Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2006, 07:01   #10741
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da socio
riprovato...stesso file da 60 minuti al completamento del trasferimento e' passato a 2 minuti...il problema e' random
per curiosità , le 2 schede di che marca e modello sono?
sul router la lucina che individua il canale LAN impegnato è verde?
Paky è offline  
Old 21-06-2006, 10:37   #10742
lukef1
Member

L'Avatar di lukef1

Iscritto dal: Jun 2006
Problemone con DG834gt+

Dopo innumerevoli peripezie ho localizzato il problema nella wi-fi del portatile .....utilizzando una chiavette usb wi-fi funziona , anche se però senza crittografia , la wi-fi del notebook non riesce a connettersi con access-point ma solo peer-to-peer

possibili cause ?
ci sono problemi se la rete rimane non crittografata ?
GRAZIE
lukef1 è offline  
Old 21-06-2006, 16:22   #10743
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
problemino:help

salve a tutti. Premetto ke non ho avuto il tempo di leggermi le ultime pagine tant'è ke ho preferito aspettare di avere + tempo x postare un mio problema.
In pratica nn mi funziona + il wi-fi: nel senso ke il led funziona le impostazioni da browser anke ma i dispositivi non sono in grado di collegarsi al router........poikè un reset non ha sortito alcun effetto immagino ke valga la pena riflashare il firmware e ricaricare le impostazioni salvate (premetto ke ho ricontrollato x bene tutte le impostazioni nel momento in cui la rete ha cessato di funzionare).
Nel frattempo ke io faccia ciò (operazione da 5min in realtà) volevo kiedervi se abbiate qualke suggerimento ulteriore da darmi.
grazie, un saluto a tutti gli utenti di questo prezioso 3d.
bye bye

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 21-06-2006, 16:50   #10744
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Veramente il tecnico è stato gentile e mi ha tenuto al tel un bel po', e penso che alla fine abbia avuto ragione lui.
Ho spostato il router e l'ho messo in piedi: il problema per ora non si è più presentato....
mi sa che il tecnico viene spesso a leggere qui allora
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 16:54   #10745
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ttz
ciao ragazzi
ho tuttoincluso con adsl a 4 mega in ULL anche io: facciamo flick & flock
attualmente ho un router starbridge ma vorrei passare al wireless perchè voglio potere usare la connessione in più parti della casa senza cavi tra le scatole. ottima idea: anch'io ho pensato cosi'

Domanda niubba: ma i pc secondari come ricevono il segnale? dipende dalla scheda che montano e dalla distanza Ci sono schede di rete apposite immagino no? certo schede compatibili 802.11bgChe costo hanno? dai 25 ai 50 euro Esistono alternative più pro e magari più economiche alle sk di rete? ergo? via seriale non si puo'

Infine domanda di sicurezza: vado sul sicuro con questo router (pensavo alla versione 54mbps (a proposito che vantaggi ha la 108mbps xchè in prima pagina non ho trovato risposta).
come non hai trovato risposta? non hai trovato le differenze tra g e gt ?

Ultima modifica di Stev-O : 21-06-2006 alle 17:07.
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 16:57   #10746
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da socio
la connessione lan e' a dir poco lenta... con il modem precedente in bridge trasferivo i files a 55Mbits di media adesso per 6 mega impiego 35 sec. (via cavo) ...la delusione piu' grande per il momento.
Dopo tre giorni di connessione ho notato che l'attenuazione in down era scesa a 15dB (normalmente ho 38dB) e non funzionava quasi nulla...riavvio forzato.
consigli per lan connessa al router con cavetti rj45 ?...sono tentato dal ripristinare la rete interna con cavo cross...
P.s. non riesco a crederci spero di sbagliare qualche impostazione...non supero via cavo 1.5Mbits nel trasferire i files (pc1 e pc2 con schede 100Mbits, tcp receive window 513000, connessi con cavi dritti porta 1 e 2 al router, firmware ultimo ufficiale e firewall default)...altro che lan 100Mbits
vendilo....
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 16:59   #10747
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
mamma mia , a sentir la tua descrizione il Netgear è un brocco da mercatone

io lo uso attualmente wired e il transfer è come dovrebbe , 9.5 MB/s
ma infatti....

forse è vero... noi siamo tutti d'altronde stipendiati sottobanco da NETGEAR che ci paga la percentuale sulle commesse provenienti da questa board.
E tutti i passati partecipanti, sono tutti dei bot provenienti dai servers KAD appositamente programmati con frasi di repertorio
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 17:01   #10748
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Devo dire che purtroppo pure io ho sperimentato ancora problemi.
E non riesco a levarmi dalla testa che la cosa dipenda molto dalla temperatura. L'ho già posizionato in piedi e sicuramente è una soluzione decisamente migliore di quella distesa. Ma se la T ambiente è di 30-32°...visto il calore che produce penso che il router stia tranquillamente sui 40°. Ho scoperto purtroppo che è anche il limite superiore di "operatività" del router stesso per quanto riguarda le T. Mi sa che mi comprerò una ventolina (di quelle che puoi tenere in mano o attaccate al parabrezza della macchina.
Certo che chi l'ha progettato deve aver sottovalutato qualcosa in fase di progettazione. Il prodotto per il resto è decisamente buono...
hai visto routers con una cpu da 256 mhz oltre a questo e il 9108? forse....
ma soprattutto: hai mai visto routers con fun di ventilazione incorporata? (parlo di modelli home consumer)
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 17:04   #10749
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
l'estate scorsa non ci fu alcun problema...

>bYeZ<
direi che il punto di riferimento fondamentale per il discorso environmental variations del modello GT sei tu freeman

Dato che lo possiedi da più tempo e lo tieni a pieno regime e non lo spegni mai: ci devi pero' dare maggiori info relativamente alla sua collocazione (verticale sulle staffe d'accordo) cioè luogo, altezza, temperatura, umidità presunta, esposizione al sole, ad altri elettrodomestici, ecc, ecc

Io non posso fare testo: lo tengo in uno scantinato (luogo fresco) mai illuminato dalla luce del sole e soprattutto non sta sempre acceso e non va sempre a pieno carico

Ultima modifica di Stev-O : 21-06-2006 alle 17:08.
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 17:06   #10750
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Perdonate la mia ignoranza, ma come bisogna digitare i comandi telnet?
prima devi cliccare su questo link per abilitare il debug mode:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
e poi digitare dalla finestra dos
telnet 192.168.0.1

e adesso sei entrato in telnet

adesso cmq al prossimo upgrade alleghero' anche il link a putty linux telnet, un client telnet avanzato in alternativa a quello dos

hyperterminal non fa testo qui perchè non ci sono collegamenti seriali da fare sul router

Ultima modifica di Stev-O : 21-06-2006 alle 17:12.
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 17:09   #10751
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da lukef1
D
ci sono problemi se la rete rimane non crittografata ?
GRAZIE
che chiunque vuole si può collegare
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 17:11   #10752
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
salve a tutti. Premetto ke non ho avuto il tempo di leggermi le ultime pagine tant'è ke ho preferito aspettare di avere + tempo x postare un mio problema.
In pratica nn mi funziona + il wi-fi: nel senso ke il led funziona le impostazioni da browser anke ma i dispositivi non sono in grado di collegarsi al router........poikè un reset non ha sortito alcun effetto immagino ke valga la pena riflashare il firmware e ricaricare le impostazioni salvate (premetto ke ho ricontrollato x bene tutte le impostazioni nel momento in cui la rete ha cessato di funzionare).
Nel frattempo ke io faccia ciò (operazione da 5min in realtà) volevo kiedervi se abbiate qualke suggerimento ulteriore da darmi.
grazie, un saluto a tutti gli utenti di questo prezioso 3d.
bye bye
le schede
che schede?
hai rifleshato che firmware?
che impostazioni hai messo?
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 18:03   #10753
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Stev-O ti aggiorno... non ho più avuto problemi di connessione a singhiozzo... si vede che col caldo, se non è posizionato in una zona ben areata, deve stare in piedi!
Old 21-06-2006, 18:36   #10754
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
bo
io adesso in casa ho 30.0°
e il GT pare ok
è solo sollevato 1cm da terra con 2 piedi
Old 21-06-2006, 20:26   #10755
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
secondo me a volte le porte mappate con l'upnp si inchiodano...mi èera successo con una versione del mulo, adesso ho messo su la versione normale e mappandole nelle regole del firewall il mulo non si inchioda più, poi mi capita con torrent che dopo un giorno che è in download la porta che prima risultava aperta ,se faccio il test risulta chiusa...
mangzeus è offline  
Old 21-06-2006, 21:14   #10756
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
secondo me a volte le porte mappate con l'upnp si inchiodano...mi èera successo con una versione del mulo, adesso ho messo su la versione normale e mappandole nelle regole del firewall il mulo non si inchioda più, poi mi capita con torrent che dopo un giorno che è in download la porta che prima risultava aperta ,se faccio il test risulta chiusa...

mi succedeva la stessa cosa con azzureus.

ho messo su utorrent e nn ho piu problemi.
GoA è offline  
Old 21-06-2006, 21:40   #10757
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da GoA
mi succedeva la stessa cosa con azzureus.

ho messo su utorrent e nn ho piu problemi.
io ho messo su utorrent e me lo fa....scarica cmq...ma il bollino per intenderci diventa giallo e calano un po il numero di "nodes" solo che se eseguo il test mi dice che la mappatura sulla porta non c'è quindi chiusa, riavvio utorrent e diventa verde...saranno le connessioni dall'esterno che impallano la porta non so...
mangzeus è offline  
Old 21-06-2006, 21:50   #10758
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai visto routers con una cpu da 256 mhz oltre a questo e il 9108? forse....
ma soprattutto: hai mai visto routers con fun di ventilazione incorporata? (parlo di modelli home consumer)
No. Prima di leggere il tuo primo post ..non sapevo nemmeno le frequenze dei chip dei router. Ma vista la peculiarità e visto la differenza di dissipazione rispetto al DG834 liscio..e visti i problemi....ho fatto "2+2".

Non ho ben chiaro se intendi dire "non può essere che così, che razza di domande fai!" o ritieni anche tu che forse hanno sottovalutato la cosa...
Putroppo ora non ce l'ho sotto mano. Venerdì la cuginetta mi aggiornerà sul funzionamento...se ha avuto problemi.
Visti alcuni post precedenti...è possibile che blocchi possano essere dovuti al Mulo? Utilizzo la stessa configurazione del DG834...(mai avuto problemi). Sarà mica più delicato il GT?

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mi sa che il tecnico viene spesso a leggere qui allora
E se pure i tecnici "si fanno influenzare" o comunque concordano...
Ho deciso compro il ventilatorino da macchina..

Ultima modifica di littlemau : 21-06-2006 alle 21:56.
littlemau è offline  
Old 21-06-2006, 22:37   #10759
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Stev-O ti aggiorno... non ho più avuto problemi di connessione a singhiozzo... si vede che col caldo, se non è posizionato in una zona ben areata, deve stare in piedi!
e allora lasciamolo in piedi
Stev-O è offline  
Old 21-06-2006, 22:39   #10760
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
non tutti i software usano upnp alla stessa impeccabile maniera
io con la morph neomule ecc non ho mai avuto problemi pero'....
per esempio era saltato fuori che con edonkey le porte le apriva ma non mandava il segnale di chiusura e bisognava fare applica....
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian