|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
furto
ciao a tutti,
oggi mi hanno rubato dalla macchina un n53sv-sx585v con c300-128gb e caddy al posto del cdrom con hdd da 750gb ![]() sono molto triste per il pc comprato a settembre di quest'anno e per tutti i dati che erano dentro ![]() fatta la denuncia ai caramba, non mi resta altro che piangere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
in primis mi sdispiace per il furto del PC (so cosa vuol dire...a me è stato rubato 2 mesi prima della laurea con tutto il lavoro dentro, comprese le schede eletroniche che avevo realizzato per la tesi....risultato ho perso un altro anno, poichè mi è stata cambiato l'argomento della tesi ed ho dovuto ricominciare tutto ex novo)
per quanto riguarda questo norebook, mi sento soddisfatto tranne che per la webcam.. ![]()
![]() |
#684 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
@ripe: no, è uno schifosissimo hdd 5400 rpm semplice semplice purtroppo, ma per ora non sto avendo grossi problemi di performance. Tieni conto cmq che sto su linux e uso un mix di partizioni tra ext4, btrfs e XFS, organizzato in base all'utilizzo primario del disco (general purpose, file di piccole e grandi dimensioni, accesso frequente al disco). In compenso dovrebbe gravare meno sulla batteria rispetto a un 7200 ma nn ti so dire quanto (la mia batteria è ancora sigillata in realtà
![]() @harlus i moduli sodimm 8giga ddr3 costano uno sproposito ora, figuriamoci più avanti. Quando avrai la necessità di aggiornare la ram ti accorgerai che ti converrà prendere un notebook nuovo. L'N55 in teoria non dovrebbe avere limitazioni di sorta riguardo la ram vista (l'i7 2630qm supporta tranquillamente 32GB). Il display è cmq 1920x1080 noglare, quindi non c'è bisogno di cambiarlo, a meno che tu non ne voglia uno specifico per grafici (tipo l'AUO che indicavo prima). Il discorso della scheda video, ripeto, è relativo, la 540m puoi sempre overcloccarla e farla arrivare ad una 550m. Per la porta usb3 aggiuntiva devi valutare tu se effettivamente può servirti,io cmq non ho mai sentito di porte usb bruciate. @falessi prova a metterti difronte ad una finestra ben illuminata..da quel che ho notato il framerate aumenta vistosamente se la scena è illuminata da luce naturale. @nammen cavoli nammen, mi dispiace...pure la EOS!!
![]() |
#685 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Anche la 550 è possibile overclokkarla ad una 555 ma l'overclock su un portatile è sconsigliato...(le temperature della mia vga salivano a 77°)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Member
|
@beppe so che ci sono programmi appositi tipo msi afterburner ma non saprei dirti di più, cerca nel forum magari.
@artibald queste sono le specifiche che leggo su notebookcheck riguardo le GT mobile: GeForce GT 555M 144@590-753MHz GeForce GT 550M 96@740MHz GeForce GT 540M 96@672MHz GeForce GT 525M 96@600MHz GeForce GT 520MX 48@900MHz GeForce GT 520M 48@740 / 600MHz da quel che leggo la GT555m ha proprio 48 shaders in più rispetto alla 550m e 540m, non è solo una questione di frequenze. Tant'è che anche il TDP è più elevato, 45W contro i 35W delle altre due. Dubito quindi che sia possibile trasformare una 550m in una 555m, al di là delle frequenze operative mancherebbero 48 shaders all'appello.
![]() |
#688 |
Senior Member
|
ho notato questa cosa, è sto lavorando sui file .ini per vedere se riesco a modificare le soglie, ma è un compito non semplice.....
![]() |
#689 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti,
prossimamente dovrei acquistare un nuovo portatile ed ero indirizzato sull'asus N53SV-SZ586V. Ho letto sul forum che c'è lo stesso modello con lo schermo opaco (NO-GLARE) ma girando su internet ho sempre trovato quello lucido (GLARE). ![]() Quelli con schermo opaco escono direttamente da ASUS oppure bisogna acquistarlo con schermo lucido e poi comprare il pannello opaco a parte? Se vado da un rivenditore ASUS posso ordinarlo già con il pannello NO-GLARE? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti!
sto pensando di acquistare un nuovo pc e ho trovato l'asus N53SV SX585V a un buon prezzo e mi sembra che abbia tutte le caratteristiche che cercavo! Ho cercato ma non ho trovato altre discussioni su questo asus, quindi sperando di non sbagliare chiedo a voi saggi se sapete dirmi qualcosa di questo pc! Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#692 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() Se ci fosse la possibilità di ordinarlo NO-GLARE con una certa sicurezza, mi sentirei più tranquillo di ricevere quello che ho ordinato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Member
|
Chiedi ad un Asus point com'è questa storia dei pannelli. Il mio è indicato da asus come GLARE eppure posso assicurarti che di riflessi non ne ha nemmeno uno.
In realtà mi sono reso conto che avvicinandosi all'angolo superiore sinistro del monitor (1-2cm) e guardando il lato inferiore destro si possono notare alcuni riflessi ben definiti degli oggetti circostanti (nel caso specifico parte della tastiera e qualche oggetto alla destra del portatile), ma questo lo faceva anche il monitor del mio vecchio ferrari che era opaco anche lui, quindi non so quanto possa far testo nella distinzione tra opaco/glare. Certo è che se mi metto di spalle ad una finestra ben illuminata questo pannello non riflette assolutamente nulla. In definitiva, non so da dove salta fuori la dicitura GLARE/NO GLARE a questo punto, se asus in italia la mantiene solo a scopo commerciale o se un pannello dichiarato no-glare da asus sia effettivamente qualcosa di diverso rispetto a quello che ho ricevuto io. Quello che mi sembra di capire è che il pannello nasce glare (da cui la dicitura GLARE) ma gli viene applicata sopra una pellicola antiriflesso (di ottimissima qualità visto che non riflette assolutamente nulla). Non saprei altrimenti spiegarmi perchè, mettendosi molto di sbieco, qualche riflesso salta fuori.
![]() |
#694 |
Member
|
Quali sono le funzioni con il touchpad?
So come zoomare e come scorrere con due dita. Ma ci dovrebbe essere una funzione con 3 dita, quale sarebbe??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
allora...un tocco con tre dita corrisponde al tasto destro far scivolare tre dita verso destra o sinistra corrisponde a pag. su o giù. se le fai scorrere verso l'alto ti apre risorse del computer se le fai scorrere verso il basso ti cambia finestra comunque se vai sul pannello di controllo ELAN smart pad è spiegato tutto perfettamente e puoi anche cambiare le funzioni alla quale corrispondono i tocchi delle dita... spero di essere stato di aiuto...ciaooooo!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Member
|
A me i comandi con tre dita proprio non vanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
firmware masterizzatore
Ciao! Volevo sapere se per caso qualcuno ha aggiornato il firmware del nostro masterizzatore bluray, il matshita BD-MLT uj240as. Io ho la versione del firmware 1.00, ma in rete si trovano anche la versione 1.01, 1.04, 1.12. Sinceramente non so cosa cambi, non ho nemmeno capito se siano ufficiali o se siano delle versioni per togliere i blocchi delle aree regionali dei supporti ottici...Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
|
ciao a tutti, anche io possessore di un n53SV confermo, l'ottima durata della batteria, ruomore pari a zero anche in full load e temperature che per uno che viene da un envy17 (920xm + ati5850) sono assolutamente gelide!
![]() webcam davvero penosa, non so come si faccia a produrre nel 2011 un notebook con una webcam cosi scarsa, è davvero imbarazzante fare delle videochiamate, nemmeno 5 anni avevo una webcam cosi, invece di perder tempo a progettare quel inutile tasto on/off potevamo montarne una leggermente migliore. Stesso discorso per le casse, nemmeno lontanamente paragonabili a quelle jbl del xps15 e 17, questo tanto rinomato impianto bang & Olufsen non sono altro che delle normali casse di diametro normalissimo privo anche di sub, il tutto si riduce ad un programmino "sonic master" che ne migliora la resa tramite effetti ed qualizzazioni ma comunque poi alzando i volumi i limiti di un impianto boostato via software si fanno evidenti, nel complesso comunque un audio discreto ma non da pubblicizzare, la stessa bang olufsen c faceva piu bella figura a non marchiarlo. Lettore cd un po rumoroso. Per il resto tutto ottimo, touchpad preciso e sensibile tale da poter essere usato anche senza mouse per chi ci è abituato, tasti comodi e da un rumore piacevole, ottimi i materiali e un bellissimo design moderno anche se una tastiera ad isola stile n61 ci stava benissimo, non riesco a comprendere questo passo indietro cosi come anche l'illuminazione sotto alla barra delle casse. Schermo davvero molto buono, l'envy era leggermente migliore ma questo (vers. full hd) è notevole sia per fedelta colori che per luminosita. PROBLEMI. il desktop cambia di luminosita quando si passa da una situazione di pausa (mouse fermo) ad una situazione di operativita, ovvero lasciando il pc fermo sul desktop per qualche minuto appena clicco con il mouse sullo schermo cè un cambio di luminosita, minimo ma cè. ( credo sia dovuto al passaggio tra gpu integrata e gpu dedicata) ho avuto tanti altri pc e non ho mai visto una cosa simile quindi credo sia dovuto a questo. Il pc si blocca al risveglio da ibernazione e standbye, non subito ma dopo qualche minuto. Qualche consiglio? Ultima modifica di thematt : 22-11-2011 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
il blocco del pc al "risveglio" il mio non lo ha mai fatto, ma ho letto sulla rete che può dipendere da un drivers (Nvidia se non ricordo male)....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.