Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 14:02   #7361
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
WPA è meno sicuro di WPA2 (occhio al 2 finale),

nel router e nei pc seleziona WPA2-PSK (AES) (Personal, se lo trovi nell'elenco delle protezioni delle varie schede) in questo modo viene automaticamente abilitata la RSNA-PSK CCMP.

se hai ancora roba che non supporta WPA2, sarebbe meglio aggiornarla, perchè impostando WPA2+WPA abiliti una probabile falla di sicurezza (nella WPA) che non sarà come la WEP (un colabrodo) ma è pur sempre violabile.

Ultima modifica di strassada : 03-04-2011 alle 14:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:23   #7362
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Una curiosità,ho visto qualche pagina indietro che un utente ha un ping bassissimo (mi sembra 12) ma c'è un modo per abbassarlo? Io su speedtest vado intorno ai 40 e sono abbastanza vicino alla centrale del mio paese...
La latenza dipende dal provider, non puoi fare nulla per abbassarla. Il fatto di essere vicino o lontano dalla centrale non è rilevante.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:35   #7363
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Una curiosità,ho visto qualche pagina indietro che un utente ha un ping bassissimo (mi sembra 12) ma c'è un modo per abbassarlo? Io su speedtest vado intorno ai 40 e sono abbastanza vicino alla centrale del mio paese...
c'è un programma che si chiama cfosspeed: serve per migliorare l'usabilità del pc con il p2p che succhia tutta la banda. Ha inoltre la funzione di abbassare il ping. E' utile soprattutto quando si gioca online.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:36   #7364
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi come spegnere il WPS acceso accidentalmente premendo il tasto frontale ? (ultima spia verde a destra)
Secondo il manuale (pag. 11, dove spiega il significato di tutti i led frontali) il led del WPS acceso fisso indica solo che è attiva la cifratura sul wi-fi, non che il WPS sia in funzione (in quel caso il led lampeggia). Sempre se ho interpretato bene la frase "wireless security has been enabled".

Comunque io ho "Disable router's PIN" e "Keep existing wireless settings" entrambi selezionati, ma quel led rimane sempre acceso, e la cosa non crea problemi.
Old 03-04-2011, 14:44   #7365
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
c'è un programma che si chiama cfosspeed: serve per migliorare l'usabilità del pc con il p2p che succhia tutta la banda. Ha inoltre la funzione di abbassare il ping.
Quello che può fare quel software è dare priorità diverse ai diversi tipi di traffico, in modo da non penalizzare il VoIP o il gioco online se contemporaneamente stai scaricando.
Ma non può certamente abbassare il ping sotto a quello che la tua ADSL ti consente.
Old 03-04-2011, 14:51   #7366
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quello che può fare quel software è dare priorità diverse ai diversi tipi di traffico, in modo da non penalizzare il VoIP o il gioco online se contemporaneamente stai scaricando.
Ma non può certamente abbassare il ping sotto a quello che la tua ADSL ti consente.
Perfetto,ho capito. Tanto quando gioco online non metto nulla a scaricare...pingo verso maya sui 40ms di media..penso che possa andare bene

Riguardo il WI-FI ho notato che non ho moltissima ricezione,nel senso che con il mio cell già a circa 10/15 metri mi fatica nel ricevere il segnale...vi allego coem ho impostato il router...secondo voi c'è modo di migliorare il raggio di ricezione?

Ultima modifica di andrea21175 : 03-04-2011 alle 14:57.
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:59   #7367
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
beh si, quello lo davo per scontato. Se hai un ping TOT, dipende dalla distanza dalla centrale e quella non la cambia nessuno
Old 03-04-2011, 16:31   #7368
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Perfetto,ho capito. Tanto quando gioco online non metto nulla a scaricare...pingo verso maya sui 40ms di media..penso che possa andare bene

Riguardo il WI-FI ho notato che non ho moltissima ricezione,nel senso che con il mio cell già a circa 10/15 metri mi fatica nel ricevere il segnale...vi allego coem ho impostato il router...secondo voi c'è modo di migliorare il raggio di ricezione?
10-15 metri non sono male per un cellulare. Ovviamente non si vede niente della configurazione per il bug della lingua italiana.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:32   #7369
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
10-15 metri non sono male per un cellulare. Ovviamente non si vede niente della configurazione per il bug della lingua italiana.
Ok allora...ma che bug ci sarebbe che non ho capito?
Old 03-04-2011, 16:35   #7370
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ok allora...ma che bug ci sarebbe che non ho capito?
Non si può configurare il wifi e non si vedono le impostazioni già fatte con la lingua italiana.
Old 03-04-2011, 16:54   #7371
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non si può configurare il wifi e non si vedono le impostazioni già fatte con la lingua italiana.
In pratica si può configurare solo la password e il tipo di protezione...perlomeno io ho fatto solo questo...
Old 03-04-2011, 17:03   #7372
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
In pratica si può configurare solo la password e il tipo di protezione...perlomeno io ho fatto solo questo...
In italiano non si può e non si deve fare alcuna configurazione perché dopo il wifi non funziona come ci si aspetta.
Old 03-04-2011, 18:04   #7373
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:

Qui sul forum è stato detto mille volte che non si deve mai lasciare il canale wireless in auto. Si deve scegliere 1 - 6 o 11, compatibilmente con il buon vicinato. Per vedere l'occupazioni dei canali si usa un software che si chiama inSSIDer.
Vedrai che dopo aver scelto un canale fisso il wifi migliora di parecchio.
Old 03-04-2011, 18:22   #7374
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
funziona bene, non perde connessione, ma ogni tanto rimane accesa la luce rossa INTERNET, ma tutto funziona regolarmente, qualche suggerimento?
naturalmente ultimo firmware...

grazie e ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:50   #7375
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
funziona bene, non perde connessione, ma ogni tanto rimane accesa la luce rossa INTERNET, ma tutto funziona regolarmente, qualche suggerimento?
naturalmente ultimo firmware...

grazie e ciao
ah tranquillo. quello è normale. Anche a me ogni tanto diventa rossa ma funziona tutto regolarmente quindi penso sia un piccolo bug a livello hardware (come mi hanno detto altri utenti d'altronde).

P.S.
ti ho copiato il validatore CPU-Z conosci altri validatori con etichetta? ho trovato quello di GPU-Z ma come vedi mi tocca mettere il link perchè non hanno l'immagine
Old 03-04-2011, 19:24   #7376
bz42zd
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Scusate, sto passando a tiscai 20 mb e nei vari post mi consigliate l'acquisto di questo prodotto in oggetto.
Nella mia abitazione ora ho l'hag di fastweb collegato vicino alla scatola telefonica dove escono due fili.L'hag e' poi collegato ad un access point per permettermi di di navigare in wireless perche' il mio pc desktop e' in un altra stanza.
La mia domanda e' questa:il DGN2200 va collegato vicino alla scatola telefonica,posso attaccarlo al muro (biadesivo,viti,ecc) o ci sono problemi e va posizionato su un supporto?
Mi e' sufficiente il DGN2200 per collegarmi in wireless con il pc in un altra stanza?

Grazie per l'attenzione

Nic
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:39   #7377
andrea21175
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Qui sul forum è stato detto mille volte che non si deve mai lasciare il canale wireless in auto. Si deve scegliere 1 - 6 o 11, compatibilmente con il buon vicinato. Per vedere l'occupazioni dei canali si usa un software che si chiama inSSIDer.
Vedrai che dopo aver scelto un canale fisso il wifi migliora di parecchio.
Gli ho impostato il 6 come canale...
Old 03-04-2011, 20:22   #7378
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
Problema dopo aggiornamento FW

Ciao a tutti,stasera accedo all'interfaccia web del router fa la ricerca di nuovi fw,lo trova e senza pensarci(male forse)lo installo,ma dopo l'upgrade sorpresa....non naviga piu....non sapendo cosa fare resetto con il tastino sotto al router reimposto user e passw x navigare,ma niente da fareora come ora il router è inutilizzabile.Fortunatamente o tenuto il mio vecchio dg 834(che funziona alla grande) e cosi ho la certezza che è stato il fw

E' per caso capitato a qualcuno di voi?Oppure avete consigli per poter ripristinare tutto?

Grazie
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 21:39   #7379
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bz42zd Guarda i messaggi
La mia domanda e' questa:il DGN2200 va collegato vicino alla scatola telefonica,posso attaccarlo al muro (biadesivo,viti,ecc) o ci sono problemi e va posizionato su un supporto?
Ciao, se ti scarichi il manuale utente dal sito Netgear, potrai vedere che è illustrato come fare per appenderlo al muro.
Quote:
Originariamente inviato da bz42zd Guarda i messaggi
Mi e' sufficiente il DGN2200 per collegarmi in wireless con il pc in un altra stanza?
Sì, è sufficiente il DGN2200, del resto come qualsiasi altro router wireless.
Old 03-04-2011, 21:48   #7380
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamax74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,stasera accedo all'interfaccia web del router fa la ricerca di nuovi fw,lo trova e senza pensarci(male forse)lo installo,ma dopo l'upgrade sorpresa....non naviga piu
Come prima prova, scarica il file del firmware (è un singolo file con estensione .chk) dal sito Netgear e rifai il flash in locale... non si sa mai, che l'aggiornamento via Internet abbia avuto qualche problema.
Se hai Alice non servono utente e password, quindi il router con le impostazioni di fabbrica deve riuscire già a collegarsi e a navigare.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian