|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[/IMG]
Quote:
![]() Ora è anche verde che cmq spegnendo e riaccendendo il tv si risolve tranne che per le striature , cosa che in passato è avvenuto. Ultima modifica di angelorc : 21-09-2009 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao ragazzi.
alla fine mi son convinto e l'ho preso anch'io... prima cosa ho aggiornato il firmware all'ultimo stabile (1.02.07 se non erro),poi ho attaccato un mio hard disk pata tramite adattatore ide to usb. per farvela breve: durante la riproduzione di file mkv 720p,sembra tutto ok.passati un paio di minuti...paf! l'audio continua a andare e su schermo compaiono simpatici pixel verdi. la cosa strana è che portando avanti il video di qualche secondo e dando play,il problema scompare (e poi ricompare dopo alcuni minuti,abbastanza random...) dato che lo conosco ancora poco..cosa può essere? scarto l'ipotesi della matrice del video strana,frame con errori o rip fatto male,su pc la riproduzione va tranquilla. contenitore mkv,codec video avc high@l4.1,5 ref frames a 23,976 fps,audio ac3..quindi roba che il wd tv dovrebbe macinare tranquillo. la speranza è che il problema sia l'hard disk (non proprio recentissimo,160 gb 7200rpm) ntfs e non il wd tv. per ora ho provato solo a deframmentarlo e provato a cambiare la dimensione del cluster (da 4k a 32k) ma niente da fare..magari sarebbe da fare una bella formattata a basso livello. ho provato a caricare su una pendrive vuota (una sandisk cruzer micro da 4gb,formattata fat32) un altro video e mi è sembrato tutto ok,nessuno spixellamento verde. ho fatto una diagnostica di lettura con hdtune dell'hard disk e della pen drive e la velocità di lettura è costante per entrambi e pressochè identica (quasi 30 mb/s) è solo un caso,è il mio hard disk che non è il top o è un "handicap" del wd tv? Ultima modifica di darkdevil85 : 21-09-2009 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se puoi, prova formattandolo in Ext3. Il problema credo sia, come al solito, ntfs, con cui in lettura il WDTV non si comporta proprio bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho avuto quel dubbio anch'io..
bè,in ogni caso una bella formattata male non gli fa. sono indeciso tra ext3 e hfs+,farò delle prove. il fatto che la risoluzione del wd tv sia settata a 1080p 60Hz non comporta nulla comunque vero? o meglio settarlo su automatica? (collegamento hdmi) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Cradi che la ntfs possa essere la causa anche delle striature o della schermata verde? di recente ho formattato l'HD in ntfs. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Per il settaggio penso non cambi nulla tra automatica e non.
![]() |
![]() |
#4148 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
salve, volevo chiedere come si rimette il firmware originale nel WD, non sono riuscito a trovarlo nel forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4150 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Non vorrei che fosse quello il problema.
![]() |
![]() |
#4151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
WD TV HD Media Player - Help Me !
Ho appena acquistato anch'io questo apparecchio :
WD TV HD Media Player Adattatore alta definizione multimediale Modello: WDAVN00 http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=572 Mi aiutate a risolvere i seguenti quesiti/dubbi ? - Grazie ! ![]() * Legge tutto ma NON i Video (DVD) creati con Nero8 e 9 etc... devo cambiare formato o codifica ? Come fare ?!? * Il segnale composito (spinotti : giallo+rosso+bianco) è migliorabile ? In quanto entrando direttamente nel TV (a tubo catodico 100 Hz) ci sono abbastanza disturbi... Esistono magari delle centraline RGB o altro ? O è meglio lasciar perdere ?... Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 |
Senior Member
|
WD - Help Me
Ciao Pierpo, grazie, ora ti spiego ... allora, come per gli altri formati .VOB e/o comuqnue con gli altri DVD che ho provato e li legge ... Ho creato delle slide di foto con musica tramite Nero Vision5 (con Nero6 e 8). Opzioni Video : PAL Nero Smart Encoding : Automatico (foorse devo mettere "disabilita" ?...) Qualità : Alta Modo codifica : Alta qualità (VBR passata-2) "chiudendo alla fine" con DVD scrivendo du HDD del PC... Mi ha creato una cartella VIDEO_TS con dentro i vari .BUP .IFO .VOB quindi ho copiuato questa cartella così com'è sul HDD esterno USB o chiavetta ma ... selezionando i file .VOB che vengono "visti" da Western Digital" ... facendo play, non partono e dice che il file non è supportato ... ![]() Forse devo creare una cartella AUDIO_TS "vuota" da mettere su HDD esterno per farlo vedere a Western Digital ? ![]() Vorrei però evitare di trasformarli in altri formati per evitare ulteriori passaggi e qualità (ad esempio con SW di trasformazione della WD incluso nella confezione) anche perchè credo che il formato .avi sia peggiore qualitativamente del .VOB Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4155 |
Senior Member
|
Prova direttamente creando un file .iso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 |
Senior Member
|
WD TV
1) I file .ISO vengono letti dal ns WD TV ?
2) Scusa, ma come crearlo ? Perdo in qualità ? 3) Ma perchè gli altri .VOB vengono visti ? 4) Per quanto riguarda la qualità "composito" (giallo+bianco+rosso), come scritto nel mio post precedente, non mi sai aiutare ? Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4157 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno a tutti. Nel forum AV Magazine si legge questo a prorposito dei bug del wd tv :
"# Problema: Durante la riproduzione di files provenienti da conversioni di DVD (sia VOB che ISO), in presenza di frames "corrotti" che un riproduttore per PC (tipo VLC) salta, producendo un effetto di vuoto video di alcuni millisecondi, WD TV si comporta in modo anomalo : si blocca sul frame "corrotto", riparte dopo qualche secondo e quindi riproduce in FF (senza audio) tutta la parte di film che nel frattempo avrebbe dovuto visualizzare. # Soluzione: Nessuna : l'anomalia è nel file di origine, ma WD TV non riesce a gestire correttamente la situazione" Potrebbe essere questo il motivo per cui i file di 3Dmark89 e dark85 non vanno bene? Chiedo aiuto agli esperti... Seconda domanda: Ho un hard disk pieno di film, ma il wd tv come li gestisce? Cioè c'è un opzione per cercare i titoli? E' comodo il menù? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, provo a rispondere io all'ultima tua domanda ... : il menù è comodo e chiaro, puoi scegliere tra varie opzioni di ricerca, tra cui x data x cartella etc... In più c'è una ricerca vera e propria ... Io invece sono preoccupato per i file .VOB creati con Nero che non riesce a leggere, non so se devo lavorare in maniera diversa con Nero o se devo creare una cartella vuota AUDIO_TS ... anche con file .ISO mi sembra di capire che ci sarebbero problemi di audio etc... Mahhhhh farò delle prove ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
CCPM ti vorrei chiedere una cosa (domanda estesa a chiunque abbia provato una connessione del genere):
cosa intendi quando dici che con il composito il segnale è disturbato? Perché io ho solo una televisione a tubo catodico, che appunto collegherei tramite composito-scart. La visione lascia a desiderare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4160 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io vorrei fare una domanda: è possibile creare dei file .mkv che contengano piu tracce video e audio e un menù per la loro scelta, e poi visualizzarli sul WDTV?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.