Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 22:45   #6861
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
come se fosse un access point giusto?
adesso non conosco benissimo i termini tecnici (ho letto adesso di sfuggita la definiziona da wikipedia) cmq mi sembra proprio di si, chi ha wi-fi va sia in internet che rete locale, permettendo di navigare e scambiare file tra device della stessa rete locale (ovviamente vale anche per i collegati via cavo)
più di così non so come spiegartela
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:52   #6862
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
adesso non conosco benissimo i termini tecnici (ho letto adesso di sfuggita la definiziona da wikipedia) cmq mi sembra proprio di si, chi ha wi-fi va sia in internet che rete locale, permettendo di navigare e scambiare file tra device della stessa rete locale (ovviamente vale anche per i collegati via cavo)
più di così non so come spiegartela
xfetto thx!!
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 22:59   #6863
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
xfetto thx!!
di niente
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 04:02   #6864
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
risolto problema SNR margin...

Finalmente dopo mesi e mesi di rosicarmi il fegato,comprando filtri,telefonate al call center,etc,la scorsa volta è venuto un tecnico mandato da telecom ( squadra esterna) guarda caso è un mio amico abitavamo nello stesso palazzo da bambini....e mi ha detto se vuoi che le cose migliorano devi togliere i fili dalla primaria di tutte le prese secondarie,all'inizio si mi son detto qualche mezzo db non mi conviene,mentre ieri ho ho detto che mi costa l'ultimo tentativo? tolgo i 2 fili del doppino secondario dalla presa centrale che sono circa 5/6 metri vado per vedere i valori 0,5 db più alto ma non era più ballerino anzi mentre navigavo tendeva ad alzarsi ( ho detto meglio di niente ) mi sveglio alle 4,00 e vedo che scaricando con il mulo 12.4 max prima a quest'ora 10.6 e ancora credo devi attenuarsi bene in centrale...anche perchè di giorno arriva al max 11.6 quindi per sono a 2 db in più,spero che si attenui in centrale ancora meglio per ora non mi lamento affatto,anzi magari rimarrebbe sempre cosi'...ancora credo non mi abbiamo fatto l'upgrade perchè vedono disconnessioni a via di riavviare

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN pppoe 1928497 2323028 0 16570 47022 14:06:28
LAN1 Collegamento non attivo -- -- -- -- -- --
LAN2 Collegamento non attivo --
LAN3 Collegamento non attivo --
LAN4 Collegamento non attivo --
WLAN 300M 2391006 1998236 0 48470 17302 14:06:22

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 10.0 db
Margine di rumore 12.4 db 22.5 db

Buona Domenica

Ultima modifica di gprsman : 20-03-2011 alle 04:07.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 05:17   #6865
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Finalmente dopo mesi e mesi di rosicarmi il fegato,comprando filtri,telefonate al call center,etc,la scorsa volta è venuto un tecnico mandato da telecom ( squadra esterna) guarda caso è un mio amico abitavamo nello stesso palazzo da bambini....e mi ha detto se vuoi che le cose migliorano devi togliere i fili dalla primaria di tutte le prese secondarie,all'inizio si mi son detto qualche mezzo db non mi conviene,mentre ieri ho ho detto che mi costa l'ultimo tentativo? tolgo i 2 fili del doppino secondario dalla presa centrale che sono circa 5/6 metri vado per vedere i valori 0,5 db più alto ma non era più ballerino anzi mentre navigavo tendeva ad alzarsi ( ho detto meglio di niente ) mi sveglio alle 4,00 e vedo che scaricando con il mulo 12.4 max prima a quest'ora 10.6 e ancora credo devi attenuarsi bene in centrale...anche perchè di giorno arriva al max 11.6 quindi per sono a 2 db in più,spero che si attenui in centrale ancora meglio per ora non mi lamento affatto,anzi magari rimarrebbe sempre cosi'...ancora credo non mi abbiamo fatto l'upgrade perchè vedono disconnessioni a via di riavviare

Buona Domenica

Ecco la stabilità a 860 KB/sec 300 mb di file l'sp3 di xp

Uploaded with ImageShack.us
Old 20-03-2011, 08:54   #6866
zellapower
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
...bella a tutti ! Ho appena preso questo aggeggio netgear ! X la primissima accensione-configurazione mi hanno detto ke lo debbo collegare al pc tramite cavo e configurare un accesso tradizionale e solo in un secondo momento configurare il wifi ! E' vero, o posso configurare da subito un accesso wifi?
grazie
zellapower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 09:12   #6867
pdamasco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho un notebook e non ho dovuto collegarlo tramite cavo per configurare la connessione... fatto tutto in wifi quindi vale la stessa regola anche per te. Ciao.
pdamasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:59   #6868
Paolino77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'oggetto e avrei qualche domanda.
Ho letto la prima pagina.
Attualmente possiedo un D-LINK G604T e vorrei sostituirlo con un router N.
Le mie necessità sono quelle di condividere la connessione internet con 1-2 pc con scheda wi-fi G, emule su uno dei 2 pc e collegare un player multimediale con wi-fi N. Che dite?

L'aggeggio ha qualche problema/difetto importante da segnalare?
Esistono standard ADSL o wi-fi non supportati?
è possibile regolare la potenza delle antenne?

grazie mille

Ultima modifica di Paolino77 : 20-03-2011 alle 11:11.
Paolino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 12:54   #6869
gprsman
Bannato

Ciao a tutti e buona domenica

non ricordo più il comando per chiudere la sessione telnet senza riavviare il router per favore qualcuno mi illumini,grazie mille
Old 20-03-2011, 13:05   #6870
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non c'è alcun problema a lasciarlo aperto, visto che possono accederci solo client della tua lan.
e poi occupa pochissime risorse, anche dopo 40 giorni di accessi. in più dovresti rifare ogni volta telnetenable e a volte non viene accettato, se non dopo aver riavviato il router.

comunque devi dare kill numeropidtelnetd o kill -9 numeropidtelnetd, visto che non sempre funziona killall -9 telnetd il numero del pid (che non è mai lo stesso) di telnetd lo trovi col comando ps
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:27   #6871
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pdamasco Guarda i messaggi
Anche io ho una 360 nera e non riscontro (in un primo momento mi dava nat moderato) nessun problema nella connessione al live... Ho risolto il problema del nat disattivando e poi riattivando UPnP.
L'opzione DMZ la trovi sotto la voce Wan Setup (Opzioni/Settaggio Wan).
Ciao.
Non si risolve, non capisco... Cos'altro posso provare? Col vecchio dlink (sostituito perché instabile) funzionava...
Old 20-03-2011, 18:04   #6872
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Io quasi quasi mi sono rotto e lo do via. Come copertura wifi non ci siamo mica.
Era decisamente meglio il DLINK 2740B che avevo.

C'è modo di aumentarne la portata o nisba?
Se non c'è e qualcuno è interessato mi contatti pure!

Thx
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:44   #6873
Alberto96
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ho un problema : non mi riesco a connettere con una scheda wifi d-link DWA-547 range booster pci al mio router ( dgn2200 appena comprato ) .

inizialmente la connessione è andata a buon fine poi dopo che ho collegato un altro pc con scheda tplink wn422g la connessione dal mio pc è crollata e nn si connette più oppure se si connette va lentissimo . ora sto connesso con quella dell'altro pc e non so come fare per connettere il mio pc con la dlink xche quella è 300 n !!

aiutatemi please
Alberto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:05   #6874
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi

Buona Domenica
Che nullità di infostrada,oggi hanno aggiornato i sistemi dopo le 8 esco con 12.5 db di snr rientro 9.9 db non sapete cosa ho detto all'assistenza che sono degli incapaci hanno fatto crollare tutto il lavoro fatto,alla fine mi hanno detto che la mia piastra in centrale è satura i troppi utenti mi creano problemi,allora ho chiesto avendo un disservizio aperto da gennaio ( rimborso e lettera del mio legale ) se non mi attaccano a nuova piastra,sempre se è possibile ( perchè stavo per attaccarmi a telecom e mi sono accordato a farmi abbassare il profilo a 8 mantenendo la 20 e richiedendola in qualsiasi momento ) e mi è stato detto che devono controllare, è stata hanno aperto una nota sul mio upgrade in progresso che io ho richiesto da più di 36 ore non sono passato a telecom perchè con 28 euro al mese ho una 20mega e telefonate senza scatto per un anno,sono tropo incavolato

- secondo voi è possibile che mi attacchino a nuova piastra o sono cavolate?

- è possibile con pistra satura mi possano creare questi problemi di valori?

grazie mille e grazie per l'aiuto

Grazie mille!
Old 20-03-2011, 19:07   #6875
sb1
Member

L'Avatar di sb1

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
Un saluto a tutti
Attualmente ho il DGN2000 al centro di un appartamento di 80 mq ;il router non mi da problemi se non qualche tempo morto nell'aggiornare le pagine web dopo qualche minuto di inutilizzo.
Al router ho collegato la ps3. il mio Omnia2 e il tv Samsung 40c650 e saltuariamente il portatile di un amico.
Sarei interessato al DGN2200 per la possibilità di poter spegnere il wifi senza accedere alla configurazione via web.
Leggendo il 3d però ho visto pareri discordi sul router , per ultimo questo

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io quasi quasi mi sono rotto e lo do via. Come copertura wifi non ci siamo mica......
pareri che mi mettono dubbi sul passaggio.

Accetto consigli ..grazie

Ultima modifica di sb1 : 20-03-2011 alle 19:16.
sb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:47   #6876
pdamasco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Posso dirti che sin da quando l'ho acquistato non ho riscontrato nessun problema. Connessione sempre attiva e al massimo del segnale (anche se il notebook e la 360 non sono molto distanti dal router). Ho avuto in un primo momento un problema con le porte del router dopo che avevo aggiornato il firmware ma tutto si è risolto. Ovviamente la mia opinione si basa sull'esperienza che sto avendo con l'uso del router in questione e non può essere più che positiva. Ciao.

P.S.: ovviamente tutto è relativo quindi ci sarà sempre qualcuno che riscontrerà qualche problema...forse pure io un domani.
pdamasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:01   #6877
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sb1 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
[...]

pareri che mi mettono dubbi sul passaggio.

Accetto consigli ..grazie
Ma no guarda come modem/router non ha nessun problema, solo la copertura mi pare scarsa rispetto all'altro che avevo!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:08   #6878
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
ancora problemi .....si è staccato di nuovo.........

ma la cosa strana è che il router mi dice che sono connesso da 12,51 ore
Allegati
File Type: zip Tempo di attività sistema 12aaaaaaa.zip (10.3 KB, 5 visite)
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:33   #6879
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
secondo me ti arrivano pacchetti che ti impallano il router (non per forza attacchi di hacker, ma pacchetti anomali).

ogni tanto a me succedeva anche con altri dispositivi che dovevo per forza staccare l'alimentazione per farlo tornare online o recuperare la banda che perdeva per strada.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:34   #6880
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolino77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'oggetto e avrei qualche domanda.
Ho letto la prima pagina.
Attualmente possiedo un D-LINK G604T e vorrei sostituirlo con un router N.
Le mie necessità sono quelle di condividere la connessione internet con 1-2 pc con scheda wi-fi G, emule su uno dei 2 pc e collegare un player multimediale con wi-fi N. Che dite?

L'aggeggio ha qualche problema/difetto importante da segnalare?
Esistono standard ADSL o wi-fi non supportati?
è possibile regolare la potenza delle antenne?

grazie mille
Le funzioni che richiedi sono perfettamente supportate dal router in questione.

Standard non supportati non mi risultano, per settare la potenza delle antenne forse si potrebbe fare via telnet (chiediamo a Cionci)...

Comunque sia hai provato con il tuo attuale router? hai problemi con il wifi G attualmente? se colleghi i PC con il wireless e il player multimediale prende i dati dal PC collegato in G non dovresti avere un notevole incremento delle prestazioni... insomma se al momento tutto ti funziona correttamente non vedo la necessità di cambiare.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian