Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2007, 16:05   #741
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pensavo di aver configurato le regole del firewall al meglio (il D+ ancora non mi funziona...).
Vado ad aprire per la prima volta (dopo aver istallato comodo3) un'applicazione che accede alla rete (per la precisione Advanced WindowsCare, segnalata nel thread freeware) e mi esce la finestra di comodo.
Tuttavia, pur non cliccando su allow, il programma è riuscito comunque a collegarsi e scaricare gli aggiornamenti (con la finestra di comodo ancora aperta)...
In cosa posso aver sbagliato? Ho seguito TUTTE le varie istruzioni.....
gt345 è offline  
Old 01-12-2007, 18:18   #742
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Zar benvenuto
1) Io dopo 2 giorni ho alzato la protezione, potresti farlo anche subito ma meglio lasciare a comodo il tempo di configurarsi in base a quelli che usiamo di più tra i nostri programmi, vedi tu, non esagerare a tenerlo in learning o la sua funzione viene meno, ovvio
2) Sirio ha fatto un lavoro immane e in pochi giorni e gli dobbbiamo solo un bel grazie, inoltre come hai visto non c'è ancora unanimità tra le regole del mulo, lo stesso Panajotis del Forum Comodo ha rivisto più volte le regole, quindi per ora prova le varie possibilità e vedi quale va meglio. Poi per sicurezza fai un giro su PCFlank e vedi se sei invisibile e quindi tenta i settaggi, io con il protoccollo di analisi attivo non vado sul mulo per esempio, quindi lo lascio disattivato
3) Se agganci i KAD non sono fondamentali i server, inoltre è da tempo che il 99% dei server sono server spia, in questo momento ho sono solo 2 server sicuri, ti rimando a qui se vuoi vedere quello che riguarda la sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
4) hai configurato penso ottimamente il tutto, allo stato attuale della scienza se poi qualcosa cambia Sirio, dandogli ovviamente il tempo respirare, la metterà in prima pagina, chiaramente solo se è una differenza sostanziale rispetto ai consigli precedenti inseriti...ti ricordo che nessuno di noi è pagato per aggiornare le cose, lo si fa nello spirito della comunity che è quello di condividere le informazioni per il bene di tutti, segui costantemente il forum e la sua prima pagina per vedere gli aggiornamenti e se puoi dai pure tu i tuoi consigli suo tuoi settaggi e pareri sul programma
Ciaba è offline  
Old 01-12-2007, 18:35   #743
ShoShen

un buon aiuto per molti aspetti e problemi da risolvere è la guida integrata in comodo (ben fatta e molto chiara) anche per non appesantire troppo il lavoro sul povero sirio ed altri...male che vada con una veloce traduzione con google (per chi ha problemi con l inglese) si possono risolvere almeno i problemi base ..chiarire aspetti poco chiari o ancora poco conosciuti...

Old 01-12-2007, 18:45   #744
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Io ho riabilitato do "protocol analysis" visto che il mulo funziona... giusto?

Ho anche abilitato "Block fragmented IP datagram"... fatto bene?

Poi una cosa, ho fatto i vari test su PCFlank con il firewall e il defense+ entrambi in training with safe mode e mi dice che ho le seguenti porte non in modalità stealth e che non è sicuro:

..................80 open
.................135 closed
(NetBus)..12345 closed
(NetBus)..12346 closed

Cosa ddevo fare per metterele in stealth?
.:LoZar:. è offline  
Old 01-12-2007, 21:18   #745
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Sembrerebbe così, o meglio, le regole con restrizioni WKP non vanno a interferire con il lavoro di eMule sui server statici(ho effettuato più sessioni di ricerca, messo file in download, etc etc). Oggi inizierò un monitoring sulle connessioni accettate(sempre da e per i server), in modo da avere una situazione più chiara.
Bene mi fa piacere averti incuriosito aspetto con ansia i risultati
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 21:58   #746
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ciao Ciaba, si la ho provato appena uscita. me gusta? NO!
Ti dico perché, allora prima delusione/dubio quando vai scaricare il file (mio caso CFP-64-bit) 60MB?
HIPS/HOPS lo ho visto troppo lento/aggressivo, ma di questo no parlo perché 'sto tipo di software lo vedo inutile. Di piu lo puo dire nV25 esperto di HIPS/HOPS.
Firewall? Comodo firewall da sola, e un puo sopra zero, poco configurabile, dimentica configurazione come anche la V2 (problema mai risolto), non verifica neanche "checksum" cambiato a file che hanno permesso ad internet, strano, be..
Si puo parlare di piu, ma non reagire come fan!

- non pensavo a "Application Rules" ma a "NETWORK MONITOR", o come si chiama in V3, ho dimenticato.
Hai ragione ho sbagliato volevo dire Global Rules. Da quello che ho potuto capire, nella v3 svolge una fuzione diversa dalla v2.4 infatti come regola ho solo Block IP in any, any, any mentre se dovessi usare eMule avrei Block ICMP in from IP any to IP any where ICPM message is ECHO REQUEST.
Che volevi dire quando hai scritto:

Quote:
ma poi controlla il "NETWORK MONITOR" per assicurare che il protocollo TCP/UDP sia configurato per consentire a entrambi IN e OUT. suceda, ke comodo ha TCP/UDP impostato per consentire IN, ma OUT respinto.
So che questo FW non ti è mai piaciuto e poi IMHO non lo vedo adatto a te (per quel poco che ti conosco ) comunque per me lo hai provato un pò superficialmente:

come puoi vedere c'è anche il Checksum Verification.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:09   #747
@Sirio@
Bannato

Quote:
Zar benvenuto
1) Io dopo 2 giorni ho alzato la protezione, potresti farlo anche subito ma meglio lasciare a comodo il tempo di configurarsi in base a quelli che usiamo di più tra i nostri programmi, vedi tu, non esagerare a tenerlo in learning o la sua funzione viene meno, ovvio
2) Sirio ha fatto un lavoro immane e in pochi giorni e gli dobbbiamo solo un bel grazie, inoltre come hai visto non c'è ancora unanimità tra le regole del mulo, lo stesso Panajotis del Forum Comodo ha rivisto più volte le regole, quindi per ora prova le varie possibilità e vedi quale va meglio. Poi per sicurezza fai un giro su PCFlank e vedi se sei invisibile e quindi tenta i settaggi, io con il protoccollo di analisi attivo non vado sul mulo per esempio, quindi lo lascio disattivato
3) Se agganci i KAD non sono fondamentali i server, inoltre è da tempo che il 99% dei server sono server spia, in questo momento ho sono solo 2 server sicuri, ti rimando a qui se vuoi vedere quello che riguarda la sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
4) hai configurato penso ottimamente il tutto, allo stato attuale della scienza se poi qualcosa cambia Sirio, dandogli ovviamente il tempo respirare, la metterà in prima pagina, chiaramente solo se è una differenza sostanziale rispetto ai consigli precedenti inseriti...ti ricordo che nessuno di noi è pagato per aggiornare le cose, lo si fa nello spirito della comunity che è quello di condividere le informazioni per il bene di tutti, segui costantemente il forum e la sua prima pagina per vedere gli aggiornamenti e se puoi dai pure tu i tuoi consigli suo tuoi settaggi e pareri sul programma
Come non quotarti

Sono veramente contento che tu ed altri abbiate apprezzato il lavoro di tutti noi e che questo poi sia stato utile a tanti... mi piace molto lo spirito collaborativo che si è instaurato.
Questa guida è piaciuta così tanto che mi hanno proposto di rifarla sul forum ufficiale...
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:17   #748
ShoShen

un buon articolo su comodo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4032

Old 01-12-2007, 22:20   #749
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Pensavo di aver configurato le regole del firewall al meglio (il D+ ancora non mi funziona...).
Vado ad aprire per la prima volta (dopo aver istallato comodo3) un'applicazione che accede alla rete (per la precisione Advanced WindowsCare, segnalata nel thread freeware) e mi esce la finestra di comodo.
Tuttavia, pur non cliccando su allow, il programma è riuscito comunque a collegarsi e scaricare gli aggiornamenti (con la finestra di comodo ancora aperta)...
In cosa posso aver sbagliato? Ho seguito TUTTE le varie istruzioni.....
Forse sei in training mode o train with safe mode.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:29   #750
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sono veramente contento che tu ed altri abbiate apprezzato il lavoro di tutti noi e che questo poi sia stato utile a tanti... mi piace molto lo spirito collaborativo che si è instaurato.
Questa guida è piaciuta così tanto che mi hanno proposto di rifarla sul forum ufficiale...
Hanno ragione ed hanno fatto bene, però, hai pensato che potresti magari collaborare con Pandlouk ed altri volontari, e dare un tuo contributo, che sarebbe di certo molto apprezzato, al fine di far finalmente venire alla luce la versione in lingua italiana di Comodo 3 ?

Ania
ania è offline  
Old 01-12-2007, 22:33   #751
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Come non quotarti

complimenti che ti sei strameritato, il lavoro è fatto molto bene e quando sul 3d si vedono persone come Ciaba e NV25 behh direi che vuole dire che è un 3d interessante e ben fatto
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-12-2007, 22:42   #752
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Hanno ragione ed hanno fatto bene, però, hai pensato che potresti magari collaborare con Pandlouk ed altri volontari, e dare un tuo contributo, che sarebbe di certo molto apprezzato, al fine di far finalmente venire alla luce la versione in lingua italiana di Comodo 3 ?

Ania

Non vedi l'ora che sia in italiano èèhh

Mi piacerebbe però si avvicina per me un periodo pieno di lavoro che non ha nulla a che fare con l'informatica... vedremo...
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:45   #753
Romagnolo1973
Senior Member

Direttamente dal sito italiano di Comodo Forum http://forums.comodo.com/italiano_it...html;msg106785

Ecco la Regola per Torrent
Come configurare Comodo firewall 3 per utorrent.

1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis

2. Andate su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add...

Date un nome su Predifined Policy per esempio: utorrent

Aggiungete le regole seguenti

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP/UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = la porta di utorrent

Regola 2

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo TCP in Uscita
Source Address = Any
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)

Regola 3

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo UDP in Uscita
Source Address = Any
Source port = la porta di utorrent
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)

Regola 4

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per le richieste HTTP
Source Address = Any
Destination port = 80

Regola 5

Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/OUT
Description = Blocca e registrara tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any

3. Eseguite utorrent. Quando Comodo vi chiedera con un popup, segliete Treat this application as selezionate utorrent e abilitate l'opzione Remember my answer
La porta di UDP/TCP di uTorrent si trova su: Impostazioni>Connessione>Porta usata per le connessioni in entrata del programma torrent

IMPORTANTE: se siete dietro router occorre entrare nel router e settare, aprire la porta Torrent come UDP e TCP esattamente come fatto con emule, se qualcuno si dimentica di farlo e poi dice che non va su utorrent lo strozzo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-12-2007 alle 18:07.
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-12-2007, 22:47   #754
@Sirio@
Bannato

Quote:
complimenti che ti sei strameritato, il lavoro è fatto molto bene e quando sul 3d si vedono persone come Ciaba e NV25 behh direi che vuole dire che è un 3d interessante e ben fatto

che adulatori, guardate che mi monto la testa
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:50   #755
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
Ciao ShoShen come va la tua esperienza con CFP3?

Visto che non hai postato ultimamente presumo che ti sia trovato bene.
Nessun problema?
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:55   #756
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Regola per Torrent

.......
IMPORTANTE: se siete dietro router occorre entrare nel router e settare, aprire la porta Torrent come UDP e TCP esattamente come fatto con emule, se qualcuno si dimentica di farlo e poi dice che non va su utorrent lo strozzo
Importante per fare prima copiate la Rules EMULE che avete sicuramente già creato e andate a modificare le mettendo la porta di Torrent al posto delle 2 porte del mulo, poi una volta fatto controllate le regole una a una con quanto sopra (che non è farina del mio sacco ma nel forum di comodo italiano) e il torrent va, peccato che a me da un errore strano l'applicazione, ma sono io che non ne sono pratico,mi dice che il file ha un nome non corretto e quindi non riesco a scaricarlo bohhh, ma a livello di porte va, già fatto prova su PcFlank e sono sempre invisibile, quindi tutto ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-12-2007, 22:56   #757
@Sirio@
Bannato

Quote:
Regola per Torrent

1. Andate su...
Le hai provate? Sono a posto così?

Le accendiamo??
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2007, 22:59   #758
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:

che adulatori, guardate che mi monto la testa
Te lo meriti, e aggiungo che sei di una disponibilità e garbo rari...
...ora però basta, se no davvero ti monti la testa !
karnevil9 è offline  
Old 01-12-2007, 23:04   #759
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Le hai provate? Sono a posto così?

Le accendiamo??
peccato che non riesco a tirare giù niente (software libero ovvio) ma mi dice Unable to load htttp\.... la sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta,
Bohh vallo a capire...
ma la prova della porta mi da ok e PC FLANK mi da come l'Uomo Invisibile , quindi....
Ci scommetto che in venti lo setteranno male o non apriranno le porte del router e poi verranno a dire che è colpa di Comodo, ma puoi accenderla
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-12-2007, 23:11   #760
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Te lo meriti, e aggiungo che sei di una disponibilità e garbo rari...
...ora però basta, se no davvero ti monti la testa !

Giusto a te pensavo oggi:
ho provato a fare lo stealth test di pcflank e come prima, con la connessione UMTS di h3g li passo tutti con FastWeb passo solo UPD
Ho provato vari settaggi ma niente. Però non ho ben capito una cosa quando rileva quello che dovrebbe essere il mio IP mi da un indirizzo che non c'entra niente che non ho mai visto.... devo solo controllare se fa parte di FastWeb.
Cmq "so de coccio" quindi non disperiamo, si arriverà ad una soluzione.

Ultima modifica di @Sirio@ : 01-12-2007 alle 23:19.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP