non sappiamo, oltre che traduzioni da google.

per ora l'ultimo firmware mod è sempre basato sul .36: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811
Old 22-12-2012, 12:28   #14443
strassada
Senior Member

andreamit

le regole in uscita sono inutili, visto che le porte sono già aperte.
per quelle in entrata, forse il range di alcune regole potrebbe essere non corretto ( mi pare ci siano alcune porte che non si possono usare, non ricordo quali).

quanto ad emule, non è un problema del router ma del s.o. che hai (servizi non in funzione o errate configurazioni firewall). ieri con Win 8 ho perso più tempo che negli ultimi 7 anni.

prova la seconda parte di questa guida, quindi le porte dovrai aprirle con quel programmino
Old 22-12-2012, 13:14   #14444
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
io eviterei l'interfaccia in ita, potrebbero esserci altri bug che non sappiamo, oltre che traduzioni da google.

per ora l'ultimo firmware mod è sempre basato sul .36: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811
Grazie ..se metto il vecchio file moddato della lingua ita sul firmware nuovo succedono casini nel funzionamento o semplicemente avrò alcuni pezzi in ita e altri in inglese? Perché se è così lo preferirei

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 16:19   #14445
Mr Jack
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
richiamali e cerca di farti sbloccare la portante. vedi i threads sulle offerte Libero adsl, vedrai altri centinaia di casi. purtroppo il prevenire disconnessioni per loro consiste solo nell'abbassare la portante. ma se non sei tu che segnali problemi, non vedo il perché debbano essere loro a limitare la portante.

ho chiamato gia 2 giorni fa per farmi alzare la portante ( che a quanto ho capito sarebbe la velocita che mi eroga la centrale ) e mi hanno confermato che attualmente mi vengono erogati 20 mega ... pero situazione invariata sulla velocita della mia connessione .
curiosità , puo essersi danneggiato qualche componente del modem ? un virus ? formattare non servirebbe a nulla ?

p.s. l'operatore oggi mi ha detto : noi ti stiamo erogando 20 mega , pero il tuo modem ne aggancia solo 13 ( ma se solo un mese fa da " stato del router " mi agganciava quasi 17 ? )
Old 22-12-2012, 17:36   #14446
strassada
Senior Member

adsl configure --snr 1 e vedi se e quanto aumenta la portante.

l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori.
una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus),
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 19:00   #14447
Mr Jack
Member

Quote:

l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori.
una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus),
ti prego aiutami

non so come usare questo comando o meglio non sono riuscito a farlo funzionare.
considerando che ho appena formattato il pc ..

il mio modem è un netgear

Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44
GUI Language Version V1.0.0.30

-------------------

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 13063 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35

grazie in anticipo!

Ultima modifica di Mr Jack : 22-12-2012 alle 19:32.
Mr Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 22:28   #14448
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Salve ragazzi,
Scusate se mi introduco nella discussione con una domanda leggarmente diversa, ma io avrei bisogno di collegare unvDGN 2200 per poterlo utilizzare SOLO come access point wifi. Devo appunto collegarlo ad una rete LAN. A questo punto non ho molto tempo da perderci e vi sarei molto grato anche perchè penso di avere un v1 (nessuna scritta dietro e bandierina grigia sul fronte) aggiornato alle impostazioni di fabbrica; quindi, se non riesco a collegarlo alla lan non posso neanche aggiornarlo.
Vi ringrazio in anticipo!!!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:05   #14449
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
con il nuovo firmware si è passati da:

Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

a:

è cambiata quindi la GUI del linguaggio è potrebbe essere stato risolto il bug dell'italiano!

il firmware del modem ADSL è rimasto lo stesso: A2pB025c1.d21j2

le altre modifiche sono:

- nuova voce "device mode": permette di configurare il router in full bridge (modalità modem)
- sotto "WAN setup" è possibila attivare il PPPoE Relay
- sotto "Advanced wireless settings" è comparsa la possibilità di schedulare lo spegnimento del wi-fi (si può anche differenziare l'orario in base al giorno della settimana)

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:26   #14450
Mr Jack
Member

Quote:

rieccomi con novita .. ho seguito il tuo consiglio usando il comando .. seguendo questa quida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2

questo è il risultato :

EDIT : come faccio ( sempre se si puo ) mantenere queste impostazioni , senza dover rifarlo tutte le volte ? io la notte spengo il modem .
ancora grazie!

e speedtest è :

cosa potete dirmi di questo risultato ? con u nmargine di rumore ( snr ) praticamente dimezzato rischio qualcosa ?
grazie tante per l'aiuto!

Ultima modifica di Mr Jack : 23-12-2012 alle 14:21.
Mr Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:39   #14451
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Puoi provare a dare un'occhiata alla prima pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494

Con questa "modifica" puoi inserire il valore di snr stabilmente nel router.
Old 24-12-2012, 13:32   #14452
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
è cambiata quindi la GUI del linguaggio è potrebbe essere stato risolto il bug dell'italiano!
Non credo proprio... la versione 1.0.0.30 ce l'hai solo con la GUI in inglese, che è stata aggiornata per aggiungere le nuove voci di menu.
Ma se metti la lingua italiana vedi che la versione torna a 1.0.0.25, ed infatti le voci di menu nuove non sono state neanche tradotte (il wifi scheduling resta in inglese, ad esempio). Ergo, la language table non è cambiata.
Old 26-12-2012, 00:22   #14453
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti e Auguri.

Avrei bisogno del vostro aiuto se possibile, vi espongo il problema, ho acquistato l'applicazione VLC Remote control per android, sono sempre riuscito ad usarla con l'auto configuratore per PC, era da un pò che non la usavo, ieri volevo guardarmi qualche film stando sul divano e l'ho reinstallata, purtroppo non riesco più a farla funzionare, quando metto il codice il pc si allinea con il telefono, però poi mi da questo errore:

Boh, ho provato anche con il tablet ed è uguale, non vorrei mai che fosse la versione nuova di vlc, io avevo provato allora con la 2, ora siamo alla 2.0.5.

Pareri e consigli?
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 16:27   #14454
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Auguri di buone feste a tutti!

Ho un quesito da porre su questo modem:
prima del Netgear DGN2200 utilizzavo un vecchio Aethra Starbridge EU e riuscivo ad agganciare una portante superiore a quella che aggancio con questo nuovo modem.
La prova è stata effettuata lo stesso giorno uno di seguito all'altra....
La linea ADSL è una Infostrada 7 mega Wholesale by Telecom.
Posto gli screenshots dei due dispositivi!

http://imageshack.us/photo/my-images...demaethra.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/netgear.png/

Grazie
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 16:42   #14455
strassada
Senior Member

a quella distanza dovresti agganciare tutti i 8128/640 in adsl1 (è un peccato che non puoi usare adsl2+, non avresti alcun problema, anzi con quei valori di attenuazione avresti i 20 mega), se non lo fai i motivi sono esterni al router, anche se va detto che abbiamo sempre specificato che il dgn2200v1 aggancia portanti un po' inferiori, ma la stabilità è molto buona ( di media, nel mio caso è ottima).
quell'aethra se non sbaglio ha chip globespan, che grazie al coding gain aggancia un po' di più, ma secondo me o hai un profilo un po' limitato, oppure stai su un vecchio dslam che eroga poca potenza sulle brevi distanze, oppure (anche in combinazione) hai qualcosa sull'impianto telefonico interno che disturba un po'.

se provi ad abbassare l'snr (se cerchi nel thread trovi come fare, scusami ma ho un pc nuovo e non ho importato nulla dal vecchio, perdendo cronologia di navigazione di anni e anni, e preferiti anche datati dal 2000), vedrai che aggancerai portante massima, a quella distanza non dovresti avere problemi neanche con snr a 6db o meno (a parte dslam e profili in centrale capricciosi, che fanno il retrain quando si scende sotto gli 8 db)

Ultima modifica di strassada : 26-12-2012 alle 16:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 23:02   #14456
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
a quella distanza dovresti agganciare tutti i 8128/640 in adsl1 (è un peccato che non puoi usare adsl2+, non avresti alcun problema, anzi con quei valori di attenuazione avresti i 20 mega), se non lo fai i motivi sono esterni al router, anche se va detto che abbiamo sempre specificato che il dgn2200v1 aggancia portanti un po' inferiori, ma la stabilità è molto buona ( di media, nel mio caso è ottima).
quell'aethra se non sbaglio ha chip globespan, che grazie al coding gain aggancia un po' di più, ma secondo me o hai un profilo un po' limitato, oppure stai su un vecchio dslam che eroga poca potenza sulle brevi distanze, oppure (anche in combinazione) hai qualcosa sull'impianto telefonico interno che disturba un po'.

se provi ad abbassare l'snr (se cerchi nel thread trovi come fare, scusami ma ho un pc nuovo e non ho importato nulla dal vecchio, perdendo cronologia di navigazione di anni e anni, e preferiti anche datati dal 2000), vedrai che aggancerai portante massima, a quella distanza non dovresti avere problemi neanche con snr a 6db o meno (a parte dslam e profili in centrale capricciosi, che fanno il retrain quando si scende sotto gli 8 db)
Ok sei stato chiarissimo. Ho controllato la centrale si trova a 400 metri da casa mia ed è una ADSL 1 (credo non sia mai stata aggiornata, è stata installata nel 2004). Guardando i valori ottimali dell'ADSL vedo che con attenuazione fino a 20 dB è perfetto, non si può ottenere di meglio mentre l'SNR è parecchio carente perchè il segnale è sul livello di soglia.
Il modem è già collegato alla presa principale della casa quindi non saprei cosa fare da un punto di vista "fisico".
Farò come dici tu, proverò ad abbassare l'SNR e vedere se è stabile.
Grazie e buone feste!
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:20   #14457
senio82
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Impostare il DGN2200 come ripetitore wifi di un altro DGN2200

Ciao a tutti sto provando senza risultati ad amplificare il segnale wifi del dgn2200 utilizzando un altro DGN2200 IDENTICO ma non trovo la guida giusta.
Potreste aiutarmi
Grazie e Auguri a tutti!
senio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 20:12   #14458
Bittio
Senior Member

L'Avatar di Bittio

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti,
Ho appena attivato una linea ADSL Fastweb.
Il tecnico e' arrivato ha attivato la linea , pare abbia testato che funzionasse e se ne è andato.
Ho acquistato il router in questione.
Ho configurato tutti i parametri come letto sul sito di Fastweb...ma non naviga.
La spia rimane sempre rossa.
Ho inserito tutti i valori corretti:
Messo no sul primo menù
Internet ip address: get dinamically.
Domain Dns: get automatically.
Nat: enable
Router Mac address default.

Nelle impostazioni ADSL ho inserito i parametri:

Multiplexing method: LLC
VPI 8
VCI 36
Dsl mode auto

Non funziona.
Sbaglio qualcosa?
Dimentico qualche parametro?

Grazie

Ultima modifica di Bittio : 27-12-2012 alle 20:17.
Bittio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 22:29   #14459
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Esiste un modo per capire inequivocabilmente se le disconnessioni che sto avendo recentemente sono dovute a problemi del router o della linea?

Sent from Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 23:41   #14460
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ragazzi ma il problema dell'alimentatore che fischia è risolvibile?
Lo tengo in camera mia e lo sento oltre 10 ore al giorno
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
PlayStation, tutto pronto per lo State o...
Le migliori offerte sui robot aspirapolv...
I nuovi Xiaomi 17 sono pronti: annunciat...
Tutte le novità Apple disponibili su Ama...
Aumentare la memoria interna di iPhone 1...
Microcanali nel silicio: la nuova fronti...
ASUS annuncia il nuovo ROG NUC con RTX 5...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL