Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 12:50   #12581
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Se imposto solo 192.168.0.1/USB_Storage e tutto il resto lo lascio uguale

Mi dice:
Mounting the share has failed with an error.
Mount: No such device

Ma allora documenti non lo devo inserire? Mi era venuto il dubbio di dover scrivere
192.168.0.1//Documenti/USB_Storage ho provato ma niente, ho provato anche
192.168.0.1/Documenti/USB_Storage niente fa dare
//Documenti/USB_Storage così niente
/Documenti/USB_Storage e così neanche

Ma sono io che sbaglio o c’è qualche problema? Questo non riesco a capire
Su XDA ho trovato un topi a riguardo, dicono di provare con 192.168.0.1/shares/USB_Storage/ sta sera provo, vediamo se risolvo
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:06   #12582
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
....
Quindi anche con la banda riportata allo stato primitivo la connessione è singhiozzante.... ultimo accaduto fresco fresco e che non appena eseguo una telefonata dal tel.no fisso mi salta la portante ....(si accende il led "ROSSO") e perdo la connessione finchè non richiudo la telefonata!
...
Quanto da te descritto è sintomo che il problema è nel tuo appartamento, sul tuo impianto.
Quasi sicuramente non hai inserito correttamente tutti i filtri o hai qualche filtro guasto.
Se poi hai prese tripolari va verificato che non ci siano condensatori o fusibili all'interno.

Ti consiglio di effettuare questa prova:

- collega il modem, senza filtro, alla prima presa dietro la porta d'ingresso scollegando tutto l'impianto telefonico a valle
(i telefoni devono essere muti).
-controlla cosa accade alle statistiche del tuo modem (migliora l'attenuazione ?) e se ritrovi una situazione di stabilità nella connessione.

Qui siamo OT con questa discussione perché non c'è alcuna dipendenza con il modem oggetto del 3d.
Conviene che tu dia uno sguardo e posti qui.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 06-03-2012 alle 13:08.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:26   #12583
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
aparte il modfs ...non esistono firmware moddati flashabili sopra l originale che migliorano e ampliano le funzionalita del router?
no non esistono altri firmware mod per il dgn2200.

il firmware che va a sostituire quello originale, qualcosa aggiunge.

l'user gnicK79 ha ripreso in mano lo sviluppo per il firmware del dgn2200, se volete provare l'ultima versione, la trovate su http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=757

non so se si possono fare aggiunte che richiedono modifiche più radicali (il firmware originale è abbastanza ostico da maneggiare), se volete provare a chiederglielo, fate pure.

gli unici firmware per modem adsl ancora in sviluppo che mi vengono in mente sono:

Bitswitcher per alcuni Broadcom, ma i modelli supportati ( sostanzialmente per il mercato tedesco) sono anche più vecchi del dgn2200

wive-ng-dsl per modem Acorp (e cloni) basati sui Realtek 8672/71 e precedenti. c'è qualche Sitecom, belkin, Digicom, Hamlet e altri marchi su cui si potrebbe usare.

Routertech per modem basati sui chip TI AR7 e TNETD
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:26   #12584
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Su XDA ho trovato un topic a riguardo, dicono di provare con 192.168.0.1/shares/USB_Storage/ sta sera provo, vediamo se risolvo
In questo modo va, l'ho provato personalmente,e mostra le dir ed i files sul dispositivo USB ! !
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:26   #12585
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Spiegami una cosa RRR1,
premetto che tutta questa disinvoltura con programmi e diagrammi/dati da te postati non farebbero al caso mio in quanto non particolarmente provetto,il problema non sarebbe più facile se cambiassi il gestore?
Tanto è eloquente che il torto è loro e NON ho più particolare desiderio di pagare un servizio che non ho....
Per chiarezza il tuo post QUESTO è fin troppo chiaro ma richiederebbe una costanza che io non ho (sia in preparazione che in tempo fisico) rendo l'idea ?
Aspetto lumi o suggerimenti....
Grazie tante rrr1
Dodago
Non vorrei inquinare questo 3d con problemi che non riguardano il DGD2200.
Posso solo riassumere le dritte principali:
1) verifica che il problema NON è in casa tua. Collega il modem da solo direttamente al doppino che entra in casa e vedi se i problemi continuano.
2) tu sei responsabile per il tratto della linea DOPO che il doppino entra in casa tua
3) se il è un problema fisico sulla linea, cambiare gestore NON risolverà il problema
4) piuttosto che mille telefonate al call center, basta un primo reclamo alla wind e poi una raccomandata alla Wind e ad un'associazione di consumatori.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:41   #12586
Kelevra21
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da bttdd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho raccolto qui segnalazioni simili alla mia, il vero problema è che a me hanno sostituito il router e il problema si è ripresentato anche con quello nuovo!
Che si fa? Cambiamo router o contattiamo nuovamente l'assistenza? Eventualmente apriamo un nuovo topic e lo linkiamo qui, magari nel post dei problemi?
Grazie a tutti.
Si, sono d'accordo bisogna aprire un topic dei problemi di velocità altrimenti non si capisce nulla e nessuno ti risponde in quanto i propri messaggi "scivolano" indietro.
Io non credo che siano problemi di interferenze, perchè se un mese fa andavo a 162 Kmps, perchè ora la connessione è instabile da matti e a volte arrivo a 11 Kmps???? Addirittura a volte non riesco ad aprire google Hearth!!!
Quindi non è un discorso di interferenze, perchè tutto è rimasto uguale ad un mese fa tranne che la mia connessione, che ora è un bradipo!
Kelevra21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:41   #12587
Kelevra21
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non sono per niente simili i problemi
Molto dipende dai client, dovresti dire tutti i chip wifi dei tuoi client, magari può essere un'incompatibilità con uno di questi.
E' l'unica causa se l'hai sperimentato su due esemplari distinti, è inutile che impazzisci vicino al router o con l'assistenza.
Ci sono anche particolari condizioni ambientali che portano a questa situazione, controlla eventuali dispositivi bluetooth,microonde, trasmettitori vari, etc.
Il wifi è una brutta bestia, possono accadere di queste cose ed infatti ne ho letto un pò in tutti thread dei vari router di problemi simili.
Io non credo che siano problemi di interferenze, perchè se un mese fa andavo a 162 Kmps, perchè ora la connessione è instabile da matti e a volte arrivo a 11 Kmps???? Addirittura a volte non riesco ad aprire google Hearth!!!
Quindi non è un discorso di interferenze, perchè tutto è rimasto uguale ad un mese fa tranne che la mia connessione, che ora è un bradipo!
Kelevra21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:02   #12588
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
In questo modo va, l'ho provato personalmente,e mostra le dir ed i files sul dispositivo USB ! !
Niente da fare, da me continua a non funzionare :-( chissà dove sbaglio

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Old 06-03-2012, 17:21   #12589
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve gente, non vi inca...te, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco. Ho appena acquistato il DGN2200 e lo stavo configurando. Tutto molto semplice fino a quando non sono andato a cercare la voce "port forwarding"....non la trovo.... . Help please!
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:48   #12590
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
e possibile usare il dgn2200 come access point o repetear di segnale wireless di un modem alice o di un dg834g...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:52   #12591
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Salve gente, non vi inca...te, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco. Ho appena acquistato il DGN2200 e lo stavo configurando. Tutto molto semplice fino a quando non sono andato a cercare la voce "port forwarding"....non la trovo.... . Help please!
dovresti trovare i menu "services" e "firewall rules".
nel primo definisci la porta da aprire, scegliendo fra quelle predefinite o impostandone una a tuo piacimento), nel secondo definisci a quale indirizzo della rete interna deve essere mappata la porta che hai definito.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:01   #12592
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dovresti trovare i menu "services" e "firewall rules".
nel primo definisci la porta da aprire, scegliendo fra quelle predefinite o impostandone una a tuo piacimento), nel secondo definisci a quale indirizzo della rete interna deve essere mappata la porta che hai definito.
Puoi farmi un esempio? vorrei impostare la porta 80 interna sulla 10000 esterna sull'ip 192.168.1.3
Old 06-03-2012, 18:16   #12593
random566
Senior Member

Quote:
Puoi farmi un esempio? vorrei impostare la porta 80 interna sulla 10000 esterna sull'ip 192.168.1.3
purtroppo con il firmware originale non puoi impostare un mapping da una porta esterna ad una diversa porta sulla rete interna.
la porta deve essere la stessa, ad esempio puoi aggiungere la porta 80 nel menu "services" e poi da "firewall rules puoi dirigerla a un indirizzo ip della rete interna, ma rimane comunque la porta 80.
per poter fare quello che voi occorre modfs (c'è una discussione in merito) e installare su questo un pacchetto specifico per il port forwarding.
Old 06-03-2012, 18:22   #12594
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo con il firmware originale non puoi impostare un mapping da una porta esterna ad una diversa porta sulla rete interna.
la porta deve essere la stessa, ad esempio puoi aggiungere la porta 80 nel menu "services" e poi da "firewall rules puoi dirigerla a un indirizzo ip della rete interna, ma rimane comunque la porta 80.
per poter fare quello che voi occorre modfs (c'è una discussione in merito) e installare su questo un pacchetto specifico per il port forwarding.
Sono senza parole. Non posso dirottare una porta interna su una esterna e viceversa se non con un custom firmware?
Domani lo riporto. Esiste un modello netgear che fa quello che chiedo?
Old 06-03-2012, 18:28   #12595
random566
Senior Member

Quote:
Sono senza parole. Non posso dirottare una porta interna su una esterna e viceversa se non con un custom firmware?
Domani lo riporto. Esiste un modello netgear che fa quello che chiedo?
purtroppo non conosco tutti i modelli netgear, soprattutto quelli più costosi, quelli di fascia media o bassa hanno qualche lacuna sul firmware.
ci sono router della stessa fascia dei netgear che magari possono anche mappare fra porte diverse, ma sinceramente non li cambierei con il dgn2200 per questa mancanza
Old 06-03-2012, 18:29   #12596
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Esiste un modello netgear che fa quello che chiedo?
Con firmware originale no, è una limitazione nota dei firmware Netgear.
Old 06-03-2012, 18:42   #12597
giustino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con firmware originale no, è una limitazione nota dei firmware Netgear.
Vengo da un D-Link ed ho avuto un'esperienza a dir poco terrificante. Ero passato a Netgear perchè mi aspettavo una certa qualità sia da un punto di vista hardware ma anche software e questa del port forwarding secondo me è una grossissima lacuna. Cmq, non so se qui è possibile parlarne, eventualmente un custom firmware è affidabile? è possibile tornare al firmware originale (penso alla garanzia)?
Old 06-03-2012, 21:40   #12598
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ragazzi per usare un vn2000rpt in coppia con il dgn2200 basta fare il push and connect come dice sul sito o bisogna smadonnare?

Inviato dal mio C71 usando Tapatalk
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 22:21   #12599
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Qui siamo OT con questa discussione perché non c'è alcuna dipendenza con il modem oggetto del 3d.
Conviene che tu dia uno sguardo e posti qui.
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non vorrei inquinare questo 3d con problemi che non riguardano il DGD2200.
Chiedo eventualmente scusa se il primo post è stato prolisso e fuorviante ma fatto la premesse atta a far capire alla meno peggio il preblema!
Cmq nel primo post avevo anche omesso di dirvi una cosa che tira in ballo un sicuro problema di configurazione del modem oggetto thread e cioè che non appena avvio il mulo questo spesso mi parte con "id" basso tante che lanciando la verifica con l'opzione "testa porte" mi dice che la configurazione delle stesse non è riuscita...come mai?
E poi altro piccolo dilemma che volevo che mi dipanaste questo modem/router è più sensibile del sitecom modem (modello DC220 v1) e router (modello WL 183 )? Questa domanda sorge in quanto prima problemi di filtrazione linea non erano MAI stati presi in considerazione,adesso invece che qualsiasi cosa faccia inneficio la portante o il funzionamento del netgear....bhà continuo a non capirci nulla .....evidentemente sarò io tonto
Grazie ad ogni modo e mi riscuso sullo sconfinamento
Dodago ;-)
Old 07-03-2012, 06:36   #12600
Diegocampy
Bannato

Quote:
Niente da fare, da me continua a non funzionare :-( chissà dove sbaglio

Provato in tutti questi modi ma non va.

Sbaglio io qualche cosa?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian