|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
ma non c'è un modo per salvare il report di memtest ? grazie, ciauz.
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve a tutti..
ho assemblato il mio pc pochi giorni fa ho installato w7 con licenza e da allora a random il pc mi si riavvia da solo.. ho usato crystaldisk per vedere se era un difetto di hdd (w7 l ho installato sull ssd da 128gb) e proprio pochi minuti fa ho provato ad eseguire il test con memtest86+ v.4.20 da cd.. durante il test il pc mi si è riavviato 2 volte, una attorno al 3% e l altra attorno al 10%, ma la terza volta è andato tutto liscio e non mi ha segnato nessun errore (ho ripetuto 2 volte il test).. ho 2x4gb di ram della corsair 1600mhz non OC.... ora riavvio il pc e mentre stavo trasferendo i preferiti di chrome mi si è riavviato da solo.. inutile dire che le temperature sono ottime, 32 gradi l hdd e 37/40 il procio... ho il pc da circa 5 giorni e in questi 5 giorni mi si sarà riavviato almeno 4-5 volte al giorno la scheda madre è una asrock h87m scusate il mega up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti memtest va fatto partire con impostazioni di default oppure ha qualche parametro da settare?
grazie in anticipo
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ciao, ho un cd masterizzato da anni con Memtest86+ 4.20. È necessario aggiornarlo alle ultime versioni oppure è ininfluente?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.memtest.org/download/5.01....installer.zip boot da usb e via (svuota l'usb prima e avvia l'.exe per creare i file appositi su usb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ultima modifica di derekz : 14-03-2014 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto nell'interpretare risultato MEMTEST
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha una conoscenza più approfondita di aiutarmi ad interpretare i seguenti risultati di memtest86+. Configurazione: - Toshiba L30-10T, Pentium Dual Core 1.73 Ghz (http://www.toshiba.it/discontinued-p...llite-l30-10t/) - 2 x 512 MB DDR2 533 Mhz (hynix hymp564s64cp6) - Supporto fino a 2048 MB DDR2 RAM 533 Mhz - Bios Obsoleto che non permette di regolare la frequenza delle RAM! Oggetto del test: - 2 moduli da 1GB DDR2 667 Mhz (http://www.hynix.com/datasheet/eng/m...nuNo=1&m=1&s=2) - Quando montati, nel BIOS viene dichiarata la frequenza di 533 MHz Risultati: - con 2 moduli: ERRORE (non immediato, ma nei due test eseguiti compare comunque sempre sotto le 10 ore) - con 1 modulo: nessun errore dopo oltre 15 ore (provati entrambe singolarmente) Quindi...perchè fallisce solamente quando entrambe i moduli sono presenti?
![]() |
#669 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C'è soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sto testando la ram a seguuito di un blocco del pc
ho fatto un nuovo test quasi 5 ore (disattivando da bios anche l'XMP) e mi trova sempre errori nel test 13 (hammer test) ora googlando ci sono versione discordanti sull'importanza o meno di questi errori inerenti anche al fatto che gli altri test non danno problemi. idee? ![]() host immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Guardando la descrizione del test hammer , viene spiegato che gli errori in questo test sono causati da un continuo accesso allo stesso modulo di memoria , quindi non danni alle celle (che e il caso più grave) , ma solo un problema di troppi accessi alle celle della ram .
Questa possibilità nell' uso normale del pc si verifica raramente a meno che non usi programmi particolari che fanno un uso intenso della memoria . Io ti consiglierei di testare il pc per un po di tempo con i vari programmi che usi di solito , e controllare se si verificano blocchi o riavvii , sintomi che di solito sono collegati a problemi con la ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
be se ti si blocca il pc e ti da errore con le ram....
non fare overclock di nessun tipo, ne cpu ne ram ne altro, lascia tutto default, niente xmp capitano ancora blocchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
il pc lo tengo da 7 mesi ed è capitato una sola volta questo blocco...mai una schermata blu o simili...ora sono passati 4 giorni ed è non è successo più...
ho aggiornato il bios comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve,
ho win 8.1 su un X1 Carbon Lenovo con 8 Gb di Ram, CPU 2.1 Ghz Intel I7, sistema a 64 bit. Da qualche settimana ho sporadiche schermate blu ed ancora non sono riuscito ad individuare il problema anche usando Driver verifier come indicato sui forum Microsoft. Cioe' sembrerebbe che il problema sorga per un conflitto dovuto ad un driver Microsoft (che per ora non sono stati controllati). A meno che il problema non sia hardware.... (ho usato anche Malwarebytes Anti-Malware per escludere Malware o simili). ho testato le Ram per 2 volte con memtest, nessun problema come potete vedere qua https://dl.dropboxusercontent.com/u/...25-005735.html (1st test) https://dl.dropboxusercontent.com/u/...04-201902.html (2nd test) ho fatto 4 passaggi ogni volta ma dal suddetto forum http://answers.microsoft.com/en-us/w...4e06c90?page=1 mi dicono sarebbe meglio farne 6-8. dalla ultima versione free che ho scaricato di memtest86 non vedo come modificare il numero di passaggi: oltretutto la versione che ho scaricato e caricato su penna usb non ha le schermate grafiche che vedo sul sito memtest... ci sono solo scritte , quando il sistema si avvia con la penna usb parte subito memtest e se provo a cliccare su (C)onfiguration e poi su Return to main menu non vedo nulla e devo forzare il reset (vedo solo il cursore in alto a sx lampeggiare). come modificare quindi il numero di passaggi da fare? Ultima modifica di Giulio_P : 06-08-2015 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
Città: Enna Sicilia
|
Ciao Ragazzi, vediamo se mi sapete aiutare;
Da quando ho acquistato questo PC ho schermate blu; Ho qualche dubbio sulle RAM, visto che non sono di Marca conosciuta; Ho scaricato l'ultima versione di Memtest86; Puoi bootare con due possibilità; Quella classica, e ti si avvia il memtest86 versione 4.3.7 O Tramite UEFI e si avvia la 6.1.0 In pratica facendo il test con la versione più vecchia, mi dice che vi sono Errori nella RAM; Rifacendo il test con la nuova versione, non mi trova nulla; Attualmente sono installati 2x2GB DDR3 in Dual Channel; Vi posto l'immagine di memtest con errori; Cosa cambia; Grazie ciao ciao Ho fatto diversi test a banco singolo, scambiando i moduli negli slot, ma quasi sempre non mi da nessun errore; Vi posto una schemata di quando ha rilevato errori; Onestamente non riesco a capire se vi è un problema o meno alle RAM. Da l'errore sul Test 4 "Moving inversion 8 bit pattern" con 65835 bytes di errore; http://i59.tinypic.com/ipqt5l.jpg. Cosa ne pensate? E' un problema di RAM o qualche altro componente? Grazie ciao ciao
![]() |
#677 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te, come mai una volta me li ha dati e le restanti volte no? Ho una Asrock Z68-Pro
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
la versione nuova dovrebbe essere più affidabile, dovrebbe
se non da più errori non me ne preoccuperei usandolo il pc non ti fa scherzi strambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
Il PC, spesso freeza con schermate blu, di diverso tipo; Mah, cmq ora acquisto le RAM e vi faccio sapere;
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.