Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 22:44   #4141
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
[/IMG]
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tranquillo, la versione è rimasta comunque 1.02.07. Prova a mettere la 1.02.10, magari è una incompatibilità con la TV.
http://www.wdc.com/wdtvprerelease/

Ora è anche verde che cmq spegnendo e riaccendendo il tv si risolve tranne che per le striature , cosa che in passato è avvenuto.

Ultima modifica di angelorc : 21-09-2009 alle 22:51.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 22:59   #4142
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi.

alla fine mi son convinto e l'ho preso anch'io...
prima cosa ho aggiornato il firmware all'ultimo stabile (1.02.07 se non erro),poi ho attaccato un mio hard disk pata tramite adattatore ide to usb.

per farvela breve: durante la riproduzione di file mkv 720p,sembra tutto ok.passati un paio di minuti...paf! l'audio continua a andare e su schermo compaiono simpatici pixel verdi.
la cosa strana è che portando avanti il video di qualche secondo e dando play,il problema scompare (e poi ricompare dopo alcuni minuti,abbastanza random...)
dato che lo conosco ancora poco..cosa può essere? scarto l'ipotesi della matrice del video strana,frame con errori o rip fatto male,su pc la riproduzione va tranquilla.

contenitore mkv,codec video avc high@l4.1,5 ref frames a 23,976 fps,audio ac3..quindi roba che il wd tv dovrebbe macinare tranquillo.

la speranza è che il problema sia l'hard disk (non proprio recentissimo,160 gb 7200rpm) ntfs e non il wd tv.
per ora ho provato solo a deframmentarlo e provato a cambiare la dimensione del cluster (da 4k a 32k) ma niente da fare..magari sarebbe da fare una bella formattata a basso livello.

ho provato a caricare su una pendrive vuota (una sandisk cruzer micro da 4gb,formattata fat32) un altro video e mi è sembrato tutto ok,nessuno spixellamento verde.

ho fatto una diagnostica di lettura con hdtune dell'hard disk e della pen drive e la velocità di lettura è costante per entrambi e pressochè identica (quasi 30 mb/s)

è solo un caso,è il mio hard disk che non è il top o è un "handicap" del wd tv?

Ultima modifica di darkdevil85 : 21-09-2009 alle 23:07.
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:08   #4143
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se puoi, prova formattandolo in Ext3. Il problema credo sia, come al solito, ntfs, con cui in lettura il WDTV non si comporta proprio bene.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:19   #4144
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho avuto quel dubbio anch'io..

bè,in ogni caso una bella formattata male non gli fa.

sono indeciso tra ext3 e hfs+,farò delle prove.

il fatto che la risoluzione del wd tv sia settata a 1080p 60Hz non comporta nulla comunque vero?

o meglio settarlo su automatica?

(collegamento hdmi)

grazie
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:47   #4145
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Se puoi, prova formattandolo in Ext3. Il problema credo sia, come al solito, ntfs, con cui in lettura il WDTV non si comporta proprio bene.
Cradi che la ntfs possa essere la causa anche delle striature o della schermata verde? di recente ho formattato l'HD in ntfs. grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:49   #4146
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Cradi che la ntfs possa essere la causa anche delle striature o della schermata verde? di recente ho formattato l'HD in ntfs. grazie.
Non credo sia possibile.
Old 22-09-2009, 00:10   #4147
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da darkdevil85 Guarda i messaggi
ho avuto quel dubbio anch'io..

bè,in ogni caso una bella formattata male non gli fa.

sono indeciso tra ext3 e hfs+,farò delle prove.

il fatto che la risoluzione del wd tv sia settata a 1080p 60Hz non comporta nulla comunque vero?

o meglio settarlo su automatica?

(collegamento hdmi)

grazie
Io ho avuto i tuoi stessi e identici problemi con 2 film. Facci sapere se riesci a risolvere.
Per il settaggio penso non cambi nulla tra automatica e non.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 06:38   #4148
84billy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve, volevo chiedere come si rimette il firmware originale nel WD, non sono riuscito a trovarlo nel forum
84billy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:41   #4149
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da 84billy Guarda i messaggi
salve, volevo chiedere come si rimette il firmware originale nel WD, non sono riuscito a trovarlo nel forum
Pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4128
Old 22-09-2009, 07:42   #4150
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
[/IMG]

Ora è anche verde che cmq spegnendo e riaccendendo il tv si risolve tranne che per le striature , cosa che in passato è avvenuto.
Hai modo di provare il wdtv su un secondo tv?
Non vorrei che fosse quello il problema.
Old 22-09-2009, 07:45   #4151
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Fantaman Guarda i messaggi
Hai modo di provare il wdtv su un secondo tv?
Non vorrei che fosse quello il problema.
Anche a me viene da pensare che sia il TV. Hai controllato che il cavo HDMI sia ben inserito ?
Old 22-09-2009, 08:15   #4152
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
WD TV HD Media Player - Help Me !

Ho appena acquistato anch'io questo apparecchio :
WD TV
HD Media Player
Adattatore alta definizione multimediale
Modello: WDAVN00
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=572

Mi aiutate a risolvere i seguenti quesiti/dubbi ? - Grazie !

* Legge tutto ma NON i Video (DVD) creati con Nero8 e 9 etc... devo cambiare formato o codifica ? Come fare ?!?
* Il segnale composito (spinotti : giallo+rosso+bianco) è migliorabile ? In quanto entrando direttamente nel TV (a tubo catodico 100 Hz) ci sono abbastanza disturbi... Esistono magari delle centraline RGB o altro ? O è meglio lasciar perdere ?...

Grazie,
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:18   #4153
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
* Legge tutto ma NON i Video (DVD) creati con Nero8 e 9 etc... devo cambiare formato o codifica ? Come fare ?!?
Spiega come fai a farglieli leggere.
Old 22-09-2009, 08:36   #4154
ccpm
Senior Member

WD - Help Me

Quote:
Spiega come fai a farglieli leggere.

Ciao Pierpo, grazie, ora ti spiego ...
allora, come per gli altri formati .VOB e/o comuqnue con gli altri DVD che ho provato e li legge ... Ho creato delle slide di foto con musica tramite Nero Vision5 (con Nero6 e 8).
Opzioni Video : PAL
Nero Smart Encoding : Automatico (foorse devo mettere "disabilita" ?...)
Qualità : Alta
Modo codifica : Alta qualità (VBR passata-2)
"chiudendo alla fine" con DVD scrivendo du HDD del PC...
Mi ha creato una cartella VIDEO_TS con dentro i vari .BUP .IFO .VOB quindi ho copiuato questa cartella così com'è sul HDD esterno USB o chiavetta ma ... selezionando i file .VOB che vengono "visti" da Western Digital" ... facendo play, non partono e dice che il file non è supportato ...
Forse devo creare una cartella AUDIO_TS "vuota" da mettere su HDD esterno per farlo vedere a Western Digital ?
Vorrei però evitare di trasformarli in altri formati per evitare ulteriori passaggi e qualità (ad esempio con SW di trasformazione della WD incluso nella confezione) anche perchè credo che il formato .avi sia peggiore qualitativamente del .VOB

Grazie !
Old 22-09-2009, 08:38   #4155
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Prova direttamente creando un file .iso
Old 22-09-2009, 08:54   #4156
ccpm
Senior Member

WD TV

Quote:
Prova direttamente creando un file .iso
1) I file .ISO vengono letti dal ns WD TV ?
2) Scusa, ma come crearlo ? Perdo in qualità ?
3) Ma perchè gli altri .VOB vengono visti ?
4) Per quanto riguarda la qualità "composito" (giallo+bianco+rosso), come scritto nel mio post precedente, non mi sai aiutare ?

Grazie,
Old 22-09-2009, 09:29   #4157
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno a tutti. Nel forum AV Magazine si legge questo a prorposito dei bug del wd tv :

"# Problema: Durante la riproduzione di files provenienti da conversioni di DVD (sia VOB che ISO), in presenza di frames "corrotti" che un riproduttore per PC (tipo VLC) salta, producendo un effetto di vuoto video di alcuni millisecondi, WD TV si comporta in modo anomalo : si blocca sul frame "corrotto", riparte dopo qualche secondo e quindi riproduce in FF (senza audio) tutta la parte di film che nel frattempo avrebbe dovuto visualizzare.
# Soluzione: Nessuna : l'anomalia è nel file di origine, ma WD TV non riesce a gestire correttamente la situazione"

Potrebbe essere questo il motivo per cui i file di 3Dmark89 e dark85 non vanno bene?

Chiedo aiuto agli esperti...

Seconda domanda: Ho un hard disk pieno di film, ma il wd tv come li gestisce? Cioè c'è un opzione per cercare i titoli? E' comodo il menù?

Grazie
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:35   #4158
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Nel forum AV Magazine si legge questo a prorposito dei bug del wd tv :

"# Problema: Durante la riproduzione di files provenienti da conversioni di DVD (sia VOB che ISO), in presenza di frames "corrotti" che un riproduttore per PC (tipo VLC) salta, producendo un effetto di vuoto video di alcuni millisecondi, WD TV si comporta in modo anomalo : si blocca sul frame "corrotto", riparte dopo qualche secondo e quindi riproduce in FF (senza audio) tutta la parte di film che nel frattempo avrebbe dovuto visualizzare.
# Soluzione: Nessuna : l'anomalia è nel file di origine, ma WD TV non riesce a gestire correttamente la situazione"

Potrebbe essere questo il motivo per cui i file di 3Dmark89 e dark85 non vanno bene?

Chiedo aiuto agli esperti...

Seconda domanda: Ho un hard disk pieno di film, ma il wd tv come li gestisce? Cioè c'è un opzione per cercare i titoli? E' comodo il menù?

Grazie

Ciao, provo a rispondere io all'ultima tua domanda ... :
il menù è comodo e chiaro, puoi scegliere tra varie opzioni di ricerca, tra cui x data x cartella etc... In più c'è una ricerca vera e propria ...

Io invece sono preoccupato per i file .VOB creati con Nero che non riesce a leggere, non so se devo lavorare in maniera diversa con Nero o se devo creare una cartella vuota AUDIO_TS ... anche con file .ISO mi sembra di capire che ci sarebbero problemi di audio etc... Mahhhhh farò delle prove ...
Old 22-09-2009, 09:42   #4159
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
CCPM ti vorrei chiedere una cosa (domanda estesa a chiunque abbia provato una connessione del genere):

cosa intendi quando dici che con il composito il segnale è disturbato? Perché io ho solo una televisione a tubo catodico, che appunto collegherei tramite composito-scart.

La visione lascia a desiderare?
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:42   #4160
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

Iscritto dal: Sep 2004
Io vorrei fare una domanda: è possibile creare dei file .mkv che contengano piu tracce video e audio e un menù per la loro scelta, e poi visualizzarli sul WDTV?
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian