|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
devi anche controllare se hai un firewall software sul tuo sistema che ti blocca quelle porte (per emule bastano due porte: una TCP e una UDP), strano che l'uPnP non ti funziona.. hai controllato nelle opzioni di emule che sia impostato il "usa uPnP" ? ..cmq segui questa guida per emule che è ottima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
io eviterei l'interfaccia in ita, potrebbero esserci altri bug che non sappiamo, oltre che traduzioni da google.
per ora l'ultimo firmware mod è sempre basato sul .36: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811
![]() |
#14443 |
Senior Member
|
andreamit
le regole in uscita sono inutili, visto che le porte sono già aperte. per quelle in entrata, forse il range di alcune regole potrebbe essere non corretto ( mi pare ci siano alcune porte che non si possono usare, non ricordo quali). quanto ad emule, non è un problema del router ma del s.o. che hai (servizi non in funzione o errate configurazioni firewall). ieri con Win 8 ho perso più tempo che negli ultimi 7 anni. prova la seconda parte di questa guida, quindi le porte dovrai aprirle con quel programmino
![]() |
#14444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() Inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14445 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ho chiamato gia 2 giorni fa per farmi alzare la portante ( che a quanto ho capito sarebbe la velocita che mi eroga la centrale ) e mi hanno confermato che attualmente mi vengono erogati 20 mega ... pero situazione invariata sulla velocita della mia connessione . curiosità , puo essersi danneggiato qualche componente del modem ? un virus ? formattare non servirebbe a nulla ? p.s. l'operatore oggi mi ha detto : noi ti stiamo erogando 20 mega , pero il tuo modem ne aggancia solo 13 ![]()
![]() |
![]() |
#14446 |
Senior Member
|
adsl configure --snr 1 e vedi se e quanto aumenta la portante.
l'attenuazione mi pare un po' altina, verifica se staccando filtri e telefoni migliori. una prova con un altro modem la puoi fare, ma quanto ai virus che penalizzano la portante (per la banda massima, devi levare un 12-13% alla portante, quindi se agganci 13 non puoi più fare 17 ma 11) dovresti comunque rivolgerti al Mossad (sempre se esistono tali virus), |
![]() |
![]() |
![]() |
#14447 | |
Member
|
Quote:
![]() non so come usare questo comando o meglio non sono riuscito a farlo funzionare. considerando che ho appena formattato il pc .. il mio modem è un netgear Hardware Version DGN2200 Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44 GUI Language Version V1.0.0.30 ------------------- Modem ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2 Modem Status connected DownStream Connection Speed 13063 kbps UpStream Connection Speed 997 kbps VPI 8 VCI 35 grazie in anticipo! ![]()
Trattative concluse : domyre (CPU x2 ,ottimo utente ![]() ![]() BugoA7X ( Scheda ati radeon , ottimo utente ) Ultima modifica di Mr Jack : 22-12-2012 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Salve ragazzi,
Scusate se mi introduco nella discussione con una domanda leggarmente diversa, ma io avrei bisogno di collegare unvDGN 2200 per poterlo utilizzare SOLO come access point wifi. Devo appunto collegarlo ad una rete LAN. A questo punto non ho molto tempo da perderci e vi sarei molto grato anche perchè penso di avere un v1 (nessuna scritta dietro e bandierina grigia sul fronte) aggiornato alle impostazioni di fabbrica; quindi, se non riesco a collegarlo alla lan non posso neanche aggiornarlo. Vi ringrazio in anticipo!!! ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14449 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
con il nuovo firmware si è passati da:
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36 GUI Language Version V1.0.0.25 a: Firmware Version V1.0.0.46_7.0.44 GUI Language Version V1.0.0.30 è cambiata quindi la GUI del linguaggio è potrebbe essere stato risolto il bug dell'italiano! il firmware del modem ADSL è rimasto lo stesso: A2pB025c1.d21j2 le altre modifiche sono: - nuova voce "device mode": permette di configurare il router in full bridge (modalità modem) - sotto "WAN setup" è possibila attivare il PPPoE Relay - sotto "Advanced wireless settings" è comparsa la possibilità di schedulare lo spegnimento del wi-fi (si può anche differenziare l'orario in base al giorno della settimana) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14450 | |
Member
|
Quote:
questo è il risultato : ![]() EDIT : come faccio ( sempre se si puo ) mantenere queste impostazioni , senza dover rifarlo tutte le volte ? io la notte spengo il modem . ancora grazie! e speedtest è : ![]() cosa potete dirmi di questo risultato ? con u nmargine di rumore ( snr ) praticamente dimezzato rischio qualcosa ? grazie tante per l'aiuto!
Trattative concluse : domyre (CPU x2 ,ottimo utente ![]() ![]() BugoA7X ( Scheda ati radeon , ottimo utente ) Ultima modifica di Mr Jack : 23-12-2012 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14451 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Puoi provare a dare un'occhiata alla prima pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494 Con questa "modifica" puoi inserire il valore di snr stabilmente nel router.
![]() |
#14452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Ma se metti la lingua italiana vedi che la versione torna a 1.0.0.25, ed infatti le voci di menu nuove non sono state neanche tradotte (il wifi scheduling resta in inglese, ad esempio). Ergo, la language table non è cambiata.
![]() |
![]() |
#14453 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti e Auguri.
Avrei bisogno del vostro aiuto se possibile, vi espongo il problema, ho acquistato l'applicazione VLC Remote control per android, sono sempre riuscito ad usarla con l'auto configuratore per PC, era da un pò che non la usavo, ieri volevo guardarmi qualche film stando sul divano e l'ho reinstallata, purtroppo non riesco più a farla funzionare, quando metto il codice il pc si allinea con il telefono, però poi mi da questo errore: ![]() Boh, ho provato anche con il tablet ed è uguale, non vorrei mai che fosse la versione nuova di vlc, io avevo provato allora con la 2, ora siamo alla 2.0.5. Pareri e consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14454 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Auguri di buone feste a tutti!
Ho un quesito da porre su questo modem: prima del Netgear DGN2200 utilizzavo un vecchio Aethra Starbridge EU e riuscivo ad agganciare una portante superiore a quella che aggancio con questo nuovo modem. La prova è stata effettuata lo stesso giorno uno di seguito all'altra.... La linea ADSL è una Infostrada 7 mega Wholesale by Telecom. Posto gli screenshots dei due dispositivi! http://imageshack.us/photo/my-images...demaethra.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/854/netgear.png/ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14455 |
Senior Member
|
a quella distanza dovresti agganciare tutti i 8128/640 in adsl1 (è un peccato che non puoi usare adsl2+, non avresti alcun problema, anzi con quei valori di attenuazione avresti i 20 mega), se non lo fai i motivi sono esterni al router, anche se va detto che abbiamo sempre specificato che il dgn2200v1 aggancia portanti un po' inferiori, ma la stabilità è molto buona ( di media, nel mio caso è ottima).
quell'aethra se non sbaglio ha chip globespan, che grazie al coding gain aggancia un po' di più, ma secondo me o hai un profilo un po' limitato, oppure stai su un vecchio dslam che eroga poca potenza sulle brevi distanze, oppure (anche in combinazione) hai qualcosa sull'impianto telefonico interno che disturba un po'. se provi ad abbassare l'snr (se cerchi nel thread trovi come fare, scusami ma ho un pc nuovo e non ho importato nulla dal vecchio, perdendo cronologia di navigazione di anni e anni, e preferiti anche datati dal 2000), vedrai che aggancerai portante massima, a quella distanza non dovresti avere problemi neanche con snr a 6db o meno (a parte dslam e profili in centrale capricciosi, che fanno il retrain quando si scende sotto gli 8 db) Ultima modifica di strassada : 26-12-2012 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14456 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Il modem è già collegato alla presa principale della casa quindi non saprei cosa fare da un punto di vista "fisico". Farò come dici tu, proverò ad abbassare l'SNR e vedere se è stabile. Grazie e buone feste! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14457 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Impostare il DGN2200 come ripetitore wifi di un altro DGN2200
Ciao a tutti sto provando senza risultati ad amplificare il segnale wifi del dgn2200 utilizzando un altro DGN2200 IDENTICO ma non trovo la guida giusta.
Potreste aiutarmi ![]() Grazie e Auguri a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti,
Ho appena attivato una linea ADSL Fastweb. Il tecnico e' arrivato ha attivato la linea , pare abbia testato che funzionasse e se ne è andato. Ho acquistato il router in questione. Ho configurato tutti i parametri come letto sul sito di Fastweb...ma non naviga. La spia rimane sempre rossa. Ho inserito tutti i valori corretti: Messo no sul primo menù Internet ip address: get dinamically. Domain Dns: get automatically. Nat: enable Router Mac address default. Nelle impostazioni ADSL ho inserito i parametri: Multiplexing method: LLC VPI 8 VCI 36 Dsl mode auto Non funziona. Sbaglio qualcosa? Dimentico qualche parametro? Grazie
MacBooK White Ultima modifica di Bittio : 27-12-2012 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14459 |
Senior Member
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Esiste un modo per capire inequivocabilmente se le disconnessioni che sto avendo recentemente sono dovute a problemi del router o della linea?
Sent from Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ragazzi ma il problema dell'alimentatore che fischia è risolvibile?
Lo tengo in camera mia e lo sento oltre 10 ore al giorno ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.