Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2008, 17:32   #3381
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
scusate ogni tanto Comodo mi chiede se accettare o bloccare una connessione al Sistema.... ogni volta cambia porta ecc..... per ora ho sempre bloccato, va bene???

ps: ho fastweb... non so centra qualcosa.... ciao
Dovresti postare uno screen del pop up che ti appare, per vedere a cosa si riferisce la richiesta.
Old 08-06-2008, 17:33   #3382
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
ok ora appena mi ricapita posto

grazie
ciao
Polonio è offline  
Old 08-06-2008, 18:03   #3383
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
ok ora appena mi ricapita posto

grazie
ciao
di sistema in che senso? chiede se consentire il file system.exe?! se si succede anche a me, io l'ho consentito dato che è un file di sistema

CiAo
Old 08-06-2008, 18:27   #3384
LanK
Member

Iscritto dal: Dec 2005
RAgazzi mica ho capito una cosa....
Cioè io vorrei che tutto fosse bloccato apparte internet oppure le applicazioni che utilizzo.
Comprese le reti locali.

cioè come si fà a partire da Block All e poi sbloccare le cose che servono man mano che si utilizzino?

Cercasi Staff Nokia
LanK è offline  
Old 08-06-2008, 22:06   #3385
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Che versione di eMule usi?
Se utilizzi solo la rete KADu bastano le prime 4 più la #8, se invece usi anche la rete eD2K devi fare delle prove e vedere se hai problemi. Se così fosse prova ad aggiungere la regola # 6 se hai ancora problemi... facci sapere.
Mah, per ora ho installato le prime 4 e problemi per ora non ne ho avuti, però mi sono connesso solo 2 volte da quando ho installato Comodo.
La versione di emule è l'ultima e cioè la 049 e uso anche la rete eD2K:
ma che differenza ci sarebbe usare solo 1 o tutte e 2 le reti?
Comunque, per sicurezza, problemi o non problemi, la 6 posso installarla comunque; ora installo anche la 8.
Ciao!
Old 08-06-2008, 22:29   #3386
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Dimenticavo: la regola 7 niente?
Old 09-06-2008, 11:43   #3387
ShoShen

Quote:
Si sho puoi mettere quelle per uTorrent, dovrebbero andare bene.. mi fai sapere? Ciao
grazie mille sirio come sempre... creo le regole e ti faccio sapere se funzionano anche con azureus appena lo riavvio (adesso è in condivisione )

Ultima modifica di ShoShen : 09-06-2008 alle 11:46.

Old 09-06-2008, 12:16   #3388
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
nn è proprio così Sirio se si usa Adunanza con la nuova versione devi metterci un paio di regole 'custom' altrimenti alcune cose nn funzionano ... per esempio nn ti funziona l'auto-updater, l'aggiornamento server e2dk e lo splash nn lo visualizzi correttamente ...
Ciao K..
come .. se posso sapere, che regole hai creato?

Comunque eMule AdunanzA 3.14 e 3.15 funzionano benissimo sia su rete kadu che sulla rete ed2k con le prime 4 regole + la #7 (per gli aggiornamenti di cui parli) e la #8.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 12:20   #3389
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie mille sirio come sempre... creo le regole e ti faccio sapere se funzionano anche con azureus appena lo riavvio (adesso è in condivisione )
Thanks. (..ogni volta che mio figlio mi vede scrivere nel forum mi chiede sempre di mettere il maiale.. ..come te, anche se non c'entra niente )

Aspetto tue notizie.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 12:25   #3390
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Mah, per ora ho installato le prime 4 e problemi per ora non ne ho avuti, però mi sono connesso solo 2 volte da quando ho installato Comodo.
La versione di emule è l'ultima e cioè la 049 e uso anche la rete eD2K:
ma che differenza ci sarebbe usare solo 1 o tutte e 2 le reti?
Comunque, per sicurezza, problemi o non problemi, la 6 posso installarla comunque; ora installo anche la 8.
Ciao!
Bhè, come mi ha detto sempre Ciaba la rete kadu è più sicura.

Devi mettere come ti ho detto le prime 4 più la 8 e se hai problemi provi ad aggiungere la 6.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Dimenticavo: la regola 7 niente?
Non credo tu ne abbia bisogno.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 12:34   #3391
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LanK Guarda i messaggi
RAgazzi mica ho capito una cosa....
Cioè io vorrei che tutto fosse bloccato apparte internet oppure le applicazioni che utilizzo.
Comprese le reti locali.

cioè come si fà a partire da Block All e poi sbloccare le cose che servono man mano che si utilizzino?
Ciao Lank,
dovresti portare su Custom Policy Mode il Firewall andare nell'Application Monitor, rimuovere le regole per le applicazioni che ti interessano, cliccare su apply e poi mano mano che i vari SW ti chiedono il permesso per la connessione, tu, o neghi, o autorizzi.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 12:38   #3392
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
di sistema in che senso? chiede se consentire il file system.exe?! se si succede anche a me, io l'ho consentito dato che è un file di sistema

CiAo
Ciao Marco
Gavel mi disse che System non deve connettersi mai ad internet.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 13:00   #3393
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Ciao Marco
Gavel mi disse che System non deve connettersi mai ad internet.
steek hutzi
adesso però mi serve sapere due cose:
- chi è Gavel?
- perchè devo negargli l'accesso ad internet?

EDIT: ho appena bloccato system.exe

2° EDIT: Sirio volendo io adesso bloccare l'accesso a qualsiasi ip o altra cosa al file system.exe sono andato a creare una regola, mi serve sapere se ho fatto in modo corretto o meno; il procedimento è questo:
Network security policy> tasto dx su system> add rule> ed ho settato così:
Ho lasciato la dicitura "any" anche nelle schede "destination address", "source address", "source port" e "destination port"
Ho fatto una boiata oppure il procedimento è corretto?

GrAZiE

Ultima modifica di _MaRcO_ : 09-06-2008 alle 13:09.
_MaRcO_ è offline  
Old 09-06-2008, 13:04   #3394
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Basta chiedere...

cosi' va bene?
Mica tanto:io ho l'adsl ma non il router,bensì un modem."Sembrerebbe" la stessa cosa,ma lo è?
Old 09-06-2008, 14:37   #3395
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Mica tanto:io ho l'adsl ma non il router,bensì un modem."Sembrerebbe" la stessa cosa,ma lo è?
Io non ti capisco, ho scritto:
Quote:
Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi non ha una rete privata con file, stampanti, connessione da condividere e per chi si connette ad internet con un modem (56K o simile) mentre chi usa connessioni con router (ADSL o simili) non ne ha bisogno.
1- Hai una rete privata?
2- Ti connetti ad internet con un modem (56K o simile)?
3- Ti connetti ad internet con un router (ADSL o simili)?
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 14:40   #3396
ShoShen

Quote:
Thanks. (..ogni volta che mio figlio mi vede scrivere nel forum mi chiede sempre di mettere il maiale.. ..come te, anche se non c'entra niente )

Aspetto tue notizie.

sirio scusa volevo chiederti anche... nella scheda firewall-advanced- firewall behavior settings-alert settings-l'impostazione predefinta è su low.... non è troppo bassa?

inoltre in defense + -common tasks- my trusted software vendors ...consigli di eliminare le voci comodo ca...comodo cp e microsft corporation ? perché vorrei impostare il firewall con più restrizioni possibili...oppure può esserci qualche controindicazione di cui non tengo conto?

Old 09-06-2008, 15:03   #3397
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
steek hutzi
adesso però mi serve sapere due cose:
- chi è Gavel?
- perchè devo negargli l'accesso ad internet?

EDIT: ho appena bloccato system.exe

2° EDIT: Sirio volendo io adesso bloccare l'accesso a qualsiasi ip o altra cosa al file system.exe sono andato a creare una regola, mi serve sapere se ho fatto in modo corretto o meno; il procedimento è questo:
Network security policy> tasto dx su system> add rule> ed ho settato così:
Ho lasciato la dicitura "any" anche nelle schede "destination address", "source address", "source port" e "destination port"
Ho fatto una boiata oppure il procedimento è corretto?

GrAZiE
Il procedimento per creare la regola è corretto , però così lo hai bloccato del tutto.. potresti avere dei problemi.
Io di solito System provo a configurarlo mano mano, con le richieste pop-up di CFP3.. ma la cosa non è molto semplice.

Ti suggerisco di mettere in Safe Mode il FW, cancellare le regole per System e cliccare su Apply. Rimani in questa modalità per il tempo necessario a far ricreare le regole per System a CFP3 e poi riporti il FW su Clean PC Mode.
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 15:10   #3398
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi

sirio scusa volevo chiederti anche... nella scheda firewall-advanced- firewall behavior settings-alert settings-l'impostazione predefinta è su low.... non è troppo bassa?
Si, se la alzi hai più dettagli (IP, porte ecc.) nelle regole che si creano nell'Application Monitor.

Quote:
inoltre in defense + -common tasks- my trusted software vendors ...consigli di eliminare le voci comodo ca...comodo cp e microsft corporation ? perché vorrei impostare il firewall con più restrizioni possibili...oppure può esserci qualche controindicazione di cui non tengo conto?

Non ho mai provato ...non credo che ci siano controindicazioni, solo più richieste.
Vado a provare anch'io
@Sirio@ è offline  
Old 09-06-2008, 15:14   #3399
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Io non ti capisco, ho scritto:

1- Hai una rete privata?
2- Ti connetti ad internet con un modem (56K o simile)?
3- Ti connetti ad internet con un router (ADSL o simili)?
1)No
2)No
3)No
Nel punto 3,quando scrivi ADSL o simili,nella parola "simili" ti riferisci ad es. ad es ad HDSL,oppure a Fastweb,etc. ?
Perchè io mi collego con modem ADSL
Se invece nella parola "simili" ti riferisci al tipo di dispositivo che si usa per connettersi con ADSL,allora la mia risposta al punto 3 è si.
Old 09-06-2008, 15:16   #3400
ShoShen

Quote:
Si, se la alzi hai più dettagli (IP, porte ecc.) nelle regole che si creano nell'Application Monitor.

Non ho mai provato ...non credo che ci siano controindicazioni, solo più richieste.
Vado a provare anch'io
grazie...l'ho messo su very high

in my trusted software vendors a me non fa eliminare le voci comodo

Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian