Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2008, 17:13   #1401
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da AtenaX Guarda i messaggi
Sirio,
ho disinstallato CFP3,riavviato,passato CCleaner(sia pulizia che problemi[mi ha creato un file backup di registro sul desktop]).

Ho riinserito il Firewall di Windoz e ieri sera ho navigato.

Questa mattina mi è ripreso il dubbio che avessi davvero sbagliato qlcsa nel settaggio.;ho riscaricato CFP3,salvato la pagina del3D con la guida,mi son disconnesso\ho tolto il firewall di windows\task manager-terminato i processi non indispensabili\shut-down avira personal pro profess.\shut down spysweeper e ho reinstallato comodo.

Training mode sia Firewall che Defense+ ho poi scritto le 7 regole per Emule e ho iniziato ad aprire i miei programmi usuali...Photoshop,messenger,Antivir,skype,media player..ecc ecc

tutto bene...
pronto per la connessione sono andato ad alzare il livello della protezione del Fiewall e del Defense+ su Clean PC Mode uno e Custom Policy Mode l'altro e ho connesso.

Tutto bene,la rete trovata,system lavorava ci sono state 1 o 2 finestre che non ho capito tra cui svchost.exe e alg.ex ma per il resto nella norma...funzionavano tutti i programmi.

Stavo per essere quasi felice quando mi è venuta la brillante idea di aggiungere al tutto anche una scansioncina online con Panda e li il disastro.
Finestre rosse su finestre rosse non riuscivo piu' a capirci nulla e le ho allowate tutte e ho chiuso Panda,

I SW HIPS ci vengono in aiuto quando ci infettiamo con qualcosa di sconosciuto ma possono creare molti problemi a chi non ha una "certa dimistichezza" con questo tipo di programmi.

Quote:
...sembrava tornata la calma ma dopo un po mi è riapparsa la solita finestra(foto nel post precedente) "l'applicazione Win32 verra' chiusa!"

si è disconnesso,nn si riconnetteva + ho provato a smacchinarci un po su ma poi ho dovuto ridisinstallare ma ora la finestra di Win32 mi appare anche senza comodo
???
Mi dispiace ma non so che dirti.

Suggerimento... a chi piace smanettare con il proprio PC facendo prove su prove, installazioni, disinstallazioni varie, ecc. consiglio di disattivare il D+ durante queste attività.

A parte i problemi che può avere il programma, come mi disse il saggio nV 25
questo tipo di programma (D+) non è adatto alla "massa"...
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 17:16   #1402
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da actarus68 Guarda i messaggi
dopo aver riscontrato un conflitto tra vista inspirat 2 e comodo 3 oltre alle numerose difficoltà incontrate con questa versione ho deciso di disinstallare e ritornare alla versione comodo 2 che mi aveva dato enormi soddisfazioni, purtroppo dopo aver tolto la versione 3 tramite unistall di comodo, non posso piu' installare nessuna versione di comodo in quanto i esce una finestra che mi avvisa "comodo esiste già vuoi disinstallare?" come posso risolvere?
post #1365

Quote:
Volevo anche segnalarvi che la versione di comodo 3 ha problemi con il programma di acronis true image 9 infatti dopo aver fatto un backup ho provato a ripristinarlo e indovinate? la cartella comodo rimane vuota esiste nelle installazioni applicazioni ma si perde il contenuto della cartella, BOHH.
grazie per le segnalazioni.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 17:22   #1403
@Sirio@
Bannato

Ho aggiornato il 2° post mettendo le spiegazioni per il My Pending Files.
Va bene così? Se trovate qualcosa che non va fatemi sapere.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 17:28   #1404
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
salve ho appena installato questo firewall e ho seguito la configurazione proposta nel primo post.
ho delle domande:
1.ho creato le regole per emule e utorrent: volevo sapere se vanno bene per ogni tipo di connessione cioè io ho l'adsl2+ alice 20mega con il modem/router alice gate w2+, le regole proposte vanno bene nel mio caso? tra poco passero dalla 20mega alla 7 mega: le regole andranno ancora bene?
2.in regola 6->destination address-> indirizzo ip del dns: io ho trovato la voce server dns, è quella giusta?
3. il punto 3, firewall->common task->Stealth Ports Wizard settiamo la seconda voce, a che serve?

scusate tutte queste domande ma vorrei capire come funziona comodo e non usarlo in maniera passiva.

grazie.
|eden| è offline  
Old 06-01-2008, 17:59   #1405
@Sirio@
Bannato

Ciao eden,
1) Si, le regole vanno bene per ogni tipo di connessione.
2) Cioè hai trovato l'IP del tuo dns? Se si va bene quello.
3) Serve a creare in automatico una regola nel Global Rules che serve per il P2P, nel caso in cui tu durante l'installazione non abbia spuntato la voce nel pop-up che ti chiedeva se facessi uso di programmi P2P.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 18:21   #1406
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao eden,
2) Cioè hai trovato l'IP del tuo dns? Se si va bene quello.
boh, i parametri della mia connessione sono tanti, a quanto vedo ci sono due ip, uno dice "indirizzo ip" l'altro "indirizzo ip pubblico", poi ci sono
-subnet mask
-gateway predefinito
-server dhcp
-server dns
io ho preso quest'ultimo valore, ho fatto bene?

Quote:
1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis
cioè ci deve stare il segno di spunta oppure no?

p.s. sai darmi qualche consiglio per i seguenti programmi (non ti chiedo le singole regole, anche se mi indirizzi su qualche guida o mi dai qualche dritta va bene):
1.messenger
2.mediaplayer, realplayer, ecc...
3.sopcast e compagni

grazie ancora.
|eden| è offline  
Old 06-01-2008, 18:41   #1407
@Sirio@
Bannato

Va benissimo il dns che hai trovato.

EDIT: scusa avevo letto male la spunta su do protocol analisys non deve starci.

Se porti i cursori sia del FW che del D+ su Train with Safe Mode e poi apri messenger, mediaplayer, ecc. ti dovrebbe creare le regole in learning poichè sono applicazioni note.

Ultima modifica di @Sirio@ : 06-01-2008 alle 19:25.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 18:45   #1408
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxportnoy Guarda i messaggi
hai ragione....
infatti facendo il test di pc flank con utorrent aperto la porta risulta open...
però non capisco perchè il test di utorrent me la dia come chiusa e le icone dei file siano sempre rosse, dicendomi "nome hosto non trovato"...

questa è un'immagine con le azioni bloccate da comodo lasciando utorrent aperto per qualche minuto...

Credo che il tuo problema (guardando l'immagine) sia dovuto al fatto che hai bloccato le connessioni al tuo dns (porta 53).
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 19:07   #1409
maxportnoy
Member

L'Avatar di maxportnoy

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Credo che il tuo problema (guardando l'immagine) sia dovuto al fatto che hai bloccato le connessioni al tuo dns (porta 53).
cavolo è vero...comunque io non ho bloccato le connessioni al dns (a meno di non averlo fatto a mia insaputa...), mi sono trovato le cose così come stanno...
allora che faccio? apro la porta 53 con una regola globale?
devo fare qualcosa anche per il dns secondario? è 212.216.172.62, se può interessare...
maxportnoy è offline  
Old 06-01-2008, 19:09   #1410
AtenaX
Member

L'Avatar di AtenaX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ancona city
Quote:
questo tipo di programma non è adatto alla "massa"...
capisco.Quale puo' essere tra i Firewall in circolazione quello con il rapporto sicurezza,intuibilità migliore?
Old 06-01-2008, 19:10   #1411
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ho provato i test di pc flank: li passo tutti, trannte quello sul browser (cookie e referr) e il leak test. E come diavolo si passa il leak test????? Voi lo passate?
Si, basta bloccarlo quando il D+ e il FW chiedono le autorizzazioni.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 19:16   #1412
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AtenaX Guarda i messaggi
capisco.Quale puo' essere tra i Firewall in circolazione quello con il rapporto sicurezza,intuibilità migliore?
COMODO Firewall v 2 è forse quello più indicato (non ha l'HIPS), non ho mai provato Online Armor v2 dovresti chiedere a leolas, molti si trovano bene.
In bocca al lupo.
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 19:18   #1413
@Sirio@
Bannato

Quote:
cavolo è vero...comunque io non ho bloccato le connessioni al dns (a meno di non averlo fatto a mia insaputa...), mi sono trovato le cose così come stanno...
allora che faccio? apro la porta 53 con una regola globale?
no no

Quote:
devo fare qualcosa anche per il dns secondario? è 212.216.172.62, se può interessare...
Potresti postare le immagini dell'Application Rules e quella del Global Rules?
@Sirio@ è offline  
Old 06-01-2008, 23:11   #1414
saviospeed
Senior Member

L'Avatar di saviospeed

Iscritto dal: Sep 2006
il test di pcflank me lo fallisce alla grande, anche ad altri accade o ho sbagliato io a settare qualcosa??
saviospeed è offline  
Old 06-01-2008, 23:33   #1415
maxportnoy
Member

L'Avatar di maxportnoy

Quote:
Potresti postare le immagini dell'Application Rules e quella del Global Rules?
ok eccole

maxportnoy è offline  
Old 07-01-2008, 08:38   #1416
backtor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!! Io ho un piccolo problemino con questo firewall...Io ho una linea adsl wireless e dopo aver impostato il comodo v.3, provo a fare lo stealth test su pcflank.com, ma mi dice che tutte le porte tcp sono visibili...provo a fare anche altri test sempre sul medesimo sito e mi dà che il pc è vulnerabile da molte porte...come mai??? quando avevo l'adsl con il modem usb non mi dava di questi problemi!! Devo fare in modo di inserire la nuova linea wireless nel "my network zone" in modo che comodo riesca a gestirla? Please help me!!
backtor è offline  
Old 07-01-2008, 10:08   #1417
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saviospeed Guarda i messaggi
il test di pcflank me lo fallisce alla grande, anche ad altri accade o ho sbagliato io a settare qualcosa??
Quale test?
Prova a fare lo Stealth Ports Wizard che trovi in Firewall->Common Tasks, spunti ultima opzione e clicchi su finish. Poi riprova il test e fammi sapere.

Quote:
Originariamente inviato da backtor Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Io ho un piccolo problemino con questo firewall...Io ho una linea adsl wireless e dopo aver impostato il comodo v.3, provo a fare lo stealth test su pcflank.com, ma mi dice che tutte le porte tcp sono visibili...provo a fare anche altri test sempre sul medesimo sito e mi dà che il pc è vulnerabile da molte porte...come mai??? quando avevo l'adsl con il modem usb non mi dava di questi problemi!! Devo fare in modo di inserire la nuova linea wireless nel "my network zone" in modo che comodo riesca a gestirla? Please help me!!
Hai Fastweb? Prova sempre con lo stealth ports wizard.
@Sirio@ è offline  
Old 07-01-2008, 10:12   #1418
@Sirio@
Bannato

Quote:
ok eccole

..e il log che hai postato precedentemente è uscito fuori con queste regole?
Dalle immagini sembra tutto a posto... puoi postare anche quella relativa alle regole che hai fatto per uTorrent?
@Sirio@ è offline  
Old 07-01-2008, 10:46   #1419
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Si, basta bloccarlo quando il D+ e il FW chiedono le autorizzazioni.
Stasera riprovo, ma non ricordo fosse apparsa una finestra.....boh...
Old 07-01-2008, 11:03   #1420
maxportnoy
Member

L'Avatar di maxportnoy

Quote:
..e il log che hai postato precedentemente è uscito fuori con queste regole?
sì....

Quote:
Dalle immagini sembra tutto a posto... puoi postare anche quella relativa alle regole che hai fatto per uTorrent?
guarda, ti posso assicurare che sono le stesse consigliate nel secondo post...l'unica differenza è che nella quarta regola ho messo allow invecce che ask...

Ultima modifica di maxportnoy : 07-01-2008 alle 11:14.
maxportnoy è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian