Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 07:37   #6161
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
a casa ho un Netgear DG834GT e ora devo comprare un modem-router da mettere in ufficio.
Mi aveva attirato il dgn1000 a 40€ spedito ma ho letto qui che è un prodotto da non prendere in considerazione, quindi mi sono orientato sul dgn2200 a 60€ spedito.
Pensavo, quindi, di comprare il dgn2200 per casa e portate il dg834gt (che non mi ha mai dato problemi) in ufficio.
E' una buona scelta o sapete consigliarmi qualche alternativa?

Grazie
Old 28-02-2011, 08:41   #6162
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
........... Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, ...........
per potere lavorare a 300 Mbps, il router ha bisogno di usare 40 Mhz (due canali, channel bonding) e la scheda deve supportarlo.
Se "forzi" il 300 Mbps scegliendo un canale (se lo metti su auto, quasi certamente va a 145 Mbps), e' molto probabile che il collegamento WiFi diventi instabile con la tua scheda.

Ultima modifica di MaxAstro : 28-02-2011 alle 08:50.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:06   #6163
francesco80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno a tutti, da felice posessore del DGN2000 ( mi si è rotto il pulsante di accensione ) sono passato al DGN2000 ma dopo averne già cambiato uno dove il wirelles non funzionava ho riscontrato questo problema

il servizio xbox live cade a random ( già contattata assistenza ma nessuna soluzione trovata ), senza nessuno motivo mentre la connessione a internet rimane attiva vengo disconesso, ho aperte tutte le porte del servizio xbox live eccetto la 80 che non può essere modificata ma il problema continua ad esserci, preciso che mi connetto tramite wirelles

sapete aiutarmi ?
francesco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:16   #6164
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da francesco80 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da felice posessore del DGN2000 ( mi si è rotto il pulsante di accensione ) sono passato al DGN2000 ma dopo averne già cambiato uno dove il wirelles non funzionava ho riscontrato questo problema

il servizio xbox live cade a random ( già contattata assistenza ma nessuna soluzione trovata ), senza nessuno motivo mentre la connessione a internet rimane attiva vengo disconesso, ho aperte tutte le porte del servizio xbox live eccetto la 80 che non può essere modificata ma il problema continua ad esserci, preciso che mi connetto tramite wirelles

sapete aiutarmi ?
Il wireless non funzionava perché probabilmente utilizzavi la lingua italiana per configurarlo. Anche su questo devi fare la configurazione esclusivamente in inglese o installare questo nuovo file della lingua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813 (va riapplicato se cambi la lingua o fai il reset).
L'Xbox devi configurarla con IP statico o con la prenotazione degli indirizzi. Mettila poi in DMZ.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:26   #6165
dammigiana1982
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
- se lo metti su 300 auto, il router sente gli AP vicini e usa solo 20 Mhz di banda. Lo puoi verificare con Inssider.
- ti conviene verificare con Inssider quali sono i canali piu' liberi e usare quelli (sempre che la scheda WiFi supporti i 300Mbps)

ho scaricato inssider dal sito del produttore(ma è demo?) cmq rileva 2 reti vicine(nell'immagine allegate "si intravede" la situazione). La mia è quella in rosso ed indica circa -51dB le altre vanno molto + giù....-89,-90. XKE'? Ho provato a cambiare il canale..ma la situazione peggiora(ma di poco). qual è può essere il problema?
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.gif (22.6 KB, 22 visite)
dammigiana1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:07   #6166
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Anche a me succede lo stesso
E tu hai fatto delle prove di impostazioni per vedere se scovavi il problema?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:38   #6167
francesco80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il wireless non funzionava perché probabilmente utilizzavi la lingua italiana per configurarlo. Anche su questo devi fare la configurazione esclusivamente in inglese o installare questo nuovo file della lingua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813 (va riapplicato se cambi la lingua o fai il reset).
L'Xbox devi configurarla con IP statico o con la prenotazione degli indirizzi. Mettila poi in DMZ.
non si accendeva manco la spia del wireless

se riesco oggi faccio quello che dici e vediamo se è andato tutto apposto

grazie
francesco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:37   #6168
himpero
Junior Member

L'Avatar di himpero

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si sono prezzi validi solo online, valuta anche am@zon che lo riporta a 54 ma c'è spedizione gratis
Ciao
Non è vero! Da el... in negozio fisico!
himpero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:34   #6169
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Quote:
per potere lavorare a 300 Mbps, il router ha bisogno di usare 40 Mhz (due canali, channel bonding) e la scheda deve supportarlo.
Se "forzi" il 300 Mbps scegliendo un canale (se lo metti su auto, quasi certamente va a 145 Mbps), e' molto probabile che il collegamento WiFi diventi instabile con la tua scheda.
... e come si impostano i 40 MHz?
Old 28-02-2011, 14:47   #6170
ciufin
Junior Member

Ciao,
vi riscrivo perché ho un altro problema di connessione HD al router in questione.
Dopo vari tentativi sono riuscito a collegare un HD esterno Iomega minimax da 200 Giga, formattato in NTFS con due partizioni. Il router lo vede e nel menù usb advanced posso cambiare i nomi delle partizioni nonche’ metterle in sicurezza con la main password.
Ora, il mio problema è che da browser lo vedo ed eventualmente posso fare il download dei contenuti, come se fosse un normale scaricare da internet per capirci, anche se la velocità è molto bassa. (20/30 Kb/s).
Il mio problema è da utente mac in quanto vorrei visualizzare l’hd sul FINDER per poter prendere e mettere cio’ che voglio.
C’e’ un comando da finder che permette di connettersi ad un network ma una volta inserito \\nomedell’hd non succede niente, tanto meno se metto l’indirizzo completo http://nomedell’hd .

Qualcuno puo’ aiutarmi? Eventualmente potrei accerdervi con i DNS? A cosa servono?

Grazie
ciufin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:00   #6171
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
... e come si impostano i 40 MHz?
Quando imposti il 300 Mbps scegliendo un canale, in realta' ne setti due (per 40 Mhz totali) spaziati di 4, ovvero: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, 7+11 ma solo il primo e' mostrato nel menu WiFi.

Ma se la tua scheda NON supporta i 40 Mhz non ti e' di nessuna utilita', anzi lo WiFi puo' diventare instabile.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:17   #6172
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Quote:
Quando imposti il 300 Mbps scegliendo un canale, in realta' ne setti due (per 40 Mhz totali) spaziati di 4, ovvero: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, 7+11 ma solo il primo e' mostrato nel menu WiFi.

Ma se la tua scheda NON supporta i 40 Mhz non ti e' di nessuna utilita', anzi lo WiFi puo' diventare instabile.
La scheda nel mio notebook (intel r wireless wifi link 5100) supporta il wifi n (che risulta attivato) però tra le opzioni della scheda non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardo i 40 MHz... boh
Old 28-02-2011, 15:52   #6173
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
La scheda nel mio notebook (intel r wireless wifi link 5100) supporta il wifi n (che risulta attivato) però tra le opzioni della scheda non sono riuscito a trovare nessuna opzione riguardo i 40 MHz... boh
Risolto: impostando la scheda con questi parametri http://www.intel.com/support/wireless/sb/CS-030709.htm sono riuscito a connettermi a 150 Mbps (anche se il router è impostato sui 300 Mbps, ma mi accontento )
Old 28-02-2011, 19:28   #6174
papuotto
Junior Member

salve a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa: Non vi aspettate grandi prestazioni, tutti i router recentemente usciti che hanno la porta usb non superano i 5MB/s in lettura e scrittura.
non capisco se se riferisce alla velocità di connessione e/o eventuale trasferimento di dati tramite chiavette o hd esterni, cosa che comunque non mi interessa fare.

sono interessato ad acquistare un nuovo router wifi, mi piaceva questo per le prestazioni,
grazie
papuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:23   #6175
sonoio123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonoio123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema...

Ho collegato un hd esterno al router e lasciando l'accesso libero sono riuscito a vederlo correttamente in rete e a salvarci sopra i dati.

purtroppo però, se nella schermata "usb store advanced setting" imposto i campi "write access" e "read access" su admin (per abilitare la protezione con password), l'hd non diventa più raggiungibile

ogni volta che da windows xp cerco di accedere al disco, mi compare la schermata con richiesta nome utente e password, ma qualsiasi cosa io inserisca, l'accesso viene negato...ho provato con admim e la password del router ma nulla da fare....

qualcuno ha avuto lo stesso problema e può indicarmi come risolverlo ?

Grazie a tutti.
Ciao a tutti,
ho fatto varie prove e l'unico modo per farlo lavorare soto password è quello di utilizzare l' FTP...
per quanto riguarda l'accesso come cartella di rete, credo che il problema dipende da come vengono gestiti gli account di rete da windows (nomeutente@dominio o dominio\nomeutente)...
credo che qesto tipo di gestione al router proprio non piaccia...
spero che a qualcuno possa servire
sonoio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:00   #6176
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
qualcuno mi può dire a che velocità si collega l'iphone 4? li sfrutta i 300mbit?

poi altra domanda, è vera la cosa che se ho un pc 802.11g non potrò usare apparecchi wifi-n utilizzando l'N ma saranno tutti downgradati come connessione a G, ovvero al dispositivo più lento connesso alla rete? ho letto in giro che è così, non so se sono cambiate le cose...
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 07:51   #6177
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da papuotto Guarda i messaggi
salve a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa: Non vi aspettate grandi prestazioni, tutti i router recentemente usciti che hanno la porta usb non superano i 5MB/s in lettura e scrittura.
non capisco se se riferisce alla velocità di connessione e/o eventuale trasferimento di dati tramite chiavette o hd esterni, cosa che comunque non mi interessa fare.

sono interessato ad acquistare un nuovo router wifi, mi piaceva questo per le prestazioni,
grazie
Si riferisce alla velocità MASSIMA con cui riesci a trasferire dati tra un PC e un dispositivo USB collegato al router (e sul 2200 arriva al max a 4 MB/s). Niente a che vedere con la velocità di trasmissione dei dati via internet che ovviamente dipende dalla linea. Questo router va bene anche sulle linee a 20 mega.
Old 01-03-2011, 08:54   #6178
pattagarrau
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da francesco80 Guarda i messaggi

sapete aiutarmi ?
ciao anche io ho lo stesso problema con xbox in wifi , mi cade la connessione spesso ho provato ha metterla in dmz ma è uguale .
tu hai risolto?
ciao
pattagarrau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:23   #6179
topic
Junior Member

ciao, da poco tempo uso questo router e vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi...
per usare al meglio emule devo configurare in qualche modo particolare il DGN2200...?
grazie1000
topic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:42   #6180
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da topic Guarda i messaggi
ciao, da poco tempo uso questo router e vorrei chiedervi una cosa se potete aiutarmi...
per usare al meglio emule devo configurare in qualche modo particolare il DGN2200...?
grazie1000
puoi dare un'occhiata
QUI

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian