|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() I SW HIPS ci vengono in aiuto quando ci infettiamo con qualcosa di sconosciuto ma possono creare molti problemi a chi non ha una "certa dimistichezza" con questo tipo di programmi. Quote:
![]() Suggerimento... a chi piace smanettare con il proprio PC facendo prove su prove, installazioni, disinstallazioni varie, ecc. consiglio di disattivare il D+ durante queste attività. A parte i problemi che può avere il programma, come mi disse il saggio nV 25 ![]() ![]() questo tipo di programma (D+) non è adatto alla "massa"... |
||
![]() |
![]() |
#1402 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1403 |
Bannato
|
Ho aggiornato il 2° post mettendo le spiegazioni per il My Pending Files.
![]() Va bene così? Se trovate qualcosa che non va fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
#1404 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
salve ho appena installato questo firewall e ho seguito la configurazione proposta nel primo post.
ho delle domande: 1.ho creato le regole per emule e utorrent: volevo sapere se vanno bene per ogni tipo di connessione cioè io ho l'adsl2+ alice 20mega con il modem/router alice gate w2+, le regole proposte vanno bene nel mio caso? tra poco passero dalla 20mega alla 7 mega: le regole andranno ancora bene? 2.in regola 6->destination address-> indirizzo ip del dns: io ho trovato la voce server dns, è quella giusta? 3. il punto 3, firewall->common task->Stealth Ports Wizard settiamo la seconda voce, a che serve? scusate tutte queste domande ma vorrei capire come funziona comodo e non usarlo in maniera passiva. grazie. |
![]() |
![]() |
#1405 |
Bannato
|
Ciao eden,
1) Si, le regole vanno bene per ogni tipo di connessione. 2) Cioè hai trovato l'IP del tuo dns? Se si va bene quello. 3) Serve a creare in automatico una regola nel Global Rules che serve per il P2P, nel caso in cui tu durante l'installazione non abbia spuntato la voce nel pop-up che ti chiedeva se facessi uso di programmi P2P. |
![]() |
![]() |
#1406 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
-subnet mask -gateway predefinito -server dhcp -server dns io ho preso quest'ultimo valore, ho fatto bene? Quote:
p.s. sai darmi qualche consiglio per i seguenti programmi (non ti chiedo le singole regole, anche se mi indirizzi su qualche guida o mi dai qualche dritta va bene): 1.messenger 2.mediaplayer, realplayer, ecc... 3.sopcast e compagni grazie ancora. |
||
![]() |
![]() |
#1407 |
Bannato
|
Va benissimo il dns che hai trovato.
EDIT: scusa avevo letto male la spunta su do protocol analisys non deve starci. Se porti i cursori sia del FW che del D+ su Train with Safe Mode e poi apri messenger, mediaplayer, ecc. ti dovrebbe creare le regole in learning poichè sono applicazioni note. ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 06-01-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1409 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
allora che faccio? apro la porta 53 con una regola globale? devo fare qualcosa anche per il dns secondario? è 212.216.172.62, se può interessare... |
|
![]() |
![]() |
#1410 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ancona city
|
capisco.Quale puo' essere tra i Firewall in circolazione quello con il rapporto sicurezza,intuibilità migliore?
#1411 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1412 | |
Bannato
|
Quote:
In bocca al lupo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1413 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il test di pcflank me lo fallisce alla grande, anche ad altri accade o ho sbagliato io a settare qualcosa??
|
![]() |
![]() |
#1415 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#1416 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti!! Io ho un piccolo problemino con questo firewall...Io ho una linea adsl wireless e dopo aver impostato il comodo v.3, provo a fare lo stealth test su pcflank.com, ma mi dice che tutte le porte tcp sono visibili...provo a fare anche altri test sempre sul medesimo sito e mi dà che il pc è vulnerabile da molte porte...come mai??? quando avevo l'adsl con il modem usb non mi dava di questi problemi!! Devo fare in modo di inserire la nuova linea wireless nel "my network zone" in modo che comodo riesca a gestirla? Please help me!!
|
![]() |
![]() |
#1417 | ||
Bannato
|
Quote:
Prova a fare lo Stealth Ports Wizard che trovi in Firewall->Common Tasks, spunti ultima opzione e clicchi su finish. Poi riprova il test e fammi sapere. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1418 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Stasera riprovo, ma non ricordo fosse apparsa una finestra.....boh...
#1420 | |
Member
|
Quote:
guarda, ti posso assicurare che sono le stesse consigliate nel secondo post...l'unica differenza è che nella quarta regola ho messo allow invecce che ask... Ultima modifica di maxportnoy : 07-01-2008 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.