Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 09:16   #13861
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
secondo me hai un pò le idee confuse.

prima dici di conoscere opera da 6 anni, quindi ti poni nella posizione di avere un cultura sul programma, e poi affermi di non conoscere ne la versione, ne di utilizzarla spesso xche non è sul tuo cell.

infatti sei in errore quando affermi che la formatazione delle pagine "va a farsi friggere" con caratteri di grandezza maggiore del più piccolo.

la maggior parte della pagine web dove navigo viene formattata e adattata allo schermo automaticamente
.

ti consiglio di installare la versione che ti ho citato ed utilizzare le seguenti impostazioni.

1) carica immagini (spuntato)
2)qualità immagini (alto)
3)dimensione carattere (medio)
4)vista cellulare ( non spuntato)
aspetto
Tema Nero fa ficos
5)effetti speciali (spuntato)
6)mostra anteprima (spuntato)
7)protocollo (http)

se anche con queste impostazioni ti trovi male.. non saprei che dire, ma da come scrivi sembra quasi che tu lo voglia sconsigliare quando invece a parer mio è una manna

p.s. ma non è che confondi opera con operamini?
nessuna idea confusa uso il web via cell dal 2003, con il 6600 prima via gprs e gnubox ed e60 da 3 anni via umts e wifi, e quasi la metà dei post l'ho fatta da cell, basta che guardi i post in cui non vado a capo per vedere che sono fatti da cell.

non consosco la versione perchè non ho sottomano il cell, quindi non posso fare "about", non perchè non conosco opera, il cell che uso normalmente è e60 perchè con iphone è una rogna usare il cell con una mano sola e in e60 ho la 4.2.13918 ma ripeto appena ho il 5800 sotto mano vedrò quale versione mi ha scaricato dal sito opera.

le impostazioni che uso di solito sono

carica immagini
qualità alta
carattere piccolo
effetti speciali
schermo intero
mostra anteprima
completamento automatico
24 ore
http

così con e60 le pagine sono perfette e viene visualizzata la finestra dinamica con il 5800 la finestra non c'è, forse è poca cosa ma essendoci abituato ne sento la mancanza e poi secondo me è utile.

per il discorso carattere secondo me va usato il piccolo, il medio come hai detto e ho messo in grassetto non voglio assolutamente che le pagine vengano ridimensionate è questo che intendo quando la pagina perde in formatazione, preferisco vedere la pagina a pezzi ma di risoluzione corretta.

ps non capisco perchè dici che in wifi va meglio i browser integrato, per me il mini va bene sempre.

ps grazie ancora dei link!

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dicci di più: cosa è, come si usa, a cosa serve..?
come ho detto sul 5800 non l'ho vista

praticamente la pagina web rimane della sua dimensione e la vedi intera nello schermo del cell solo piccolissima e con la finestra dinamica ti muovi nella zona che ti interessa ingrandire ma mantenedo la formatazione originale della pagina.

io la trovo utilissima ma forse è solo questione di abitudine!
Old 27-08-2009, 10:23   #13862
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Iscritto dal: May 2009
Città: Castiglione Torinese
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
nessuna idea confusa uso il web via cell dal 2003, con il 6600 prima via gprs e gnubox ed e60 da 3 anni via umts e wifi, e quasi la metà dei post l'ho fatta da cell, basta che guardi i post in cui non vado a capo per vedere che sono fatti da cell.

non consosco la versione perchè non ho sottomano il cell, quindi non posso fare "about", non perchè non conosco opera, il cell che uso normalmente è e60 perchè con iphone è una rogna usare il cell con una mano sola e in e60 ho la 4.2.13918 ma ripeto appena ho il 5800 sotto mano vedrò quale versione mi ha scaricato dal sito opera.

le impostazioni che uso di solito sono

carica immagini
qualità alta
carattere piccolo
effetti speciali
schermo intero
mostra anteprima
completamento automatico
24 ore
http

così con e60 le pagine sono perfette e viene visualizzata la finestra dinamica con il 5800 la finestra non c'è, forse è poca cosa ma essendoci abituato ne sento la mancanza e poi secondo me è utile.

per il discorso carattere secondo me va usato il piccolo, il medio come hai detto e ho messo in grassetto non voglio assolutamente che le pagine vengano ridimensionate è questo che intendo quando la pagina perde in formatazione, preferisco vedere la pagina a pezzi ma di risoluzione corretta.

ps non capisco perchè dici che in wifi va meglio i browser integrato, per me il mini va bene sempre.

ps grazie ancora dei link!

come ho detto sul 5800 non l'ho vista

praticamente la pagina web rimane della sua dimensione e la vedi intera nello schermo del cell solo piccolissima e con la finestra dinamica ti muovi nella zona che ti interessa ingrandire ma mantenedo la formatazione originale della pagina.

io la trovo utilissima ma forse è solo questione di abitudine!
Concordo, la finestra dinamica è comoda, e lo sarebbe ancor di più utilizzando il touch. Non saprei dare una motivazione alla mancanza di tale feature, e anche la mancanza del full screen la trovo fastidiosa. Bastava utilizzare il menu che viene già fuori tenendo premuto un punto dello schermo, quello per visualizzare le immagini a tutto schermo, etc, per effettuare il toggle...

Operamini in wifi è comunque più veloce del browser integrato sempre in wifi, ma qualcosa gli manca, come la compatibilità con flash.

PS: utilizzo Opera sul PC da quando era un browser "a pagamento"... dal 1996 poi poco dopo su Amiga. E' il browser che preferisco, su qualsiasi piattaforma, ma la versione mobile standard 9.5, non mini, sul P1i, è veramente incredibile. La migliore, imho.
Old 27-08-2009, 10:28   #13863
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vedi qui... L'acquisto delle licenze si trova a sinistra, un anno costa 70 €.........
mi sa che se la tengono la licenza!

Quote:
Originariamente inviato da elsapo Guarda i messaggi
Concordo, la finestra dinamica è comoda, e lo sarebbe ancor di più utilizzando il touch. Non saprei dare una motivazione alla mancanza di tale feature, e anche la mancanza del full screen la trovo fastidiosa. Bastava utilizzare il menu che viene già fuori tenendo premuto un punto dello schermo, quello per visualizzare le immagini a tutto schermo, etc, per effettuare il toggle...

Operamini in wifi è comunque più veloce del browser integrato sempre in wifi, ma qualcosa gli manca, come la compatibilità con flash.

PS: utilizzo Opera sul PC da quando era un browser "a pagamento"... dal 1996 poi poco dopo su Amiga. E' il browser che preferisco, su qualsiasi piattaforma, ma la versione mobile standard 9.5, non mini, sul P1i, è veramente incredibile. La migliore, imho.
infatti è la prima cosa di cui ho sentito la mancanza e secondo me era la cosa che distingueva opera mini dai browser integrati, che lavorano con la finestra dinamica ma solo quando ti sposti nella pagina ma così non serve a nulla perchè appena ti fermi zoomano di nuovo.

altra cosa che devo capire è come andare avanti e indietro con le pagine al volo non avendo tastiera ci sarà di sicuro un modo.

per il flash mi sa che non c'è speranza, flash così com'è è troppo pesante per un processore da cell e forse solo la versione successiva di flashlite saà compatibile con flash, nel senso che vedrai un animazione smagrita ma almeno la vedrai, bisognerà poi vedere come funziona l'integrazione in opera mini che non accetta gli add-on.

Ultima modifica di ilratman : 27-08-2009 alle 10:34.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:05   #13864
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Siccome ricordo che tempo fa se ne parlava ma non mi pare sia stata postata mai la soluzione, vi allego la versione dell'applicativo Gmail per leggere la posta con il 5800 per chi ha un account google. Questo applicativo gira in full screen, il menù appare in basso a destra ed ha l'icona modificata in alta risoluzione.
Vi posto due versioni in cui cambia solo l'icona, mettete quella che preferite:

http://www.2shared.com/file/7407556/...ler_fixed.html

http://www.2shared.com/file/7407620/deb26536/GMail.html
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:21   #13865
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
Mi sono accorto adesso che non vanno i video di youtube, né con la visualizzazione classica (che fa aprire il Real Player) né con quella avanzata.
Problema dell'APN wap.tim.it?
Tramite il programma apposito per youtube invece tutto ok.

EDIT Ora sono ripartiti.

Ultima modifica di Alexgn : 27-08-2009 alle 11:44.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:25   #13866
giacomino.91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
SALVE A TUTTI...ESSENDO UN NUOVO UTENTE SPERO DI NN AVERE SBAGLIATO SEZIONE.....HO UN NOKIA 5800 MA E DA UN PO DI TEMPO CHE NN MI FUNZIONANO LE ICONE DEL TASTIERINO NUMERICO E DELLA RUBRICA E LE 4 ICONE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE DEL TELEFONO. SPERO K QUALCUNO MI DIA UNA MANO PERCHE' NN CE LA FACCIO + A VEDERE QUELLE ICONE INUTILIZZABILI.....GRAZIE PER L'AIUTO.
giacomino.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 11:29   #13867
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mi sono accorto adesso che non vanno i video di youtube, né con la visualizzazione classica (che fa aprire il Real Player) né con quella avanzata.
non si usa il wap per queste cose

l'apn per queste cose è ibox.tim.it ma ovviamente non si può usare con lepromozioni wap ma con quelle umts.
Old 27-08-2009, 11:48   #13868
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da giacomino.91 Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI...ESSENDO UN NUOVO UTENTE SPERO DI NN AVERE SBAGLIATO SEZIONE.....HO UN NOKIA 5800 MA E DA UN PO DI TEMPO CHE NN MI FUNZIONANO LE ICONE DEL TASTIERINO NUMERICO E DELLA RUBRICA E LE 4 ICONE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE DEL TELEFONO. SPERO K QUALCUNO MI DIA UNA MANO PERCHE' NN CE LA FACCIO + A VEDERE QUELLE ICONE INUTILIZZABILI.....GRAZIE PER L'AIUTO.
Non scrivere tutto maiuscolo!!
Fai una ricerca nel forum che è già capitato.

Soluzione. Fai hard-reset (search nel forum o su google per sapere come si fa).
Old 27-08-2009, 11:53   #13869
giacomino.91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non scrivere tutto maiuscolo!!
Fai una ricerca nel forum che è già capitato.

Soluzione. Fai hard-reset (search nel forum o su google per sapere come si fa).
ti ringrazio per la risposta.
giacomino.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:59   #13870
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
discorso Gmail (cut)
ma è sempre la versione che non ti permette di scaricare gli allegati?

mi invio spesso, o li invio alla mia ragazza jpeg e sis da installare o usare come wallpaper, ma soltanto collegandomi su gmail (dal browser o opera) visualizzando in html di base riesco a scaricarli.

con questo non si riesce vero?
Old 27-08-2009, 13:04   #13871
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ma è sempre la versione che non ti permette di scaricare gli allegati?

mi invio spesso, o li invio alla mia ragazza jpeg e sis da installare o usare come wallpaper, ma soltanto collegandomi su gmail (dal browser o opera) visualizzando in html di base riesco a scaricarli.

con questo non si riesce vero?
Vero. Ti apre le immagini ma non le puoi salvare. Va bene per una rapida lettura o invio di email.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:19   #13872
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
come vi trovate con la navigazione web?meglio il browser originale o opera mini?vi chiedo perche oggi devo prendere un nokia per un mio amico ed era indeciso tra il 5800 o il nokia n95 8gb.grazie
Old 27-08-2009, 13:33   #13873
sirlight
Member

L'Avatar di sirlight

Iscritto dal: Feb 2006
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso? ho proavato hard reset, reinstallazione firmware e formattazione memory.. tutto inutile.

Transazioni mercatino: andytom / fab77
sirlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:54   #13874
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

EDIT Ora sono ripartiti.
io non sono ancora riuscito a far andare i video di youtube su dal web del cell. ho riprovato come dicevi te ma tra duale gprs e umts non c'è differenza, comunque nn vanno. se uso il wifi è tutto ok. nessuno sa cosa può essere?

Ieri poi ci sono riuscito a fare il primo fix (ho dovuto aspettare la bellezza di un quarto d'ora.....poi spegnendolo i successivi li faceva nel giro di 5 secondi....).
Oggi per strada ho riprovato mentre andavo al lavoro e c'è da dire che ero abbastanza coperto ma dopo 20 min ancora niente....c'erano sempre tre o quattro barrette grigie anche a volte tutte piene ma non si agganciava....bho anche a voi è così?

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sugli accessori consigliati per nokia 5800 (quello con il nuovo bundle).
Ho letto delle pellicole brando, sicuramente ne acquisterò 1; per quanto riguarda le custodie ne consigliate una in particolare? quella originale mi pare davvero ottima, pensavo di prenderla sulla baia, ne consigliate altre? spesso il cellulare sarebbe insieme a chiavi, ecc.

Altri accessori di cui consigliate l'acquisto?

ciauz e grazie.
Io pensavo di tenere il cell senza niente sopra per non aumentare l'ingombro ne peggiorare la qualità dello schermo, però mi sa che cambio idea perchè se per sbaglio mi ritrovo un bel graffiozzo in mezzo allo schermo entrerei nel club di quelli che fanno un hard reset dal terzo piano di un palazzo
Circa 20 o 30 pagine indietro è stata l'ultima volta che se ne è discusso....adesso no saprei ritrovare il link esatto! per le pellicole brando mi pare il posto migliore fosse il loro sito (pellicole + ss = 10e) per la custodia il migliore posto forse è ebay....
Perchè queste informazioni + come si fa un hard reset + agps e altre FAQ varie non vengono messe in prima così almeno non viene sempre gente a chiedere e non è necessario cercare ogni volta? è possibile?

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 27-08-2009 alle 14:06.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:55   #13875
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sirlight Guarda i messaggi
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso? ho proavato hard reset, reinstallazione firmware e formattazione memory.. tutto inutile.
hai provato a cambiare sim?
Old 27-08-2009, 14:29   #13876
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da sirlight Guarda i messaggi
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso?
Che vuoi dire? Da cosa lo capisci che sta inviando?

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
Oggi per strada ho riprovato mentre andavo al lavoro e c'è da dire che ero abbastanza coperto ma dopo 20 min ancora niente....c'erano sempre tre o quattro barrette grigie anche a volte tutte piene ma non si agganciava....bho anche a voi è così?
Fino a che non hai trovato 7-8 satelliti il GPS non ti da la posizione.
Il fix va fatto da fermo e poi inizi a viaggare: in movimento ci mette un sacco ed anzi forse neanche ci riesce.

Quote:
Perchè queste informazioni + come si fa un hard reset + agps e altre FAQ varie non vengono messe in prima così almeno non viene sempre gente a chiedere e non è necessario cercare ogni volta? è possibile?
Io pensavo ci fossero già..!
Almeno come si fa l'hard reset, con scritto in stampatello che bisogna premere anche il tasto di accensione, ci andrebbe messo.
Old 27-08-2009, 14:30   #13877
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

SMS appena arrivato da MyNOKIA:
Quote:
È disponibile un aggiornamento del software per il tuo Nokia. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.nokia.it/softwareupdater
Old 27-08-2009, 14:44   #13878
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
stesso messaggio arrivato anche a me
sono in fibrillazione, è se fosse il fw 31....?
passo alla verifica e notifico
Old 27-08-2009, 14:52   #13879
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
SMS appena arrivato da MyNOKIA:
Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
stesso messaggio arrivato anche a me
sono in fibrillazione, è se fosse il fw 31....?
passo alla verifica e notifico
IDEM
Old 27-08-2009, 15:05   #13880
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
via ota non c'è niente e dato che nokia software updater non mi funziona mi sa che devo aspettare qualche altro per avere notizie...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian