Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 15:17   #14101
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi

Ps: più precisamente con la cover posteriore forata
gran bel servizio quel buchino che hai fatto,ma ora non "cittare" postando le foto senza hack e senza buco con queste nuove di foro + hack
Old 31-08-2009, 15:24   #14102
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Jack di Spade Guarda i messaggi
reiscritto -.-''
Forse non ci capiamo....che senso ha reiscriverti se vieni sospeso? e non sei stato sospeso a caso, ma perchè hai espressamente offeso una ditta produttrice di apparecchiature elettroniche, ti ripeto che se tu non condividi la qualità dei loro prodotti nessuno ti da l'autorizzazione a denigrarli.

Bannato questo account e aumentata la sospensione dell'account Sealea ad 1 mese.

Utente avvisato e mezzo salvato, se mi accorgo di una ulteriore creazione di account da parte tua varrai definitivamente bannato....non mi piace fare il cattivo, ma le prese in giro non mi piacciono
Old 31-08-2009, 15:25   #14103
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack di Spade Guarda i messaggi
reiscritto -.-''
Sono sempre l'Utente Sealea .
Ho registrato un altro account visto che mi hanno sospeso A CASO.
hei bello rivederti,
ma nn ti attapirare,ti han sospeso solo x 5gg non c'era bisogno di creare un altro account e il motivo
è stato spiegato.

Old 31-08-2009, 15:49   #14104
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
c'è un modo per rendere quel +1 contrasto automatico? Non posso tutte le volte cambiarlo..
vai in fotocamera, clicchi le tre linee sulla destra, prima icona in alto sx metti profilo personale, vai in contrasto e modifichi così hai il profilo personale con una tacca di contrasto. ovvio che se devi usare un profilo macro dovrai reimpostare il contrasto
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:15   #14106
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
nella cartella 10202be9 ci sono 3 cartelle bur, persist e romversion ed in nessna di quella c'è un 10282edc.txt! Io ho copiato il file nella cartella base e non è accaduto proprio nulla. Ho patchato, aperto open4all e changeSWIPolicypath. Perchè dal pc non vedo queste dannate cartelle? Tnx!
Anch'io tempo fa avevo provato senza successo. Oggi ho scoperto che nella ram è presente questo file con le impostazioni originali con compressione del 85%. Pur avendo l'hack non sono riuscito a modificarlo neache riavviando il telefono. Probabilmente quando va a caricare quel file lo prende da chissà dove e non dal file che salviamo nella cartella 10202be9 ...

se qualcuno sa come fare... ben venga

a proposito, vorrei sapere se è possibile impostare un profilo "in auto" che risponde automaticamente con il vivavoce dopo 3 squilli. grazie

Ultima modifica di Axoduss : 31-08-2009 alle 16:17.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:25   #14107
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti

quando effettuali l'hack per diminuire la compressione delle foto e quindi avere teoricamente una migliore qualità (dato che la compressione era in un formato lossy), rimasi sbigottito dalla differenza guardando esattamente questa immagine:
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine1.jpg -> normale
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine2.jpg -> con hack

così decisi di effettuare l'hack anche io, facendo semplicemente una foto al mio mouse (bianco) sul tappetino (rosso acceso) appoggiati sul tavolo (bianco) con molta luce ambientale indiretta. -> il risultato dalla stessa posizione mi trovò d'accordo con quanto affermato dal sito Symbianplanet (dal quale ho recuperato le istruzionie e le foto precedentemente linkate).
fatto questo ho cancellato le foto e via.

Mi rendo conto che la mia testimonianza non è avallata da alcun dato oggettivo e quindi il suo contributo è marginale, ma tengo a precisare che cmq stiamo parlando di un hack che toglie da una parte (maggiore spazio occupato dalle foto) e da dall'altra (maggiore qualità delle foto).
se la nokia impostò l'80% molto probabilmente fu proprio perchè SECONDO IL SUO PARERE il trade-off (rapporto costi sui benefici) non era a vantaggio dell'opzione 100% qualità.

Detto questo ribadisco che STIAMO PARLANDO DI HACK/MOD software, quindi i limiti hardware ci sono sempre e quelli non si possono superare.

Se, come dicono molti, la fotocamera è un punto debole del telefono, mettiamoci il cuore in pace e via.

E ricordiamo che questo cellulare NON nasce come punta di diamante per le foto:la nokia ha l'n86 che fa la sua ottima figura in questo senso.

ciaoo
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:34   #14108
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi

Anch'io tempo fa avevo provato senza successo. Oggi ho scoperto che nella ram è presente questo file con le impostazioni originali con compressione del 85%. Pur avendo l'hack non sono riuscito a modificarlo neache riavviando il telefono. Probabilmente quando va a caricare quel file lo prende da chissà dove e non dal file che salviamo nella cartella 10202be9 ...

se qualcuno sa come fare... ben venga

a proposito, vorrei sapere se è possibile impostare un profilo "in auto" che risponde automaticamente con il vivavoce dopo 3 squilli. grazie
idem....infatti sto sclerando...
Old 31-08-2009, 16:43   #14109
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
qualcuno ha tim e ha una tariffa internet con la quale si collega in umts? volevo sapere se la tariffa dei 10 euro al mese per 1gb di navigazione è conveniente.. vale a dire, per un uso pacifico di un ora e mezza al giorno, (youtube, email, messenger ecc) quanto conviene maxxi internet 10? (appunto 1 gb al mese a 10 euro..)
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:49   #14110
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
io non ho capito se l'hack ha funzionato, so che prima foto da 1.4MB non le avevo, ora tutte superano i 500kb, prima erano anche da 300. Deduco che sì, l'hack sia entrato.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:49   #14111
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
qualcuno ha tim e ha una tariffa internet con la quale si collega in umts? volevo sapere se la tariffa dei 10 euro al mese per 1gb di navigazione è conveniente.. vale a dire, per un uso pacifico di un ora e mezza al giorno, (youtube, email, messenger ecc) quanto conviene maxxi internet 10? (appunto 1 gb al mese a 10 euro..)
più che suff credo!

io sono sempre connesso e non cnsumo più di 300MB/mese anche se non guardo il tubo!
Old 31-08-2009, 16:49   #14112
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
ciao a tutti

quando effettuali l'hack per diminuire la compressione delle foto e quindi avere teoricamente una migliore qualità (dato che la compressione era in un formato lossy), rimasi sbigottito dalla differenza guardando esattamente questa immagine:
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine1.jpg -> normale
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine2.jpg -> con hack

così decisi di effettuare l'hack anche io, facendo semplicemente una foto al mio mouse (bianco) sul tappetino (rosso acceso) appoggiati sul tavolo (bianco) con molta luce ambientale indiretta. -> il risultato dalla stessa posizione mi trovò d'accordo con quanto affermato dal sito Symbianplanet (dal quale ho recuperato le istruzionie e le foto precedentemente linkate).
fatto questo ho cancellato le foto e via.

Mi rendo conto che la mia testimonianza non è avallata da alcun dato oggettivo e quindi il suo contributo è marginale, ma tengo a precisare che cmq stiamo parlando di un hack che toglie da una parte (maggiore spazio occupato dalle foto) e da dall'altra (maggiore qualità delle foto).
se la nokia impostò l'80% molto probabilmente fu proprio perchè SECONDO IL SUO PARERE il trade-off (rapporto costi sui benefici) non era a vantaggio dell'opzione 100% qualità.

Detto questo ribadisco che STIAMO PARLANDO DI HACK/MOD software, quindi i limiti hardware ci sono sempre e quelli non si possono superare.

Se, come dicono molti, la fotocamera è un punto debole del telefono, mettiamoci il cuore in pace e via.

E ricordiamo che questo cellulare NON nasce come punta di diamante per le foto:la nokia ha l'n86 che fa la sua ottima figura in questo senso.

ciaoo

mi può solo fare piacere sapere che con questo trucchettino software si ottengono foto un pochino migliori, sempre nei grossi limiti che il sensore ha. il fatto è riuscire almeno a farlo.
Old 31-08-2009, 16:51   #14113
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

ragazzi ma questo files è presente sia nella dir C: e sia nella dir Z:..???

In pratica dopo l'hack e effettuato la patch copio il file 10282EDC.txt in C: da pc...

poi apro Y-Browser e copiando il file 10282EDC.txt lo incollo in C:\Private\10202BE9 e riavvio....

ma nulla non noto nessun miglioramento...

Controllo in Z:\Private\10202BE9 e ci sta lo stesso ed identico files 10282EDC.txt il quale se lo apro ha impostazioni differenti da quello moddato (compression al 85 ect) provo a sostituirlo ma nulla non va....

sbaglio qualcosa?
Old 31-08-2009, 16:53   #14114
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
l'ho attivata io.. è ottima! mi sembra l'unica valida alternativa alla naviga 3! leggi 1 o 2 pag indietro.. avevo già commentato la cosa,

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:58   #14115
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Quote:
ragazzi ma questo files è presente sia nella dir C: e sia nella dir Z:..???

In pratica dopo l'hack e effettuato la patch copio il file 10282EDC.txt in C: da pc...

poi apro Y-Browser e copiando il file 10282EDC.txt lo incollo in C:\Private\10202BE9 e riavvio....

ma nulla non noto nessun miglioramento...

Controllo in Z:\Private\10202BE9 e ci sta lo stesso ed identico files 10282EDC.txt il quale se lo apro ha impostazioni differenti da quello moddato (compression al 85 ect) provo a sostituirlo ma nulla non va....

sbaglio qualcosa?
incollalo in C: private cartellanumerichesai. Poi riavvia. Ora fai foto e controlla la loro dimensione. Almeno..io ho fatto solo così.
Old 31-08-2009, 17:02   #14116
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

per l'hack delle foto, preso da symbianplanet.net ed integrato con quanto ho fatto io

0: faccio una foto a caso
1: hack helloox2.02 seguendo la guida qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/...owtopic=156692
2: riavvio il telefono
3: attivo OPEN4ALL
4: scarico col cellulare il file che trovate qui: http://www.symbianplanet.net/2009/06...c-e-degli-fp2/
5: apro X-plorer 1.34 (l'ultima versione), attendo i 3 secondi dato che non ho la versione completa
6: apro il percorso C:\private\10202BE9 a mano, cioè cliccando su c, cercando la cartella private, aprendola, cercando la cartella giusta
7: clicco OPTIONS sul file che ho appena scaricato (sempre in x-plorer) e faccio EDIT-> MOVE
8: clicco a questo punto sulla cartella C:\private\10202BE9 in modo da spostare il file scaricato dentro la cartella indicata
9: verifico che nella cartella C:\private\10202BE9 ci sia il file
10: esco da x-plorer e spengo il telefono
11: lo riaccendo e faccio una foto: la foto fatta allo stesso soggetto del punto 0 è circa 200kb più grande.

bom
Old 31-08-2009, 17:11   #14117
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
incollalo in C: private cartellanumerichesai. Poi riavvia. Ora fai foto e controlla la loro dimensione. Almeno..io ho fatto solo così.
Fatto..... la dimensione in effetti è di pochi Kb, circa 150 - 180 a foto, più grande ma imho non noto miglioramenti visivi
Old 31-08-2009, 17:16   #14118
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Quote:
Fatto..... la dimensione in effetti è di pochi Kb, circa 150 - 180 a foto, più grande ma imho non noto miglioramenti visivi
qualcosa in + si dovrebbe notare. cmq pulisci bene dentro e fuori la plastica protettiva del sensore (quella sulla cover per intenderci) che ogni tanto la "zozzeria" crea problemi.

cmq nessun miglioramento sul rumore, tutto si concentra sulla vivacità dei colori (che è il maggior peso in kb (infatti le foto ai paesaggi pesano di + di foto a muri monocromatici)) dove a quanto pare avveniva prima buona parte del 15% di compressione (se prima era 85% ed ora è 100%).

ciao
Old 31-08-2009, 17:17   #14119
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
vorrei vedere anche le foto di high, cmq da quello che ho visto sembra che:
togliendo la cover il sensore della fotocamera riesca a far incamerare + luce con la conseguenza che c'è meno rumore digitale ed un miglior contrasto.
il hack invece!?
Old 31-08-2009, 17:18   #14120
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

qui i colori sono migliorati, meno male. Vedrò ora di bucare anche io la cover. Se faccio pocci posso comprarne un'altra? Le vendono spero.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP