Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 21:40   #13721
mau9000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
I dati Line Attenuation e Noise Margin sono circa come i miei e come test sei perfetto.
Io navigo molto bene.

Ne approffitto per domandarti se anche il tuo scalda parecchio e se hai mai avuto (ma presumo di no) problemi di connessione appena acceso.
nono, non scalda, lo tengo in posizione verticale acceso 24/24 h. Poi per quel problema, mai riscontrato nulla
mau9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 05:44   #13722
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
mau9000 hai la signature irregolare, leggi il messaggio privato inviato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:29   #13723
mau9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
mau9000 hai la signature irregolare, leggi il messaggio privato inviato.
fatto.
Old 30-07-2012, 16:12   #13724
mau9000
Member

Quote:
I dati Line Attenuation e Noise Margin sono circa come i miei e come test sei perfetto.
Io navigo molto bene.

Ne approffitto per domandarti se anche il tuo scalda parecchio e se hai mai avuto (ma presumo di no) problemi di connessione appena acceso.
Pensavo fosse un po' alta l'attenuazione ed un po' basso l'snr in down...
Old 30-07-2012, 18:02   #13725
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
L'attenuazione è una misura proporzionale alla distanza dalla centrale Telecom, nel tuo caso indica tra i due e i tre km; se quella è più o meno la distanza reale, il valore è corretto e non ci sono problemi.
L'SNR a 12 dB non è basso, anzi, è un valore più che abbondante per garantire la stabilità della linea.
Old 30-07-2012, 19:48   #13726
mau9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'attenuazione è una misura proporzionale alla distanza dalla centrale Telecom, nel tuo caso indica tra i due e i tre km; se quella è più o meno la distanza reale, il valore è corretto e non ci sono problemi.
L'SNR a 12 dB non è basso, anzi, è un valore più che abbondante per garantire la stabilità della linea.
Grazie di tutto, è solo che non capivo il perchè per l'up avevo un'attenuazione più bassa rispetto al down, in fondo il segnale dovrebbe arrivare alla stessa centrale, oppure hanno un altro instradamento o algoritmo di routing?
Old 30-07-2012, 21:01   #13727
Parnas72
Senior Member

E' un doppino di rame che va da casa tua alla centrale, non c'e nessun routing.
L'attenuazione in up ha un valore diverso (di solito circa la metà del down) perchè sfrutta diverse frequenze e diversa ampiezza di banda.
Old 30-07-2012, 21:38   #13728
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mau9000 Guarda i messaggi
nono, non scalda, lo tengo in posizione verticale acceso 24/24 h. Poi per quel problema, mai riscontrato nulla
Causa quel problema, oggi sono andato a sostituirlo essendo ancora in garanzia. Ora ho il DGN2200v3 e in effetti scalda meno in 3 ore che lo ho acceso. I dati sono leggermente migliori e navigo più velocemente. Poi bisogna vedere.
L'altro, a quest'ora, già brucerebbe. Evidentemente aveva un qualche problema.
Ora a questo ci piazzo anche una ventolina alimentata a 220V.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 06:46   #13729
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
queste sono le mie statistiche:

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	3703 kbps	476 kbps
Line Attenuation	44.5 db	20.5 db
Noise Margin	11.8 db	25.9 db
Ho un'ADSL Alice 7 mega, abito a poco meno di 3.5 km dalla centralina e, con i vari test che ho fatto, sono sempre stato di poco sotto ai 4 mega.

Ho il dubbio che non vada qualcosa sulla linea più che altro perché il mio impianto ha quasi 40 anni. Secondo voi i valori sono ok?

Grazie in anticipo, Mario
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 14:15   #13730
MatSilv84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti,
il mio DGN2200 (che utilizzo come access point wi-fi e come bridge a valle di un router voip tele2) ha smesso improvvisamente di funzionare in modalità WI-FI: continua correttamente a funzionare attraverso le porte LAN, mentre in modalità WI-FI mi consente l'accesso solo alla rete locale tra i pc domestici ma non la navigazione web.
Mi sapreste dire se e cosa devo modificare nelle impostazioni wireless?
Ve ne sarei davvero estremamente grato.
A presto e buon pomeriggio a tutti voi.
MatSilv84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 06:31   #13731
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da MatSilv84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio DGN2200 (che utilizzo come access point wi-fi e come bridge a valle di un router voip tele2) ha smesso improvvisamente di funzionare in modalità WI-FI: continua correttamente a funzionare attraverso le porte LAN, mentre in modalità WI-FI mi consente l'accesso solo alla rete locale tra i pc domestici ma non la navigazione web.
Mi sapreste dire se e cosa devo modificare nelle impostazioni wireless?
Ve ne sarei davvero estremamente grato.
A presto e buon pomeriggio a tutti voi.
reset
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:25   #13732
jospic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
DGN2200v1 modificato in DGN2200M, problemi con internet key

Ciao a tutti,
ho un router DGN2200 v1 (ahimè...) e ho installato con successo il firmware del 2200M trasformandolo in un modem router 3g. Molto comodo per le vacanze.

Apparentemente il router è migliorato nelle prestazioni, sembra anche scaldare meno.

Avendo una chiavetta ZTE K3565-Z (marchiata Vodafone), riportata sul sito Netgear, nella sezione relativa al DGN2200M, come pienamente compatibile, ho inserito la stessa nella porta USB.

Il led diventa BLU ad intermittenza quindi la chiavetta aggancia correttamente il segnale UMTS/3G, ma dal panello di controllo del router, nella sezione per la configurazione della banda larga mobile, mi compare una dicitura del tipo
"Periferica USB non supportata".

Normalmente utilizzo la chiavetta con una sim TIM, sebbene sia brandizzata Vodafone, attraverso il software di connessione della ZTE (che non fa differenze tra i vari gestori, infatti la usavo indistintamente anche con altri operatori, tra l'altro su Linux funziona senza particolari accorgimenti).

Mi chiedevo: il mancato riconoscimento potrebbe dipendere dalla scheda TIM (non essendo Vodafone)?
In caso non fosse questo il problema potrebbe risolversi con un aggiornamento del firmware della chiavetta?

Grazie in anticipo.
-jospic
jospic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:05   #13733
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
non credo perchè quando agganci la chiavetta alla porta usb, il software della chiav etta non viene installato.
io a casa di mia sorella ho provato una k3765 vodafone, sia con h3g chee con vodafone e va direttAMENTE in rete. Basta solo selezionare dal menù l'operatore presente nella chiavetta
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 15:44   #13734
Parnas72
Senior Member

Che è compatibile (con il V1) sì, più stabile cosa intendi ? Il driver ADSL usato è lo stesso.
Old 06-08-2012, 09:15   #13735
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve, ho appena comprato questo router su amazon per sostituire il mio vecchio dlink che dopo quasi 8 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia... (spero che mi mandino il v3) come dovrei fare per capire che versione è? è un buon modem/router? ho fatto un buon acquisto?
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 11:44   #13736
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi, mi è capitato per esigenze di testing sw, di dover cambiare ripetutamente l'ip dinamico che mi veniva assegnato, e per fare questo ho effettuato più volte la disconnessione/connessione manuale nella schermata "Connection Status"

Dopo alcune volte l'interfaccia smette di rispondere, ovvero non applica i comandi dati e il modem non risponde. L'unica soluzione è il riavvio del dispositivo.
Qualcun altro si è accorto di questa cosa?

È stato risolto poi il bug del led WPS che rimane acceso se si avvia il router con il wifi attivo?
mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB

Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 16:19   #13737
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Salve, ho appena comprato questo router su amazon per sostituire il mio vecchio dlink che dopo quasi 8 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia... (spero che mi mandino il v3) come dovrei fare per capire che versione è? è un buon modem/router? ho fatto un buon acquisto?
Per sapere la versione devi vedere sul lato della scatola o sotto l'apparecchio.
Io mi ci trovo molto bene.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:06   #13738
NUCCIO03
Member

L'Avatar di NUCCIO03

Iscritto dal: Jan 2008
Città: catania
Quote:
Causa quel problema, oggi sono andato a sostituirlo essendo ancora in garanzia. Ora ho il DGN2200v3 e in effetti scalda meno in 3 ore che lo ho acceso. I dati sono leggermente migliori e navigo più velocemente. Poi bisogna vedere.
L'altro, a quest'ora, già brucerebbe. Evidentemente aveva un qualche problema.
Ora a questo ci piazzo anche una ventolina alimentata a 220V.
Devo acquistare questo modem,ma il rivenditore non sa se sia la versione v1,v2 o v3.
Dove devo controllare?
NUCCIO03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:59   #13739
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per il dgn2200v3 nel suo thread, primo post, trovi come identificarlo.

se quelle voci non ci sono, è il dgn2200v1. il v2 non c'è da noi, in quanto è distribuito esclusivamente da un provider australiano.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 22:46   #13740
Syryo_skz
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buonasera ragazzi!
vorrei chiedervi se vi è qualche modo "creativo" ed utile per sfruttare questo gioiellino con FastWeb (ho HAG Argo 55+ che, tra l'altro, ha un wifi da skifo: basta cambiare stanza, anche quella di fianco allo studio ove è situato, per scendere da 5 a 2 "tacchette". Inoltre con un PC in ETHERNET - win XP - , un NotBook -win7- ed un NetBook - linux- in wifi, c'è un minimo di decenza, ma non appena si collegano i due gS2 piuttosto che i NB, la lentezza è estenuante!)

THX!

PS. avevo messo da parte il mio 834G. Ora a casa dei miei serviva un router ed ho pensato di fare un cambio: a loro il mio vecchio e fedelissimo gioiellino e tenermi questo N300. Mossa giusta?
P5Q PRO; Q6600; Corsair TWIN2X1024-8500; 3xSeagate 500GB SATA II 32MB; 2xWD Caviar G. 1TB ; ATI - HD2600XT 512MB GDDR4; Creative Audigy Platinum 2 EX; --- CASE Coolermaster CM 690;Corsair CMPSU550VXEU; ASUS DRW-1814BL ATA;Samsung D162C; LG L1918S;Mouse MX620;Keyb K260;Creative Inspire 5.1; OS: WinXP SP2; --- FAN: (IN) : SX:120mm Enermax Wired+80mm CM;BOTTOM:120mm CM;FRONT:140mm CM Blue Led; (OUT): TOP:80mm Enermax Wired; REAR:120mm CM
Syryo_skz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian