Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 23:00   #2201
sminchiapino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Quello proprio non riesco a farlo al massimo sono riuscito a cambiare il driver.
ma non metto niente online finchè :

1) Stev-O non da il consenso
2) Devo testarlo per un pò di tempo prima di dire che è il driver Adsl.

Per ora sembra stabile non ho ancora avuto problemi da mio ultimo post delle 23:15

Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 21.0
Attn(dB): 19.0 11.5
Pwr(dBm): 19.8 12.1
Max(Kbps): 9056 884
Rate (Kbps): 8128 480
G.dmt framing

Ciao
MisteroX
In pratica hai fatto una DGTEAM 835 basata sul firmware beta 1.02.16 cambiando i soli driver ADSL dai 23f ai 23b, giusto?

p.s. ... e se fossi così masochista da volerlo provare anch'io dopo che me lo hai inviato privatamente sollevando chiunque da qualsiasi responsabilità?
sminchiapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:15   #2202
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
non è il driver adsl.
dopo circa un'ora di lavoro con il driver adsl 23b le regole firewall sono cambiate nuovamente e non mi permettevano di navigare.
Ho restartato il firewall e sono nuovamente online.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:29   #2203
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Ciao a tutti,
non è il driver adsl.
dopo circa un'ora di lavoro con il driver adsl 23b le regole firewall sono cambiate nuovamente e non mi permettevano di navigare.

Ciao
MisteroX
Per Stev-O, nel momento in cui ho avuto problemi sul firewall stavano girando i seguenti processi ovvero un restart della wan (forse questo è il problema delle disconnessioni che alcuni notano):

1078 root 388 S -sh
1917 root 196 S /usr/sbin/rc wan start
1918 root 344 S sh -c /usr/sbin/rc_netgear wan start;/usr/sbin/firewall
1923 root 268 S /usr/sbin/rc_netgear wan start

ho anche notato che in quel momento si è resettato il tempo di attività della WAN
WAN PPPoA 184 131 0 235 115 00:00:53

mentre la LAN continuava a lavorare da circa un'ora.

Ho provato ad eseguire in console soltanto /usr/sbin/firewall non mi tira su le regole mentre se utilizzo sempre da console rc firewall restart questo comando riesegue il tutto correttamente.

Ciao
MisteroX
Old 17-09-2008, 23:30   #2204
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ehi misterox che ne dici di eliminare il problema alla fonte, ripristinando semplicemente il vecchio comportamento del firewall? Anch'io credo che il problema stia tutto li
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:36   #2205
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
ehi misterox che ne dici di eliminare il problema alla fonte, ripristinando semplicemente il vecchio comportamento del firewall? Anch'io credo che il problema stia tutto li
In che senso, prendere i file della 834 ?

Ciao
MisteroX
Old 17-09-2008, 23:38   #2206
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Se hai i sorgenti del vecchio 834 puoi fare qualche prova...
Old 17-09-2008, 23:55   #2207
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino Guarda i messaggi
... non sò voi ma a volte mi prende il trip e mi sembra di leggere STEV-O in alcune risposte, poi guardo meglio e trovo un'altro nik ... devo essere proprio stordito!
Sei OT e generi confusione... cmq prima di postare invito a leggere e interpretare bene i messaggi postati dagli altri utenti prima di tirare conclusioni affrettate soprattutto se non si conosce bene l'argomento...

Quote:
Ciao a tutti,
non è il driver adsl.

Ciao
MisteroX
Grazie a MisteroX (che ha interpretato correttamente il mio messaggio...) almeno ci siamo tolti un dubbio... ma il problema resta
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:07   #2208
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
p.s. sò invece per certo che esiste una versione 1.02.28 per i modem adsl (forniti evidentemente da netgear) all'interno dei ricevitori sky venduti in uk e anch'essa monta i driver ADSL 22c
Dalla schermata risulta che il driver adsl sia lo 018e ... Cmq l'ultima loro versione è la 1.03.87.

Ultima modifica di supreme : 18-09-2008 alle 00:18.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 03:37   #2209
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Dalla schermata risulta che il driver adsl sia lo 018e ... Cmq l'ultima loro versione è la 1.03.87.

Quindi?
Old 18-09-2008, 03:39   #2210
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Se hai i sorgenti del vecchio 834 puoi fare qualche prova...
Il risultato sarebbe una DGTEAM 834 con firewall ok e driver ADSL 23b o 23f? Io preferirei i driver ADSL 22c
Old 18-09-2008, 03:41   #2211
sminchiapino
Member

Perchè non fare una 836 sulla 1.02.14?

Ultima modifica di sminchiapino : 18-09-2008 alle 03:44.
Old 18-09-2008, 19:25   #2212
alekine
Junior Member

L'Avatar di alekine

Iscritto dal: Sep 2008
netgeat 834 gt e vista

ho aggiornato il firmware del 834gt prima con la 1.02.16 dg team il comp collegato via cavo con win xp andava benissimo ma il portatile con vista collegato wifi era collegato ma era impossibile navigare.
HO flashato IL FIRM con 1.01.32 dg team e lo stesso problema si è ripresentato con il portatile nn riuscendo a collegarmi.
Premetto che che con il firm uff. il portatile si connette.Bho.non so che pensare, non essendo un grande esperto in materia.
alekine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:51   #2213
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Perchè non fare una 836 sulla 1.02.14?
Perchè bisogna avere le capacità per farlo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:53   #2214
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

che non tutti hanno
Old 19-09-2008, 07:09   #2215
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io nel frattempo metto il dito nella piaga a chi ha problemi con questo firmware... :P Io sono uno dei pochi fortunati che non hanno problemi ed hanno avuto un grande miglioramento soprattutto nel wi-fi rispetto alla 1.02.04 che avevo di default nel mio router...

ecco la screen:

P.S. ma questo 1.02.28 e 1.03.87 comparsi per il momento solo in UK che miglioramenti introducono??

P.S. ho 11.9 di attenuazione perchè la telecom fa i lavori a cazzo, ed ho "l'armadietto" interrato, o meglio un pozzetto in mezzo alla strada, con dentro una campana di plastica (a tenuta stagna ma che in realtà prende acqua da tutte le parti...) perciò ora sta piovendo da 3 giorni ed è sicuramente sott'acqua...quando non è sott'acqua sta in realtà attorno a 13/13.5 dbi.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 19-09-2008 alle 07:11.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:01   #2216
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Io nel frattempo metto il dito nella piaga a chi ha problemi con questo firmware... :P Io sono uno dei pochi fortunati che non hanno problemi ed hanno avuto un grande miglioramento soprattutto nel wi-fi rispetto alla 1.02.04 che avevo di default nel mio router...

ecco la screen:

P.S. ma questo 1.02.28 e 1.03.87 comparsi per il momento solo in UK che miglioramenti introducono??

P.S. ho 11.9 di attenuazione perchè la telecom fa i lavori a cazzo, ed ho "l'armadietto" interrato, o meglio un pozzetto in mezzo alla strada, con dentro una campana di plastica (a tenuta stagna ma che in realtà prende acqua da tutte le parti...) perciò ora sta piovendo da 3 giorni ed è sicuramente sott'acqua...quando non è sott'acqua sta in realtà attorno a 13/13.5 dbi.
Cioè? Sott'acqua hai meno attenuazione sulla linea rispetto a quando il pozzetto è asciutto? Allora allago i tubi di casa mia
Old 19-09-2008, 09:04   #2217
sminchiapino
Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Perchè bisogna avere le capacità per farlo!
Forse mi sono spiegato male, io intendevo di mettere il source DGTEAM della 835 (dato che alcuni hanno detto di averci messo il driver ADSL 23b e modificato la gestione del firewall credevo fosse possibile anche da alcuni di noi) con il source del 1.02.14 e non quello della 1.02.16 chiamandolo magari DGTEAM 836 ma era solo un'idea.
Old 19-09-2008, 09:30   #2218
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non sono un programmatore....ma i "source" non sono qualcosa di monolitico a cui appiccicarci delle "caratteristiche"....che basta prendere il source di uno e le caratteristiche dell'altro per farne un mix virtuoso.

Se Stev-O ha deciso di fare una release con il .16 evidentemente (lui che di codice del GT ne ha visto a iosa) ha ritenuto che l'impianto e le nuove caratteristiche, introdotte da netgear stessa, potessero essere utili nonchè migliorative di quanto visto in precedenza.

Ovviamente nulla vieta, a chi ne sia in grado, di fare altre scelte e sviluppare un proprio firmware. Ma se si vuole collaborare con quanto fatto fin'ora da Stev-O l'unica via, a mio avviso, è quella intrapresa da MisteroX e Paky che sembrano aver isolato in qualche modo il possibile problema che affligge una buona parte dei fruitori del 0835.
Old 19-09-2008, 10:43   #2219
sminchiapino
Member

Ho capito. Vi ricordo che sono un ragioniere prima di tutto e non un programmatore. Da profano credevo che fosse una cosa abbastanza fattibile. Pensavo che se si è potuto mettere un driver adsl diverso e modificare il modulo firewall fose possibile anche quello che avevo proposto io. Ma ho capito e chiedo scusa per la "cazzata" che probabilmente ho detto.

Solo un'ultima considerazione che credo essere "di buon senso": è fuori di dubbio che la 1.01.32 743 DGTEAM sia la migliore mai realizzata come è fuori di dubbio che la 1.02.09 743 DGTEAM per certi versi sia anch'essa la migliore mai realizzata sulla base di due firmware diversi con diverse implementazioni le quali si adattano meglio o peggio alle varie situazioni degli utenti che le utilizzano. Spiego meglio: per alcuni è meglio la 1.01.32 per la propria linea e le proprie esigenze come per tal'altri è meglio la 1.02.09 considerando entrambi l'altra versione non buona e viceversa. Non vi è dubbio però come la 1.01.32 sia davvero una versione "enhanced" per la sua serie di appartenenza "01" rispetto all'ultimo firmware originale NETGEAR che per la stessa serie "01" era la 1.02.28, mentre invece la 1.02.09 per la sua serie di appartenenza "02" non sia la migliore enhanced release disponibile che è invece la 1.02.14. Aggiungo anche che le release uscite dopo la 1 02.09 fino ad arrivare all'ultima 1.02.14 non andavano proprio benissimo, questa è cosa risaputa che tutti noi conosciamo benissimo, ma questa ultima 1.02.14 rispetto alla 1.02.09 è davvero enhanced. Tranne ovviamente per una minoranza che ora dirà che la 1.02.14 non gli va fa casini e cose varie dicendo che gli va invece benissimo la 1.02.09 o la 1.01.32. Ma i bastian contrari esistono da sempre. Ora da stupido ed ignorante profano mi sono sempre chiesto perchè il DGTEAM non abbia mai rilasciato una release sia essa 743 piuttosto che 835 basata sulla 1.02.14. Tutto quà.
Old 19-09-2008, 11:08   #2220
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ti posso solo riportare che il commento di Stev-O non è stato altamente lusinghiero del lavoro fatto da netgear con la release del 1.02.14.

Se fai una ricerca nel thread potrai constatare tu stesso.

Da questo deriva il fatto che non ne abbia mai fatto una "base" per sviluppare un firmware DGTeam.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian