|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Questa è una cosa a cui non avevo pensato, se mi dici che effettivamente migliora non ci metto niente a fare un po' di "prese d'aria" al case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ahahaha, io ho scelto una misura meno invasiva...l'ho messo in piedi sfruttando la sua base...
DiabloIII - Emundans#2467 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13583 |
Senior Member
|
Purtroppo nella versione che acquistai io, con la pennetta usb, la base verticale non era inclusa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Anche io ho la versione con pennetta in bundle e la base era inclusa... mi sembra strano che ci sia un'altra versione che non la include...
![]() |
#13585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13586 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao a tutti...
avrei un problema.... ho aggiornato il firm del mio dg2200 ed ora mi succede che: -ho dovuto togliere pw wep di sicurezza xchè appena inserita e premevo applica, mi si scollegava subito da internet...( forse salto un passaggio) -da iphone la pw suddetta nn restava in memoria... alchè ho resettato, convinto di rifare tutto daccapo ma il risultato ad oggi è sempre lo stesso: la mia connessione ora è libera xchè nn ricordo come impostare la crittografia wep senza che mi si sconnetti tutto.... come devo fare x reimpostare la chiave wep in modo completo? intanto vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13587 |
Senior Member
|
prova a mettere le impostazioni con il menu in inglese!
perchè non provi con la wpa?
![]() |
![]() |
![]() |
#13588 |
Member
|
ho provato con una delle wpa xò poi le pw scelte mi dava di doverle mettere ogni volta che accendo il mac o iphone....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13589 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13590 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Adsl Infostrada + DGN2200 = disconnessioni e portante ballerina
Bene, ciao a tutti: finalmente trovo un thread sul mio dgn2200.
Vi espongo in breve il mio problema: ho attivato da 1 mese circa Absolute ADSL con Inofstrada ed ho acquistato il Netgear DGN2200 come router. Installazione ok, wifi ok ma il problema più grande sono le disconnessioni che si verificano, più o meno continue (a volte capita più volte in una sera, a volte va tutto bene) che durano circa 1 minuto o 2, poi normalmente il dgn2200 si riconnette variando tutte le volte la portante (da 7 mega fino a 2 mega - dovrei avere una 8 mega): l'attenuazione è ottima (circa 8 - sto a 400 mt dalla centrale telecom), il noise margin è ballerino (varia da 8-9 fino a 13). Ho controllato le prese (ne avevo 2 e 1 l'ho eliminata), sostituite, sostituito il filtro adsl, provato a connettere direttamente il router alla presa senza filtro e telefono ma nisba. Ora, mi chiedo: è normale una variazione di portante (e di noise margin) così marcata? Il problema può essere alla centrale telecom oppure c'è qualche configurazione del router che mi può salvare la connessione? Non sarà il radioamatore del palazzo di fronte (per la cronaca: io sto al 5° piano e lui al p. terra, ma ha montato un sistema di antenne in giardino)? In una telefonata al 155 ricordo inoltre che la ragazza rimase particolarmente interdetta nel verificare che "lei è su una linea in condivisione..." significa che fino a che non si libererà uno spazio in DSLAM io dovrò subire tutto questo? Che mi dite? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#13591 |
Member
|
ciao a tutti...domanda da 1 milione di dollari :-)
ho ripristinato il router e ok...ora però succede che: -all'avvio del mac devo scegliere che rete usare , poi scelgo e senza digitare la pw mi connetto ( invece vorrei che si connettesse automaticamente alla mia rete come ai tempi d'oro) come posso fare x riavere il tutto che funzioni come ai suddetti tempi d'oro?? ps..nato tutto da quando ho aggiornato il router!!! mannaggia...:-) intanto grazie Ultima modifica di lctds : 21-06-2012 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in Setup / Wireless Settings
metti il segno di spunta sulla casalla per Enable SSID Broadcast lascia vuota quella per Wireless Isolation non dovrebbe interessare questo problema, ma in Advanced / Wireless settings /Wps Settings metti comunque il segno di spunta sulle due voci (se poi hai modfs, puoi disattivare i servizi del wps, che si sa essere bacati, nel dgn2200) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13593 | |
Member
|
Quote:
la tabella che esce vedo se riesco ad allegarla qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13595 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problemi nell'alzare portante
Ciao a tutti!
Seguendo le procedure consigliate, ho cercato di modificare l'snr per raggiungere una portante maggiore, ma da dentro telnet, quando vado a dare "open 192.168.0.1", rimango bloccato sul connessione a "192.xx..." e non succede niente: consigli? Grazie mille a tutti ![]() Ah, un'altra cosa, come sono questi valori? Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time WAN pppoa 114277 186882 0 989 9906 06:41:57 LAN1 Link Down -- -- -- -- -- -- LAN2 Link Down -- LAN3 Link Down -- LAN4 Link Down -- WLAN 300M 4211492 2372991 0 1368 344 10 days 15:57:39 ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 15599 kbps 888 kbps Line Attenuation 29.5 db 18.1 db Noise Margin 6.7 db 13.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#13596 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ammetto di non aver letto tutte le pagine
![]() espongo la mia domanda: è possibile SMONTARE una delle due antenne per avvitarci una più potente? (c'ho provato ma pare bloccata e non vorrei forzare troppo) ho questo router e montandolo in salotto riesco si e no ad arrivare a 50mt di distanza (in un'altra abitazione) il problema è che in salotto sta in mezzo ai piedi ![]() stranamente però mettendolo nello studio oltre a non arrivare a 50mt fuori casa il segnale segna 2tacche su 3 già nel salotto; manco avessi i muri in titanio rinforzato. se si potesse smontare l'antenna e collegare un accrocco, magari da mettere fuori casa, ne sarei felice ![]() ho sentito parlare di parabole satellitari da usare come antenne direzionali per il segnale wifi, è vero o è una balla? alternative più semplici? grazie :P Ultima modifica di magen1 : 25-06-2012 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13597 | ||
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve! Continuo ad avere qualche problema con questo router.
Ultimamente appena lo accendo, pur illuminandosi stabilmente tutti i led, nessun apparecchio riesce a rilevare la sua wi-fi, cosìcché non riesco a connettermi dal portatile o dallo smartphone. A volte capita addirittura che si connette per qualche minuto, e poi si disconnette subito... dopo una mezz'oretta, dopo che il router si è riscaldato (o surriscaldato oserei dire) la connessione wi-fi diventa anch'essa stabile. Eh sì, è normale che assuma temperature abbastanza alte? Gli aggiornamenti del firmware non escono da anni ormai, e il problema si fa sempre più frequente! Forse questa immagine può essere utile a capire qual è il mio problema? XD
@magen: hai già provato il trucco della mezza lattina della cocacola usata per indirizzare il segnale verso una determinata zona? XD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13598 |
Senior Member
|
magari prova a reinstallare di nuovo il firmware....resetta...poi prova a lanciarlo dalla finestra, se torna indietro è tutto a posto, sennò credo dovrai ricomprarlo!!
apparte gli scherzi...il surriscaldamento è un problema comune di questo router....forse s'è fritto qualcosa...tienilo in piedi con il piedistallo, un po' aiuta! una volta erano più solidi i router netgear....
![]() |
![]() |
![]() |
#13599 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi ho Infostrada ho messo tutto ciò che serve nella configurazione ma il router va su internet ed il pc no... Mi aiutate? E il mio primo router serio
EDIT risolto finalmente era la nat disattivata che all'inizio non mi faceva vedere il modem poi riattivandola è andato tutto ok
Venduto a: ^LuKeTtO^,lellostyle Comprato da:Kaio2 Ultima modifica di kekkojoker90 : 26-06-2012 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Vai li scaricati il programma seleziona inglese annex a, poi menu a tendina special misc option attiva unlock experiment area setting e da li puoi modificare tutto molto facilmente una volta configurato i dati di login
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.