|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ho fatto qualche prova di saldatura su una mobo non funzionante con il mio scrausissimo saldatore da 3,90 eurazzi! è andata benissimo, altro che saldare minuscoli filetti di rame sui microscopici contatti dello schermino lcd del nokia!
ho provato a saldare solo 2 fili adiacenti per verificare se questa storia di saldare direttamente sui contatti della porta parallela era fattibile oppure no. qui i 2 fili saldati: ![]() qui sto tenendo sollevata la mobo tirando i 2 fili appena saldati e la resistenza è ottima! ![]() qui sto cannibalizzando un bel cavo ide che poi utilizzerò x saldare i suoi simpatici filetti sui contatti della porta parallela: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
ma bravoooo, vediamo ke risultati hai avuto cn il display cablato...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
ehm...il display non l'ho ancora comprato...
dove sono andato a vederli ha detto che gli arrivano martedì prossimo, ma prima sulle pagine gialle on line ho trovato un altro posto che li tratta.mi sa che domani chiamo e mi faccio dire un pò di prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
sto pensando di integrare sul frontale del little mule invece di un display alfanumerico 2x16 o 4x20 lo schermino di un nokia che avevo già usato in un altro progetto. i pro sarebbero lo spazio più contenuto e il fatto che è un display grafico che permette la visualizzazione di immagini ed animazioni oltre che le classiche scritte. ovviamente dato le dimensioni più contenute la visualizzazione sarà più faticosa, ma tanto l'importante è la scena che farà!
![]() Ultima modifica di dj_ste : 01-12-2006 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
se hai a disposizione un lcd grafico... bè usalo!
![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
ecco qualcuna delle informazioni che può visualizzare il display:
![]() ![]() ![]() queste sono le animazioni di 3 oggetti che ruotano ![]() ![]() ![]() questa è l'animazione della pecorella che salta la staccionata ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dj_ste : 02-12-2006 alle 06:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
bè, non c'è niente di più da aggiungere: bellissimo!
se fossero azzurri pure loro sarebbero stupendi! forse questa discussione la conoscerai già... cmq da un occhio x la retroilluminazione blu a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102115 ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 01-12-2006 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto della retroilluminazione blu è un bel problemone... io per la retroilluminazione ho lasciato i 6 led smd (mi sembra che si chiamino così) verdi saldati sulla piastra del cell, che io ho accuratamente ritagliato per farla combaciare con il display. ho usato il display di un nokia 5110 che è "protetto" da un'intelaiatura metallica anche sui lati, impedendomi quindi di sftuttare i riflessi laterali. se riesco mi invento qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
|
seguo il progetto, veramente bello sin'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
I lavori procedono veramente a rilento...il fatto è che se avessi un paio di giorni completamente liberi sono quasi sicuro che finirei tutto, ma tra università, lavoro e contando che nei fine settimana sto aiutando mio padre con un altro lavoro non mi rimane veramente un attimo di tempo libero!
comunque oggi quando sono tornato a casa ho fatto qualcosina. ho tagliato 6 viti che mi serviranno per tenere uniti i due pezzi di plexiglass tramite degli angolari (non so ancora se di plexi, di alluminio o di metallo, ma mi sa cmq che opterò per questi ultimi dato che sono già forati) ho trovato un metodo fighissimo per essere molto preciso con il taglio delle viti: simil-dreamel appoggiato su una parete del little mule, vite da tagliare avvitata sulla carcassa di un ali e bloccata tramite un bullone. I lavori procedono veramente a rilento...il fatto è che se avessi un paio di giorni completamente liberi sono quasi sicuro che finirei tutto, ma tra università, lavoro e contando che nei fine settimana sto aiutando mio padre con un altro lavoro non mi rimane veramente un attimo di tempo libero! comunque oggi quando sono tornato a casa ho fatto qualcosina. ho tagliato 6 viti che mi serviranno per tenere uniti i due pezzi di plexiglass tramite degli angolari (non so ancora se di plexi, di alluminio o di metallo, ma mi sa cmq che opterò per questi ultimi dato che sono già forati) ho trovato un metodo fighissimo per essere molto preciso con il taglio delle viti: simil-dreamel appoggiato su una parete del little mule, vite da tagliare avvitata sulla carcassa di un ali e bloccata tramite un bullone. ![]() ![]() finito di tagliare le viti mi sono dedicato a saldare una piattina sul retro della scheda madre, così da poter utilizzare la porta parallela per il collegamento dell'lcd del nokia senza dover utilizzare un collegamento esterno. ci sono dei fili in più che non sono stati saldati. questo fatto è voluto, infatti non si sa mai... bisogna essere previdenti, se in futuro avessi bisogno di altri collegamenti?? ![]() ![]() qui si "vedono" i fili saldati ![]() qui ho ritagliato un pezzo di cartoncino da mettere sotto la piattina ![]() ed infine ho protetto le saldature e ho bloccato la piattina con la colla a caldo ![]() Ultima modifica di dj_ste : 03-12-2006 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
ehm... qualche commento farebbe piacere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
l'idea è ottima... spero che alla fine ti funzioni lo schermino...
ma poi il pc vede 2 parallele? e sopratutto riesci ancora a far funzionare lo schermino con il programma (non ne so un granché di ste cose però leggevo che devi dargli il numero della porta giusta)? E se riesci a mettere una retroilluminazione blu... ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
il pc non vede 2 parallele, ne vede solo 1, semplicemente invece di collegare un cavo alla porta parallela esternamente (tipo stampante) il cablaggio sarà interno. non ho ancora provato lo schermino col nuovo cablaggio, ma con il cablaggio tradizionale esterno funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
a me il cartoncino xò nn piace!..vabbè so gusti... continua così..ormai ti manca soloil lato estetico del little mule! p.s. mi è arrivato tutto l'hardware x i mio minimuletto!..a presto cn degli up! buon lavoro! ![]()
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
ciao mistico, pure qua! il cartoncino tanto non si vede (ed in realtà non si vedrà neppure la piattina di collegamento, dato che starà sotto la mobo...) l'ho usato solo per "proteggere" la piattina dalla pressione delle saldature a punta sulla mobo che avrebbero potuto bucherellare il cavo
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 Ultima modifica di dj_ste : 05-12-2006 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
miticooooooo stai facendo un grande lavoro veramente meritevole mi piacerebbe un sacco collaborare con te meriti veramente uno dei primi posti , se solo avessi un'atrezzatura piu' professionale faresti delle grandi cose a livello di g69t
ciaooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() anche tutte le critiche sono ovviamente accettate, anzi, più critiche ci sono, più ci si può migliorare. per quanto riguarda gli strumenti utilizzati hai proprio ragione, la mia attrezzatuta non è delle più evolute, da quando ho preso il simil-dreamel comunque mi si sono aperte nuove frontiere davanti! certo che con una macchina cnc però... ![]() Quote:
perchè non provi a fartelo tu stesso lo schermino? non è difficilissimo (a parte le micro saldature sui contatti dell'lcd ![]() p.s. voglio proprio vedere come moddi la valigetta delle camicie!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
oggi mentre ero a lezione che seguivo un'interessantissssssima spiegazione ho buttato giù una lista di cose da fare per finire il progetto (sono ordinate secondo la priorità con la quale penso di fare tutto):
1) saldare i fili di un interruttore sul cavo di alimentazione dell'ali 2) modifica portaled 3) comprare gli angolari (comprati oggi) e fare i buchi ssui 2 pezzi di plexi per fissarli e per bloccare il plexi bianco con quello blu (ho provato a fare dei piccoli angolari di plexi, ma era troppo difficile farli tutti uguali) 4) saldare i cavi di alimentazione ai led della ventola 5) test lcd + finire cablaggio 6) fare i buchi posteriori per il cavo di alimentazione e l'interruttore generale e i fori per l'areazione (se vengono bene li lascio altrimenti metto una griglia) 7)fare il supporto in plexiglass trasparente per il display lcd 8)fare il buco per la ventola sul plexi blu 9)fare i fori sulla parte anteriore del plexi bianco per lcd, il pulsante di accensione, i led, gli interruttori a levetta, le usb e l'audio frontale 10)fare i connettori per la mobo
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
magari la lezione fosse stata sul modding! purtroppo si trattava di automazione discreta... comunque... il primo punto della lista delle cose da fare, cioè mettere un'interruttore generale sul cavo di alimentazione l'ho appena fatto dovrei passare al secondo punto, ma usare il dreamel ora significherebbe avere in 5 minuti la stanza piena di polvere di plexi!magari lo faccio domani mattina...se mi sveglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
ho moddato i portaled. ora sono spettacolari!!!!! ne h fatti 2 e andranno sul frontale del Little Mule. come nei computer classici un led indicherà se il pc è acceso e l'altro l'attività del disco. io pensavo di utilizzare un led blu per indicare l'accensione e un led bianco per l'attività del disco.
per ora vi faccio vedere solo un paio di foto, più tardi ne metto anche altre. qui l'effetto al buio con un led blu ![]() qui l'effetto con un led bianco ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.