Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2006, 10:45   #901
mOoG87
Member

L'Avatar di mOoG87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: [TO]
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
qualche anima pia mi potrebbe mandare un link dove posso comprare le pellicole skin per l'ipod !?!?? zio kant trovo solo recensioni in polacco
io ho applicato queste: www.bestskinsever.com
mOoG87 è offline  
Old 01-05-2006, 12:34   #902
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
non ho mai avuto un ipod tra le mani, lo vorrei acquistare per due motivi:
1) collegarlo all'autoradio dell'auto che ha già l'entrata usb, quindi nessun problema...
2) collegarlo all'impianto di casa, quindi all'amplificatore.
qualche ipod (nano, video ha un'uscita audio)?

si può fare in qualche modo?
grazie
Marco166 è offline  
Old 01-05-2006, 14:25   #903
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marco166
non ho mai avuto un ipod tra le mani, lo vorrei acquistare per due motivi:
1) collegarlo all'autoradio dell'auto che ha già l'entrata usb, quindi nessun problema...
2) collegarlo all'impianto di casa, quindi all'amplificatore.
qualche ipod (nano, video ha un'uscita audio)?

si può fare in qualche modo?
grazie
1) occhio, le canzoni nell'iPod non sono messi come comuni file in un lettore normale, stanno sotto una cartella nascosta, con nomi "strani" che vengono ordinati grazie ad un database interno.. quindi dovresti collegarlo via AUX con l'uscita delle cuffie

2) fattibilissimo, puoi usare o il Dock Universale, oppure un semplice cavo RCA-Jack con l'uscita cuffie

ciao
Old 01-05-2006, 14:43   #904
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
ho letto sul sito della kenwood dello stereo che sto per acquistare che è ipod-ready, quindi non ci dovrebbero essere problemi...

per il secondo fatto... il dock in dotazione cos'è, un cavo? la qualità audio è ottima? devo collegarlo ad un ampli, e a due casse da 500W RMS...

col lettore cd portatile molto volgare che ho adesso è molto buona la qualità...

grazie
Marco166 è offline  
Old 01-05-2006, 15:11   #905
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Ci sono dei cavi AUX-Dock (la spina proprietaria, quella che usi anche per caricarlo) che bypassano la preamplificazione dell'iPod

Ciao!
Old 18-05-2006, 23:22   #906
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Problema nano ipod 4gb

raga! io ho 1 problema!!!!!!!!!!!
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!
shaq#32 è offline  
Old 18-05-2006, 23:52   #907
Silversurfer81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belin, ZENA!
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32
raga! io ho 1 problema!!!!!!!!!!!
ho installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!
e il problema quale sarebbe?
se vuoi scollegare l'ipod fai la rimozione sicura dell'hardware.. che trovi nella tray
Silversurfer81 è offline  
Old 18-05-2006, 23:54   #908
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da Silversurfer81
e il problema quale sarebbe?
se vuoi scollegare l'ipod fai la rimozione sicura dell'hardware.. che trovi nella tray
il problema quale sarebbe?????? non sono ancora riuscito a mettere una canzone nel mio ipod! itunes mi dice che nn è collegato nessun ipod, quando invece da risorse del computer mi appare un'icona con scritto IPOD (C
shaq#32 è offline  
Old 19-05-2006, 00:00   #909
Silversurfer81
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belin, ZENA!
1 scollega l'ipod
2 apri itunes
3 collega ipod

non invertire i punti 2 e 3

almeno.. io faccio così
Silversurfer81 è offline  
Old 19-05-2006, 00:02   #910
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Quote:
Originariamente inviato da Silversurfer81
1 scollega l'ipod
2 apri itunes
3 collega ipod

non invertire i punti 2 e 3

almeno.. io faccio così
niente da fare
shaq#32 è offline  
Old 19-05-2006, 00:42   #911
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
EDIT....

che itunes c'era nel cd?

aggiorna sia l'ipod che itunes.

li trovi entrambi dal sito apple.
Old 15-06-2006, 22:35   #912
lore1400
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao tutti
mi sono appena accorto che sotto carica il mio ipod produceva dei rumorini(tipo scricchiolii) e ha continuato, anche una volta staccato, per un paio di minuti.mi devo preoccupare?
grazzzz
lore1400 è offline  
Old 18-06-2006, 10:51   #913
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32
itunes mi dice che nn è collegato nessun ipod, quando invece da risorse del computer mi appare un'icona con scritto IPOD (C
a volte leggere il manuale serve, eh

prova ad andare qui:

http://www.apple.com/it/ipod/download/

inserisci nome,cognome,e-mail (credo tu possa metterli pure fittizi) e scaricati l'uploader... praticamente ti rimette su il firmware.

segui bene le istruzioni
Old 18-06-2006, 11:58   #914
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

ok... dopo essermi letto quasi TUTTO il thread (46 pagine!!!)

ora vorrei farvi qualche domanda...

PRIMA DOMANDA:
ho letto che per molti... la migliore soluzione per proteggere l'ipod è applicarci una pellicola trasparente.

più persone hanno comprato le bestskinsever (http://www.bestskinsever.com/)

commenti: aderiscono perfettamente all'ipod, non ne modificano la grandezza (a differenza di quelle in silicone, pelle, metallo etc etc) ma... non sono immediate da applicare (utilizzo di acqua, è necessario avere molta precisione...) e quindi per gente non molto pratica in lavori di precisione e in cui sia richiesta tanta pazienza potrebbe risultare abbastanza problematico.

quindi... mi sarei orientato su quella skin ma... se ci fosse una soluzione che offra la stessa protezione e bellezza estetica e una maggior facilità di applicazione... credo la preferirei

(però avrei bisogno di venirne a conoscenza in breve tempo...altrimenti mi azzardo a comprare le bestskinever)

SECONDA DOMANDA
possiedo un ipod 40gb (non a colori) il caricatore da muro lo posso usare per caricare l'ipod nano?!?

la domanda potrà sembrare banale ma..forse non lo è, infatti.. da quanto mi
risulta...per quanto riguarda certi palmari e cellulari (es nokia) non tutti
i caricatori pur avendo il medesimo jack...siano utilizzabili con diversi
prodotti della medesima marca (credo sia un problema di watt o volt...boh
ehehhe).nel senso che..a lungo andare la batteria potrebbe risentirne, avere una diminuzione della autonomia.. etc etc.
Old 18-06-2006, 16:12   #915
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Il carica batterie va benissimo,per scrupolo posta quello che c'è scritto sulla parte inferiore che l oconfronto col mio appena comprato, ma al 99,9% sono sicuro che vada bene...!

X le protezioni, dei ragazzi hanno preso quelle elettrostatiche che non hanno bisogno dell'acqua,aspetta loro x avere la loro opinione, cmq se segui la mioni guida che avevo scritto qualche pagina indietro,in 20 minuti divisi in 2 giorni x fare asciugare la parte anteriore prima di mettere quella posteriore ti accorgerai che è facilissimo... il mio ormai ha la skin da 6-7 mesi ed è perfetta,un pò segnata,ma tutti i segni che ha lei sono segni che non ha il nano o il video ....!

Io ti consiglio di prenderne una,ma finchè non l'hai messa stai attento!!!

Ciao!!!
Old 19-06-2006, 00:07   #916
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

il caricabatteria del 4g funziona al 100% con il nano.

okkio che però è con uscita firewire, quindi devi avere anche il cavetto firewire.

segui il consiglio di rgart, prendi una pellicola da applicare con acqua (io ho le invisible shield sui miei ipod) e non te ne pentirai.

mezz'oretta di installazione per avere l'ipod nuovo e intatto per la vita.

vale la pena credimi.
Old 19-06-2006, 00:28   #917
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

il caricatore l'ho provato e funziona ma... vorrei avere la conferma che la batteria non venga rovinata (come ho specificato nel post sopra).. infatti è anche per questo motivo che generalmente diffido dei caricatori da muro o da macchina che si trovano su ebay a basso prezzo.

per quanto riguarda la pellicola, invece...credo proprio la comprerò. spero di non fare danni. intanto ho pure scritto ad un negozio della mia zona che vende queste pellicole on-line, chiedendogli se posso ritirarla a mano e se eventualmente me la mettono su loro

vediamo che risponderanno..eheheh

per quanto riguarda le bestskinsever...consigliate di comprare quelle ad un pezzo o tre?!?
Old 19-06-2006, 00:35   #918
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da f4r41
il caricatore l'ho provato e funziona ma... vorrei avere la conferma che la batteria non venga rovinata (come ho specificato nel post sopra).. infatti è anche per questo motivo che generalmente diffido dei caricatori da muro o da macchina che si trovano su ebay a basso prezzo.

per quanto riguarda la pellicola, invece...credo proprio la comprerò. spero di non fare danni. intanto ho pure scritto ad un negozio della mia zona che vende queste pellicole on-line, chiedendogli se posso ritirarla a mano e se eventualmente me la mettono su loro

vediamo che risponderanno..eheheh

per quanto riguarda le bestskinsever...consigliate di comprare quelle ad un pezzo o tre?!?

se non ti fidi basta che vai sull'apple store e cerchi negli accessori per ipod: Alimentatore FireWire per iPod - Apple (lo trovi sotto accessori-alimentazione) e vedi con quale ipod è compatibile....

p.s. gli alimentatori da pochi soldi di ebay hanno lo stesso voltaggio e amperaggio (testati prima con tester digitale) di quello originale, e provati con ipod 4g, ipod nano e ipod video.
Old 19-06-2006, 00:53   #919
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
p.s. gli alimentatori da pochi soldi di ebay hanno lo stesso voltaggio e amperaggio (testati prima con tester digitale) di quello originale, e provati con ipod 4g, ipod nano e ipod video.
con questo mi stai dicendo di comprarli senza paura e preoccupazione?
Old 19-06-2006, 11:19   #920
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno ha gli auricolari a collana dell'ipod nano?
come suonano?
IBYZA è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian