|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12221 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi hanno detto di chiedere qui.
Ricopio quello che ho detto in aiuto infezioni. Salve sono una signora del gentil sesso di 28 anni e navigo spesso in rete. Sono premunita di Comodo firewall e di avira regolarmente aggiornati. Dal 27 febbraio cioè da sabato ho ricevuto delle notifiche da parte del mio firewall che da come intrusioni questi ip: ![]() Mi chiedevo perchè richiedesse queste porte 41 e 82 visto che sul mio router Dsl 2740B le tengo chiuse e non uso nessun programma in particolare. Ci tengo che qualcuno mi aiuti perchè il mio è un computer dove tengo informazioni importanti per l'azienda dove lavoro. |
![]() |
![]() |
#12222 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Buon giorno a tutti e buon inizio settimana. Io l'ho fatto secondo la regola sopra. Ciao Sikillo |
||
![]() |
![]() |
#12223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12225 |
Senior Member
|
Impossibile!!
![]() Ti è stato consigliato di bloccare svchost.exe e di mettere tale regola SOTTO la regola per il gruppo Applicazioni aggiornamento Windows. Hai spostato la regola per svchost.exe in fondo a tutte le regole per le applicazioni? |
![]() |
![]() |
#12226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152480
![]() |
#12227 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per il link Quote:
E' legato all'IPv6 che Comodo ancora non supporta (e non è l'unico ![]() Detto in soldoni l'IPv6 non è ancora largamente supportato, quindi per ora sono necessari dei meccanismi che permettano di trasportare i pacchetti IPv6 su rete IPv4. Uno di questi meccanismi sfrutta il protocollo 41. IPv6 - Wikipedia Quindi quelle sono richieste più che legittime. Comodo le blocca solo perchè le regole di default non lo prevedono ancora, se lo ritieni opportuno le puoi modificare tu ![]() Anche le richieste bloccate sulla porta 82 non credo siano niente di cui preoccuparsi. Quell'IP appartiene a questa società (almeno credo ![]() http://www.kimsufi.com/ Se la conosci e ti capita di visitare il loro sito, prova a controllare se giorno ed ora delle richieste bloccate sulla porta 82 coincidono con le tue visite al sito ![]() Credo semplicemente che uno dei servizi disponibili sul sito usi la porta 82 invece della 80. E' una cosa che si può fare, me lo ha spiegato xcdegasp ed io personalmente mi sono già imbattuta in 2 siti che usano la porta 82, uno di questi è il sito della mia banca che la usa per il servizio clienti via chat ![]() Quote:
![]() Ciao ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#12228 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
#12229 |
Senior Member
|
Ma nel gruppo Applicazioni aggiornamento Windows c'è anche svchost.exe e la regola è più che sufficiente
Consenti TCP o UDP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove la porta di origine è qualsiasi e la porta di destinazione è qualsiasi Visto che non mi hai risporto, te lo chiedo ancora ![]() Hai messo la regola per bloccare svchost SOTTO alla regola per il gruppo Applicazioni aggiornamento Windows? |
![]() |
![]() |
#12230 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12231 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Il componente Werfault viene attivato dal Servizio Segnalazione Errori di Windows, che ad esempio io ho proprio disattivato nei servizi. Prima dovresti capire perchè succede questa attivazione. L'IP che cerca di contattare fa parte del range Microsoft.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#12232 |
Senior Member
|
Puoi tranquillamente permettere
![]() |
![]() |
![]() |
#12233 | |
Senior Member
|
Quote:
Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#12234 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Anche io tengo abilitato l'IPV6 ma non ho di queste segnalazioni.. |
|
![]() |
![]() |
#12235 | |
Junior Member
|
Quote:
Gentilissimi per le risposte. Per quanto riguarda la porta 82 e quell'indirizzo internet no, non lo conosco proprio quindi non saprei a cosa può derivare quella segnalazione ravvisata da comodo. Nelle porte di origine ricercandole su internet non ho trovato nessuna informazione mentre per quella di destinazione cioè questa 82 non so che dire. |
|
![]() |
![]() |
#12236 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12237 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sono tutte connessioni bloccate, quindi puoi stare tranquilla, Comodo sta fcendo il suo lavoro ![]() Se ti capita di nuovo posta il log. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12238 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ho aperto ma non ci ho capito granchè ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12239 |
Senior Member
|
Credo vendano server
![]() E sinceramente non credo sia pericoloso, WOT non lo blocca ![]() |
![]() |
![]() |
#12240 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.