Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 22:25   #1461
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
io dal 2006 che lo fatto x il copperhead mi ha sempre funzionato il mouse ed è se ben ricordo satinato all acido
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:39   #1462
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
a me purtroppo non va il g9 nei movimenti rapidi è come se non leggesse il laser e rimane fermo oppure scatta e non legge tt il movimento
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:25   #1463
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Eccellente thread (dopo 5 anni l'ho visto!), penso proverò pure io adesso che forse mi prendo un topo serio (pensavo il cm sentinel).
Come tipo di superficie è adatto agli highsensers?
Old 16-04-2010, 15:38   #1464
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
raga, io alla fine ho lasciato perdere, mi sono preso un bel pad steelseries non eccessivo (il 4HD da 20€) + padsurfer della stessa marca e mi trovo bene.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:41   #1465
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
raga, io alla fine ho lasciato perdere, mi sono preso un bel pad steelseries non eccessivo (il 4HD da 20€) + padsurfer della stessa marca e mi trovo bene.
Hai provato ed avuto problemi?
Old 16-04-2010, 15:44   #1466
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Hai provato ed avuto problemi?
No alla fine era troppo sbatti, niente vetraio in zona e rischio di insuccesso con il mio mouse un pò ostico.
Già che dovevo ordinare altre cose ho preso un tappetino di plastica rigida, così non mi si gela nemmeno la mano
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 16-04-2010, 15:47   #1467
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
No alla fine era troppo sbatti, niente vetraio in zona e rischio di insuccesso con il mio mouse un pò ostico.
Già che dovevo ordinare altre cose ho preso un tappetino di plastica rigida, così non mi si gela nemmeno la mano
Ah ok! Visto che con l'ordine del mouse mi prenderei anche il tappetino (razer goliathus) boh, ci penso un attimo e vedo...
Old 21-04-2010, 12:37   #1468
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Instanto ho recpuerato il vetro, stasera magari vedo come ci scorre il mio mouse scrauso coi piedini di teflon... Poi son in dubbio se colorarlo con lo spray o metterci un panno di pelle che ho a casa (perchè io sono più vip di tutti!) che sul lato non liscio farebbe anche una bella presa a terra...
Old 21-04-2010, 13:20   #1469
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Se hai del silicone, facci dei "pallini" ai 4 angoli come ho fatto io, li lasci rassettare una mezza giornata, poi lo poggi su una superficie che puoi sporcare dal lato dove hai fatto i pallini (perchè in genere esplodono visto che più in dentro il silicone ci mette parecchio più tempo per rassettarsi) e aspetti un giorno che si asciuga tutto.
Dopo fatto questo, non lo smuovi dalla scrivania neanche con le bombe a mano
Unico prezzo da pagare: un po' di puzza di silicone per i primi giorni
Old 21-04-2010, 15:17   #1470
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Se hai del silicone, facci dei "pallini" ai 4 angoli come ho fatto io, li lasci rassettare una mezza giornata, poi lo poggi su una superficie che puoi sporcare dal lato dove hai fatto i pallini (perchè in genere esplodono visto che più in dentro il silicone ci mette parecchio più tempo per rassettarsi) e aspetti un giorno che si asciuga tutto.
Dopo fatto questo, non lo smuovi dalla scrivania neanche con le bombe a mano
Unico prezzo da pagare: un po' di puzza di silicone per i primi giorni
Se po' fa in effetti, non è male come idea! Cmq a casa già ho quella specie di "feltrini" che di feltro non sono ma di plastica gommosa di raggio mezzo cm, dovrebbero andare bene pure quelli...
EDIT: tipo quelli che consiglia l'autore del thread qua...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-04-2010 alle 15:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:32   #1471
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se po' fa in effetti, non è male come idea! Cmq a casa già ho quella specie di "feltrini" che di feltro non sono ma di plastica gommosa di raggio mezzo cm, dovrebbero andare bene pure quelli...
EDIT: tipo quelli che consiglia l'autore del thread qua...
Sì i paracolpi emisferici in gomma sono perfetti
Li trovi a poco nei brico.
Old 22-04-2010, 01:10   #1472
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Sì i paracolpi emisferici in gomma sono perfetti
Li trovi a poco nei brico.
Io le chiamo gocce di silicone.... cmq sono le stesse che ho io sotto il mio e sono perfette (un consiglio, se potete eliminate con dell'alcool quella colla adesiva che c'è sotto questi piedini e fissateli con l'attack o della colla "mastina" facendo un lavoro pulito, in questo modo non tenderanno a spostarsi nel tempo ma rimarranno saldi nella posizione che avete scelto)
Old 22-04-2010, 08:47   #1473
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Aah! Non va nulla... Sarà il vetro o il mouse? Cmq quando ordinerò un mouse mi prenderò anche il tappetino allora (il goliathus o il destructor)...
Cmq il mio mouse dovrebbe essere questo, da 1000dpi...
Old 26-04-2010, 13:34   #1474
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ciao a tutti.
Sto aspettando che mi arrivi il CM Storm Sentinel e volevo accopiiarci il pad oggetto di questo thread self-made
Oggi in un negozio ho visto un cornice a vista della misura perfetta per le mie esigenze e l'ho presa (€ 1,50)
Si tratta di un normalissimo vetro da cornice ed avevo intenzione di trattarlo con una levigatrice elettrica che ho usando una carta vetro veramente fine-fine e poi eventualmente rifinire a mano.
La mia domanda è se il risultato sarebbe alla fine similare al vetro acidato o no.
E poi chi ha esperienze di uso di questo simil-Icemat col CM Storm Sentinel?
Grazie
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:41   #1475
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Un'altra cosa:
il mouse che mi arriverà (CM Storm Sentinel) ha già il teflon sotto, quindi non occorre applicare il nastro di teflon?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 26-04-2010, 14:39   #1476
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Un'altra cosa:
il mouse che mi arriverà (CM Storm Sentinel) ha già il teflon sotto, quindi non occorre applicare il nastro di teflon?
In genere si mette per preservare quelli originali ma in caso di tappetini "professionali" può essere un surplus opzionale.
Io ad esempio sono su tappetino steelseries e ho messo pezzetti di strisce della stessa marca ottenendo il massimo dell'interazione superficie-piedini.
Old 26-04-2010, 15:03   #1477
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
In genere si mette per preservare quelli originali ma in caso di tappetini "professionali" può essere un surplus opzionale.
Io ad esempio sono su tappetino steelseries e ho messo pezzetti di strisce della stessa marca ottenendo il massimo dell'interazione superficie-piedini.
E nel caso di utilizzo di un pad come questo auto-costruito (Icemat fatto da sè)?
Old 04-05-2010, 09:54   #1478
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
E nel caso di utilizzo di un pad come questo auto-costruito (Icemat fatto da sè)?
Direi che vanno bene, lo consiglia direttamente l'autore del thread nel primo post! Almeno per l'usura. Provando mi sembrava scorressero bene... Cmq quando arriverà il g500 vedrò se funzia...
Old 14-05-2010, 09:19   #1479
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Provato icemat col G500, il sensore risponde bene! Era il mouse allora!
Il G500 però ha 3 piedoni, se eran magari 5 ma più piccoli forse si andava meglio con le strisce di teflon. Ci scorre bene, però mi sembra meglio senza piedini ma col destructor... Certo senza piedini ho paura di usurare il mouse...
Cmq il bello è che il vetro posso anche fare a meno di truccarlo, lo poggio sopra la superficie legnosa e il sensore risponde e la lamina non scivola.
Old 17-05-2010, 07:54   #1480
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Domanda a chi si trova bene con l'icemat: l'attrito è molto basso? Poiche, non so se è il teflon o il vetro, a me non scorre poi così bene. Mi trovo molto meglio col mouse senza questi piedini e il destructor...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian