|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
adesso non conosco benissimo i termini tecnici (ho letto adesso di sfuggita la definiziona da wikipedia)
![]() ![]() più di così non so come spiegartela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6863 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
risolto problema SNR margin...
Finalmente dopo mesi e mesi di rosicarmi il fegato,comprando filtri,telefonate al call center,etc,la scorsa volta è venuto un tecnico mandato da telecom ( squadra esterna) guarda caso è un mio amico abitavamo nello stesso palazzo da bambini....e mi ha detto se vuoi che le cose migliorano devi togliere i fili dalla primaria di tutte le prese secondarie,all'inizio si mi son detto qualche mezzo db non mi conviene,mentre ieri ho ho detto che mi costa l'ultimo tentativo? tolgo i 2 fili del doppino secondario dalla presa centrale che sono circa 5/6 metri vado per vedere i valori 0,5 db più alto ma non era più ballerino anzi mentre navigavo tendeva ad alzarsi ( ho detto meglio di niente ) mi sveglio alle 4,00 e vedo che scaricando con il mulo 12.4 max prima a quest'ora 10.6 e ancora credo devi attenuarsi bene in centrale...anche perchè di giorno arriva al max 11.6 quindi per sono a 2 db in più,spero che si attenui in centrale ancora meglio per ora non mi lamento affatto,anzi magari rimarrebbe sempre cosi'...ancora credo non mi abbiamo fatto l'upgrade perchè vedono disconnessioni a via di riavviare
![]() Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività WAN pppoe 1928497 2323028 0 16570 47022 14:06:28 LAN1 Collegamento non attivo -- -- -- -- -- -- LAN2 Collegamento non attivo -- LAN3 Collegamento non attivo -- LAN4 Collegamento non attivo -- WLAN 300M 2391006 1998236 0 48470 17302 14:06:22 Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 26.0 db 10.0 db Margine di rumore 12.4 db 22.5 db Buona Domenica ![]() Ultima modifica di gprsman : 20-03-2011 alle 04:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco la stabilità a 860 KB/sec ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6866 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...bella a tutti ! Ho appena preso questo aggeggio netgear
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho un notebook e non ho dovuto collegarlo tramite cavo per configurare la connessione... fatto tutto in wifi quindi vale la stessa regola anche per te. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto dell'oggetto e avrei qualche domanda. Ho letto la prima pagina. Attualmente possiedo un D-LINK G604T e vorrei sostituirlo con un router N. Le mie necessità sono quelle di condividere la connessione internet con 1-2 pc con scheda wi-fi G, emule su uno dei 2 pc e collegare un player multimediale con wi-fi N. Che dite? L'aggeggio ha qualche problema/difetto importante da segnalare? Esistono standard ADSL o wi-fi non supportati? è possibile regolare la potenza delle antenne? grazie mille Ultima modifica di Paolino77 : 20-03-2011 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6869 |
Bannato
|
Ciao a tutti e buona domenica
![]() non ricordo più il comando per chiudere la sessione telnet senza riavviare il router ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non c'è alcun problema a lasciarlo aperto, visto che possono accederci solo client della tua lan.
e poi occupa pochissime risorse, anche dopo 40 giorni di accessi. in più dovresti rifare ogni volta telnetenable e a volte non viene accettato, se non dopo aver riavviato il router. comunque devi dare kill numeropidtelnetd o kill -9 numeropidtelnetd, visto che non sempre funziona killall -9 telnetd il numero del pid (che non è mai lo stesso) di telnetd lo trovi col comando ps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io quasi quasi mi sono rotto e lo do via. Come copertura wifi non ci siamo mica.
Era decisamente meglio il DLINK 2740B che avevo. C'è modo di aumentarne la portata o nisba? Se non c'è e qualcuno è interessato mi contatti pure! Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6873 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho un problema : non mi riesco a connettere con una scheda wifi d-link DWA-547 range booster pci al mio router ( dgn2200 appena comprato ) .
inizialmente la connessione è andata a buon fine poi dopo che ho collegato un altro pc con scheda tplink wn422g la connessione dal mio pc è crollata e nn si connette più oppure se si connette va lentissimo . ora sto connesso con quella dell'altro pc e non so come fare per connettere il mio pc con la dlink xche quella è 300 n !! aiutatemi please |
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() - secondo voi è possibile che mi attacchino a nuova piastra o sono cavolate? - è possibile con pistra satura mi possano creare questi problemi di valori? grazie mille e grazie per l'aiuto ![]() Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6875 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
|
Un saluto a tutti
![]() Attualmente ho il DGN2000 al centro di un appartamento di 80 mq ;il router non mi da problemi se non qualche tempo morto nell'aggiornare le pagine web dopo qualche minuto di inutilizzo. Al router ho collegato la ps3. il mio Omnia2 e il tv Samsung 40c650 e saltuariamente il portatile di un amico. Sarei interessato al DGN2200 per la possibilità di poter spegnere il wifi senza accedere alla configurazione via web. Leggendo il 3d però ho visto pareri discordi sul router , per ultimo questo Quote:
Accetto consigli ..grazie
Ci vuole pazienza...tanta pazienza !! Ultima modifica di sb1 : 20-03-2011 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Posso dirti che sin da quando l'ho acquistato non ho riscontrato nessun problema. Connessione sempre attiva e al massimo del segnale (anche se il notebook e la 360 non sono molto distanti dal router). Ho avuto in un primo momento un problema con le porte del router dopo che avevo aggiornato il firmware ma tutto si è risolto. Ovviamente la mia opinione si basa sull'esperienza che sto avendo con l'uso del router in questione e non può essere più che positiva. Ciao.
P.S.: ovviamente tutto è relativo quindi ci sarà sempre qualcuno che riscontrerà qualche problema...forse pure io un domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6877 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ancora problemi .....si è staccato di nuovo.........
ma la cosa strana è che il router mi dice che sono connesso da 12,51 ore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
secondo me ti arrivano pacchetti che ti impallano il router (non per forza attacchi di hacker, ma pacchetti anomali).
ogni tanto a me succedeva anche con altri dispositivi che dovevo per forza staccare l'alimentazione per farlo tornare online o recuperare la banda che perdeva per strada.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Standard non supportati non mi risultano, per settare la potenza delle antenne forse si potrebbe fare via telnet (chiediamo a Cionci)... Comunque sia hai provato con il tuo attuale router? hai problemi con il wifi G attualmente? se colleghi i PC con il wireless e il player multimediale prende i dati dal PC collegato in G non dovresti avere un notevole incremento delle prestazioni... insomma se al momento tutto ti funziona correttamente non vedo la necessità di cambiare.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.