|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
ma I.E. è davvero così pessimo come software? eppure MS ci spende dietro i miliardi di $!
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se qualcuno ha dati alla mano, ben venga! Certo e' che qualora avesse speso parecchio, in quanto a risultati...
|
|
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
E' corretto affermare che un software esce al pubblico "feature complete" anche al momento della sua distribuzione pubblica sotto forma di Beta. In questo caso e' corretto affermare che IE e' "uscito" quattro anni fa e non tre come ha fatto DioBrando, al momento del suo rilascio ufficiale, una volta passate tutte le fasi delle Release Candidate.
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Questo era il punto e il punto resta tale, anche se poi ci fossero stati dei mesi di discrepanza dalle date che ho fornito. Certo se invece ci si attacca proprio alle date...è un pò il discorso della pagliuzza e della trave... |
||
|
|
|
|
|
#166 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il paradosso è che la guerra l'ha vinta poi MS quando con una versione di IE ha introdotto il primo supporto ai CSS del W3C, mentre NetScape è rimasta al palo. Quote:
Quote:
Comunque, per chiudere il discorso, ha torto chi vi ha partecipato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con l'XML, invece, le cose sono diverse perché proprio gli obiettivi che si prefigge lo sono (diversi). Quote:
Capisci bene che a questo punto scrivere da zero un browser che supporti TUTTI gli standard attuali non è più una cosa alla portata di tutti. Quote:
Quote:
Quote:
A questo punto chi dispone di risorse limitate e vuole scrivere un browser, preferisce supportare prima gli standard più diffusi, ed eventualmente poi aggiungere via via il supporto agli altri (risorse permettendo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: x leron
Quote:
Quote:
Soltanto che VMS non era certo il DOS né Windows 3.1 né Windows 9x, ma un s.o. che ha sempre goduto di un'ottima fama nel campo dei grossi sistemi e della sicurezza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il browser deve essere una applicazione stand alone rispetto al restante sistema, non deve in nessun modo mettere a rischio l'integrità dello stesso! Così come gli ActiveX, hanno visto che è facile aggirarli, li tolgano completamente, tanto hanno i mezzi per rimpiazzarli in maniera più sicura. Sono state scelte sbagliate già a livello progettuale.
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In alternativa se IE non fosse installato basterebbe copiare quei dati in una directory e lanciare una procedura di update su quei dati, sarebbe la cosa più semplice... Chiaramente sappiamo perchè ciò non avviene... A Microsoft non interessa solamente che noi scarichiamo gli aggiornamenti...deve per forza collezionare varie informazioni... Deve verificare il codice seriale... Per ogni aggiornamento deve verificare chi lo installa (provare con un firewall per credere, ogni aggiornamento si connette al sito di Windows Update)... Sinceramente credo che sarebbe meglio che ne facesse a meno... |
|
|
|
|
|
|
#170 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: x leron
Quote:
Ma quel che volevo far capire (e non si e' capito perche' non l'ho spiegato, colpa mia!) che il cattivo utilizzo della famiglia NT l'ha fatto proprio questo, ovvero l'abitudine di utenti (ed anche (pseudo)sysadmin!) di avere pieno accesso alla macchina 24x7. (Oddio! AFAIK sino ad NT4 la gestione della multiutenza, dei servizi e del networking lasciava alquanto a desiderare, o quantomeno andava fortemente hardenizzata; ma potrei sbagliarmi, dato che c'ho lavorato mooolto poco!) E' qui che volevo arrivare! Se poi ci aggiungi il fatto che in TUTTI trovi IE col suo fottio di roba gia' bello configurato di default per far ''entrare'' qualsiasi amenita' prodotta dal lamerozzo script-kiddy di turno, beh, che dire... ![]() * Quote:
Beh, che dire, non c'e' stata storia (e non parlo dell'HW)! Quote:
Ma credo che all'epoca io giocavo ancora col C64! ![]() Quote:
Mentre dal DOS a Win9x non puoi fare molto per renderli sicuri, dato che la multiutenza non ce l'hanno. Poi, oltre alla sicurezza, non dimenticare la stabilita' (che sovente va anche a braccetto con essa!): in questo la succitata famiglia non brillava affatto! E non mi venite a dire che non e' vero: credo che un po' tutti abbiamo ''assistito'', nostro malgrado, a balorde ed insulse BSOD di Win9x anche quando non stavamo facendo praticamente nulla (con hw piu' che stabile, tanto che ancora funziona perfettamente con 2K ed XP, anche se mooolto piu' PIANO! Se leggi uno dei miei post piu' sopra capisci a cosa mi riferisco! ![]() *EDIT ...e non dimentichiamoci cosucce come NetBIOS, RPC/DCOM e LSASS: per quale motivo, SO pubblicizzati per il networking devono avere un fottio di servizi che aprono porte in ogni dove, PERCHE'?
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 24-03-2005 alle 11:45. |
||||
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
però I.E. ha un pregio: creando del codice html formattato male oppure senza le dovute virgolette.. la pagina si vede bene cmq!!
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' come re-interpreta un errore di programmazione, potrebbe _anche_ fare tutt'altro in altri frangenti. ...e come e' gia' stato fatto osservare: nel web ci si interfacciano e ci si interfacceranno _anche_ altri dispositivi, sia sw che hw, che dovranno essere in grado di fruire delle risorse online in maniera corretta; e non credo affatto che tutte sono, saranno o debbano essere per forza IE-compliant!
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
FireFox stà avendo molto successo: in cosa è migliore rispetto a IE, e in cosa IE è migliore di FF?
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Provalo
|
|
|
|
|
|
#175 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E cmq dimentichi un particolare, quando si parla di Netscape e di MS. La prima poteva essere una delle grandi protagoniste in ambito browser e Web ma n aveva una piattaforma propria sulla quale appoggiarsi. Quote:
Quote:
Gli obiettivi sn gli stessi per HTML e XHTML che l'ha sostituito; solo che il primo non riesce ad adattarsi a tutte le situazioni, alla convinvenza tra stili molto diversi, all'interoperabilità ecc. ecc....il secondo invece sì ed ecco perchè l'ha sostituito. Quote:
Quote:
Io questo non l'ho MAI detto ( e ci mancherebbe) anzi ho detto che per sua natura e per aderire alle stesse specifiche del W3C, per garantire la piena funzionalità tra dispositivi e ambienti diversi, PER FORZA di cose, deve poter supportare pienamente il vetusto HTML. Ma ho anche detto che avrebbero dovuto aggiornare IE ai nuovi formati, così come hanno fatto per Opera e FF che ripeto hanno molte meno risorse della MS. Quote:
Questo però ha finito per condizionare negativamente tutto il panorama del Web. Quote:
Quote:
Ma è una prospettiva che non ha futuro e tutti dovrebbero capire a guardare un pò + in là; ci sn interessi commerciali molto forti in gioco e converrebbe a tutti adeguarsi finchè si è in tempo ( dato che di tempo se n'è già buttato abb); non stò chiaramente parlando del solo sito o del blog che nessuno leggerà mai... Quote:
Anche perchè ha 15 anni circa, qlc meno, l'XHTML 2.0 n sò invece per quando sia previsto... Quote:
pensi che tra tutti quelli che hanno pagato Windows non ci siano le tipologie di persone che ho citato e non pensi che siano in netta maggioranza rispetto a tutti quelli che usano sistemi e SW differenti da quelli del pacchetto Microsoft? Andiamo... E in ogni caso dato che non può stabilire chi ha ottenuto il prodotto legalmente e chi meno, gli effetti di una condotta sn per forza da valutare a tutto tondo, non certo privilegiando una parte o l'altra, dato che la suddivisione non è possibile, facendo un torto agli uni lo fai anche agli altri; quindi n riesco proprio a capire il tuo pdv, sorry. Quote:
La gene, purtroppo, non ha tempo, non ha voglia, non sà dove sbattere la testa. Noi siamo in larga minoranza... Quote:
Quote:
|
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ma questo appunto è ot Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ROTFL |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.