Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 00:22   #10001
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
cmq, qualcuno sa perchè la memoria interna del cellulare ogni giorno è sempre più piena nonostante non ci metta niente??
pagine internet nella cache, cronologia, ecc...
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:38   #10002
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Secondo me bisogna usare google un attimo, o la ricerca nella discussione.
Ormai da un centinaio di pagine abbiamo sempre gli stessi temi a rotazione, e ancora poco ci manca che qualcuno chieda come si accende...
L'hack mi pare che non si sia capito a cosa serva: io sinceramente non ho mai fatto hack, mai messo software nokia sul mio pc, mai formattato la sd o hard-resettato il telefono da quando l'ho acquistato...eppure di applicazioni ne ho messo e tolto parecchie, forse una trentina diverse.

Quindi valutate bene il fatto di lasciare questo "sblocco" a chi ha le conoscenze per poterlo sfruttare, che saranno quelle 3-4 persone qui dentro....
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:43   #10003
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
rientriamo in topic o continuiamo con questa solfa....???
Old 06-07-2009, 00:45   #10004
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
infatti non mi fido!
col tuo IMEI non possono farci nulla
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:47   #10005
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
col tuo IMEI non possono farci nulla
oddio...priprio non direi.....
Old 06-07-2009, 00:56   #10006
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
oddio...priprio non direi.....
che rischi ci sono?

cmq shazam voi lo avete trovato sul ovi store? non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
Old 06-07-2009, 01:04   #10007
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
che rischi ci sono?

cmq shazam voi lo avete trovato sul ovi store? non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
tipo mettere il tuo imei in un cell rubato?

cerca su ipmart..

comunque sembra chissà che roba fare l hack... non è mica roba da fantascenza eh. Basta prendere un certificato e installare na cosa.
Per l imei puoi legare unicamente il tuo cell al tuo nome iscrivendolo al my nokia mi è sembrato di capire. Cosi la nokia associa il tuo nome al tuo imei.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 01:12   #10008
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Quindi valutate bene il fatto di lasciare questo "sblocco" a chi ha le conoscenze per poterlo sfruttare, che saranno quelle 3-4 persone qui dentro....
è uno "sblocco" ->R E V E R S I B I L E<- ,basta un hard reset(VERDE+ROSSO+TASTO FOTOCAMERA+ACCENSIONE) e il cell ti torna vergine come alla prima accensione.
Un rischio calcolato se si vuole pasticciare un po' con il proprio cell no ?
Non si deve terrorizzare il prossimo solo per la propria paura
Old 06-07-2009, 01:24   #10009
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
che rischi ci sono?

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
tipo mettere il tuo imei in un cell rubato?
infatti
Old 06-07-2009, 01:32   #10010
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Tutti a fare sto hack. Per signare un'applicazione io ci metto 8 secondi. Una volta installato tutto quello che serve finisce li, l'hack diventa inutile per quelle 2-3 applicazioni settimanali che si devono mettere.
Non credo che tutti qui dentro installi no 50 app al giorno...
In parole povere basta certificare ogni applicazione
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 01:46   #10011
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Tutti a fare sto hack. Per signare un'applicazione io ci metto 8 secondi. Una volta installato tutto quello che serve finisce li, l'hack diventa inutile per quelle 2-3 applicazioni settimanali che si devono mettere.
quale può essere un altro metodo per signare le app se non andnado su symbiansigned e digitare il proprio IMEI?

tu come fai?
Old 06-07-2009, 02:18   #10012
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
Quote:
quale può essere un altro metodo per signare le app se non andnado su symbiansigned e digitare il proprio IMEI?

tu come fai?
raga in un blog ho trovato la guida per ottenere un certificato valido 3 anni per qualsiasi applicazione o gioco, in pochissimo tempo e del tutto gratuito..un metodo molto facile...posso inserire il link qui oppure no?
se la risposta è no..chi è interessato mi contatti in pvt e do il link..

p.s. è utilissimo perchè si fa prima in ogni caso (richieste su vari forum italiani o cinesi,symbiansigned) e poi perchè tramite symbiansigned non tutte le app si possono signare...
Old 06-07-2009, 04:37   #10013
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
e dimmi, cosa cambia fare l'hack?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 08:42   #10014
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
è uno "sblocco" ->R E V E R S I B I L E<- ,basta un hard reset(VERDE+ROSSO+TASTO FOTOCAMERA+ACCENSIONE) e il cell ti torna vergine come alla prima accensione.
Un rischio calcolato se si vuole pasticciare un po' con il proprio cell no ?
Non si deve terrorizzare il prossimo solo per la propria paura
Paura di che?
Con il mio messaggio consigliavo di non focalizzarsi su questa procedura (che stando alle ultime pagine pare una procedura obbligatoria) magari perdendo tempo.

Per ''persone capaci'' non intendo in grado di fare questa modifica e installare applicazioni unsigned, ma di mettere mano pesantemente al s.o.

Se poi credi che non effettuo la modifica per una mia incapacità...beh puoi tranquillamente continuare a crederlo
Old 06-07-2009, 09:07   #10015
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Paura di che?
Con il mio messaggio consigliavo di non focalizzarsi su questa procedura (che stando alle ultime pagine pare una procedura obbligatoria) magari perdendo tempo.

Per ''persone capaci'' non intendo in grado di fare questa modifica e installare applicazioni unsigned, ma di mettere mano pesantemente al s.o.

Se poi credi che non effettuo la modifica per una mia incapacità...beh puoi tranquillamente continuare a crederlo
Penso abbiete entrambi un corretto punto di vista sull'argomento. ma concordo con Conan sul fatto che non sia la procedura primaria da fare, soprattutto x chi ancora non è "persona capace".

dopo aver fatto l'hack tra l'altro l'unica vera e rognosa applicazione che ho installato è Free-isms (che non manda sms free ma semplicemente li visualizza a fumetto stile iphone)

tutto quello che avevo con siscontents131.

@ jpeg77, condivido il tuo discorso, sia sulle pretese settimanali incessanti di persone che nella maggior parte dei casi pretendono l'aiuto senza aver letto almeno una 40ina di pagine indietro "DOVE TROVEREBBERO TUTTE LE RISPOSTE" !!! sia sul fatto che in questo modo la conoscenza del cell e il discorso in generale non cresce.
sugli altri forum e siti hanno cmq avuto tutt'ora lo stesso problema. e la soluzione è stata ovviamente creare delle sotto sezioni.
tra l'altro una sezione solo sulle applicazioni sarebbe compatibile anche con n97 e omnia hd.

ciauzzzzz Odio il lunedi.. odio quel giorno liiiiiiiiiiiiiii

Ultima modifica di noha : 06-07-2009 alle 10:24.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:16   #10016
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
e dimmi, cosa cambia fare l'hack?
a - installare le applicazione non signate
b - accedere a porzioni di memoria non accessibili normalmente

e poi altro
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:23   #10017
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Scusate se resto in tema signature applicazioni, vorrei porre un quesito lievemente diverso.

Se sviluppo un SW con l'SDK fornito da Nokia, la Nokia non fornisce strumenti per signarlo?

Mi sembra strano dover ricorrere ai soliti metodi descritti qui.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:43   #10018
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
ma ci mancherebbe,non sentirti offeso,solo che il punto è che non puoi dare un consiglio su una cosa che non conosci a fondo e che per giunta non "vuoi" fare solo perchè,la ritieni una cosa pericolosa,su quali basi poi?

Ripeto hai informazioni errate su questa procedura,e nonostante è stata ampiamente discussa e approfonditamente spiegato a cosa serve e come si comporta questo hack sul cell tu continui ad avere un idea errata :
Quote:
giusto per la cronaca,l'hack funziona come un filtro(e NON tocca assolutamente l's.o. ne lo modifica)che in fase di installazione di un programma unsigned,fa credere al cell che lo stesso programma sia signato,questo grazie ai file che HelloOx installa sul tuo cell al pari di qualsiasi programma di utilità/screensaver/inutility varie
infatti disinstallando i vari prg che hellooX installa il cell torna a non certificare + i prg unsigned,e nel caso non se ne viene + a capo,basta fare un hardreset e il cell torna verginello.
Cosa ci trovi di così pericoloso in tutto cio'?
la mia non è una provocazione sia chiaro,ognuno fa come vuole,ma ripeto
prima di dire qualcosa: informarsi; o se proprio non se ne puo' fare a meno aggiungere tra "" "" un bel IMHO.
Old 06-07-2009, 09:56   #10019
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
ma ci mancherebbe,non sentirti offeso,solo che il punto è che non puoi dare un consiglio su una cosa che non conosci a fondo e che per giunta non "vuoi" fare solo perchè,la ritieni una cosa pericolosa,su quali basi poi?

Ripeto hai informazioni errate su questa procedura,e nonostante è stata ampiamente discussa e approfonditamente spiegato a cosa serve e come si comporta questo hack sul cell tu continui ad avere un idea errata :

giusto per la cronaca,l'hack funziona come un filtro(e NON tocca assolutamente l's.o. ne lo modifica)che in fase di installazione di un programma unsigned,fa credere al cell che lo stesso programma sia signato,questo grazie ai file che HelloOx installa sul tuo cell al pari di qualsiasi programma di utilità/screensaver/inutility varie
infatti disinstallando i vari prg che hellooX installa il cell torna a non certificare + i prg unsigned,e nel caso non se ne viene + a capo,basta fare un hardreset e il cell torna verginello.
Cosa ci trovi di così pericoloso in tutto cio'?
la mia non è una provocazione sia chiaro,ognuno fa come vuole,ma ripeto
prima di dire qualcosa: informarsi; o se proprio non se ne puo' fare a meno aggiungere tra "" "" un bel IMHO.
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi...la mattina non sono perfettamente lucido
La procedura per la modifica la conosco a memoria e so che non é pericolosa, difatti se rileggi con più calma i miei messaggi non c`é un solo punto dove l'ho scritto.
Conosco come fare un hard reset

Io dicevo che molta gente si fossilizza su questa storia dell'hack, quasi fosse una procedura obbligatoria.
Ricordo che l'hack oltre a far installare applicazioni unsigned, consente la modifica dei file di sistema...ed é quella la parte che trovo maggiormente interessante...ma pochi qui dentro sfruttano questa cosa.
Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista
Old 06-07-2009, 10:09   #10020
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista
sisi,tutto ok

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian