|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
http://img221.imageshack.us/img221/8...7061213en5.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/9...7061214ru4.jpg
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
per il colore dei led scegli te... come preferisci!
![]() wow altre foto! sì sì foto!!! mostraci il Mule!!! ![]() rileggendo tutto il topic mi è venuta una domanda... Ma con cosa lo fissi l'hdd per evitare il più possibile le vibrazioni? e per il calore?? Stefano!? continua così: sei un grande. Ottimo progetto!!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
l'hd pensavo di fissarlo al suo ripiano con 2 striscette di velcro che racchiudono il ripiano e l'hd stesso. l'hd farà poche vibrazioni, anche perchè tra lui e il ripiano di appoggio ci sarà la parte di cavo ide inutilizzata.
per quanto riguarda il calore da dissipare ci sarà una ventola che raffredderà tutto il sistema
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
ho aggiornato la lista delle cose da fare. le scritte in blu sono quelle completate
1) saldare i fili di un interruttore sul cavo di alimentazione dell'ali 2) modifica portaled 3) comprare gli angolari (comprati oggi) e fare i buchi ssui 2 pezzi di plexi per fissarli e per bloccare il plexi bianco con quello blu (ho provato a fare dei piccoli angolari di plexi, ma era troppo difficile farli tutti uguali) 4) saldare i cavi di alimentazione ai led della ventola 5) test lcd + finire cablaggio 6) fare i buchi posteriori per il cavo di alimentazione e l'interruttore generale e i fori per l'areazione (se vengono bene li lascio altrimenti metto una griglia) 7)fare il supporto in plexiglass trasparente per il display lcd 8)fare il buco per la ventola sul plexi blu 9)fare i fori sulla parte anteriore del plexi bianco per lcd, il pulsante di accensione, i led, gli interruttori a levetta, le usb e l'audio frontale 10)fare i connettori per la mobo
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
attendo con ansia le foto!!
![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
ho pronte le foto!
allora, andiamo con ordine... una delle cose che ho fatto è stato mettere un interruttore generale per l'alimentazione. sfortunatamente l'ali che ho usato ne era sprovvisto, quindi ho divuto rimediare io. ![]() qui si vede anche che l'interruttore è "smontabile" tramite 2 connettori, l'ho dovuto fare apposta così perchè i fori per il connettore di alimentazione e l'interruttore saranno separati ed entrambi si inseriscono nei fori dall'esterno... ![]() passiamo al mod dei portaled: qui si vede la parte superiore del portaled come si presenta dopo il lavoro e prima. per ciascun portaled ho levigato 2 pezzi di plexi bianco in modo da avere 2 cerchietti uguali. uno dei 2 cerchietti (quello che sta sotto) l'ho fatto diventare una rondella (o un'anello, come preferite). di quello superiore, invece, ho smussato lo spigolo. purtroppo mi sono dimenticato di fare foto di questa fase di lavorazione, spero comunque di essermi spiegato. ![]() ![]() ![]() ![]() qui provo i portaled con il vecchio muletto ![]() ![]() passiamo alla fase successiva. per unire stabilmente il plexi bianco a quello blu ho usato degli angolari di ferro. ho fissato dei bulloncini agli angolari con la colla a caldo e vi posso garantire che non si muovono neanche sforzando! ![]() ![]() qua si vede il Little Mule montato. ovviamente mancano ancora tutti i fori anteriori, posteriori e quello della ventola. per adesso ho usato solo 4 angolari ai 4 lati, ma stavo pensando di mettere ancora 2 angolari nella parte superiore, uno davanti e uno dietro (uno dei 2 lo metterei dove ho fatto il cerchietto rosso, l'altro nello stesso punto però dietro) ![]() i 4 spigoletti del plexi blu sono ancora da arrotondare ![]()
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 Ultima modifica di dj_ste : 08-12-2006 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
devo dire che sta diventando sempre piu' bello
grande vai avanti cosi'
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]() Davvero... Bellissimo!! E' un ottimo lavoro... non vedo l'ora di vederlo finito!! Continua così! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
grazie di cuore a tutti
![]() nel caso vi vengano in mente nuove idee particolari o qualche idea per migliorare qualche dettaglio proponete tranquillamente! sulla parte posteriore, dove ci sono gli attacchi della mobo ho già detto che avrei provato a bucherellare il plexiglass per fare un'effetto griglia e che se fosse venuto bene l'avrei tenuto così, altrimenti avrei tagliato via la parte bucherellata e ci avrei messo una griglia. voi come la fareste la parte bucherellata? buchi di che diametro? distanza orizzontale e verticale dei buchi? buchi sfasati oppure allineati? del tipo così _O O O O O O __O O O O O O _O O O O O O oppure così O O O O O O O O O O O O O O O O O O ??
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 Ultima modifica di dj_ste : 09-12-2006 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
io li farei al max di diametro 5 mm , per quanto riguarda la disposizione , a mio avviso e indifferente , vedi tu
ciaoooooooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i buchi ti dirò che non è affatto semplice farli tutti bene e farli tutti allineati! io dovevo fare una cosa simile un po' di tempo fa su una lamina di metallo... però a lavoro compiuto si vedeva che i buchi non erano ben allineati
![]() io lo eviterei il trapano... e se invece di fare dei cerchietti fai una griglia con dei quadrati (o rettangoli)? oppure delle linee così: _______________ (_______________) _______________ (_______________) _______________ (_______________)
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 09-12-2006 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Secondo me è meglio sfasato.
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
ho pensato di utilizzare una griglia di metallo molto resistente (ha i buchi circolari sfasati) che ho già provveduto a tagliare con il fido simil-dreamel (ho consumato 2 dischetti...
![]() a domani con le foto!
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ecco qua le foto!
questo è il "coso" dal quale ho preso la griglia di ferro (era la carcassa dell'alimentatore di un alimentatore di un vecchio scanner). ![]() questa è la parte posteriore del little mule, dove ci saranno gli attacchi della mobo, alimentazione (quel buco l'ho fatto ieri, è venuto perfetto), l'interruttore generale (il buco lo devo ancora fare.andrà sopra quello dell'alimentazione). Si vedono le 2 griglie in trasparenza: ![]() ed infine la visuale delle 2 griglie dall'interno: ![]() che ne dite?? procedo con i tagli per le griglie?
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Procedi...
però le griglie nere fanno un po' schifo! io le farei bianche....
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
no, non sono nere, sono grigie...poi al max le faccio bianche
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
eheh, no, quello è il riflesso del mio cellulare mentre stavo scattando la foto!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
ok, vieni a torino!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.