Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 08:11   #1281
liuc
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Problema autorizzazioni fra Vista e XP

Ciao a tutti,
nella mia azienda abbiamo da poco sostituito una macchina (facente funzioni di un file server) con una equipaggiata con windows vista.
Fino alla sostituzione la lan non dava problemi.
Dopo, ahimè, le cose sono andate diversamente.
In pratica senza modificare alcunchè nei pc collegati, alcuni continuano ad accedere tranquillamente al "server" altri, invece, ottengono il messaggio "impossibile accedere a \\nomeserver. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete. Errore durante l'accesso : account attualmente disattivato."
Tutti gli utenti accedono (o meglio tentano di accedere) al server con il medesimo account (creato sul server appunto).
Ho provato ad attivare\di l'account Guest su vista ma non cambia nulla per i pc che non si collegavano , mentre con Guest attivo i pc che non avevano problemi sperimentano la stessa situazione degli altri.
Spero possiate darmi qualche indicazione, sono prossimo alla disperazione.
Grazie.
liuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:03   #1282
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da liuc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
nella mia azienda abbiamo da poco sostituito una macchina (facente funzioni di un file server) con una equipaggiata con windows vista.
Fino alla sostituzione la lan non dava problemi.
Dopo, ahimè, le cose sono andate diversamente.
In pratica senza modificare alcunchè nei pc collegati, alcuni continuano ad accedere tranquillamente al "server" altri, invece, ottengono il messaggio "impossibile accedere a \\nomeserver. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete. Errore durante l'accesso : account attualmente disattivato."
Tutti gli utenti accedono (o meglio tentano di accedere) al server con il medesimo account (creato sul server appunto).
Ho provato ad attivare\di l'account Guest su vista ma non cambia nulla per i pc che non si collegavano , mentre con Guest attivo i pc che non avevano problemi sperimentano la stessa situazione degli altri.
Spero possiate darmi qualche indicazione, sono prossimo alla disperazione.
Grazie.
il firewall di vista e/o altri firewall software sono stati disattivati...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:33   #1283
liuc
Member

Il firewall di vista non era disabilitato, ma anche disabilitandolo la situazione non cambia.
Tra l'altro col firewall di vista attivo non dovrebbe bloccare tutte le connessioni eventualmente ?
Old 10-01-2008, 13:21   #1284
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da liuc Guarda i messaggi
Il firewall di vista non era disabilitato, ma anche disabilitandolo la situazione non cambia.
Tra l'altro col firewall di vista attivo non dovrebbe bloccare tutte le connessioni eventualmente ?
i firewall integrati di windows bloccano ciò che non dovrebbero bloccare e viceversa...

poi io sono dell'opinione che con un gateway dietro i firewall integrati non servono a na mazza...

hai impostato i criteri di protezione e condivisione per i rispettivi utenti...???
Old 10-01-2008, 15:37   #1285
liuc
Member

Sono d'accordo per quel che riguarda il firewall di windows ma la mia obiezione era o blocca tutti o non blocca nessuno e nel mio caso questo non avviene per cui ho escluso che fosse un problema di firewall .

Per quel che riguarda gli utenti, la situazione è questa :
sul PC VISTA esiste l'utente CONDIVISO con la sua bella password e cha ha i diritti di accesso alle cartelle condivise.

Gli utenti delle macchine XP non hanno l'utente CONDIVISO sulle loro macchine ma utilizzano tale account se vogliono collegarsi alla macchina VISTA condivisa.
Quindi l'utente pippo sulla macchina X fa : start->esegui-> \\VISTA e poi inserisce le credenziali UID:CONDIVISO, PWD:xyz (ovviamente non sono queste ne le password ne gli utenti ).

Alcune macchine non riescono proprio ad avere accesso alla macchina VISTA quidni non arrivano proprio ad immettere le credenziali (mentre prima con l'altro pc ci riuscivano perfettamente).
Old 10-01-2008, 17:22   #1286
TheFutureIsNow
Member

help LAN bastarda!!!

Ciao!

E' una rete facile facile: un desktop e un notebook entrambi con XP Pro SP2

ho messo IP statici al desk e al noteb

il desk nn pinga il notebook

il notebook pinga il desk, e infatti lookatlan lo vede, solo ke nn ha un hostname, solo il netbiosname, ma cmq sembra ok, ma in risorse di rete non lo vede

Come posso sbloccare il desktop?

Firewall soft e hardware nn ce ne stanno.
Antivirus neache.

Ciao
TheFutureIsNow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:07   #1287
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
è possibile fare una wlan tra notebook e fisso senza dover creare sui due pc gli stessi utenti?

in pratica, se il fisso ha solo l account di amministratore chiamato A ed il notebook ha solo l'account di amministratore chiamo B, posso connettere i due pc o devo creare A e B sulle rispettive postazioni?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:26   #1288
billabongita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ho un problema io ho 2 pc uno con windows vista e l'altro con xp ed ho un router usr9107a volevo sapere come si deve fare x condividere i file e creare una rete perchè non ci riesco proprio!! poi ho un altro problema: nel computer con vista appena lo accendo è sempre connesso ad internet mentre xp lo devo collegare con nome utente e password ora volevo sapere se si poteva fare lo stesso con vista??? grazie x le risposte
billabongita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:15   #1289
gege_63
Member

Iscritto dal: Dec 2007
digicom mini switch 5

devo creare una rete tra 2 notebook e connetterli a internet:

notebook1: XP home SP2
notebook2: vista
modem/router ADSL 2+: trust MD4050
switch: digicom mini switch 5

il modem router, pur avendo tutte le potenzialità di un router ha solo una porta ethernet. attualmente è collegato solo a notebook1 e fornisce correttamente la connessione a internet.
Ho dovuto prendere lo switch x aggiungere il notebook2 e qui mi fermo!!!

COSA DEVO FARE X COSTRUIRE LA RETE?

grazie a tutti.
gege_63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:17   #1290
gege_63
Member

Iscritto dal: Dec 2007
digicom mini switch 5

domenticavo di dire che lo switch ha 5 porte ethrnet apparentemente equivalenti

ciao a tutti
gege_63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:52   #1291
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

si ma cominciate a leggere il thread dall'inizio...
Old 18-01-2008, 10:02   #1292
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate ragazzi devo chiedere un aiuto, perche di reti ci capisco poco e mi serve una mano per la seguente sitazione

ho un portatile con vista home premium collegato wireless ad un router Netgear e quindi ad internet...

nell'altra stanza ho una X360 che fra poco rendeero wireless ed un PC che già si collega al router in wireless per accedere ad internet..

fra poco arriverà anche un NAS per fare streaming multimediale sulla X360

non ho capito se gia ora posso "vedere" l'altro PC (cosi come adesso non me lo vede) e se portrò "vedere" il NAS

ho letto il thread ma non capisco da che parte devo inziare...il mio IP è dinamico per accedere ad internet...come creao la rete? è gia creata? che faccio?

help
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:38   #1293
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Ho letto i primi post e ho risolto qualche dubbio, tuttavia ne ho di altri. Un router viene configurato allo stesso modo sia che utilizzi il cavo sia wireless: non ho capito il funzionamento di internet.

Esempio: ho 2 pc, uno con una connessione internet con modem wireless, l' altro senza connessione internet. Posso creare una rete che permetta anche all' altro pc di avere la connessione? In sostanza tolgo il modem wireless e uso un router per connettere a internet entrambi i pc, oppure devo tenere anche il modem?

Inoltre se voglio sottoscrivere un abbonamento con un provider , per esempio Alice, come funziona la cosa? Acquisto il router e poi lo configuro ai parametri che mi vengono forniti da Alice e quindi ho i miei pc collegati entrambi a internet tramite il router? E una volta che si collegano entrambi al router posso andare con la creazione della LAN?

Grazie.

EDIT

Ultima modifica di nyquist82 : 19-01-2008 alle 11:44.
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:42   #1294
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
si ma cominciate a leggere il thread dall'inizio...
Si, hai ragione, io ho letto le prime 3 pagine del thread, e mi sono un po' perso. Più che altro non so se ci ho capito qualcosa e per questo chiedo.
Old 19-01-2008, 13:19   #1295
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Si, hai ragione, io ho letto le prime 3 pagine del thread, e mi sono un po' perso. Più che altro non so se ci ho capito qualcosa e per questo chiedo.
ovviamente non era riferito a te...

comunque se hai un router wireless con modem adsl integrato puoi connettere i pc autonomamente ad internet...
Old 19-01-2008, 13:36   #1296
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Salve a tutti,
Ho creato una rete locale, condividendo la connessione Internet col pc della mia ragazza.
Sul mio PC ho una DLink 528TX (10/100), con chip Realtek RTL8139C e una scheda di rete Nforce Gigabit (10/100/1000) integrata con chip Realtek RTL8211BL PHY.
Prendo internet direttamente dal cavo ethernet (abito in un collegio), e arrivo a scaricare (dalla rete interna FTP del collegio) anche a 10 MB (MegaByte) al secondo.
Secondo quale delle due schede di rete mi conviene attaccare alla rete Internet, e quale al portatile della mia raga?
Fate conto che io ci navigo molto più frequentemente di lei, e che comunque vorrei lasciare il carico CPU sul mio PC al minimo possibile.

Nel frattempo provo a cercare i datasheet relativi ai due chipset in mio possesso.

Grazie,

bYeZ!

Ultima modifica di ATi7500 : 19-01-2008 alle 13:48.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:05   #1297
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ovviamente non era riferito a te...

comunque se hai un router wireless con modem adsl integrato puoi connettere i pc autonomamente ad internet...
Quindi prendo un bel router wireless con modem ADSL integrato e i pc sono connessi in modo indipendente l' uno dall' altro, che è proprio quello che chiedevo. Ho capito bene? Grazie.
Old 19-01-2008, 15:32   #1298
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Il router con adsl integrato funziona esattamente come un server per quel che riguarda la connessione a internet e la costruzione di reti LAN?
Old 20-01-2008, 00:25   #1299
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho creato una rete locale, condividendo la connessione Internet col pc della mia ragazza.
Sul mio PC ho una DLink 528TX (10/100), con chip Realtek RTL8139C e una scheda di rete Nforce Gigabit (10/100/1000) integrata con chip Realtek RTL8211BL PHY.
Prendo internet direttamente dal cavo ethernet (abito in un collegio), e arrivo a scaricare (dalla rete interna FTP del collegio) anche a 10 MB (MegaByte) al secondo.
Secondo quale delle due schede di rete mi conviene attaccare alla rete Internet, e quale al portatile della mia raga?
Fate conto che io ci navigo molto più frequentemente di lei, e che comunque vorrei lasciare il carico CPU sul mio PC al minimo possibile.

Nel frattempo provo a cercare i datasheet relativi ai due chipset in mio possesso.

Grazie,

bYeZ!
non cambia nulla...

a meno che la lan del pc della tua ragazza sia anch'essa gigalan...
Old 20-01-2008, 00:27   #1300
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Quindi prendo un bel router wireless con modem ADSL integrato e i pc sono connessi in modo indipendente l' uno dall' altro, che è proprio quello che chiedevo. Ho capito bene? Grazie.
Quote:
Il router con adsl integrato funziona esattamente come un server per quel che riguarda la connessione a internet e la costruzione di reti LAN?
esattamente...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian