Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 20:10   #121
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ho fatto qualche prova di saldatura su una mobo non funzionante con il mio scrausissimo saldatore da 3,90 eurazzi! è andata benissimo, altro che saldare minuscoli filetti di rame sui microscopici contatti dello schermino lcd del nokia!

ho provato a saldare solo 2 fili adiacenti per verificare se questa storia di saldare direttamente sui contatti della porta parallela era fattibile oppure no.

qui i 2 fili saldati:

qui sto tenendo sollevata la mobo tirando i 2 fili appena saldati e la resistenza è ottima!

qui sto cannibalizzando un bel cavo ide che poi utilizzerò x saldare i suoi simpatici filetti sui contatti della porta parallela:
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:05   #122
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
ma bravoooo, vediamo ke risultati hai avuto cn il display cablato...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:14   #123
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ehm...il display non l'ho ancora comprato...
dove sono andato a vederli ha detto che gli arrivano martedì prossimo, ma prima sulle pagine gialle on line ho trovato un altro posto che li tratta.mi sa che domani chiamo e mi faccio dire un pò di prezzi
Old 01-12-2006, 12:11   #124
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

sto pensando di integrare sul frontale del little mule invece di un display alfanumerico 2x16 o 4x20 lo schermino di un nokia che avevo già usato in un altro progetto. i pro sarebbero lo spazio più contenuto e il fatto che è un display grafico che permette la visualizzazione di immagini ed animazioni oltre che le classiche scritte. ovviamente dato le dimensioni più contenute la visualizzazione sarà più faticosa, ma tanto l'importante è la scena che farà!

Ultima modifica di dj_ste : 01-12-2006 alle 12:16.
Old 01-12-2006, 19:45   #125
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
se hai a disposizione un lcd grafico... bè usalo! E poi farà un'ottima figura...
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:46   #126
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ecco qualcuna delle informazioni che può visualizzare il display:

queste sono le animazioni di 3 oggetti che ruotano

questa è l'animazione della pecorella che salta la staccionata

Ultima modifica di dj_ste : 02-12-2006 alle 06:53.
Old 01-12-2006, 23:48   #127
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

bè, non c'è niente di più da aggiungere: bellissimo!
se fossero azzurri pure loro sarebbero stupendi!

forse questa discussione la conoscerai già... cmq da un occhio x la retroilluminazione blu a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102115
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*

Ultima modifica di omino_duff : 01-12-2006 alle 23:54.
Old 02-12-2006, 07:01   #128
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da omino_duff
bè, non c'è niente di più da aggiungere: bellissimo!
se fossero azzurri pure loro sarebbero stupendi!

forse questa discussione la conoscerai già... cmq da un occhio x la retroilluminazione blu a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102115

il fatto della retroilluminazione blu è un bel problemone... io per la retroilluminazione ho lasciato i 6 led smd (mi sembra che si chiamino così) verdi saldati sulla piastra del cell, che io ho accuratamente ritagliato per farla combaciare con il display. ho usato il display di un nokia 5110 che è "protetto" da un'intelaiatura metallica anche sui lati, impedendomi quindi di sftuttare i riflessi laterali. se riesco mi invento qualcosa
Old 02-12-2006, 10:46   #129
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

seguo il progetto, veramente bello sin'ora
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:27   #130
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

I lavori procedono veramente a rilento...il fatto è che se avessi un paio di giorni completamente liberi sono quasi sicuro che finirei tutto, ma tra università, lavoro e contando che nei fine settimana sto aiutando mio padre con un altro lavoro non mi rimane veramente un attimo di tempo libero!

comunque oggi quando sono tornato a casa ho fatto qualcosina.

ho tagliato 6 viti che mi serviranno per tenere uniti i due pezzi di plexiglass tramite degli angolari (non so ancora se di plexi, di alluminio o di metallo, ma mi sa cmq che opterò per questi ultimi dato che sono già forati)

ho trovato un metodo fighissimo per essere molto preciso con il taglio delle viti: simil-dreamel appoggiato su una parete del little mule, vite da tagliare avvitata sulla carcassa di un ali e bloccata tramite un bullone.
I lavori procedono veramente a rilento...il fatto è che se avessi un paio di giorni completamente liberi sono quasi sicuro che finirei tutto, ma tra università, lavoro e contando che nei fine settimana sto aiutando mio padre con un altro lavoro non mi rimane veramente un attimo di tempo libero!

comunque oggi quando sono tornato a casa ho fatto qualcosina.

ho tagliato 6 viti che mi serviranno per tenere uniti i due pezzi di plexiglass tramite degli angolari (non so ancora se di plexi, di alluminio o di metallo, ma mi sa cmq che opterò per questi ultimi dato che sono già forati)

ho trovato un metodo fighissimo per essere molto preciso con il taglio delle viti: simil-dreamel appoggiato su una parete del little mule, vite da tagliare avvitata sulla carcassa di un ali e bloccata tramite un bullone.

finito di tagliare le viti mi sono dedicato a saldare una piattina sul retro della scheda madre, così da poter utilizzare la porta parallela per il collegamento dell'lcd del nokia senza dover utilizzare un collegamento esterno. ci sono dei fili in più che non sono stati saldati. questo fatto è voluto, infatti non si sa mai... bisogna essere previdenti, se in futuro avessi bisogno di altri collegamenti??

qui si "vedono" i fili saldati

qui ho ritagliato un pezzo di cartoncino da mettere sotto la piattina

ed infine ho protetto le saldature e ho bloccato la piattina con la colla a caldo

Ultima modifica di dj_ste : 03-12-2006 alle 20:40.
Old 04-12-2006, 08:08   #131
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ehm... qualche commento farebbe piacere....
Old 04-12-2006, 09:22   #132
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

l'idea è ottima... spero che alla fine ti funzioni lo schermino...
ma poi il pc vede 2 parallele? e sopratutto riesci ancora a far funzionare lo schermino con il programma (non ne so un granché di ste cose però leggevo che devi dargli il numero della porta giusta)?

E se riesci a mettere una retroilluminazione blu... !
Old 04-12-2006, 11:37   #133
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

il pc non vede 2 parallele, ne vede solo 1, semplicemente invece di collegare un cavo alla porta parallela esternamente (tipo stampante) il cablaggio sarà interno. non ho ancora provato lo schermino col nuovo cablaggio, ma con il cablaggio tradizionale esterno funziona perfettamente.
Old 04-12-2006, 11:54   #134
Mistico86
Senior Member

L'Avatar di Mistico86

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
il pc non vede 2 parallele, ne vede solo 1, semplicemente invece di collegare un cavo alla porta parallela esternamente (tipo stampante) il cablaggio sarà interno. non ho ancora provato lo schermino col nuovo cablaggio, ma con il cablaggio tradizionale esterno funziona perfettamente.
bella ste!
a me il cartoncino xò nn piace!..vabbè so gusti...

continua così..ormai ti manca soloil lato estetico del little mule!

p.s. mi è arrivato tutto l'hardware x i mio minimuletto!..a presto cn degli up!

buon lavoro!
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+-
Mistico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:05   #135
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ciao mistico, pure qua! il cartoncino tanto non si vede (ed in realtà non si vedrà neppure la piattina di collegamento, dato che starà sotto la mobo...) l'ho usato solo per "proteggere" la piattina dalla pressione delle saldature a punta sulla mobo che avrebbero potuto bucherellare il cavo
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85

Ultima modifica di dj_ste : 05-12-2006 alle 11:20.
Old 04-12-2006, 12:20   #136
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
miticooooooo stai facendo un grande lavoro veramente meritevole mi piacerebbe un sacco collaborare con te meriti veramente uno dei primi posti , se solo avessi un'atrezzatura piu' professionale faresti delle grandi cose a livello di g69t
ciaooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:49   #137
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da l@ser
miticooooooo stai facendo un grande lavoro veramente meritevole mi piacerebbe un sacco collaborare con te meriti veramente uno dei primi posti , se solo avessi un'atrezzatura piu' professionale faresti delle grandi cose a livello di g69t
ciaooooooooooo
grazie davvero!! fa veramente piacere ricevere commenti così!

anche tutte le critiche sono ovviamente accettate, anzi, più critiche ci sono, più ci si può migliorare.

per quanto riguarda gli strumenti utilizzati hai proprio ragione, la mia attrezzatuta non è delle più evolute, da quando ho preso il simil-dreamel comunque mi si sono aperte nuove frontiere davanti! certo che con una macchina cnc però...

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
cmq 6 proprio bravo mi inchino alla tua bravura! lo schermino è da sbavo! ma secondo te con uno schermo a colori tipo qllo della psp si riesce a fa qlcosa?

se ti pago me lo fai pure a me lo schermino?
grazie! onestamente non so se con lo schermino della psp si riesca a fare qlc, però con quello della psone si! in rete ho visto dei lavori spettacolari!

perchè non provi a fartelo tu stesso lo schermino? non è difficilissimo (a parte le micro saldature sui contatti dell'lcd ) e poi se te lo fai da solo hai molta più soddisfazione!!

p.s. voglio proprio vedere come moddi la valigetta delle camicie!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 06-12-2006, 18:50   #138
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

oggi mentre ero a lezione che seguivo un'interessantissssssima spiegazione ho buttato giù una lista di cose da fare per finire il progetto (sono ordinate secondo la priorità con la quale penso di fare tutto):

1) saldare i fili di un interruttore sul cavo di alimentazione dell'ali
2) modifica portaled
3) comprare gli angolari (comprati oggi) e fare i buchi ssui 2 pezzi di plexi per fissarli e per bloccare il plexi bianco con quello blu (ho provato a fare dei piccoli angolari di plexi, ma era troppo difficile farli tutti uguali)
4) saldare i cavi di alimentazione ai led della ventola
5) test lcd + finire cablaggio
6) fare i buchi posteriori per il cavo di alimentazione e l'interruttore generale e i fori per l'areazione (se vengono bene li lascio altrimenti metto una griglia)
7)fare il supporto in plexiglass trasparente per il display lcd
8)fare il buco per la ventola sul plexi blu
9)fare i fori sulla parte anteriore del plexi bianco per lcd, il pulsante di accensione, i led, gli interruttori a levetta, le usb e l'audio frontale
10)fare i connettori per la mobo
Old 06-12-2006, 20:53   #139
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
x ora il mod delle camicie è fermo cerco una buona mobo...

cmq la lezione era interessante di che parlava? modding del mio muletto?

vai dj ste 6 popo forte!

magari la lezione fosse stata sul modding! purtroppo si trattava di automazione discreta...

comunque... il primo punto della lista delle cose da fare, cioè mettere un'interruttore generale sul cavo di alimentazione l'ho appena fatto

dovrei passare al secondo punto, ma usare il dreamel ora significherebbe avere in 5 minuti la stanza piena di polvere di plexi!magari lo faccio domani mattina...se mi sveglio!
Old 07-12-2006, 11:38   #140
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ho moddato i portaled. ora sono spettacolari!!!!! ne h fatti 2 e andranno sul frontale del Little Mule. come nei computer classici un led indicherà se il pc è acceso e l'altro l'attività del disco. io pensavo di utilizzare un led blu per indicare l'accensione e un led bianco per l'attività del disco.

per ora vi faccio vedere solo un paio di foto, più tardi ne metto anche altre.

qui l'effetto al buio con un led blu

qui l'effetto con un led bianco
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP