|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11341 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ciao bello! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#11342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
allora questo CTM è proprio da approfondire e da sfruttare
![]() cioa Sirio, buon 2010...e che sia pieno di quelle cose lì...come si chiamano...uhm...patate ? ![]()
#11343 |
Bannato
|
![]() ![]() Cmq si... CTM è sicuramente da provare ![]() |
![]() |
![]() |
#11344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#11345 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Stavo leggendo un po' le features di CTM in dettaglio.
Tempo fa avevo inteso che faceva solo il backup di file di sistema, registro, ecc... Ora leggo invece: # Rollback the changes to ALL your documents - not just changes to system files and the registry # Boot-up console allows you to rollback even when your system will not boot to Windows Cioè ma a questo punto San Acronis lo posso rimandare in paradiso? ![]() Così smetto di starlo sempre a scocciare ![]() O mi sfugge qualcosa? EDIT: ho appena letto questo post che mi ha fatto capire meglio: https://forums.comodo.com/comodo-tim...4598#msg354598 CTM non avrà nulla a che fare con le partizioni suppongo, mentre ATI permette anche di ripristinare un'immagine su una partizione con dimensioni diverse su un disco diverso. Però però però: io uso ATI per fare delle immagini di C e le metto su D, nello stesso disco. Quindi in questo caso CTM potrebbe sostuire ATI, giusto?
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 05-01-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
#11346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#11347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
ComodoBackUp di cui non abbiamo mai parlato permette di: Comodo BackUp includes a variety of backups such as disk and partition backup, files and folders, entire registry and custom registry keys, user settings, messenger, mail accounts and system state backup. With it's Windows Explorer integration it can do backups and restores with a simple click. Multiple mail clients supported such as Eudora, Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook 2003, Microsoft Outlook 2007, Windows Live Mail and Outlook Express Multiple messenger clients supported such as Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger, Skype and Pidgin. Comodo BackUp can perform scheduled backups that run automatically at a suitable timetable including 'synchronization mode' backups that run silently. Scheduled backup names can be set with different macros such as date stamp, time stamp and revision number stamp Backups can be compressed and encrypted with a variety of encryption algorithms You can store the backups on your local machine, network or on a ftp server. Built-in integrity verifier for backup files.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-01-2010 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
#11348 | |
Senior Member
|
Quote:
Le limitazioni sono davvero troppe, soprattutto che se usi Acronis, Paragon BackUp o Macrium allora l'immagine del sistema così fatta non funziona https://forums.comodo.com/feedbackco...t49343.15.html "I had tried this with Paragon Back-up (should be similar to acronis i think) What i did was. Tried to restore an back up , with Paragon Boot CD .When the Operation was complete i restarted as requested and errors about missing windows files appeaered.Also the CTM pre boot wizard appeared ,from which i uninstalled CTM,and put the Paragon CD again and this time the restore worked correctly." Io ho tolto la partizione Ubuntu dal pc (tanto ho linux sul eeepc e mi basta), posso anche togliere Returnil ma SanAcronis è il miglior strumento di difesa da incasinamenti vari e non lo tolgo, quando risolveranno il problema allora una prova gliela faccio fare a CTM
![]() |
#11349 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come la consideri tu è un'altra cosa... di fatto è la versione finale. Non c'è il change log perché Egemen è in ferie, quando ritornerà lo metterà. Quote:
![]() Anche perchè la maggior parte delle volte si scrivono delle fesserie.. e parlo per esperienza personale. ![]() Se hai una VM puoi provare installandolo lì. |
||
![]() |
![]() |
#11350 | |
Bannato
|
Quote:
![]() beh.. facendo il backup sullo stesso disco, nella malaugurata ipotesi di una rottura non puoi sfruttare la miglior qualità del programma... quindi, IMO è lo stesso. ![]() Ma sai, è talmente semplice... |
|
![]() |
![]() |
#11351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti uso ATI giusto per poter ripristinare in caso di virus o problemi causati da nuove installazioni... In caso di rottura del disco ho comunque un backup programmato dei dati più sensibili su una pendrive e sull'hard disk esterno. Mi sa proprio che questa CTM farà al caso mio ![]()
![]() |
![]() |
#11352 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
domanda ignorante, (forse)fatta e rifatta:
Lascia dei processi attivi in memoria? se si sapete quali sono, se occupano tanto ecc? Il 14 ho un esame, dopo di che mi lancio con sto CTM ![]() Saluti
#11353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Del sangue,con sangue.......a sangue.......com'è l'esame ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11354 |
Senior Member
|
Ho appena fatto una mini prova:
ho cancellato il contenuto delle cartelle di alcuni programmi e ho ripristinato, è tornato tutto ok. In più ho visto che gli snapshot si possono anche montare, proprio come in Acronis si possono montare le immagini (pure nella Time Machine di OSX mi pare...) Il ripristino avviene al reboot, con tanto di schermata di Comodo. Quando ho più tempo vedo meglio ![]()
![]() |
#11355 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Dite che valga la pena sostituire True Image?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
#11356 |
Senior Member
|
Non fanno le stesse cose, leggi qualche post indietro
![]() Comunque mi sa che avendo una copia di ATI funzionante, non conviene passare a CTM
![]() |
#11357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'esame è di Programmazione e Progettazione (Java e UML)...e ovviamente inizio domani a studiare.. di sangue ne scorrerà, non c'è dubbio ![]() Saluti a tutti
![]() |
#11358 |
Senior Member
|
Non l'ho ancora provato..segui il consiglio di sirio, magari installa CTM in una virtual machine o un computer dedicato non molto importante, così non rischi nulla..
Saluti
#11359 | |
Senior Member
|
Quote:
L'avevo pure provato su Seven quando avevo seven RC e penso che all'epoca manco si chiamasse CTM In VM lo monitoravo da un mesetto e mi ha lasciato interdetto l'aumento di accessi al disco che causa, pensavo che fosse un problema di conflitti con VirtualBox e quindi una oretta fa ho provato in reale (in VM non ho nulla su a parte il singolo programma che provo quindi pc pulito) Disinstallato Returnil e installato CTM stessa cosa, molti accessi al disco che gracchia vistosamente Va beh facciamo un backup e fatto questo per il solo hd principale (280 mega di backup non sono noccioline rispetto a returnil che non consuma spazio tenendo in ram ma ok), nulla da dire snapshot pesante ma fatto in 30 secondi. Riavvio e al momento di spegnersi il pc resta 2 minuti buoni a fare un verso tipo un TRex ![]() Al riavvio il pc parte ma si freezza dopo pochi secondi e indovinate cosa è che manda il pc ko? CTM ? noooo Comodo CIS che occupa il 99% della cpu ![]() Controllando faticosamente con Process Explorer ho anche visto che CTM non ha processi attivi se non si sta usandolo (a parte l'icona in tray) ma cavolo che mi vada in conflitto con CIS no ehh Riavviato in provvisoria e disinstallato al volo il prodotto (che comunque si disinstalla al successivo riavvio) tutto tornato alla quasi normalità, ho dovuto solo rimettere il tema Zune per XP che si era corrotto e ne ho approfittato pure per cambiare immagine nel desktop tanto che c'ero Le beta di Comodo sono da sempre "una merdaviglia" e questa non fa eccezione
![]() |
#11360 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che non vada d'accordo con CIS mi pare proprio strano
![]() Ma il tuo CIS è strano si sà ![]() Cmq finchè non risolvono il problema con ATI, il mio pc non lo vede ![]() L'ho avuto con una promo, se lo disinstallo non posso più rimetterlo su ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.