Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2007, 13:07   #1541
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
180 euri e ti do il mio nano da 8 giga ancora in garanzia e perfetto ...
A 175€ sarei disposto a darti il mio 8gb ......ovviamente scherzo.do la precedenza a Fil 9998....
Sempre nella cover e mai un graffio.
Sarei disposto a ricevere un calcio nei mar*ni per ogni graffio trovato sul mio ipod nano 8gb
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline  
Old 26-08-2007, 23:15   #1542
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusate ma... che senso ha vendere un 8 giga per prendersi il nuovo 8giga terza generazione? cioè sempre 8 giga sono se poi vi divertite a spendere 200 euro l'anno beati voi che potete
scindypaul è offline  
Old 27-08-2007, 09:57   #1543
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Era solo una provocazione.........
Cmq se qualcuno vuole vendersi un prodotto non necessariamente dev'essere intenzionato a prendere il nuovo prodotto sostitutivo.Una persona può avere invece svariati progetti che possano non riguardare un ipod nano o in generale un lettore mp3.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline  
Old 27-08-2007, 10:42   #1544
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
brainticket certo anche la mia era una provocazione
conosco gente che se non ha l'ultimo processore e se non fa il record al superpi non è contento e cambia cpu, poi il pc lo usa solo per navigare e posta elettronica e quindi un pentium 3 era gia + che buono non so il motivo ma secondo me ste cose elettroniche ci fanno perdere un po il buon senso
scindypaul è offline  
Old 27-08-2007, 13:43   #1545
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
C'è qualche foto o render dei nuovi iPod Nano? Avranno ancora quell'odiosa e leggerissima struttura in alluminio?
Andi89 è offline  
Old 30-08-2007, 22:09   #1546
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
pare di si...
bhò... speriamo abbiano più memoria che 8 giga mi van stretti.
per il resto nonho di che lamentarmi dlel'attuale nano... mai comprerei quella mattonella dell'ipod video...
ma un nano 16 GB e magari con radio seppur più costoso mi farebbe comodo.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-08-2007 alle 22:12.
Fil9998 è offline  
Old 30-08-2007, 22:11   #1547
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
A 175€ sarei disposto a darti il mio 8gb ......ovviamente scherzo.do la precedenza a Fil 9998....
Sempre nella cover e mai un graffio.
Sarei disposto a ricevere un calcio nei mar*ni per ogni graffio trovato sul mio ipod nano 8gb
i maroni son sacri....

comunque in generale gli utenti apple son dei maniaci e quindi comperare apple usato è sicuramente una garanzia in più.
Old 01-10-2007, 19:46   #1548
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
preso il nano 2g da 8 giga al bennet, a 169 euro...dite che ho fatto un buon affare? considerando la nuova generazione?
Jaffa è offline  
Old 01-10-2007, 20:52   #1549
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Città: Milano
beh, è un ottimo prodotto, quello nuovo ti sarebbe costato 30 euro in più ma probabilmente l'avresti venduto in futuro a qualcosa di più, se non ti interessa vedere alcun video si, è una buona scelta.
Old 01-10-2007, 21:18   #1550
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa
preso il nano 2g da 8 giga al bennet, a 169 euro...dite che ho fatto un buon affare? considerando la nuova generazione?
si, anche perché il nuovo é più largo anche se più basso, mi sembra abbia un menu nuovo, ma per i video non so quanti ne avresti visti... sicuramente hai un cell con una memcard, dove non li gaurdi più di tanto... forse nel nuovo si possono caricare i giochi ma non ne sono sicuro.. cmq hai fatto un ottimo acquisto ed hai risparmiato 30€
Old 24-10-2007, 17:39   #1551
Ludwigo
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate, ma per l'ipod nano nuovo va bene anche il trasformatore dei vecchi Ipod "giganti"?

Grazie
Ludwigo è offline  
Old 24-10-2007, 19:51   #1552
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

yes.
Old 24-10-2007, 22:37   #1553
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Trovi alimentatori a circa 13/14€ in giro (vedi Ebay) che vanno abbastanza bene e costano una cifra tutto sommato bassa. Con un hub non ho mai provato perchè tutti quelli alimentati che ho trovati in giro erano cari arrabbiati.
Ho usato l'alimentatore del mio palmare HP (USB) senza pagare niente in più per Apple o per altro fortunamente
Old 24-10-2007, 23:28   #1554
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma guardate che potete prendere un qualunque trasformatore rete elettrica - usb... che fa sempre comodo... io ci ricarico il mio ipod, il mio zen e il creative di mia sorella e ne trovate a 10 euro di molto buoni se proprio vi rode dare 29 euro alla apple

per le cuffie e accessori apple sono daccordo, molto cari
matmat86 è offline  
Old 02-11-2007, 18:49   #1555
forever nokia
Member

L'Avatar di forever nokia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: asti
ciao a tutti avevo gia un nano di 2nd generazione ora me l'hanno sostituito all'assistenza e ho un problema...lo acceso ed ha la batteria completamente carica...mi chiedo, lo posso usare da subito quindi ascoltando far scaricare la batteria o devo metterlo in carica?? (si rovinerà??)

so che sembra una dom stupida ma ho già avuto altri ipod e li ho sempre trovati scarichi quindi avevo fatto la prima carica lasciandolo tt la notte...aiutatemi!! vi prego...
forever nokia è offline  
Old 10-11-2007, 23:08   #1556
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
seriviva solo con le vecchie batterie, ora lo si fa piu per scaramanzia piu che altro.

pongo una domanda. ho un nano3g da 8gb. i video gia convertiti nel formato giusto posso caricarceli solo con iTunes o esiste un altro bel programmino semplice semplice?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline  
Old 12-11-2007, 15:45   #1557
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
videoora ipod converter
googla

ciao a tutti, devo fare un regalo alla mia ragazza, e per diversi motivi (esame imminente) non posso collegarmi ai vari forum di maccittà o macrumori, come invece vorrei fare e come ho sempre fatto prima di un acquisto importante.
ho spulciato qua e la questo forum e ho sentito
  • problema schermi storti
ci sono altri problemi??? noti... più o meno comuni?
vado a colpo sicuro? o si romperà presto? devo sapere altro? tipo una settimana di produzione da evitare? aspetto tutte le delucidazioni possibili e immaginabili per fare un bel regalo, lo devo prendere entro il 23 quindi apetto con ansia risposte
matmat86 è offline  
Old 13-11-2007, 16:04   #1558
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Impressioni I-pod Nano 3G

Carissimi,

siccome qui tutti ne parlano solo per sentito dire e notizie prese qua e là, vi riporto le mie impressioni sulla terza versione del Nano, che ho da poco nel taglio da 4Gb.
Premetto che mi è stato regalato, per cui nn posso discutere del prezzo.

Vi allego di seguito alcune immagini significative, per rendere meglio l'idea.

Esteticamente è senza dubbio molto bello, gusto personale dei colori a parte, con la cover posteriore in metallo cromato (direi alluminio) e le scritte incise al laser. la dimensione secondo me è giusta, nel senso che lo si mette dove si vuole (... ), ma rimane maneggiabile senza rischiare di cadere tra le dita dei più "manoni". Anche il peso nn è proprio piuma (sarà un etto scarso), secondo me un vantaggio garantendo sempre una certa "presenza" in mano. Va però detto che la superficie cromata e lo schermo sono decisamente soggetti alla odiosa ditata e pure ai graffi, per cui mi doterò presto di una custodia. Cosa in effetti un po' senza senso perchè si perde così l'appeal estetico di cui vi ho detto prima, ma vabè.

Da pto di vista della funzionalità, la resa audio è veramente ottima. Premetto che non ho mai provato I-pod, ma devo dire che è la migliore resa audio che abbia mai sperimentato finora da un lettore portatile. Ho notato in vari post che si parla del basso limite massimo del volume. Da parte mia posso dire che dipende dal brano che ascolto. In alcuni casi toccare il massimo consentito mi sfonda i timpani; in altri è necessario arrivare quasi al massimo per sentire la musica un po' forte, specie se ci si trova in ambienti rumorosi come la metrò di Milano (anche se nn si dovrebbe alzare per coprire i rumori... ).
I video si vedono molto bene, anche se ne ho provato uno così per sfizio, visto che lo schermo rimane a mio parere troppo francobollo per pensare di vedersi tipo un film...
Come funzionalità il sw è rapido, i menù intuitivi e molto gradevole la resa grafica e gli scorrimenti.

Venendo alle dolenti note, sono giunto in poco tempo a considerare iTunes decisamente irritante. Ho letto un po' di post fa che dipende dall'approccio con cui si vuole utilizzare il poddo, ovvero se far fare tutto ad iTunes o se dimenticarselo e fare con altri sw, agg. esclusi. Io nn sapevo della possibilità di usare altri sw e per questo ringrazio chi ha scritto in queste pagine; ma, appunto, ho sbattuto la testa su iTunes (e varie volte contro il monitor... ) a causa dell'assurdità di alcune scelte dei programmatori ed il modo con cui complica cose secondo me semplici.
Posso capire che sia stato fatto magari per utenti poco smanettoni che si fidano di chi fa le robe per loro. Ma ritengo che un sw fatto bene deve dare anche la possibilità a chi lo vuole e ne sia in grado, di gestirsi il tutto a suo piacimento, senza imporre vincoli poco sensati che spazientiscono e basta.
Ho iniziato coi pc sui 486 ed il DOS, in cui occorreva x forza farsi tutto da sè. Fermo restando quindi il progresso e le semplificazioni utili, ho sempre avuto molto sospetto nei cfr di ciò che mi dicesse "tranquillo, faccio io, fidati...". Ho quindi evitato categoricamente di importare la mia cartella di mp3 (questi 30 Gb...), lasciando che gestisse tutto lui. Scoprendo poi poco alla volta che secondo la logica di iTunes mi sarei trovato in un gran macello e la difficoltà a sentirmi e ritrovarmi i brani. Passi infatti la scelta di utilizzare unicamente gli IDtag per classificare i brani, non comprendo come nn sia rimasta la possibilità di gestirli anche semplicemnte secondo il semplice nome file. Ho infatti molte cartelle in cui i file sono privi di IDtag, perchè nn avevo voglia di scriverli (negli anni passati nn sempre ho avuto sotot mano sw che lo facessero per me collegandosi ai DB in rete) ed il risultato è che per iTunes questi nn esistono. E la cosa che mi ha lasciato perplesso è che lui nn si degna di dirti "guarda, questi file li vedo ma devi metterci i tag, senò ciccia". Semplicemente macina per elaborarli e poi nn te li fa vedere senza dire nulla...
Mi redo conto di essere già andato oltre con le chiacchiere, per cui finisco dicendo che di sicuro nn ho ancora ben capito bene come si usa e soprattutto che logica occorre usare per gestire i brani con iTunes, ma nn so se proseguirò, avendo visto che è possibile farne a meno senza pb.

In definitiva, il prodotto hw è veramente bello ed è comprensibile il successo che ha avuto, ha ed avrà. Come "pacchetto complessivo hw/sw", forse si può trovare qcosa di meglio come rapporto qualità /prezzo.

Ciao e tutti e scusate se mi sono dilungato!

Immagini allegate
File Type: jpg I-pod_conf.jpg (19.2 KB, 20 visite)
File Type: jpg I-pod_bundle.jpg (18.1 KB, 20 visite)
File Type: jpg I-pod_front.jpg (19.7 KB, 22 visite)
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Ecco cosa ci mettono nei Case!... - [Gilera Bi-4]
manico è offline  
Old 13-11-2007, 16:05   #1559
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
...ultima immagine!

Immagini allegate
File Type: jpg I-pod_rear.jpg (20.2 KB, 20 visite)
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Ecco cosa ci mettono nei Case!... - [Gilera Bi-4]
manico è offline  
Old 13-11-2007, 16:58   #1560
Pako900
Member

L'Avatar di Pako900

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Sinceramente a me gusta più la forma dell'ipod II generazione (cioè quello che ho io ).
Saranno gusti!
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian