Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2008, 18:20   #3501
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
ho messo le regole per emule e utorrent, poi vado nell'application rules, schiaccio sulla riga di utorrent e faccio edit e lì devo schiacciare su Use a Predefined Policy e selezionare la voce utorrent che ho creato giusto?
Giusto

Quote:
Il fatto è che poi mi esce la tendina sotto di comodo quando uso utorrent che mi chiede come voglio trattare l'applicazione e però quando schiaccio treat this application as nn c'è la voce utorrent ne' emule!! Cm fare?
Se parli del menù a tendina del pop-up è un bug, alcune volte non appaiono tutte le regole predefinite, è per questo che devi andare nell'application rules e selezionarla da li.

NB Ricordati di cliccare Apply dopo ogni modifica, altrimenti perderai tutto quando chiuderai la finestra.
@Sirio@ è offline  
Old 25-06-2008, 18:22   #3502
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Dopo più di 1 anno felicemente passato con Outpost , oggi dopo il formattone mensile ho deciso di provare Comodo pro 3 , quindi mi unisco a questo thread.
Inizio con il porgere i miei complimenti a @Sirio@ per la guida che sto attentamente leggendo (aspettati sicuramente qualche domanda )

Ciao
OK
@Sirio@ è offline  
Old 25-06-2008, 18:28   #3503
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
Ciao, uso ancora Comodo 2.4, ma provo a chiedere qui, visto che nell'altro 3d nessuno ha risposto.

Mentre se uso IE7 come browser, ad IE7 basta l'autorizzazione ad agire come "client", se provo ad avviare come browser Firefox, il firewall produce un messaggio in cui leggo che Firefox chiede autorizzazione a comportarsi come server.

La parent application è C:\Windows\explorer.exe
Ma il mio dubbio è questo :
un browser ( indipendentemente da quale esso sia ) non dovrebbe richiedere l'autorizzazione ad agire solo come "client" ?
E' normale che FF richieda autorizzazione ad agire come server , e cioè a ricevere connessioni dall'esterno ? E se sì, perchè ?
Con Zone Alarm non mi sembra che Firefox richieda mai di agire come server, quindi, perchè Firefox dovrebbe richiedere di agire come server se uso Comodo ?

Scusate l'intromissione nel vostro thread, spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa.

Grazie.
Ho posto anch'io questo tipo di domande alcune volte... se aspetti che qualche esperto ti risponda, ti vengono i capelli bianchi.

Io ci capisco "un'acca" però qualcosa credo di aver imparato, se ti accontenti della mia di spiegazione:

Il pop-up che hai postato ti indica che il browser vuole agire da server, vero, ma l'indirizzo IP remoto è il tuo PC, 127.0.0.1 che è l'indirizzo IP di loopback o localhost.
Che significa?
In parole molto povere: alcune applicazioni installate sul tuo PC hanno bisogno di comunicare tra loro... e lo fanno usando il protocollo TCP/IP e l'indirizzo di loopback.

Quindi imo puoi dare benissimo il consenso a questa richiesta.

Se vuoi approfondire per capire meglio : http://it.wikipedia.org/wiki/Localhost
e anche http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_di_loopback

Ciao Kuvasz
@Sirio@ è offline  
Old 25-06-2008, 19:40   #3504
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Avevo provato anche questo ma niente.. su vista non sono riuscito a cancellare alcune chiavi del registro...
Qualcuno sa come posso fare?

Purtroppo io l'ho provato su XP e ha funzionato. Sicuramente visto che l'errore si è verificato durante un aggiornamento eseguito direttamente dal programma e poi si incartava da solo, mi sembra strano che gli sviluppatori di Comodo non lo abbiano già risolto. Comunque è gratis e visto che è il migliore:

http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

non bisogna lamentarsi troppo.... anzi per niente.

Rik

P.S. @Sirio@ lo conoscevi questo sito indipendente di test sui firewall ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 25-06-2008, 19:40   #3505
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho posto anch'io questo tipo di domande alcune volte... se aspetti che qualche esperto ti risponda, ti vengono i capelli bianchi.
Allora oggi era il mio giorno fortunato.
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Io ci capisco "un'acca" però qualcosa credo di aver imparato, se ti accontenti della mia di spiegazione:
Il pop-up che hai postato ti indica che il browser vuole agire da server, vero, ma l'indirizzo IP remoto è il tuo PC, 127.0.0.1 che è l'indirizzo IP di loopback o localhost.
Che significa?
In parole molto povere: alcune applicazioni installate sul tuo PC hanno bisogno di comunicare tra loro... e lo fanno usando il protocollo TCP/IP e l'indirizzo di loopback.

E tu saresti quello che non ci capisce un'acca
Grazie , sia per la spiegazione molto chiara, sia per i link per approfondire l'argomento, lo farò sicuramente.

Ciao @Sirio@
Kuvasz è offline  
Old 26-06-2008, 13:26   #3506
ShoShen

Quote:
Avevo provato anche questo ma niente.. su vista non sono riuscito a cancellare alcune chiavi del registro...
Qualcuno sa come posso fare?

ciao sirio
per le chiavi di registro che non sei riuscito a cancellare se sei assolutamente certo che si possono eliminare,dovresti vedere se il tuo account ha il permesso per operare su quelle chiavi (tasto destro-autorizzazioni - e poi credo che andrebbe messo il segno di spunta su controllo completo nella casella riferibile al tuo account ) non so se sia necessario il riavvio...ovviamente con il registro c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto (per precauzione potresti fare un backup con erunt e leggere prima tutte le istruzioni per il ripristino)

anche se sei amministratore avvolte può capitare di non avere diritti di modifica

ps: mi pare di aver letto sul forum di comodo che alcuni chiavi possono non essere cancellabili

Ultima modifica di ShoShen : 26-06-2008 alle 13:39.

Old 26-06-2008, 14:01   #3507
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Giusto

Se parli del menù a tendina del pop-up è un bug, alcune volte non appaiono tutte le regole predefinite, è per questo che devi andare nell'application rules e selezionarla da li.

NB Ricordati di cliccare Apply dopo ogni modifica, altrimenti perderai tutto quando chiuderai la finestra.
capito grazie...però se nella tendina a pop-up nn mi esce e devo mettere trusted application e poi vado nell'application rules mi ritrovo trusted application
tatovm2s è offline  
Old 26-06-2008, 14:13   #3508
ShoShen

Quote:
capito grazie...però se nella tendina a pop-up nn mi esce e devo mettere trusted application e poi vado nell'application rules mi ritrovo trusted application
ciao scusa non so se ho capito bene...comunque nel caso...una volta che sei su application rules clicchi sulla regola quindi edit -use a custom policy, copy from - predefined security policy e scegli la regola che vuoi ...quindi premi applica

Old 26-06-2008, 14:17   #3509
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao scusa non so se ho capito bene...comunque nel caso...una volta che sei su application rules clicchi sulla regola quindi edit -use a custom policy, copy from - predefined security policy e scegli la regola che vuoi ...quindi premi applica
ah quindi nn più la prima voce ovvero predefined policy ma la seconda ovvero custom e poi metto la regola che ho creato giusto?
tatovm2s è offline  
Old 26-06-2008, 14:23   #3510
ShoShen

Quote:
ah quindi nn più la prima voce ovvero predefined policy ma la seconda ovvero custom e poi metto la regola che ho creato giusto?
no scusa ho sbagliato io ...

comunque mi sa che si può fare in tutti e due i modi...prova prima predefined policy e vedi se funziona ...in quel modo dovresti avere la regola da te creata e non trusted application

Old 26-06-2008, 23:04   #3511
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti! Scusate io ho installato oggi per la prima volta comodo pro 3, uso emule adunanza, per piacere potreste darmi un aiuto su come configurarlo? Questa discussione è lunghissima e io sono imbranata! In pratica, dopo che ho installato il firewall, ho aperto emule e mi ha chiesto se consentire o no emule, io ho selezionato (non avendo capito bgene che fare) di considerare emule come "trusted application" (o qualcosa del genere...Ho fatto male? Sapreste darmi un link su come impostarlo bene per la versione ultima (comodo pro 3) o posso usare la guida in questo thread a pag. 1? Poi un'ultima cosa: i settaggi per adunanza sono uguali a quelli per il normale emule? Scusate e grazie a tutti!
oneofthesedays è offline  
Old 27-06-2008, 14:39   #3512
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
dai un occhiata in prima pagina, c'è scritto come creare le regole pe emule nei post successivi al primo. Non so se vanno bene anche per emule adunanza però
ciaoo
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline  
Old 28-06-2008, 10:48   #3513
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti... Sta per scadermi la trial di Avira Premium, quindi sto cercando un valido sostituto per la parte Firewall (per quanto riguarda l'AV, ho deciso di cambiare vado su AVG 8 Professional). Sono indeciso tra Comodo e Online Armor...

Mi interesserebbe sapere quale dei due firewall rallenta meno l'uso di WinMX e altri P2P (sempre se è possibile determinare questi dati)... Cosa mi consigliate?
The_Kraker è offline  
Old 28-06-2008, 12:42   #3514
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Sta per scadermi la trial di Avira Premium, quindi sto cercando un valido sostituto per la parte Firewall (per quanto riguarda l'AV, ho deciso di cambiare vado su AVG 8 Professional). Sono indeciso tra Comodo e Online Armor...

Mi interesserebbe sapere quale dei due firewall rallenta meno l'uso di WinMX e altri P2P (sempre se è possibile determinare questi dati)... Cosa mi consigliate?
Leggiti questo e scegli il più economico.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 28-06-2008, 13:40   #3515
ShoShen

Quote:

per me se apri le porte nei firewall bene o male non dovrebbero intaccare la velocità di download (ne comodo ne OA) se non in minima parte... penso che la velocità dei p2p dipenda da altri fattori

Old 28-06-2008, 15:15   #3516
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per me se apri le porte nei firewall bene o male non dovrebbero intaccare la velocità di download (ne comodo ne OA) se non in minima parte... penso che la velocità dei p2p dipenda da altri fattori
Ma ci sono problemi noti o incompatibilità conosciute?
The_Kraker è offline  
Old 28-06-2008, 15:30   #3517
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io non capisco dove vedo quali sono i programmi permessi e quelli bloccati....
per capirci, non ricordo più se ho bloccato l'accesso a internet di un programma: ora però vorrei farlo andare su internet per un upgrade ma non ci va... dove vedo se è bloccato da comodo?!?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 28-06-2008, 15:32   #3518
ShoShen

Quote:
Ma ci sono problemi noti o incompatibilità conosciute?
da quello che so io direi di no (però non seguo online armor)...almeno nel mio caso la scelta del firewall non ha mai influenzato più di tanto la velocità di download o almeno non tanto da accorgermene (con i torrent se un file ha molte fonti che danno banda scarico veloce altrimenti vado più lento)

alcuni però sono più difficili da configurare per scaricare bene

Old 28-06-2008, 16:13   #3519
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ciao Adalberto,
non ricordo la "pesentezza immane" di CFP 2.4 eppure l'avevo installato su un pentium II 300MHz con 288 MB di ram, e sempre sulla stessa macchina adesso ho CFP3... ti posso dire che eMule va alla grande

Se vuoi aumentare la tua sicurezza faresti bene ad aggiornare.
ciao, scusa se ti rispondo solo ora

finalmente oggi ho avuto il tempo di leggere questa ottima guida e installare la nuova versione di COMODO...che dire è davvero un altro mondo, decisamente più leggero del predecessore... da non crederci

Ho configurato un po' di regole per le applicazioni e lo sto testando con emule e finora non ho avuto nessun tipo di blocco o rallentamento come avveniva con la versione 2.4....per farvi capire sono passato da un "utilizzo CPU" del 40-60 % della 2.4 a un 01-03 % della 3 , anche la memoria occupata si è più o meno dimezzata!! Il pc è datato, si tratta di un athlon xp (single core) 3000+ con 1gb di ram.

Ho un paio di domande che mi son venute leggendo
1. Il D+ può coesistere con il modulo hips di avira antivir?
2. Per le Global Rules non ho ben capito se si può anche metterci mano noi o lasciarle creare a COMODO automaticamente con l'uso

In definitiva: ottimo programma, consigliatissimo l'aggiornamento a chi, come ero io, è un po' restio ad abbandonare la vecchia 2.4
Old 28-06-2008, 23:55   #3520
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Purtroppo io l'ho provato su XP e ha funzionato. Sicuramente visto che l'errore si è verificato durante un aggiornamento eseguito direttamente dal programma e poi si incartava da solo, mi sembra strano che gli sviluppatori di Comodo non lo abbiano già risolto. Comunque è gratis e visto che è il migliore:

non bisogna lamentarsi troppo.... anzi per niente.

Rik
..bhè io un pò mi lamento

Quote:
P.S. @Sirio@ lo conoscevi questo sito indipendente di test sui firewall ?
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian